The Way We Were
di RMSG

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/05/14, ore 18:10

Ciao! sono la ragazza della pagina fb :D come promesso, eccomi a recensire
Ok, avevamo detto sincerità e vada per la sincerità

*Mitsuko si cimenta in ciò che le riesce meglio: fare elenchi*

prima impressione: ho fatto fatica a ingranare la marcia all'inizio, forse perchè le scritte erano piccole e io sono cieca come una talpa. o forse perchè iniziare con una descrizione così a secco un po ti scombina.

primo pensiero: Lear è un figo

secondo pensiero: anche Adrian è un figo.

terzo pensiero: Ryan, non so chi tu sia ma d'ora in poi tieniti a debita distanza da Lear, pena il castraggio chimico (?)

quarto pensiero: Lear che fa sogno erotici su Adrian.... ridevo così tanto che mi è venuto mal di testa XD LOL
no, sul serio, è una scena stupenda

e poi finisce la parte comica e inizia la fase nosebleed
che è diventata di nuovo comica con la descrizione del bacio.
se uno si aspettava bho qualcosa si erotico *alza la mano* quello è stato un colpo basso. di classe, ma basso.

poi ok diventa tutto carino e puccioso e arcobalenoso e invece no, devi rovinare tutto
perchè?
PERCHE'?
poverini, hanno diritto anche loro a farsi i cavoli loro *possibilmente mentre li osserviamo*
e invece no, arriva la moglie rompiballe incinta
...
non so, caro Adrian, se ne sei al corrente... ma al mondo esistono cose chiamate contraccettivi. e servono ad uno scopo preciso

basta, non dico più nulla o sclero

vado a leggere gli altri capitoli

au revoir

-Mitsuko

21/05/14, ore 17:34

ok, nella recensione di prima avevo detto che il mio pg preferito è adrian... mi rimangio tutto, adesso è SAmuel!! è l'uke più carino della storia, mi piace da matti! e ovviamente l'hai assegnato a Ryan, a chi altro altrimenti?
devo dire che il rapporto tra Lear e Ryan è sempre più ambiguo... mi chiedo se quando ryan e sam si metteranno insieme Lear sarà geloso °v° io lo sarei

comunque mi dispiace da matti per miss delaware ç.ç povera vecchietta... mi chiedo chi sia stato a fargli del male e non vedo l'ora di scoprirlo nel prossimo capitolo. devi assolutamente aggiornare al più presto capito? >//< devo sapere!!!

21/05/14, ore 17:25

Ryan °v° no! Povero!
fammi capire, non fai in tempo a riabilitare Adrian che torniamo al punto di partenza e perdiamo un altro ç.ç
oh mamma mi hai messo un'ansia tremenda! non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se dopo sarò triste perché non so come farò ad aspettare l'aggiornamento poi ç.ç

però Adrian è sempre il solito scemo... lo adoro troppo ç.ç ormai è diventato il mio pg preferito e lo difenderò da tutti e tutto, anche se è uno stronzo infantile.

adesso mi dileguo e mi godo l'ultimo capitolo (nuoooo)

21/05/14, ore 17:12

No Adrian nooooo ç.ç come puoi fare così! io che cerco di difenderti e poi te ne esci con queste menate!
Non posso credere che abbia fatto una cosa del genere a quel cucciolo di Lear ç.ç bisogna proprio nona vere un cuore, a me sembra una piccola capretta spaventata!

Comunque anche questo capitolo è meraviglioso e la tua storia è incredibile e avvincente! senza contare che questo Ryan di cui tanto si parlava nel primo capitolo è finalmente uscito fuori e sembra un figo assurdo xD sono curiosa di vedere come lo inserirai più avanti... magari un triangolo?

Mi catapulto al terzo capitolo e mi faccio tutta la storia in una filata!

21/05/14, ore 16:58

A parte l'ilare scrollare le spalle di Ryan, che sembra ormai un topos nelle tue storie (insieme al fare spallucce di Adrian), la storia nel complesso si riconferma fluida e priva di incongruenze.
Interessante la sfumatura egocentrica di Adrian, che infatti ha addirittura le iniziali ricamate sul portafogli. Bellissimi tutti i dialoghi, che sono il tuo pezzo forte. :P
Mi ha fatto ridere quella che definisci "paura da innamorato". xD La presenza di Samuel è fastidiosa per certi versi, perché scombina le carte in gioco, però per lo stesso motivo è comunque un punto di svolta per la storia e sono curioso di vederne gli sviluppi.
Complimenti ancora, leggere le tue storie è veramente piacevole, si vede che ci metti l'anima in ciò che fai, al contrario di molti.

