Hope will never die
di Tikal

11/09/14, ore 12:06

Ed eccomi qui a recensire di nuovooo!
Sarò un pò più lenta perchè sto mangiando un cornetto buonissimo, semplice.
Leo:Avresti potuto metterci la nutella!
Nico: O prenderlo con la crema.
Percy: O inserirci qualcosa di blu!
Io: Ragazzi sto nel mezzo di una recensione, non interrompetemi più! E comunque, Leo e Nico, il cornetto mi piace così quindi continuate a mangiare per voi. *vi adoro lo stesso, non arrabbiatevi tesorucci*. E Percy, mio caro, la mia risposta sarà un grandissimo NO.
Alour,
la tua storia mi incuriosisce troppo! Oggi avevo intenzione di leggere solo il secondo capitolo, ma dato che sono cinque... perchè non leggerli tutti? Lo so che i miei commenti fanno pena, soprattutto a causa di tre persone *riferimenti puramente casuali come Valdez, il figlio di Ade, e l'amante del cibo blu*, però da brava persona quale sono *non è vero*, preferisco farti sapere cosa penso di ogni capitolo che tu hai sviluppato con la tua brillante mente.
Prima di tutto devo copiare un pezzo che hai scritto:
– Ti avviso, se diventeremo amiche di addio alla tua vita sociale.
Corinna rise, decisamente divertita.
– La mia vita sociale è all’ultimo posto nella piramide di questa scuola, quindi mi va più che bene.

Cioè, Elisa, Corinna... battetemi il cinque! Ho una cerchia di amiche e per quanto io possa uscire, la mia vita sociale è anni luce distante da quelle loro. Preferisco leggere piuttosto che farmi piacere un ragazzo!
Il punto è che mi piace l'amicizia che si sta creando tra le due, e ho apprezzato anche la scena dove lei si è scatenata cone una furia, con l'appoggio gi un gruppo della classe.
Quel Riccardo puzza di marcio, c'è qualcosa sotto? Per non parlare di Alessia! *prende un coltello per puntarlo alla gola di un personaggio inesistente*
Il nonno, invece mi sembra essere uno molto saggio! *applausi per lui*
E poi...Gabriele. Uno dei pochi punti interrogativi che ho: ora che si è fatto avanti per stringere amicizia con Elisa, cosa succederà?
Immagino lo scoprirò più avanti!
Corro a leggere il prossimo capitolo, ciauuu!

P.s. La prima parte non faceva schifo, anzi a dirla tutta è uno dei pezzi meglio scritti di tutta la storia. O meglio, il capitolo in sè è uno dei migliori, a mio parere.
xoxo Erika
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 12:34 pm)

11/09/14, ore 11:46

Hoooooolaaaaaa,
okay finalmente sono riuscita a recensire il secondo capitolo! *meriterei un premio*
Elisa mi piace sempre di più: la compatisco per i problemi in famiglia, a volte i genitori sanno essere peggio dei serpenti dal veleno letale! *non so perchè me ne uscita in questo modo*
Comunque, mi ci immedesimo tanto in lei, non perchè siamo simili ma grazie al fatto che riesci a esternare i suoi sentimenti, anche se è una solitaria che si tiene tutto dentro. Ho amato quando hai scritto che l'affascina il liceo e l'affascinano le persone. Anche a me! Cioè, spesso mi soffermo su due ragazzi che camminano o che magari stanno litigando e cerco di capire a distanza quale sia il loro problema. Adoro inventare delle storie, libera la fantasia!
Vabbè, vogliamo parlare del D'Angelo? SONO MORTA. La prossima volta potresti fare un riferimento casuale di un amico con il nome Percy, o il cognome Valdez *se lo fai mi puoi considerare in paradiso*. Non vedo l'ora di scoprire i vari motivi per i quali Elisa è così solitaria e anche di leggere il quinto capitolo. *dove inizierà la vera trama spiegata da qualcuno, giusto?*
Il tuo modo di scrivere, non se te l'ho già detto, mi piace abbastanza e credo che io sogni di Elisa siano pure i tuoi.
L'unico appunto che posso farti, pur essendo inutile, è che in italiano di questi anni si usa molto di piùla parola "obiettivo" con una b sola. Te lo dico perchè ormai nel mio liceo quando lo scrivo con la doppia b, me lo cancellano. Non so se facciano la stessa cosa con te, però era solo una minuscola "imprecisione."
Leo: YUUUUUUHHHH. E anche questa recensione è andata! Finalmente sei riuscita a scriverne una e ti sei appena svegliata.
Io: Eh già Leo. Che ne dici di fare una sostanziale colazione insieme come premio? *sbadiglia*
Leo: Ci sto! Allora vado a chiamare anche gli altri!
Io: Tu...tu..chiamerai i sette per farli venire a casa mia?!? *si rivolge all'autrice* Scusami ma devo proprio scappareeee! Devo vestirmi supermegaextra benissimo per il mio Leo, e ingozzarmi di schifezze!
xoxo Erika
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 12:33 pm)

