Swan's flight
di TheHeartIsALonelyHunter

23/02/18, ore 18:58

Wow.
Beh, come potrei mai iniziare?
Mi piace come hai deciso di gestire questa storia, devo proprio ammetterlo.
Hai uno stile fortemente sviluppato che ti permette di rendere molto bene i personaggi e le situazioni da te scelti. Sai destreggiarti decisamente bene con l'ironia, trasformandola in qualcosa di interessante che sappia mantenere la narrazione sempre accesa e interessante.
Inoltre hai reso veramente bene l'indole di Emma, anche se personalmente per come l'hai descritta l'avrei messa decisamente a Serpeverde.
Comunque sia, è senza ombra di dubbio un bel lavoro e non vedo proprio l'ora di vedere come andranno a evolversi le relazioni tra i vari personaggi.
Mi chiedo se ci sarà anche Regina, uno dei miei preferiti, o Elsa (visto che sua sorella sembra essere presente) o ancora Astrid.
Comunque sia alla prossima!

Teoth

07/08/14, ore 16:01

~~UN ANNO SPECIALE A HOGWARTS
2°TURNO

Grammatica e ortografia 3/3
“La convinzione della neo Tassorosso che tutto quanto non fosse altro che un progetto ben architettato di qualche produttore cinematografico troppo pretenzioso non era affatto andato scemando: se possibile era andato aumentando con il passare dei giorni…
Temo che la concordanza verbale di questa frase sia errata, infatti avresti dovuto scrivere: “non stava affatto scemando” e “stava aumentando”.
“…Caratteristiche in cui Emma non si sentiva assolutamente…”
Sarebbe stato più corretto se avessi scritto: “caratteristiche in cui Emma non si ritrovava assolutamente.”
“Una serie di eventi e circostanze l’avevano portata ad essere quella che era, e Emma sapeva che non si poteva tornare indietro.”
“…domandò lei, con tono ironico.”
“E, con un sospiro, si infilarono nella Foresta.”
La virgola non era necessaria.
“La cosa che più la shoccava, di tutta quella situazione…”
Ehm… schoccare non è un verbo… si dovrebbe dire “shockare”.

Originalità 5/5
Penso che ciò che rende originale la storia sia il rifiuto di Emma di accettare la magia e la sua repulsione nei confronti di essa… insomma chiunque altro sarebbe felice di possederla, ma lei si rifiuta fino alla fine.
Un’altra cosa che dimostra la tua originalità è la quantità di personaggio che interagiscono nella storia che non è una cosa che tutti potrebbero gestire, però fai attenzione a non esagerare!
Sono abbastanza soddisfatto di come hai fatto entrare in scena Killian e il suo piano di “evasione” a cui Emma e Neal parteciperanno senza  però ottenere successo.

Caratterizzazione protagonista 9/10
Come ho già detto gran parte dell’originalità e anche della caratterizzazione di Emma dipende dal suo rifiuto di credere nella magia perché prova timore per tutto quello che non riesce a controllare e a provare scientificamente.
Mi sono anche piaciuti i suoi ricordi dell’orfanatrofio che ho trovato molto tristi.
Quanto al suo rapporto con Neal e Killian sei riuscita a renderlo molto bene soprattutto nella formazione del “triangolo”.
L’unica cosa che mi lascia dei dubbi è che in certi punti si comporta in modi molto forzati minandone la credibilità... Insomma, non può essere sempre così aggressiva.
E poi scusa perché mai dovrebbe portarsi sempre dietro quell’aggeggio che ha usato per dare la scossa a Killian? Non mi sembra molto da lei…

