Armageddon
di xingchan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/09/22, ore 01:36

Devo citare:
“Siete stati scelti per fare un giro intorno the world!”
“La... parola?” chiese stranito il giovane Saotome.
“Scemo, world vuol dire mondo!”

Sono quasi caduta dal letto per le risate, giuro per poco non soffocavo ahahahah! È stato esilarante, la scemenza di Ranma è unica in certe occasioni! E nulla, volevo farti i complimenti per la battuta ma anche per l’idea così bizzarra e originale, non vedo l’ora di leggere anche il resto.
Comunque, miglior battuta in cui sono inciampata fino ad adesso, peccato che la recupero così in ritardo.

25/09/14, ore 12:29

Cara Stellina! Finalmente arrivo a recensire questo finale superlativo!!! Devo dire che la tua storia mi ha preso sempre più andando avanti! Lo stile migliorava le immagini si facevano intense. Ho sofferto ma apprezzato la morte di Mousse perchè ha dato pathos alla storia e ha fatto crescere i personaggi. Amo quando c'è un pizzico di drammaticità. Come in questo capitolo con una impazzita Shampoo che attenta per davvero alla vita della nostra amata Akane! Quanta suspance e quanta paura per Soun, Kasumi...per noi! Dopo la morte del paperotto tutto rischiava di diventare possibile!!!
Ma per fortuna niente di troppo brutto accade e tra le lacrime Ranma e Akane si avvicinano... che bella scena. Trovare poi Ryoga che ha reagito alla cinesina è davvero impagabile.
E la scena finale ripaga di tutto. Del matrimonio non avvenuto, del dolore...di tutto! Hai descritto il loro primo momento d'amore con una delicatezza davvero emozionante. Brava brava brava!!! Un abbraccio enorme!

14/09/14, ore 07:25

Ehi là! Eccomi qui e scusa il ritardo dolcezza! Il finale del tuo Armageddon è, come quello l'originale, dolceamaro. Il pensiero del sacrificio di Mousse, il suo splendido gesto di altruismo che permette a Ranma ed Akane di tornare a casa assieme e di salvare miliardi di vite è, come ti avevo già precedentemente detto, poetico e struggente. Tocca il cuore di tutti in un modo o nell'altro. Sembra che persino Shampoo perda la bussola con la sua morte, arrivando a compiere un gesto folle e sconsiderato, rovinando ancora una volta il matrimonio dei due testoni. Eppure ti dirò che la maledetta gattaccia mi fa pena... ora sola con il suo orgoglio... cosa ne sarà di lei. Anche se la celebrazione non ha luogo assistiamo comunque al momento tanto atteso: Ranma, preso il coraggio a 4 mani, fa una visita notturna alla fidanzata (mancata neo moglie! ) e decide con lei di riprendere il discorso lasciato in sospeso. E finalmente i due si cercano, si scoprono, si amano. Lasciandosi andare, si fondono in un unico essere completando con l'amore fisico il loro profondo legame. Bella storia! A tratti triste e a tratti riflessiva, con piccoli sketch per ridurre la tensione. Spero che sfornerai un altro gioiellino in Ranmaverse, anche se ora, a quanto mi hai detto, hai altri progetti. Vabbè... magari una shottina? Io la butto lì! ;) Un abbraccio e complimenti! A presto!

13/09/14, ore 21:59

E finalmente resuscitò! Mi dispiace essere arrivata solo ora a conclusione della storia, sigh ç_ç ma mi dispiace soprattutto che sia finita.. mi mancherà un sacco perché l'ho adorata dall'inizio alla fine, anche perché quando l'hai iniziata non credevo ai miei occhi..una long della regina dell'IC :D Ho il sospetto che non ti rivedremo tanto presto come autrice di un'altra long qui, ma io attenderò pazientemente :P qualsiasi tuo lavoro è sempre ben gradito, lo sai!
Ma veniamo a noi...sono rimasta indietro, però ho recuperato e letto tutto d'un fiato..mi hai lasciato a bocca aperta per aver sacrificato Mousse, è la prima cosa che mi viene in mente ç_ç però riflettendoci il più adatto era proprio lui, soprattutto vista la piega che aveva preso la storia. Ho condiviso ogni tua scelta, dalla "dichiarazione" di quei due testoni durante la giornata libera prima della missione (ho apprezzato e trovato IC il fatto che tu non li abbia fatti finire a letto, non sarebbe stato coerente con la linea che avevi seguito fino a quel momento!), alla neonata e subito stroncata amicizia tra Akane e Mousse, tanto da suscitare un po' di gelosia (e forse anche un po' di invidia?) in quella gatta morta di Shampoo!
Uno dei personaggi che hai caratterizzato meglio è Nabiki a mio parere, oltre a Mousse. Li ho trovati fantastici e assolutamente IC, com'è nel tuo stile inconfondibile!
E poi la missione, il tormento di Ranma e gli altri quando pensano che gli altri siano tutti morti e la volontà di proseguire nella missione, fino al sacrificio di Mousse e al ritorno a casa. Non mi aspettavo il matrimonio, devo essere sincera.. e infatti non ti sei smentita, subito dopo: anche questo è stato annullato, per colpa di quella matta di Shampoo! Già, la morte di Mousse le ha dato letteralmente alla testa...lei pensa di amare Ranma, ma forse è impazzita proprio perché inizia ad avvertire la mancanza del paperotto, chi lo sa.
Fantastica la scena finale, hai reso l'idea di una prima volta degna di questa coppia, senza scendere in dettaglio, ma non per questo poco passionale ed emozionante! Mi è piaciuta la risata finale di Akane, dai, non poteva finire meglio, se non fosse stato per il povero Mousse (ok, la sto digerendo questa cosa, dammi il tempo XD ).
Come hai aggiunto alla fine, non dev'essere stato per niente semplice seguire il filo della trama del film e conoscendo bene quest'ultimo, immagino tutte le limature che hai dovuto fare, soprattutto all'inizio! Quindi, tanto di cappello perché sei stata davvero fenomenale!
E ti ringrazio per avermi citata all fine, anche se il mese scorso sono decisamente sparita *__* Alla prossima e ancora complimenti!

11/09/14, ore 15:08

Ciao cara! sono contenta che tu mi abbia citato tra i ringraziamenti, poiché nonostante io non sia più molto presente nel fandom, continuo ugualmente a seguire le mie scrittrici preferite...e tu sei tra quelle! mi piace il tuo stile ,e spero che continuerai a scrivere altre bellissime storie come questa....certo, la morte di mousse ha lasciato a bocca aperta anche me, ma come tu stessa hai detto, qualcuno doveva sacrificarsi e credo che il cinese sia stata una scelta azzeccata anche se dispiace tanto per lui, mentre cresce sempre di più l odio per shampoo! Ma almeno abbiamo avuto un lieto fine, certo non con il matrimonio che tutti si aspettavano, scelta a mio avviso troppo ovvia per una scrittrice originale come te ;) ed infatti ecco che salta il matrimonio , ma in compenso abbiamo una bella notte di amore tra i due , che tra l altro hai descritto in maniera impeccabile !
bravissima davvero! spero di sentirti presto con una nuova storia intanto di abbraccio forte! ciaoooo

11/09/14, ore 00:07

Oh che concusione al cardio palma. Non mi aspettavo che Shan pu fosse s******a fino a questo punto. Mi hai fatto venire un mezzo infarto a me altro che Kasumi piagnucolona. Ahahah. Mi spiace ancora tantissimo per mousse.. :( ma perchè non si buttava lei, mah! XD comunque grazie per averci regalato quest splendida storia e per aver descritto così dolcemente la prima volta di ranma e Akane, alla prossima
con affetto
karmy

10/09/14, ore 22:30

Ed eccoci giunti alla fine! :D Ti confesso che sono un po' triste e già metto le mani avanti (un filo egoisticamente, lo so) dicendoti che spero di leggere presto tue nuove storie in questo fandom, perché sei davvero molto brava, hai tantissima fantasia e un'ottima capacità di trasmettere immagini, sensazioni ed emozioni dei personaggi a chi ti legge, ma questo te l'ho detto tante volte :) Non mi aspettavo un matrimonio! Shampoo non si smentisce mai, eh? Ma tu guarda quella scopa rinsecchita! Ma come si permette? Stavolta ci va giù pesante. Se la consapevolezza che in nessuna vita il suo amore sarebbe stato bello é corrisposto come quello di Ranma ed Akane aveva spinto Mousse a sacrificarsi per tutti, l'altrettanto amara certezza che nessun uomo al mondo l'amerà più come l'amava Mousse, Ranma tanto meno, fa avere alla cinesina un vero e proprio raptus di follia. Il tentativo di soffocare Akane il giorno delle sue nozze é stato fortunatamente sventato e anche se il matrimonio é andato (nuovamente, ahimè!) a rotoli, forse é giusto che sia così. Ci sono giornate che devono essere assolutamente perfette e percorsi che devono iniziare col piede giusto!
In ogni caso i due si rifanno con una prima notte insieme, ancora da fidanzatini, ma comunque molto romantica e dolce. Mi é piaciuta davvero tanto, Stella, ma come tutta la storia del resto, bravissima! :D É stato un vero piacere leggerti, cara. Contami come tua lettrice fissa :)
Un bacione grande! <3
PS. Grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti, sei stata davvero molto gentile, ma credimi se ti dico che ti ho seguita, recensita e “preferita” (si può dire? Ahahah!) davvero con molto, molto piacere :D

10/09/14, ore 19:21

Oh my god piccina!
Shan pu tr...a fino alla fine. Capperi la stava strozzando e Kasumi manco prende qualcosa e glielo spiaccica in testa? ahahahahah
Nabiki Ranma sono così IC...meravigliosi!
Lo schiaffo è da standing in ovation. Bravissima ...e che cavolo quando ce vo ce vo! XD
Akane si riprende ma...niente matrimonio. Devo dirtelo sono d'accordo con te...troppo semplice.
Ma ancor di più ho appezzato la prima volta. Quella ci voleva!
La battuta sulle mutandine di Nabiki è divìn hahahah...mi ricorda qualcosa ;)
Stellina sei stata bravissima.
So che altro bolle in pentola....spero presto.
Un meritato applauso da parte mia.
Baci Pia

09/09/14, ore 19:41

Buonasera bellissima!
Perdona il ritardo immenso, ma finalmente stasera ce l'ho fatta e tra le altre cose ne ho approfittato per rileggermi questo capitolo da cardiopalma con finale davvero a sorpresa (amara perlopiù!)
Mousse é sempre stato per me un personaggio particolare, sensibile, sfigatello e tutto quello che vuoi, ma ho sempre provato tanta simpatia per lui. La sorte lo ha voluto personaggio secondario e come tale più sacrificabile di altri. Di un Ranma per esempio, la cui sfortuna si limita ad estrarre il bastoncino più corto (e lì ho davvero tremato!) e a cinque minuti di amore e follia in cui una delle più belle storie d'amore appena nata (e finalmente condivisa con il mondo esterno!) sembra essere destinata a finire subito. In fondo sapevo che non sarebbe stato così e che Ranma in qualche modo se la sarebbe cavata. Di fronte ad una manifestazione così intensa e disperata d'amore, Mousse non ci pensa due volte e con la stessa intensa forza della disperazione, dettata dalla triste consapevolezza che il suo amore, altrettanto vero e forte, non sarebbe mai stato corrisposto, non si tira indietro e afferrando il dannato telecomando destinato a Ranma corre a compiere il suo dovere, sacrificandosi per il bene di tutti. Ti giuro, mi hai fatto venire un magone immenso. Nessuno merita un fine simile, ma Mousse... povero papero davvero. Akane piange tutto il tempo, ma Shampoo? Sono curiosa di sapere l'eventuale reazione della cinesina! Avrà il gesto eroico della sua stupida papera scalfito almeno un pochino quel suo cuore di pietra da gatta morta?
E ancora, cosa succederà nel tuo gran finale? A volte mi chiedo se per caso non hai in mente qualche colpo di scena particolare...mmmm, staremo a vedere! :D Intanto ne approfitto per rinnovarti ancora e ancora i miei complimenti per questa meravigliosa science-fiction in salsa Ranma! Il finale ancora non c'è, é vero (ma io lo attendo trepidante), ma fin dall'inizio questa storia mi ha preso moltissimo, rivelandosi subito una piccola perla, un'avventura davvero particolare, descritta perfettamente e decisamente avvincente! Bravissima!!! :D

09/09/14, ore 12:45

Stellina!!! :'''-( Nooooo!!! Hai fatto morire il paperotto!!! Capisco che era necessario, e il suo sacrificio è stato poetico, ma.... buaaahh! (mi sento molto Soun Tendo in questo momento!)
Scherzi a parte, credo che certe scelte dure siano inevitabili per scrivere una buona trama, quindi complimenti!
Il capitolo si articola tutto intorno al tempo scandito dall'urgenza e dalla bomba, risultando davvero di effetto!
Shan Pu  detestabile più che mai. Ranma un po' troppo incosciente. Il congedo da Ryoga...omamma!  E il saluto tra i due struggente da morire.
E poi, Mousse. Bistrattato dalla Takahashi, in questo fandom, grazie a storie belle come la tua assurge al ruolo di eroe protagonista. Meraviglioso.
Un abbraccio gigantesco!

