In novanta parole
di ornylumi

11/07/14, ore 12:15

HiHi signora, eccomi qui anche per recensire questo capitolo e siccome ho visto che non è ancora finita credo aggiungerò la long alle seguite. Questa qui mi è piaciuta davvero molto e sono felice di non conoscere i personaggi perché la cosa rende la drabble molto interessante. Immagino che siano dei personaggi innamorati e uno dei due muore. Sai che adoro le cose angst e qui l'hai proprio interpretato. Mi è piaciuto davvero tantissimo e non sai quanto l'abbia adorato nel mio piccolo. Spero di leggere altre tue due storie,
Sia ❤

20/05/14, ore 23:15

Grammatica: 10/10
“ma oggi c'è tempesta, e quell’albero non vuoi lasciarlo morire.” - qui avrei tolto la virgola prima della 'e'.
Per il resto tutto bene. Brava!

Stile e Lessico: 9/10
Il lessico che hai usato è assolutamente appropriato, ti faccio i miei complimenti: mi è piaciuto molto. Lo stile buono però avrei preferito leggere dei pensieri più frammentati, meno discorsivi. Però ti faccio i complimenti anche per questo perché è scritta molto bene.

Originalità: 8,5/10
Qui ti ho levato qualcosa perché, comunque, quando si parla di quella coppia, il dramma non è una novità. Però le parole che hai usato e i paragoni che hai fatto sono a mio parere molto originali. Brava.

IC personaggi: 10/10
Anche qui mi sei piaciuta. Ho trovato Narcissa perfetta: lei vuole tenere in piedi una famiglia che sarebbe distrutta. È lei che accetta tutto per amore incondizionato di suo figlio e di suo marito. Inoltre, ho sentito anche la presenza importante di Lucius e mi è piaciuto molto come l'hai descritto.

Gradimento personale: 9/10
Questa storia, se fosse stata di 100 parole, avrebbe vinto il premio. Mi è piaciuta davvero tanto e mi ha trasmesso tutto quello che volevi far trasparire dalle parole che hai usato. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Molto bella.

Attinenza al contest: 4/5
Qui ho dovuto, purtroppo, toglierti un punto perché, nonostante tu abbia trasmesso molto con le tue parole, sembra qualcuno che vede la situazione dall'esterno. Diciamo un narratore onnisciente che sa cosa prova Narcissa, ma ne parla da fuori. Inoltre, ho trovato la drabble troppo discorsiva e, per me, i pensieri sono molto frammentati.

Totale: 50,5/55

16/05/14, ore 10:30

Novanta o cento ha poca importanza, Orny ^^ bella questa drabble, che parla di radici e della famiglia Malfoy, anche se negli avvertimenti non è specificato. Ad ogni modo, ti consiglierei di non scrivere in seconda persona... perché non piace a me XD comunque molto intensa dunque, e non porta via molto tempo, proprio perché è brevissima e tu sei stata bravissima XD alla prossima ^^

26/04/14, ore 17:00

Ciao.
Mi piace molto questa raccolta e mi piace il modo in cui scrivi.
Conciso e netto... ma pur sempre vago.
Ammetto che non capisco mai chi siano i protagonisti, eccezion fatta per Hermione...
I protagonisti di questo capitolo io ho pensato che potessero essere Narcissa e Lucius, ma sicuramente mi sbaglio :P
Ti prego dimmi chi cappero sonooo :D

Aspetto il prossimo capitolo!

Un abbraccio e a presto (: