Mare d'Inverno
di _BlueHeart

14/03/15, ore 22:03

Ogni capitolo della tua fic è davvero pieno di avvenimenti e di introspezione delle due protagoniste! Adoro letteralmente che Brittany si immagini già un futuro con San e che la latina lo accetti, ma non per la scena in se che in altre fic mi avrebbe fatto sbuffare annoiata per la scontatezza, ma perchè qui sono bambine e come tali sognano quello che vogliano con innocenza e con quello che entrambe nella tua storia non hanno avuto(e qui non è scontata, ma giusta). Brittany è dolce, mentre San è sofferente e l'idea che dopo anni di conoscenza con la ballerina non riesca a parlare del suo passato lo trovo reale e molto tenero. Credo che la tua storia sia davvero una delle poche che racconti, senza eccessi, un qualcosa di triste ma che lascia comunque un qualcosa di dolce. In questo capitolo la nonna di Britt mi ha lasciato il peggior senso di amaro di sempre e onestamente, nonostante tutte le scusanti che ha addotto, spero che non torni mai più! Che dire... bravissima! Spero di leggere presto un nuovo capitolo. Ciao!!!!!

13/03/15, ore 18:59

Oddio quanto mi era mancata questa ff! Grazie per aver aggiornato ** ed è stato un capitolo davvero bello, la dolcezza immensa di Brittany e soprattutto di Santana mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino ahahaha non vedo l'ora che ci sia il prossimo aggiornamento *^*
alla prossima, e complimenti ancora :* <3

07/03/15, ore 23:08

Ti sei fatta perdonare con la lunghezza del capitolo.Comunque prima il dovere e poi il piacere,di questi tempi il denaro non si trova nemmeno sulle piante.La loro amicizia si sta rafforzando sempre più,sono una la colonna dell'altra.Brittany ha incontrato la nonna,certo che ne ha avuto di coraggio farsi viva dopo cinque anni,per poi andarsene alla chetichella senza nemmeno salutarla,non ha colpa la ragazzina se lei è stata così crudele da allontanare la propria figlia.Le colpe dei genitori non devono cadere sui figli.Io nei dolcetti avrei messo un lassativo,l'antipatica avrebbe fatto tanto sano movimento! Col tempo Santana dovrà lasciare che il dolore che prova sia solo un brutto ricordo,così potrà vivere al meglio la sua giovane vita.Ciao e grazie.

03/03/15, ore 14:02

Sei tornata! Che bello, ne sono davvero felice. Un altro meraviglioso capitolo e stai tranquilla; sono sicura che tutti/e che abbiano cominciato a seguire questa storia saranno lieti di sapere che la stai continuando ;) Ancora una volta bentornata e continua così ;)

Ciao! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere ed amo molto anche la storia :) spero in un aggiornamento al più presto :D

Allora. Dico semplicemente questo: esigo il quarto capitolo. Il prima possibile. Sono così tenere che guarda, non so cosa farei *^^^^* e non vedo l'ora di scoprire come vada avanti la loro storia!!

Allora ciao! Sono tornata dopo aver letto il capitolo, posso dire che la storia mi piace moltissimo! Sono sempre più curiosa di vedere lo svolgimento degli eventi, ma soprattutto che Miss. Cunningun venga sbugiardata o trattata come merita(ma credo che per questo devo aspettare una santana adulta perchè accada.).
Brittany e Santana sono adorabili ogni capitolo e il contesto odioso in cui si trovano le rende ancora più adorabili(soprattutto ora che dividono la camera). Inoltre si può dire che è irrinunciabile la presenza costante di Quinn e Rachel a fare da spalla alle due bambine, soprattutto di scene di annegamenti che sono stati davvero divertenti! XD
Tornando serie, la cosa che mi stupisce di più della tua storia è che sia Britt che San, molte volte, parlano e si comportano molto da adulte e leggendo difficilmente le scambierei per bambine di nove anni. Il che da una parte rende la storia molto intrigante e dall'altra fa provare un pò di dispiacere per loro perchè è come se fossero chiuse una bolla di solitudine rispetto agli altri bambini.
Una cosa che sono curiosa è di vedere come le bambine rompiscatole romperanno le palline alle brittana! (perchè diciamolo per alcune, dentro un collegio, c'è poco da fare se non spettegolare e essere delle bastarde!)
La storia mi piace e mi piace che racconti e che non corri, ma soprattutto che con questi primi capitoli stai creando un bel background dei personaggi che ci permetteranno di non scambiare mai per stupide le protegoniste o insensate. Brava, molto! Aspetto volentieri il nuovo capitolo! A presto.

Giro per caso sul sito e trovo una tua fanfic Britanna, non immagini che gioia :) Le due bambine sono indescrivibilmente dolci..Povere, così piccole e con un peso molto più grande di loro sulle spalle. La tua capacità di descriverle è davvero invidiabile. Quando ti leggo, mi sembra di avere le due bambine davanti a me e mi sale la voglia di abbracciarle entrambe. Bravissima, continua così! Un abbraccio, alla prossima :)
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 08:14 pm)

Ok... No, non è ok! Tu vuoi farmi sul serio disidratare a forza di piangere! No, a parte gli scherzi, penso che questo sia in assoluto il capitolo più bello di quelli che hai condiviso con noi fino ad ora. Sono davvero commossa e la canzone non poteva essere più giusta. Sono veramente contenta di come stai affrontando il loro rapporto e di come lo stai portando avanti e in questo capitolo mi hai davvero emozionato, più che negli altri, anche se anche negli altri le emozioni non sono mancate. Sul serio sono contentissima di come sta venendo fuori questa fantastica storia. E loro due sono la dolcezza fatta persona. *-* Non so davvero come esprimere come mi hai fatto sentire mente leggevo. GRAZIE, comunque, per le emozioni che mi hai trasmesso. Alla prossima, a questo punto spero non presto, prestissimo! :)

