Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    01/05/2014    3 recensioni
Noi siamo le streghe. Siamo quelle che portano la disperazione. Siamo quelle da uccidere.
Noi eravamo ragazze piene di speranza. Eravamo fiori appena sbocciati.
Noi eravamo contadine e principesse. Avevamo sogni che sono stati spazzati via.
Siamo state generose ed egoiste.
Noi eravamo come voi.
Noi siamo le senza nome.
Noi siamo quelle che sono state ingannate.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il disagio di darci memoria
 
Se ancora potessimo parlare, modulando un dolce canto nel silenzio dell'attesa, queste sarebbero le storie che racconteremmo.
Se qualcuno si fermasse ad ascoltare il nostro dolore,  la nostra rabbia sarebbe placata.
 Se per noi ci fosse un pensiero gentile o una preghiera, la richiesta innocente di un bambino inginocchiato sul letto con le manine giunte,  forse scomparirebbe il gelo che ci avvolge il cuore.
Nessuno ode il nostro grido muto quando questa parvenza di vita ci viene strappata. 
Nessuno versa lacrime sopra i resti dei nostri corpi deformi. Nessuno si ricorda di come eravamo,  nemmeno noi. Abbiamo dimenticato quale riflesso restituiva lo specchio se ci pettinavamo in attesa di un appuntamento galante.

Noi siamo le abbandonate. Noi siamo le senza nome.
I nostri veri nomi si sono persi nel vento e nella terra e siamo vuote come le nostre gemme impolverate d'odio.

Le nostre menti sono piene di rancore per la vita che ci è stata strappata troppo presto. Quando sfioriamo una ragazza che danza per strada vorremmo solo accarezzare ancora la bellezza dell'esistenza. 

Noi uccidiamo per invidia. Siamo bambine capricciose che distruggono se non possono avere. 
Se qualcuno ci tendesse la mano, se si sedesse davanti a noi e provasse a parlarci, potremmo ricordare come eravamo. Invece nessuno si ferma.
Noi non veniamo mai comprese. Le nostre illusioni, quelle che tormentano le menti delle giovani, sono avvertimenti. 
Non siamo mostri.
Se uccidiamo è per pietà.
Siamo avviluppate in un groviglio contorto. Abbiamo scordato la nostra umanità. Abbiamo dimenticato i visi dei nostri cari e se chiudiamo gli occhi vacui nessun volto gentile appare. 
Noi siamo come miniere abbandonate e gonfie di gas venefico senza più una lanterna a indicare la via. Siamo uova in cui l'embrione è morto. 

Ci hanno tolto la voce perché non potessimo ripetere la storia dal ripetersi di nuovo.
Eppure nella solitudine di un'eternità, simile a un velo tanto sottile da non poter essere afferrato,  a tratti ci giunge un pensiero. È la fiamma tremolante di un moccolo di candela, l'ultimo residuo di anima che ci rimane. 

Se qualcuno avesse il coraggio di accettare il mondo con la sua bellezza e le sue brutture,  con tutti i suoi errori e il suo fragile equilibrio,  allora noi saremmo redente. Accoglieremmo in un abbraccio la Terra cullandola mentre si avvia alla fine. È l'entropia. 
Noi abbiamo perso tutto.

Eppure ora in questa luce improvvisa che ci avvolge, bianca e pura, torniamo a credere ai miracoli.
 
Note
In enorme ritardo rispetto a quella che era la tabella di marcia e senza altra giustificazione se non la mia pigrizia, sono finalmente arrivata alla conclusione di questa raccolta. Sarebbe dovuta finire a dicembre, invece me la sono trascinata fino a maggio, nonostante avessi a tempo i capitoli pronti.
Per come sia, ora è venuto il momento di salutarci e di salutare la sfortunate protagoniste senza nome di cui ho cercato di raccontare la storia.
Sono molto grata per tutte le recensioni ricevute (le leggo sempre, anche se non rispondo) e per tutti quelli che mi hanno seguita, ricordata o addirittura messa tra i preferiti.
Al momento mi sono spostata su altri lidi, ma non escludo di tornare a scrivere su questo fandom. Davvero, a settembre quando ho pubblicato il primo capitolo non avrei mai immaginato un’accoglienza così…calorosa.
Ringrazio in particolare PuffballOtaGirl che ha avuto la pazienza di recensire ogni capitolo.
TsunadeShiraime che si è interessata al progetto anche al di fuori di Efp e mi ha assicurato che recupererà le recensioni mancanti.
Ommy Wilson mi ha sorpreso con una recensione inaspettata e ben articolata, di quelle che ogni fanwriter sogna di trovare almeno una volta.
E poi tutti gli altri… grazie!
È venuto anche il momento di svelare il messaggio segreto. Leggete di seguito la prima lettera di ogni capitolo e lo otterrete.
Alla prossima!
Enjoy
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan