Scommetto un bacio
di MockinGleek_

09/04/17, ore 14:51

Sono passati più di due anni da quando ho letto questo splendido libro, ma chissà perché non mi sono mai messa alla ricerca di fanfiction al riguardo. In ogni caso, sono felice di averlo fatto ora.
La tua storia è riuscita a catturarmi fin dalle prime righe. Hai descritto la scena più triste in assoluto di tutto il romanzo, che è riuscita a farmi piangere come una fontana, e leggere la tua fanfiction è stato come rivivere quel momento.
L’amicizia tra Rudy e Liesel è una delle più sincere che siano mai esistite, e sebbene fossero solo dei bambini, era logico che tra loro ci fosse qualcosa di più. E Rudy, così come tutti i bambini morti durante il bombardamento, meritava di crescere vicino a Liesel, di conoscere ogni aspetto dell’amore e di ricevere un bacio da lei. Invece la Morte se l’è portato via troppo presto, lasciando Liesel di nuovo sola.
Non so descrivere la emozioni che ho provato leggendo la tua storia. È triste e bellissima al tempo stesso, toccante quanto basta per farmi rabbrividire. Ti faccio i miei complimenti per aver scritto una cosa così… perfetta. Ho letto tante fanfiction da quando sono iscritta qui a efp, ma questa è indubbiamente una di quelle che mi ha emozionata di più. Perciò, brava, brava davvero.

24/09/14, ore 17:22

Devo dirti che sei bravissima a scrivere. Detto questo, bhè.. Complimenti! Mi hai fatta piangere! (è un complimento eh! Solo tre libri mi hanno fatta piangere fin'ora!)
Amo Rudy Steiner da morire.. Fin dalla prima volte che ne parla nel libro me ne sono innamorata. Ho visto anche il film e ho pianto per entrambi.. Quindi sono a quota tre!

Davvero complimenti, continua cosi!

01/08/14, ore 18:39

Io ho visto il film e ho letto il libro e la morte di Rudy mi fa sempre piangere bellissima la parte finale,complimenti.

18/07/14, ore 19:52

Mi hai fatto piangere per la terza volta, dopo il film e il libro.... cosa posso dire. I brividi e un sorriso amaro sulla bocca. Grazie per questo.
I promise

07/07/14, ore 21:33

La bambina che salvava i libri è tra i miei libri preferiti, ho amato la storia e la tipologia di scrittura con tutta me stessa e, credo, che l'amerò per sempre; a differenza del film che trovo mediocre e fasullo su molti punti della storia.
Questo mi ha spinto a leggere la tua storia.
Trovo che sia scritta bene, la grammatica e la punteggiatura sono usate in modo corretto...per cui, su questo punto, non ho da lamentarmi (incluso il riferimento a "the fault in our stars", idea geniale).
Quello che mi ha lasciata perplessa è stata la "trama", ma, fortunatamente, nello spazio autrice hai spiegato che non hai finito il libro.
Infatti non finisce realmente così, non spiegherò oltre per non fare spoilers (nel caso tu non l'avessi concluso), ma credo che capirai da te una volta conclusa l'opera.
Per concludere, l'impaginazione della storia è davvero bella e apprezzo l'introduzione che hai citato dal libro.
Spero che scriverai altre storie su questo libro :)
_KawaiiPanda

24/06/14, ore 00:29

Ero già devastata di mio dal finale del libro (il quale ho appena concluso di leggere) e dalla morte di Rudy, ma tu, cara mia, mi hai dato il suddetto 'colpo di grazia'.
Sono più che certa che in questa recensione vi saranno degli errori grammaticali e mi scuso anticipatamente di ciò, ma fra i miei pianti (e quindi la vista offuscata) e i miei feelings distrutti, è già tanto se sto riuscendo a scrivere qualche frase di senso compiuto.
Passando alla vera e propria recensione e smettendo di farneticare.
Trovo questa tua storia a dir poco splendida: è scritta benissimo (non esagero se dico che mi sembra una specie di altro-finale del libro) e i personaggi/flashback sono perfetti.
Il 'scommetto un bacio che sopravvivi' è stato splendido, davvero. Penso sia la parte di brano che ho preferito in assoluto.
Spero di leggere qualche altro tuo scritto riguardante questo romanzo in futuro.

