Rosa di maggio
di daphne_91

22/06/11, ore 11:23

Dovrebbero leggerla tutte le amanti della coppia. Questa è una di quelle storie che ti restano dentro, che ti commuovono dalla prima all'ultima riga.
La trama è ben strutturata, i flashback si inseriscono nella storia con naturalezza, senza forzature. Ho trovato eccezionali anche i dialoghi, mai scontati.
Non è ridondante, è spontanea e ben scritta.
Non ho notato errori nella grammatica ma potrei essermi lasciata trasportare dal racconto e averli ignorati!
I personaggi sono trattati con attenzione, anche quelli marginali.
Ron è un protagonista che compare per poche righe ma è sempre presente nel testo.
Le emozioni dei personaggi vengono trasmesse al lettore che si immedesima nel racconto con facilità.
Sono ancora un po' scossa dalla lettura e quindi senza parole. Personalmente l'ho apprezzata tantissimo, forse per il fatto che mi sembra reale o forse per l'amore incondizionato che provo per questa coppia.
Ringrazio comunque in anticipo per l'attenzione. Marian.

22/06/11, ore 11:16

Oh mio Dio. Sto seriamente piangendo. E' straziante. Non ho davvero parole, è una storia bellissima. Mi si stringe il cuore nel leggerla. Sono davvero senza parole: i personaggi sono perfetti, i dialoghi, i flashback, tutto perfetto. Se ci sono errori non li ho notati per via dell'emozione. Questa storia comunica tantissimo, è veramente molto bella. Non so se è già fra le storie scelte ma sicuramente la consiglio io adesso! Dovrebbero leggerla tutti! Fantastica davvero, complimenti ragazze. *_*

29/12/09, ore 17:48

ç_ç nooooooooooooooooooo!!io volevo che stessero insieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1...anche nella storia vera ci ho sempre un pò sperato...me triste versa tante lacrime sulla tastiera...;_;...davvero finisce così???...me fa occhi da cucciola abbandonata spplichevole....

28/08/09, ore 14:54

bellisima storia,così struggente,l'alternanza fra presente e passato,un pensiero costante di Cosa sarebbe Successo Se..,il finale fantastico,da spezzare il cuore.Bravissime ragazze,i miei complimenti!!

29/08/08, ore 20:36

e alla fine sono venuta a leggere, visto? =) mi piace proprio tanto come avete scritto. Proprio bella. A me piace leggere cosa provano esattamente i personaggi. E soprattutto il fatto che sia al presente lo rende più vivo e intenso. Mi dispiace che Hermione non sia felice con Ron. Cioé, sembra quasi il 'cattivo' della situazione, dopotutto é stata lei a sbagliare no? Poteva dirgli benissimo di no. Ma va beh, non ci sarebbe stata nessuna fanfic allora =) baciotti

28/08/08, ore 17:03

Bella ff, scritta con proprietà di linguaggio e padronanza, curatissima, efficace nella scelta di ritmi-scene-dialoghi.
Una ff decisamente ... elegante, in tutto.
Un solo appunto: le parti in corsivo, quelle che non riguardano flash-back.
Sono, tranne forse un paio, come ridondanti, un pò troppo lunghe ed altisonanti, a mio parere. Appesantiscono un pò, anche se sono parole bellissime.
Non vogliatemene assolutamente, anzi: i miei complimenti, a tutte e due.
Ma nel mio cervellino ormai abituato le frasi in corsivo nel mezzo alla prosa appartengono a pensieri rubati (un pò come quel magnifico "Non lasciarmi mai, Hermione" che mi pare salti fuori a metà di questo cap.), quindi con le caratteristiche di un pensiero: veloce, diretto, chiaro, poco aggettivato, poche metafore fantasiose dal profumo di qualcosa di preparato in minuti anzichè guizzato fuori in meno di un secondo, o al contrario talmente fantasioso da stupire anche il personaggio stesso che lo sta pensando.
Insomma, anche senza troppa poesia, ma tagliente come una lama.
Ecco perchè ho un pò storto la bocca a tante frasi eleganti.
Mmm ... ma non pensate proprio di continuarla, uh? Penso che sarebbe una cosa fantastica.
E poi, Remus vivo...wow. Ho sempre sognato che il solo, l'unico in grado di accorgersi di tutto quello che c'è/c'è stato/potrebbe esserci fra Harry ed Hermione potesse essere LUI.
Di nuovo complimenti,
Snivella.