03/05/14, ore 14:09

Oh! Oggi sono con il portatile e non con il tablet quindi posso recensire come si deve questa storia! Scusa se non sono stata esauriente durante la mia prima recensione, ma ora vedo di recuperare! :-)
Prima di tutto Santana e Britt sono adorabili e bambine hanno un certo fascino! Dopo questo capitolo io odio in maniera irrecuperabile Ms. Cunningan(mi pare si scriva così...)
Vedere Brittany bistrattata da quella vipera è davvero una cosa che fa rabbia, soprattutto parlando di una bambina che ha perso la sua famiglia! Però Santana è adorabile a pettinarla e rassicurarla. Come è adorabile quando canta la ninna nanna o quando la consola nell'anniversario della morte dei genitori o quando la difende da quella vipera di Lavinia (e li parte il solito pensiero: ma quella, oltre rompere le balls all gente, non ha altro di meglio da fare?) Di contro Brittany è adorabile con Santana quando la consola nel bagno o quando che cerca di aiutarla attraverso il suo attacco di panico non potendo fare molto in realtà. (Ho trovato geniale il libro di alice come descrizioni, trovo che si abbinino molto bene a Britt in realtà.)
Mi piace l'idea del colleggio e amo l'idea di vederle crescere in un ambiente così censurato in un epoca moderna come la nostra, anche se, onestamente, non so immaginarmi l'adolescenza li dentro...
Altro fatto carino sono Quinn e Rachel, loro si vede che ci tengono molto alle amiche e si vede come loro vogliano essere come una famiglia per Britt e San, il braccialetto è stato molto commovente.
L'unica cosa che un pò mi manca sono i maschietti a fare da spalla, ma siamo in un collegio femminile e vedremo cosa capiterà!
Altra cosa che mi piace è holly! Lei è simpatica e come personaggio lo trovo davvero versatile.
Una cosa di pregio della tua storia trovo sia anche la lunghezza e la cura che ci hai messo. Brava e brava che non stai scrivendo una storia scontata, ma davvero dettagliata e si vede ben pensata. Aspetto il terzo capitolo e spero davvero che esca presto! ciao!!!

02/05/14, ore 00:01

Allora ciao! Stasera dopo giorni apro efp e decido di vedere cosa offre il brittana e Quick e tra le novità trovo la tua storia già con due capitoli! Ho letto il primo capitolo per il momento e domani mi riservo il secondo però devo dire che la storia mi piace! Ho letto che hai scritto in fondo che le protagoniste cresceranno rapidamente, ma io ho un debole per le brittana bambine, le trovo un misto di dolcezza ed esilaranza, anche se nella tua storia con il tragico passato di entrambe e la cattiva/ acida Miss. Cunningham non c'è molto da divertirsi per le due bambine!
Santana poveretta mi ha fatto una pena infinita, soprattutto quando vede Quinn felice che abbraccia la sua famiglia! Per una bambina così piccola è davvero una pugnalata al petto! Poveretta! Per non parlare quando incotra Britt da sola nell'aula che piange! Entrambe fanno parecchia pena anche se la biondina, con il suo carattere e modo di affrontare la vita, sembra meno ferita di San! Che dire ci vediamo domani con un nuovo capito! A presto!
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 12:04 am)

30/04/14, ore 19:33

Bello bello bello! E' molto interessante il fatto che tu abbia voluto affrontare la loro amicizia prima di tutto. E' difficile trovare storie dove si parli della loro amicizia come base poi del loro amore sconfinato. E ho molto apprezzato questa scelta. Comunque, come il capitolo precedente, è scritto benissimo e gli episodi che hai trattato sono davvero dolci e commoventi e esprimono a pieno il legame forte che si sta creando tra San e Britt. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Ancora complimenti :) Alla prossima :)

30/04/14, ore 19:05

Ciao! Volevo farti i complimenti per la storia, è molto bella, in un certo senso fa entrare in un mondo magico come quello di Alice. Non vedo l'ora di leggere di San e Britt più grandi e di vedere come evolve la loro storia. Sono perfette insieme, si completano e sono curiosa di vedere come verranno a patti con il sentimento che le lega. Spero a presto, ciao.

30/04/14, ore 08:15

Con tutto questa tristezza e il tempo uggioso,non aiuta lo spirito.Ma un detto dice che chiusa una porta si può aprire un portone.E' quello che stanno facendo Brittany e Santana.La strada sarà lunga ma sapranno combattere insieme.Santana per Brittany sarà la sua cavaliere dalla scintillante armatura e Brittany sarà per Santana la sua isola felice,o il suo mondo dove quello che sembra non è e quello che non è sembra è.Che carine Rachel e Quinn.Capitolo bellissimo.Ciao e grazie.

27/04/14, ore 21:38

Davvero una bella storia. Devo confessarti che non ho visto nessuna delle due versioni del film, ma mi hai fatto salire la curiosità :) Comunque il capitolo è molto bello e scrivi davvero molto bene. E' un piacere leggere ciò che scrivi. E niente, sono molto interessata a vedere come porterai avanti la storia e come si svilupperà questo legame speciale che si è creato tra San e Britt :) Alla prossima. Aggiorna presto :)