Ti amo, biscottina. <3

21/05/14, ore 16:53

Che bellaaaaa ç.ç
Ho letto nelle latre recensioni che se la prendono tutti con Adrian... ma povero! >//> non so se è perchè mi piacciono di solito gli stronzi (tipo Vegeta *@*), ma a me piace un casino, che ci posso fare ç.ç
Mi piace anche Lear ma devo ancora inquadrarlo però! >//> in compenso la storia è super bella e adoro il tuo stile, scorre benissimo!

Corro a leggere il secondo capitolo!

16/05/14, ore 22:02

Lo sapevo! E' stato il mio primo sospetto questo O'Niel, solo che ho pensato fosse troppo scontato. Forse dovrei fare la detective u.u
Comunque, Lear è troppo buono. A Adrian un bel rifiuto non avrebbe fatto male, almeno avrebbe capito cos'ha provato Lear ogni volta che è stato scaricato da lui. Occhio per occhio, come si suol dire.
Ma ammetto che il tutto viene compensato dal fatto che ora Adrian sembra si stia comportando come un fidanzato si dovrebbe comportare.
Sta di fatto che Ryan mi piace sempre di più e lo trovo molto divertente, come tutto il capitolo d'altronde (a parte l'ultimo paragrafo D: )
Mi son piaciuti i colpi di scena e il triangolo lo trovo alquanto intrigante.

Sempre più curiosa **

15/05/14, ore 14:55

Grandioso!
Questo capitolo è più divertente degli altri. Si passa infatti dalle reazioni infantili di Lear all’abilità di Adrian di ricercare su Google. xD
Lear deve imparare a tener testa alla personalità prorompente di Adrian, che probabilmente non meritava di essere perdonato con così tanta leggerezza. Ho apprezzato molto i vari colpi di scena, resi come sempre in maniera impeccabile, e i dialoghi ricchi pathos. La forma è perfetta come sempre e la storia è veramente fluida.

Bravissima, hai fatto ancora un ottimo lavoro!
(vogliamo parlare di quel “ Ryan mi copre le spalle”?)

In attesa del prossimo capitolo! Complimenti ancora. :)

Ti amo, biscottina. :)

15/05/14, ore 12:27

Ciao cara, che ti devo dire, mi sento quasi in difficoltà a scriverti una recensione per questa fanfiction ed è inutile che ti sto a spiegare il motivo. Ovviamente la storia mi piace (ma vah?), il punto di vista di Lear lo hai fatto molto tuo, anche se aspetto di vedergli cacciare davvero fuori le palle, visto che fino ad ora è dovuto un po' sottostare alla sociopatia latente di Adrian. Soprattutto mi ha fatto morire come in un secondo hai reso il rapporto di Aaron e Lear, è proprio quello, il papà con un bambino scapestrato. Vedi perchè non dovevo commentare? Che cavolo potrei mai avere da dire che già non sai :P?

14/05/14, ore 00:05

Ok, sarà meglio per Adrian che si faccia perdonare nel corso della storia perchè per ora con me parte da - 65413413143 in fatto di punti.
Come osa trattare il mio Lear in questo modo! Che razza di stronzo è? -.- 'Sto povero disgraziato per una volta da il meglio di sé e si mostra per quello che è e poi arriva lui e gli rovina la vita ç_ç
In compenso Ryan me gusta mucho u.u Si si. Ce li vedo bene assieme lui e Lear.
E Kate, boh, mi è indifferente. In realtà volevo prenderla a schiaffi appena ho letto di lei, ma questi sono solo piccoli dettagli.

Sai la cosa che mi ha fatto molto ridere di questi due capitoli? Le considerazioni, proiettate al futuro, che fa Lear sui baci tra lui e Adrian. Non so perchè ma mi piace questa cosa. E' divertente.
Quando li ho letti mi sono immaginata la scena tipo film comico in cui i due si baciano e ad un certo punto la scena si ferma e compare il protagonista che fa le sue considerazioni per una decina di secondi e poi la scena riparte subito dopo. Non so se rendo il concetto ahahahahaha

Comunque ora sono rimasta con l'ansia su cosa succederà nel prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di sapere come giustificherà il biglietto Adrian.

*In attesa del terzo capitolo* u.u
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 12:07 am)

12/05/14, ore 23:39

Bello, bello, bello.
E' un primo capitolo che ti prende dall'inizio alla fine, senza lasciarti spazio per un pausa o cose del genere. L'ho letto tutto d'un fiato e cavolo se mi è piaciuto!
Scrivi davvero bene, in modo scorrevole e semplice.
Poi ci sono i personaggi che sono il top. Lear mi piace davvero tanto, il suo modo di fare da "nulla mi sfiora" quando invece all'interno è una persona completamente diversa è fantastico. Mi fa sorridere leggere di lui e il suo modo di pensare e di comportarsi è davvero divertente. Al contrario Adrian mi sembra il classico tipo che non sa mai cosa fare, quello che è sempre un pò "sottomesso" alle persone o alle circostanze che gli si presentano davanti. Sembra tanto uno "senza palle" (perdonami il termine) u.u

Comunque brava davvero! Ora mi metto a leggere anche il secondo capitolo :3

12/05/14, ore 22:55

La storia prosegue in modo spedito e viene ampliata dall’introduzione di alcuni nuovi personaggi, di cui uno in particolare sembra essere il vero fulcro del tutto. Lear, come era scontato pensare dal capitolo precedente, riconferma la sua personalità debole, nonostante il precedente exploit contro Adrian, e lo perdona tutto sommato. Quindi Adrian dopotutto riesce a manipolarlo senza problemi.
Molto bello il tono che viene dato ai diversi personaggi e le relative caratterizzazioni. I dialoghi molto articolati e attenti alla psicologia del singolo personaggio. Una cosa che ho notato è la tendenza a divinizzare la figura di Ryan, ad esempio già dal modo in cui viene introdotto “lo sguardo ambrato”.
Mi aspetto molto da questa storia, e fino ad ora non mi hai affatto deluso! Molto brava! Continua così. :)

Ti amo, biscottina. :3

10/05/14, ore 00:51

Eccellente. <3
Nonostante si tratti solo del primo capitolo, questa storia non solo mi ha catturato, mi ha letteralmente rapito. :)
Partendo dai personaggi si può già apprezzare la profondità della scrittura. C'è un Lear tutto sommato ben delineato, un personaggio dalla personalità debole che poi però tira fuori gli artigli quando viene ferito. E un Adrian pieno di sè, quasi manipolatore, che schiaccia con la sua personalità seducente il povero Lear. La cosa che mi ha più stupito è stato il personaggio di Adrian, che nonostante abbia mostrato diversi lati del suo essere in questo capitolo, sembra nascondere dentro ancora un carattere non ben definito, misterioso, intrigante; mentre Lear non mi ha stupito come caratterizzazione, se non nella parte finale, in cui c'è l'exploit della sua parte vendicativa e aggressiva
E' infatti il finale del capitolo ciò che apre la storia ai più disparati scenari, che turba il climax ascendente che dall'inizio della storia era rappresentato dalla tensione creatasi tra Adrian e Lear, e la cosa non poteva altro che stuzzicare ancor più il mio interesse verso questa tua magnifica storia. Quanto ti amo, tesoro.
Oltretutto, un altro aspetto che ho personalmente gradito è il modo in cui hai usato il rapportopsichiatra-paziente che secondo me è un'ottima base da cui partire.
Inutile soffermarsi sulla scrittura, nitida, fluente, semplice ma allo stesso tempo intrigante e piena di espressione, mai tediante o ambigua. Sei riuscita a dare ad ogni frase una espressione inconfondibile e travolgente, soprattutto nei dialoghi tra i due protagonisti, specie nei momenti di massima tensione narrativa, dove hai dato il meglio di te, complimenti davvero. Sei fantastica!
Ricapitolando, nel complesso una splendida storia, molto promettente e davvero molto curata. :)
Onestamente devo dire che è raro che una storia mi prenda così tanto, ma la tua scrittura è riuscita davvero a rapirmi. :)
(Qui si tifa Ryan.)

Ti amo, biscottina adorata. <3