19/08/14, ore 17:36

Eccomi finalmente a recensire una delle tue storie! Volevo leggerne una su Percy Jackson, ma questa mi è balzata all'occhio!
E in effetti, io scelgo sempre bene.
Elisa mi sembra una ragazza a posto, una comune adolescente che si sveglia tardi( mi ci sono ritrovata molto in quel pezzo della storia ahah), che scrive tramite uno pseudo, desiderando di essere l'Alex della storia. Che romanticona,immagino che il suo momento arriverà, no? Chissà come sarà il ragazzo.
Adoro il tuo stile, è dettagliato, si ci sono molti particolari... e anche il tipo di scrittura utilizzata rende molto il personaggio.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei. Mi piacerebbe recensire un altro dei tuoi fantastici capitoli, ma ora non posso proprio!
Tornerò a commentare, stanne certa che le rompiscatole non spariscono mai! ahah
P.S. Hai presente quando mi hai detto che non sei un'esperta di scrittura? Scordatelo, cancella ciò che hai detto.
Leggerei miliardi delle tue storie, e sono sicura che se vuoi essere veramente una scrittrice, il tuo sogno devi solo continuare a coltivarlo.
Sei bravissima, complimenti!

22/07/14, ore 13:11

ciao , sono Paola,
gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto , soprattutto la parte in cui Seth veniva picchiato col libro ( scena magistrale! ) non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli , visto che qui c'è una suspanse assurda !!
alla prossima recensione ;)

20/07/14, ore 01:29

incredibilie! di' la verità, Hope, in questo periodo di assenza sei stata in viaggio con Elisa e Seth, e ora stai raccontando la loro storia. sembri diventare una scrittrice più sicura ed appassionata ad ogni capitolo che pubblichi. anche gli altri membri della Setta hanno letto la tua storia, e se qualcuno aveva dei dubbi in principio, già dal secondo capitolo aveva ceduto all'idea di appassionarsi. e, ora, siamo orgogliosi di darti il benvenuto nella Krypteia, casomai volessi collaborare con noi. ora veniamo al tuo racconto. hai la rara capacità di unire un linguaggio di registro elevato - con descrizioni degne di divenire antologia - e scene di una fantasia eccelsa e aperta a tutti. questa storia è, infatti, dedicata ad ogni genere di pubblico, dai lettori accaniti a quelli che leggono di meno, tutti! e questo, nel mondo dell'editoria, è essenziale. io, per esempio, ho amato a dismisura la scena dell'incontro con Seth, il loro 'scontro di libri', tra Harry Potter, l'Eredità di Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce (il nome del mio gatto, ndH :3), Percy Jackson... (Riordan vuol dire poeta, ndS) anche le riflessioni che fai sulla semplice frase 'chi sei' sono davvero intriganti. altri, qui fra noi, invece, non cancellavano un sorrisetto divertito dal volto leggendo dei battibecchi tra Elisa e il ragazzo. in breve, è davvero impressionante, tu hai la stoffa per fare carriera, non per finire come una scrittrice incompresa che non riesce a sfondare, come succede - purtroppo - un po' troppo spesso ai bravi autori. un altro particolare che agli editori piace molto sono i tuoi cari finali in sospeso (John Carpenter style, ndS XD), che tengono incollato il pubblico alla storia. non ti fermare mai! _ Hanck
ps: una dedica da amici della Setta per Seth: "sono un viaggiatore dello spazio e del tempo, per essere dove sono stato" _ Kashmir
pps: Elisa è un personaggio che non si dimentica, e questo è molto importante. per esempio, l'altro giorno ero in viaggio per realizzare i miei sogni, quando ho incontrato di sfuggita, per puro caso, una ragazza con un ciuffo azzurro. per un attimo ho creduto che la storia di Hope fosse vera, ed è ciò che vuole credere ogni lettore appassionato.

19/07/14, ore 23:32

Hola! Tu hai pubblicato alle duebdi sta mattina io recensisco alla 23 e 20,che accoppiata magnifica! XD Cercando di smetterla con le pazzie passo subito al capitolo. Seth... credevo fosse Andrea che si era svegliato,ma era chierere troppo,vero? Prima che tu smentissi avevo pensato a un gemello in effetti, quindi rimangono solp due delle mie quattro ipotesi:
1) è una proiezione creata dalla mente di Andrea perché ha qualche potere stravagante
2) è un dopelganger (sempre che si svriva così,in qualunque caso una sua copia se avessi sbagliato di tanto a scrivere XD).
La cosa dei ricordi me la devi spiegare! Sono veramente una cosa fantastica! Voglio farlo anche io! La prte dove Seth e Elisa si incontrano è stata la mia preferita, forse perché tirare libri i testa alla gente si prospetta una pratica divertente... mi dispiace non poterti sentire per così tanto,sul serio. Torniamo al capitolo,ho gia detto che è fantastico? Non si sa mai. Sono curiosa di sapere come proseguirà la faccenda del ricordo e perché sembra così importante. Mi sta divorando,il germe della curiosità... pubblica appena puoi... Dopo questi attimi di follia ti lascio (per tua fortuna). L'ultima cosa che voglio odirti è che sei bravissima e devi continuare così!
Spero a presto, bacioni :*

25/06/14, ore 13:34

ho letto silenziosamente e tutti di un fiato i capitoli dalla prima riga all'ultima da quando ti ho trovata. Sai chi sono e io so chi sei, ci conosciamo da qualche anno ormai e cara Hope (così manteniamo il segreto lol) tu sei la persona più fantastica di questo mondo, leggere questi capitoli è come leggere un libro vero e proprio, sai mantenere sempre alta la curiosità e la voglia di continuare a leggere nel lettore ed è proprio questo che un bravo scrittore deve riuscire a fare. io credo in te, nel tuo sogno, nel tuo talento e sarò più che felice quando verrà pubblicato il tuo primo libro a dispetto di tutto e tutti. Continua a crederci, continua a coltivare tutto questo, fallo per te perché sei davvero brava. Ti voglio bene Hope

p.s. ammettilo che quei bimbi iperattivi alla fine ti fanno scappare un sorriso c;

