Stanno suonando la nostra canzone
di Francine

23/05/14, ore 11:21

Ok.
Rettifico.
Chino la testa e chiedo scusa.
Dimenticati ciò che ti ho detto l'ultima volta, ho parlato a sproposito per tutto il tempo.
L'unica cosa che resta è che davvero  sento questa storia come un pacco regalo da scartare lentamente sotto l'albero. Per una che non festeggia il Natale è tutto dire.
Ciò che rende speciale più di tutto questo secondo capitolo è che in un qualche assurdo modo(forse anche incredibile per me) è che li riconosco e non li riconosco allo stesso tempo.
Sono Saga e Kanon ( perchè sebbene sapientemente messi come interlocutori di AJ sono prepotentemente in primo piano) e non sono loro.
Non è una questione di nome o di concetto di personalità.
E poi c'è D, che immagino stia per quel D, dato che ti piace tanto giocare con gli universi specchio. Anche lui  che rifulge di luce propria nonostante sia messo in sordina.
C'è tanto di loro e tanto di tuo: sono profondamente confusa, quasi allibita.
AJ che dovrebbe essere  ciò che spicca di più, invece mi colpisce di meno e immagino sia voluto a questo punto. O forse è solo un'esigenza di scena.
Non lo so, come ho detto sono confusa.
E sono spiazzata, ma penso  valga la pena esplorare la faccenda e seguire il corso degli eventi.

22/05/14, ore 19:20

Per Zeus.
Io ho fatto la maturità due anni fa, quindi il liceo per me è un ricordo ancora relativamente fresco, ma spero vivamente di non ritrovarmi mai ad affrontare un tale livello di stronzaggine se mai dovessi partecipare ad una rimpatriata tra dieci anni! o.O
D mi piace parecchio: mi piace la sua schiettezza e anche il suo essere (a quanto pare) la prova vivente che il detto "a pensar male si fa peccato ma spesso si pensa giusto" è vero...il giovinotto ha l'occhio lungo!
Mi metto in fila per prendere a scudisciate la signorina Isabella Cipolla: mi ha fatto venire la pelle d'oca per il ribrezzo!
Non si può certo biasimare la protagonista per essersi presa una cotta per Saga...anche se subodoro un certo interesse, non certo solo lavorativo, da parte di Kanon! *cerca di togliersi dalla testa l'immagine di un Kanon adolescente suo compagno di banco, perché è certa che non si sarebbero sopportati*
Con ancora l'acquolina in bocca per la carne impanata con patate, mi preparo a sorbirmi il mio minestrone serale...
Come al solito, però, porgo un caffè.
JudithlovesJane

22/05/14, ore 18:20

Eccola qui, una di quelle situazioni che si paventano ma verso le quali si prova una sorta di perversa soddisfazione. Un tuffo indietro di anni, per verificare con mano come, certe cose e certe persone, alla fine, non cambiano proprio mai. E poi, in perfetto stile "harmony", l'incontro fortuito che il caso orchestra come il miglior burattinaio. E capire che, non sempre, le botte di...fortuna alla fine siano solo positive, e che non si paghino mai le conseguenze...
Poi c'è D. Te l'ho già detto che lo amo, D? Ma proprio tanto eh! Lui e il suo cuoricino spezzettato per bene da una solita nota, che tutti prima o poi, nella vita, incontriamo...
Che dire? Sono in attesa, ché leggerti mi fa sempre bene...dovrebbero prescriverti XDD
Baci e caffé, semprissimo!!

08/05/14, ore 11:06

E questa è la "famosa"(?) Amethiste Jade della partita di calcetto? o è solo un pretesto rassicurante per entrare in qualcosa che è inaspettato ( o forse non ti piace e non ti ci vedi) per te?
Sembra solo  una relazione morta male sul nascere, per ora.
Io i germi di un Harmony non li vedo, e per ora non vedo nemmeno l'OOC, sicura di non aver preso un po' troppi aiutini in questa sfida che ti sei prefissata?
Per quel poco che ti conosco so che non suoneranno le campane di una chiesa e nessun sindaco scriverà un documentino.
Sei davvero sicura che sarà una storia leggera?

07/05/14, ore 16:53

*saltella eccitata* uhh, mi piace, mi piace, mi piace! La cosa mi attizza...avrai anche un milione di cose in progress, ma un'AU romantica ci sta sempre, dai!
Kanon l'ha organizzato proprio bene l'agguato...vecchio volpone! ;)
E non se ne andrà tanto facilmente...mi piacciono quando sono determinati!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Nel frattempo, zucchero o latte con il caffè?
JudithlovesJane

07/05/14, ore 15:43

Li sento, i campanelli, dico, perché qui mi gridano: attenzione! Perché sento che mi innamorerò di questa storia lontano un miglio. E sarò di parte e assolutamente obiettiva e neutrale. Peché farò il tifo: me lo sento!
E perché infondo, dai, siamo tutte un po' lì, in attesa del Grande Amore, che ci porti, anche solo per un'ora, a vedere le stelle da vicino.
Caffè, cara, come sempre!