Caratterizzazione degli amici della protagonista 9/10
Iniziamo da “Neal” ho notato che hai evidenziato la sua dolcezza e desiderio di protezione nei confronti di Emma e il fatto che sia innamorato di lei. Il rapporto tra loro due è molto particolare, anche se Emma non sembra esattamente innamorata di lui e sembra proprio che lui noti e ci soffra per questo.
Un altro tocco di classe nella sua caratterizzazione riguarda il suo rapporto con il padre, infatti, anche se citato poche volte è evidente che ci soffra ed Emma lo capisce quando scopre che Neal è abituato a rubare.
Quanto a “Killian” forse hai esagerato un po’, ma hai fatto sostanzialmente un buon lavoro con lui e hai mostrato tutte le sue qualità positive e negative e il modo con cui lui e Emma interagiscono è perfettamente rappresentato soprattutto nelle parti finali.
Il mio unico dubbio è che nella tua storia Neal sia troppo passivo e Killian troppo aggressivo (anche se questo è più comprensibile).
Caratterizzazione dell’antagonista 6/10
 Come dire… di lui/lei non mi hai detto molto e quindi posso giudicare soltanto le sue azione, ovvero il tentare Emma e il convincer Rumpelstilskin a schierarsi dalla sua parte per riavere il figlio.
Questo lo rende un personaggio molto interessante, ma è troppo poco perché io possa darti un punteggio alto.

Gradimento Personale 7/7
La tua storia anche se molto lunga è molto piacevole da leggere e mi ha incuriosito.
Mi è piaciuto molto la trama che hai elaborato intessendo tra di loro moltissimi personaggi di diversi fandom e come i protagonisti abbiano tentato di fuggire nella Foresta Proibita venendo attaccati da un mostro.
Sono abbastanza sicuro che la tua Emma affronterà senza problemi la prova che le verrà assegnata nel terzo turno e che Neal e Killian saranno pronti a tutto per aiutarla.

Totale 39/45

Ciao,
Dragone

05/07/14, ore 00:34

Sherlock. O MIO FOTTUTO MERLINO! sherlock!! Io ti amo immensamente! Otre al fatto che è stato un capitolo divertentissimo da leggere... NEAL!! L'amore... Quell'uomo credo sia un fottuto mito.
Jhon e sherlock li shippo sempre e comunque, non c'è nulla da fare... Emma che non crede nella magia è mooooolto IC! Quanto abbiamo dovuto penare con OUAT?
Ahh mi mancava la tua struttura.
Davvero un capitolo meraviglioso. Le deduzioni di sherlock sono geniali... (Ti prego dimmi che riuscirai a far apparire moriarty...)
Beh, che dire... MERAVIGLIE una dopo l'altra... Al prossimo capitolo,
_mik_

11/05/14, ore 20:31

Contest "Un anno speciale a Hogwarts"

Grammatica e ortografia 5/5
Non hai commesso alcun errore e pertanto hai vinto il premio “Senza errori”.
Originalità 5/5
La tua storia è decisamente originale, soprattutto nel descrivere la psiche di Emma e il suo scetticismo nei confronti della magia.
Caratterizzazione del personaggio 15/15
Come ho già detto la psiche di Emma è descritta alla perfezione: il suo timore di essere rifiutata, il suo scetticismo nei confronti della magia, i suoi punti di forza e debolezza. Meriti assolutamente di vincere il premio “Caratterizzazione del personaggio”.
Gradimento personale 10/10
La storia è molte piacevole da leggere. Non ho alcuna remora a darti il punteggio massimo.

A presto,
Dragone97

29/04/14, ore 20:13

Hai presente quando leggi la perfezione? Ecco.
Stavo spulciando come una malata tra le storielle di harry potter ed ecco che il nome "Swan" mi prende la pupilla dell'occhio e mi trascina a leggere la "descrizione"... i personaggi di OUAT... ( è chiaro a tutti oramai, che mi vuoi morta) e della Disney (Oh miei dei, uccidetemi)
In una fan fiction su Harry Potter (L'ILLUMINAZIONE DIVINA!) e poi il colpo di grazia. Autore: TheHeartIsALonelyHunter... (EPICOOOO EPICOOOO IL MI CUORE QUASI SI FERMÒÒÒ EPICOOO EPICOOO È STATO STRATOSFERICOOO, VOGLIO MORIRE QUIIII CON QUESTA FAN FICTION QUIIIIII È STATO E PI COOOO *da leggere Come Let It Go*)
E poi... TASSOROSSO!?!? Ti amo. Voglio dire... Oltre al fatto che è scritta da Dio, penso sia la perfezione fatta su carta (o su web)
Ti faccio i miei complimenti perche... Si, credo di amarti alla follia.
Un bacio ginormico,
_mik_