19/06/14, ore 14:48

chiedo venia, Hope! speravo di riuscire a leggere e recensire anche in viaggio, ma fra il Pantheon e i tumuli etruschi colmi di meraviglie - e cimici tipo quelle de La Mummia - mi sono perso. dunque, da dove cominciare? tornare da otto giorni di avventure e trovarne finalmente scritte di nuove, della nostra protagonista Hope, rende meno traumatico il ritorno. questo capitolo è realmente intenso, colmo di scene cinematografiche e avvenimenti importanti. qui si palesa il lato fantasy della storia, e inizia a trasformarsi tutto il racconto. dove questo si fonde alla vita quotidiana di Elisa, si crea una gradevole atmosfera nello stile dei racconti che vedono due mondi separati che si intersecano attraverso gli occhi di un protagonista speciale. per quanto riguarda la scena d'azioneè davvero ben riuscita, avvincente come un duello in singolar tenzone, in cui gli sguardi - che nascondono, fra le tue parole, sicuramente dei primi piani molto cinematografici - paiono usciti da un film di Sergio Leone. il flashback, insieme a molti altri elementi - dal vicolo al salvataggio miracoloso - è un piacevole cliché del genere, che dimostra il tuo attaccamento alla lettura di molti libri di quella categoria. per ultimo, vorrei maledirti per il finale in sospeso che hai lasciato, a metà fra Lost e George Martin (che mi sembra di capire essere un tuo autore preferito), perché ora sono veramente curioso. ti faccio anche i complimenti per lo stile, che migliora davvero di capitolo in capitolo: la poesia delle parole inizia a ricamare egregiamente la vicenda. continua così!
ps: fisica e matematica sono debiti che è quasi d'uopo avere XD

16/06/14, ore 17:55

Sono dal computer, ma nonostante questo ho deciso di leggere lo stesso. Avendo il computer più stupido della storia leggere è un incubo XO. Passiamo al capitolo, immagino che del mio computer non ti interessi nulla. Mi sono commossa sul serio, stavo per piangere nella scena del primo incontro tra Elisa ed Andrea. A proposito, riguardo al ragazo ci sono solo due possibilità:
1)è Andre risvegliatosi dal coma
2)è il gemello di Andrea
3)è un sosia di Andrea. Tu... tu... tu! Mi stai uccidendo, voglio sapere cosa cavolo è successo ad Andrea! Perdonami, ma cavolo, la mia unica teoria è che lei si sia cacciata nei guai con quel Pagani e Andrea e quello (non è degno di essere vchiamato per nome) abbiano "rissato" molto (troppo è più corretto ma va beh) pesantemente. I cugini... Sara e Alessandro... sono appena comparsi e già li amo! Mi sembrano simpatici. Ricordati che ora hai due cose da svelare:
1)come mai Andrea è in coma?
2)chi è quella "mezz'elfa" (in realtà anmche da dove viene ma sono dettagli)?
Poi, che altro dire? Ah, già, spero che Elisa riesca a socializzare a scuola! Ora ho finito (puoi esultare). Vabbe, spero a presto, bacioni :*
Ps: sappi che credo fermemente di essre la più grande fan della tua storia. Spero a presto, bacioni (sì, lo ripeto) :*

30/05/14, ore 22:50

sono ufficialmente colpito. in questo capitolo hai dato il meglio di te, dico davvero: intriso di emozioni, saturo di pathos! mi sono commosso nel leggere la scena in ospedale, dico sul serio. sarà che Wish You Were Here lasciava aleggiare la malinconia come un odore nella mia stanza, ma è stato davvero molto intenso leggere quelle parole. inoltre, la capacità che ha di trasportare il lettore l'odio profondo verso la famiglia e lo psicologo è quasi tangibile. ho avuto a che fare con uno psichiatra che prescriveva antidepressivi con severe controindicazioni, fra cui 'tendenze suicide', e dopo solo tre sedute, senza alcun motivo medico: ho impedito alla vittima di assumerli. anche di famiglie come quella di Elise ne conosco, e sono una vergogna per il genere umano. e in questo caso i Pink Floyd mi hanno accompagnato con Another Brick in the Wall & Confortably Numb a ricordare lo splendido film 'l'Attimo Fuggente', di Peter Weir. e se un racconto trova melodia in una canzone dei Pink Floyd, e mi riporta a un film come quello sopracitato, puoi scommetterci che è davvero ben realizzato. hai fatto passi da gigante, migliori di capitolo in capitolo, nello stile, nella trama, nel mistero. riesci a muovere bene la tua marionetta. altra scena che mi ha colpito grandemente è il discorso del Nonno: romanzato, profondo, le metafore che usa sono incredibilmente azzeccate. ribadisco che la caratterizzazione dei personaggi (che io scruto sempre con severità) è raramente intrigante. continua a migliorare così e a breve potrai presentare una storia a un editore, pare che ultimamente quelli si arricchiscano non poco con storie che mischiano realtà e finzione. buon lavoro, io e Keras rimaniamo in attesa del prossimo capitolo come fosse la puntata di una serie accanitamente seguita ;)

