Tutte morimmo a stento
di Gwen Chan

13/05/14, ore 12:07

Tragico, così come il messaggio nei vari titoli, è questo ultimo capitolo; nient'altro che una disperata preghiera detta da chi di fede non ne ha più e si rifugia in essa per pura e semplice disperazione. Mi piace! C'è rimasto ben poco da dire comunque, visto che tutto ciò che poteva essere commentato ha trovato soddisfazione nella mia precedente recensione, anche se ti confesso che sono riuscito a leggere il finale per caso, perché era passato molto più tempo rispetto al tuo pronostico e quasi sospettavo che non si sarebbe mai capito questo misterioso messaggio nascosto. Oh e ti sono grato quanto imbarazzato per il ringraziamento finale, in fin dei conti quando recensisco tendo ad allargarmi! Sono uno spasimante delle masse di lettere su sfondo bianco, specie quando sono io ad inserirle. Spero davvero vivamente che tornerai a scrivere su questo fandom il prima possibile, se lo farai mi troverai già pronto per leggere!
Ancora complimenti!

10/05/14, ore 20:23

Ci siamo, eccoci alla conclusione di questa splendida raccolta. Questo capitolo è un bellissimo titolo di coda, un'invocazione a più voci che lascia un sapore amaro in bocca e fa scendere una lacrima. Mi piace questo modo di raccontare la natura delle Streghe, in particolare l'associarle a bambine capricciose è un paragone molto calzante. Non so con certezza in che misura -nella storia originale- ricordino i trascorsi della propria vita, però è bello credere che non siano composte solamente da una massa amorfa di emozioni negative. Per quanto piccolo, quel barlume di speranza che illumina un puntino in quelle tenebre immense, è giusto che ci sia. In questo momento mi sento davvero triste, come ti ho anticipato nella recensione al capitolo precedente, è come se un pezzo di me sia rimasto attaccato alle tue parole allo stesso modo di un insetto sulla tela di un ragno (perdonami il paragone nefasto, in realtà intendo in senso positivo). Spero davvero di leggere altre tue storie in questo fandom ormai poco popolato. Grazie di nuovo per questa perla e, ovviamente, per il ringraziamento speciale: l'ho apprezzato molto. <3

Tsunade

P.S. Dimenticavo, ho finalmente capito il messaggio nascosto nei titoli. Ottimo lavoro, stupendo.
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 08:31 pm)

04/05/14, ore 20:09

Rieccomi qui, a recensire l' ultimo capitolo di questa raccolta che, ahimè, mi mancherà parecchio.
Come tutti i capitoli, anche il finale è semplice e scorrevole, ma molto ben scritto ed emozionante.
Io nono ono una persona dalla lacrima facile, ma mi puoi credere se ti dico che ad ogni capitolo mi saliva un groppo alla gola e quindi mi devo complimentare con te.
Non credo di aver trovato errori particolarmente gravi, ma ci sono alcune -poche- cosse che ti vorrei far notare:
1) "Siamo uova in cui l'embrione è morto." Non sarebbe meglio mettere "il cui"?
Inoltre, il testo è scritto tutto di seguito e vai a capo poche volte: ti consiglio di separare un po' di più le frasi.
Sono solo miei consigli, eh, potrei anche aver frainteso e, nel caso sia così, ti chiedo scusa!
Bella anche l' idea del messaggio! ;)
Spero di rivederti presto in questo fandom, scrivi in modo eccellente!
See you!
-Puff
PS: Ho notato una cosa: nei primi due capitoli, ci sono le immagini di due Puellae (quella amerindia e quella giapponese, credo), mentre negli altri no. Come mai, se mi è permesso chiederlo?
PPS: Il tuo racconto mi ha dato l' idea per una raccolta che per certi versi è molto simile alla tua, spero non ti dispiaccia!