09/09/14, ore 12:40

Perdonami stellina adorata! Sono giorni di fuoco per me e pur leggendoti non ho tempo per fare due chiacchiere figurati scrivere la recensione che ti meriti! Provvederò subito. Brava! Davvero più vai avanti più la scritture si fa intensa e la narrazione carica di suspance, sentimento, intrigo.
Ripeto, non ho visto il film, ma tu mi fai vivere i prima persona le immagini di un film d'azione, in cui anche i buoni rischiano davvero... Vedere i nostri eroi calati realmente nei panni degli eroi, Nabiki compresa, è davvero una scelta azzeccata che mi sta coinvolgendo sempre più!
Il momento in cui la maggiore cerca Akane l'ho trovato di un pathos meraviglioso.
La reazione di Ranma e Ryoga alla possibilità della morte di Akane, poi, un capolavoro. E pure lì sai mettere un po' di ironia col nostro Kuno. Apprezzo sempre molto l'ironia nel dramma, è una cosa che davvero non mi riesce quindi la ammiro negli altri!
E ho apprezzato molto i piccoli momenti dell'avvicinamento tra Mousse e Akane.
Ma sull'incontro tra i due testoni decisamente ti sei superata e lì, pur temendo per la gamba di Akane, ho tirato fuori il fazzoletto! Brava brava brava!!!

06/09/14, ore 17:21

Finalmente siamo arrivati al momento quando devono la bomba nella cavita della superficie dell'asteroide. "A me importerebbe, invece. Mi importerebbe se in ballo ci sono otto miliardi di persone che rischiano di morire. Mi importerebbe se i miei amici, i miei genitori, la mia fidanzata dovessero morire, è chiaro?! Anche lei avrà una famiglia, no? A che serve essere un soldato se non sai cosa è giusto o no per l’umanità e per la propria famiglia? A che serve se non si può ragionare con la propria testa? Devo pensare che ci si riduca ad una macchina", Questo e il Ranma che e disposto a sacrificarsi per salvare tutte le persone nella terra sia amici conoscenti e anche estranei che incredibile coraggio che ha Ranma complimenti. la parte quando si ammutoliscono quando la bomba e seriamente danneggiata. Mousse guardava sconvolto Akane. Kuno immobile. Ukyo piangeva in silenzio e Ryoga guardava a turno Eartha ed Akane anche a me in questa parte mi sono sconvolto nel senso credevo che non c'era speranza. ora ce la parte del sorteggio chi verra sorteggiato? no Ranma deve partire nooo... ma disperatamente Akane lo voleva fermare.Da un pianto tenue qual era, si trasformò in incessanti singhiozzi che coinvolsero tutti i presenti. Ranma la strinse ancora più forte, facendo vagare distrattamente gli occhi davanti a sé.
Ryoga.
Sì, lui era l’unico che sarebbe stato in grado di curarla e proteggerla. In fondo, era quello che l’amico aveva sempre voluto: avere Akane solo per sé.
“Ryoga, tu sei l’unico che sia degno di lei.”
Il giovane Hibiki fu sconcertato per quella rivelazione. Aggrottò le sopracciglia. Aveva accettato il fatto che Ranma ed Akane fossero inseparabili, ed aveva cominciato ad associare i due giovani, a mischiare il suo pensiero per Akane inevitabilmente a quello per Ranma, finendo con il constatare quanto fossero completi insieme, quanto fossero uno ed uno solo insieme.
Non poteva stare con lei, sapendo che Akane avrebbe pensato sempre e solo a Ranma. Il suo percorso di rassegnazione era quasi concluso, lo sapeva.
“Non potrei, Ranma. Lei appartiene a te, e tu a lei, e...”
“Finiscila. Non sei tagliato per fare il filosofo, Ryoga.”
Gli diede una pacca amichevole sulla spalla, con la fidanzata ancora avvinghiata a lui, molto probabilmente sperando che non andasse via.
“Akane, devi lasciarmi.” Quanto gli costò scostarsi da lei. Dai suoi occhi blu uscirono alcune stille, ma si assicurò che nessuno le scrutasse.
“No!” questa parte e veramente drammatica mi sono veramente messo a piangere per Ranma e anche quando Ryoga che si era rassegnato all'idea di stare con Akane. perchè lei amava constantemente Ranma qui e l'amicizia fra i due Ragazzi e Akane non vuole trattenere più a lungo a Ranma per non farlo andare via.
Mousse si sta per sacrificare per tutti che cuore d'oro del ragazzo.
Momenti della sua vita gli vorticavano in testa, seguite sempre e comunque dal profilo della donna che amava, e che non avrebbe mai avuto: Shan Pu.
Aveva visto Ranma Saotome ed Akane Tendo amarsi fino alla più pura e completa disperazione, e vederli in procinto di separarsi gli aveva spezzato letteralmente il cuore: gli aveva provocato una fitta fisica, lacerante, e non ci aveva pensato un attimo a preservare la loro felicità.
La donna che avrebbe adorato per tutto l’arco della sua esistenza lo rifiutava; persino ora non aveva pronunciato il suo nome. Anzi, forse era contenta che il ragazzo che aveva sempre considerato un inetto, una pesante e fastidiosa palla al piede avesse deciso di immolarsi per il bene di tutti. che parte commovente vedendo il puro ed vero amore fra Ranma e Akane Mousse, va a posto di Ranma per non fare dividere questa bell coppia, Sei Stata molto brava non me lo aspettavo questa cosa Da Mousse, ma rimpiangeva nello stesso tempo Mousse che la donna che amava non contracambiava il suo amore poverino... Akane a squarciagola dice ad Mousse di non farlo ma ormai era troppo tardi, Mousse aveva messo in quel momento la sua vera amicizia con Akane e fu veramnete felice di Sacrificare la sua vita per lei, che finale commuovente mi faccio i miei sentiti complimenti ho pianto in in tre parti di questo capitolo. Brava continua così a metterci i sentimenti nei capitolo che scrivi.
Un Saluto Da RyogaHibiki