29/05/14, ore 20:25

Buonasera Hope,
Eccomi di nuovo qui, come detto nella precedente recensione.
Leggendo le prime righe, mi sembra di capire che per Elisa, Gabriele sia davvero una persona speciale e anche secondo me lo è. Sì, è davvero molto gentile e anche un po' dolce a mio parere.
In più anche Corrina mi è simpatica. Elisa ha trovato degli amici davvero speciali – o almeno così mi è parso per ora –, e farà meglio a tenerseli stretti.
Ok vado avanti a leggere...
Oddio. Povera Elisa e povero Andrea. Posso solo immaginare il dolore che prova Elisa, poiché non mi è mai capitata un esperienza del genere. Però, penso che se fosse capitato a me avrei fatto le sue stesse cose: avrei stretto la mano di lui e gli avrei parlato, ma forse non sarei riuscita a trattenere le lacrime.
La parte in cui parla con il nonno è davvero bellissima, intensa e piena di sentimento. Anzi, l'intero capitolo lo è! E penso proprio che sia il mio preferito fino ad ora.

Ho notato solo un piccolo errore:
“finché non si trovò”(hai dimenticato l'accento sulla O)
Detto ti lascio sperando di non averti annoiato e scappo a cena!

Un abbraccio
Helen Ward

29/05/14, ore 19:56

Ciao Hope,
posso chiamarti così? Quando mi hai detto che cambiavi Nickname, credevo proprio che avresti scelto questo. Ma ahimè mi sbagliavo! Comunque scusami per il ritardo, ma aggiorni davvero molto velocemente ed io non sono riuscita a stare al pari con le recensioni. Be' comunque sono qui,no?
Bando alle ciance e passiamo al capitolo.
Quando Alessia a chiesto ad Elisa chi è Martin, non ho capito a chi si riferisse, ma quando ha puntato il dito verso la sua maglietta – ed io ho capito che si riferiva alla stampa sulla maglietta – allora mi è venuto il dubbio che potesse essere George R.R.Martin. Davvero, non sto scherzando.
Alessia mi sta così antipatica! Se volevi renderla tale, hai reso molto bene l'idea, brava Hope :)
E poi mi ritrovo nelle idee di Elisa. La gente al giorno d'oggi ha per la testa solo cose di poco valore e quelli che hanno interessi differenti dalla massa, vengono considerati “sfigati”, come dicono loro. Eppure sono convinta di essere migliore di quella gente, è vero a volte sono fin troppo seria per la mia età, ma preferisco essere così piuttosto che essere uguale alla “massa”.
Elisa, finalmente, ha trovato una persona che la faccia sorridere. È sempre bello incontrare nuove amicizie!
Bene, che dire ancora? Le descrizione che fai mi piacciono sempre e di errori non ne ho visto, ma sai io sono miope – dico davvero porto gli occhiali –, per cui spero non mi sia sfuggito nulla.

Un abbraccio
Helen Ward

P.S.: siccome ho notate che hai pubblicato il quarto capitolo prima del solito, corro a leggerlo e a recensirlo! :)

28/05/14, ore 21:36

ciao,
sai non so come tu abbia fatto ma hai reso il personaggio un po'come me , abbiamo anche una vita simile sfortunatamente.
come i suoi anche mia madre detesta che io legga , tant'e che e'arrivata a nascondermi i libri .
ma lei non capisce la forza della parola come la capisci tu o la capisco io o quelli come noi.E'la cosa piu bella e distruttiva che esista. e'uno scorcio di vita e liberta in questa piana di desolata frustrazione coperta da una nebbia ottusa che noi chiamiamo sana routine (se vuoi la puoi usare x la tua bellissima storia ,pero mi devi dedicare il capitolo poi!!!no , scherzo) fammi sapere quando aggiornerai e iluminaci con le tue bellissime frasi .
la tua Paola:)