25/08/08, ore 22:52

Oh ragazze capitolo eccezionale!!!! La poesia con cui l'avete scritto è sublime, avvolge il cuore in questa misto di tenerezza e tristezza... il ritmo che coinvolge chi legge è strepitoso, lento, veloce, impetuoso e poi ancora lento, dolce e di nuovo il ritmo cambia... veramente fantastico capitolo... complimenti avete creato una FF coi fiocchi, non semplici parole, ma ripeto, una poesia pura... brave, sono ... beh un po' tutto...stupenda... l'unico neo che è durata solo due capitoli, come vorrei che ci fosse un epilogo, un lieto epilogo... facciamo morire Ron gloriosamente e trionfare il vero amore? A parte questa piccola divagazione, uno scroscio di applausi, questo ultimo capitolo è strepitoso, mi inchino alla vostra bravura... vi tengo d'occhio in modo da poter leggere la vostra prox FF . (ops sembra quasi una minaccia ^__^ )) Brave,brave, brave!!!

20/08/08, ore 13:03

Sigh sigh...troppo triste il finale...non è giusto:(((....Veramente stupenda, soprattutto bellissima l'alternanza ricordi -presente , proprio toccante...complimenti a tutte e due..un bacione Fra.

20/08/08, ore 08:15

Due capitoli assolutamente unici... Passionali, intensi, romantici e malinconici... La vostra collaborazione ha prodotto un vero gioiellino; spero possano essercene altre.

19/08/08, ore 16:37

semplicemente bella se non fosse per la coppia.......ron/herm sposata.... ahime il mio core aurorr piange... ciaooo

19/08/08, ore 14:25

E rieccomi qui a commentare anche questo secondo e-ahimè-ultimo capitolo di questa bellissima fanfiction!!!!XD Se possibile è ancora più bello del primo,scrivete veramente bene,siete capaci di regalare emozioni uniche a chi legge!Spero davvero che ci sarà un'altra nuova collaborazione e un altro piccolo capolavoro come questo,magari con una Draco/Herm così mi fate felice!!!XD Vabbè,tanto so che se anche la prossima fosse una storia tra Gazza e Mrs Purr la seguirei ugualmente,siete troppo brave,ancora complimenti!!!Ciaociao!Speedy

04/08/08, ore 12:17

Sono rimasta completamente rapita dal primo capitolo,scrivi davvero benissimo e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...sei già tra i miei preferiti!!Aggiorna presto ti prego!!Baci xoxo

30/07/08, ore 10:34

se mi è piaciuta???????? Ma questo primo capitolo è eccezionale... è talmente forte e intenso che mi sono venute le lacrime agli occhi, bello da mozzare il fiato per questo amore segreto e la conclusione è divina... il segreto diviso in tre... stupendo!

28/07/08, ore 00:27

Complimenti, non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo. Di oslito non leggo quasi mai le ron/hermione o le Harry/hermione, aparte casi particolari, come questo. questa fanfiction è veramente ben scritta e mi ha notevolmente colpito, in oltre non sapevo nemmeno che fosse quello il significato dalla rosa, è proprio vero che si impara leggendo XD. Buonanotte,Serena

25/07/08, ore 14:35

ciao tesoro!!! l'ho appena letta, è semplicemente stupenda!!!!!! Nonostante non mi sia una fan di Herm/Harry in questa fic mi piace molto... Mi è venuto quasi di piangere alla fine, povera Herm....:)...aggiorna presto bacibaci tvb fra