_ Angel _

28/05/14, ore 19:57

Io ho visto sia il film che letto il libro...
aww, ho pianto tutto il tempo!
E' semplicemente meravigliosa, specialmente l'ultima parte...
Ok, io finisco qui perché non ho parole!

23/05/14, ore 13:49

Allora, io sono ancora all'inzio e non ho visto il film. Ma la curiosità mi ha spinta a leggere la tua storia. Qualcosa mi dice c'è involontariamente mi son letta lo spiler di qualcosa che avverrà. Va bè, pazienza...
Comunque è bella.

18/05/14, ore 10:46

Ciao MockinGleek,
ieri ho letto la tua favolosa OneShot e che posso dire, è stupenda, è una delle prime FanFiction che leggo di "Storia di una Ladra di libri" o come la chiami tu "La bambina che salvava i libri".
Posso dire di essermi emozionata parecchio quando Rudy è morto, mi sono commossa sia leggendo il libro che leggendo la tua Fan Fiction e devo dire che credo che mi sia di più la tua versione che quella del libro perchè hai scritto molto bene e hai messo delle belle modifiche.
Mi è davvero piaciuto tutto della tua storia dalla prima riga all'ultima,l soprattutto quando la nostra Liesel, la nostra Saumensch ha baciato il nostro Saukerl e lei pensa dentro di sè "Haivinto la scommessa, Saukerl baciami, ti prego".
Lo sempre pensato che Liesel prima o poi avrebbe baciato Rudy o che se ne innamorasse, ma chi non può non voler bene un pazzoide che corre tutto sporco di fango e crede per un momento di essere Jess Owens?
Beh, te lo già detto scrivi bene e hai un vero talento,oltre a questo riesci persino a far immaginare al lettore di essere nella storia e che guarda ciò che accade, come se il lettore facesse parte anche lui della storia, anche per un' attimo...
La tua storia è bellissima, anzi super bellissima e la tua scrittura cinematografica è invidiabile...
Moltissimi complimenti!
Questo racconto ha davvero un cuore!
E se un giorno scriverai altre storie credo che le leggerò più che volentieri.
La tua fan numero 1,
un abbraccio,
fallen88

05/05/14, ore 23:08

E okay forse te l'ho detto giusto un pò di volte. Io ti sposo perché sei la mia scrittrice preferita u.u ❤

05/05/14, ore 21:27

Perfetto.
Mi hai uccisa.
MI. HAI. UCCISA.
Sei una fottuta assassina.
Aggiungi anche la mia, di voce, in fondo alla storia u.u
della seria: 'Mi vendicherò.', la voce di Miriana mi fece scappare lontano, moooooooooooooolto lontano.

Quindi, beh, non vedo l'ora di leggere il libro *ma so già di adorarlo *Q* *, e questa tua OS è tipo, boh, è tipo *O*, ed è triste, è meravigliosa e boh T.T

Con tutti i soldi che sto facendo, di certo questo sarà il libro che comprerò PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI U_U

Ora ti lascio :'3
Bravaaaaaaaa *www*

-Miri

05/05/14, ore 21:00

Partiamo dal presupposto che ho amato la bambina che salvava i libri con tutta me stessa, okay? Okay, continuiamo dicendo che Rudy è e sempre sará uno dei miei personaggi preferiti. Diciamo che ho pianto quando è morto lui, ma anche quando sono morti i genitori della ladra di libri. A tutto questo aggiungi un riferimento a Colpa delle Stelle che forse ho notato solo io ( quel Qualcosa con la Q maiuscola, in cui spera Augustus, o sbaglio?) e il fatto che sono psicologicamenre distrutta. Nasce un composto esplosivo, giuro. Poi hai avuto un enorme coraggio a scrivere su questo libro, perchè è complicato, complesso, speciale. E hai avuto coraggio. Okay cos' altro divrei dire? Complimenti!!!