06/09/14, ore 17:19

Mousse come il mitico Willis. Tu sei bravissima Stellina. Lui era un vero amico, l unico , il solo forse....
Si è sacrificato per il vero amore. Un amore che lui avrebbe esclusivamente provato a senso unico.
Odio Shan pu e spero paghi per la sua cattivera gratuita.
Bellissima la parte iniziale con Nabiki e Ranma...
Questo capitolo è da cardiopalma....non ho parole...
Ancora brava tesoro..
A presto Pia
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 06:09 pm)

06/09/14, ore 10:38

Wow che bomba! E' il caso di dirlo... mamma mia mi hai spezzato il cuore! Mousse che fa un sacrificio del genere! Straziante e dolcissimo. Adoro già normalmente questo personaggio e l'ho considerato sempre molto più profondo nei sentimenti di chiunque altro. Shan pu non se lo merita manco a pagarlo uno così. Che tristezza che sia esploso. Uffa. Aggiorna presto che voglio sapere il seguito!!!!

06/09/14, ore 09:34

Nooo!! Che tristezza!!
Ho una particolare simpatia per il paperotto e questo proprio non me l'aspettavo! !
Quanto pathos e tensione in questo capitolo! E quanta antipatia per il maledetto colonnello! Ho un dubbio in proposito che ti scriverò in privato ;)
Comunque davvero un capitolo da leggere tutto d'un fiato!
Ranma come al solito davanti al pericolo non cede di un millimetro soprattutto se ci sono in gioco le vite dei suoi amici e soprattutto della sua adorata fidanzata. Posso solo immaginare cosa sia passato per la mente di lei al pensiero di lasciarlo solo su quell'asteroide. Ed è anche per questo che il gesto di Mousse è ancora più nobile. Il ragazzo ha letto nel cuore della piccola Tendo, sentito la sua disperazione senza possibilità di essere lenita nel caso si fosse sacrificato per salvare tutti, parte della dolce, forte, sensibile e indomita Akane Tendo sarebbe morta con lui.
E Mousse si rende conto che sarebbe un delitto separare due anime gemelle come loro. Da lì l'estremo sacrificio.
Mi hai commosso!
Complimenti cara! Un abbraccio grande. Ci sentiamo presto! Smack.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]