28/05/14, ore 20:21

Cara Hope,parto col dirti che adoro la ciocca blu di Elisa. con tutta probabilità non te lo avevo detto visto che si citava nel primo capitolo che non ho recensito (ma che sono decisa a recensire),prima ancora di leggere qui me ne ero fatta una,adesso attendo l'estate per rifarla,ma questo non ti interessa,quindi andiamo al tuo bellissimo capitolo.
1)tu mi devi spiegare cos'è successo al fidanzato di Elisa,2)... non mi ricordo ^^'. Se Andre è in coma Elisa fa bene a parlargli,si dice che i comatosi (?) sentano quello che gli viene detto. sarà vero? Se non è coma celebrale direi di sì ;). Poi... Posso odiare i parenti di Elisa e lo psicologo? Li odierò comunque per due motivi molto semplici: ostacolano Elisa e sono a dir poco bigotti! Ci manca solo che la mandino dalle suore a far torturare (in alcuni posti torturano tutte quelle persone che loro pensano streghe o in contatti con il diavolo). Ti sto dando troppe informazioni inutili,torno al capitolo. Cantastorie è un soprannome azzeccate,e sono felice che sia qualcuno in vita tra i parenti che la sostiene! Penso di aver dato noia come mai prima d'ora,quindi evito di darne ancora. Spero a presto,buona scuola,bacioni :*

23/05/14, ore 22:36

dunque, Hope, la tua storia - sebbene ancora non abbia una forma definita - inizia ad intricarsi, con nuovi personaggi caratterizzati, classici ma rinnovati. il nonno, per esempio, che indossa la 'maschera teatrale' del cantastorie, è il tipico personaggio del bardo immortale che, da vecchio, ispira i suoi nipoti facendoli appassionare ai racconti e navigare negli infiniti oceani della fantasia. azzeccatissima anche la frase di Mackay. poi abbiamo Corinna, il misterioso personaggio che 'risveglia' la protagonista dal torpore, e le mostra una via ancora sconosciuta. in questo caso, la via è quella dell'amicizia, della vita che ricomincia. le mostra che non è sola. e adesso, mi sembra di intuire, inizia la lotta, una guerra vera e propria fra la massa e i ribelli, che si combatterà a suon di libri, e frasi, e pagine intinte. se non ho colto nel segno mi scuso, faccio solo ipotesi, ma sappi che adoro venire smentito e adoro anche le sorprese.
se ciò che scrivi è parte della tua realtà, è un grande dolore da leggere, per chi ci è passato. confesso di aver vissuto quel momento come fosse mio, assistito però dalla carica conferitami da David Bowie nelle cuffiette. ma queste situazioni sono vissute da molte più persone di quante immaginiamo. sono quasi più le vittime che i carnefici, che però vengono denigrate e isolate, così da non rappresentare un problema. è questo il pensiero base della società, e al Potente, al 'Maestro di Burattini' questo fa molto comodo. viene da chiedersi come mai, se in tutti i libri, i film (sì, amo scrivere ma sono anche uno spasimante della celluloide), le canzoni, le opere d'arte in generale, se in tutta la produzione artistica di ogni tempo, le persone di un certo tipo (come Riccardo e Alessia) vengono etichettate come 'malvagi', allora perché continuano? non si riconoscono in quei personaggi dallo stampo antagonistico? forse sono semplicemente troppo stupidi per capire. per quanto riguarda l'appena accennato ragazzo di Elisa... se anche questo è una faccenda tua personale mi dispiace molto, se accadesse a me penso che potrei reagire in maniera molto più distruttiva. comunque, ho finito con questa recensione e attendo con ansia il prossimo capitolo, ora che il tutto si fa più profondo.
ps: posso consigliarti di cercare il video 'canis canem edit', diretto e girato da Yotobi e della serie Mostarda. è un divertente sfogo di critica spietata, accompagnato da scherni arguti e acidi (come la mostarda), che vede come bersaglio dell'impeto di Yotobi il bullismo.