Jay Hahn
di Bloomsbury

15/09/16, ore 11:57

Questo è un capitolo bellissimo, Bloom, davvero! E' pieno di dolcezza, a cominciare da Lizzie, che è come una mamma per Jay e da Izaya, che chiede alla ragazza di occuparsi del suo fidanzato finché lui è al lavoro. Izaya è davvero premuroso!
mi piace vedere Jay così innamorato, inebriato da Izaya e da tutto ciò che lo riguarda: il suo corpo, i suoi occhi, il suo profumo, la sua voce, il suo calore.
Hai descritto la loro casa in modo perfetto, come un vero nido d'amore, un rifuugio dove entrambi trovano riparo, amore, felicità.
Mi piace molto anche il modo nel quale Izaya si prende cura di Jay, lo coccola, lo tiene sulle sue gambe, gli parla con dolcezza. E' bellissimo vederli insieme, davvero! Sono una copia fantastica e mi sto innamorando del loro amore.
Inoltre, tutti questi piccoli dettagli dei quali hai parlato nel capitolo sono importantissimi. Fanno capire ancora di più quanto si amino e che stanno cominciando a conoscersi e ad esplorarsi come coppia. E' bello che tu ti soffermi su questi particolari, perché anche se piccoli sono fondamentali. Descrivi la loro quotidianità in modo talmente fantastico che sembra davvero di trasformarsi in Jay e Izaya e viverla sulla propria pelle, almeno questa è la sensazione che ho io.
Inoltre, mi ha colpita moltissimo questo passaggio, il mio preferito:
"Nel momento stesso in cui aveva varcato la soglia del suo nuovo appartamento, si accorse che ciò che tutti, comunemente, chiamano casa non è fatta di muri, di mobili, di oggetti, ma di persone.
La sua casa era Izaya e sebbene avesse fatto sua ogni stanza, riempiendola, anche, delle sue cose, amando l’accostamento curioso degli oggetti appartenuti ad Izaya con i suoi, quel luogo riusciva a diventare davvero suo solo nel momento in cui il suo uomo faceva ingresso, lasciando le scarpe in giro per il soggiorno, indossando la felpa rovinata, della quale non si sarebbe mai separato, che usava solo a casa."
E' bellissima questa definizione di casa, semplice, ma efficace e di una profondità straordinaria.
Non ho altro da dire, se non che è stato un cpaitolo pieno di romanticismo e dolcezza, che hai scritto, come sempre, in modo impeccabile.
Scusa se questa recensione è stata breve, ma non so davvero cos'altro potrei aggiungere.
Passo al prossimo.
crazy lion

20/03/15, ore 10:57

Perdona se ho abbandonato questa meraviglia di storia per così tanto tempo ma, lo sai come è la vita, ti porta in dei momenti a tralasciare molte cose! Ma eccomi qua...che dire, sempre le stesse cose, adoro questa storia e te che mi fai innamorare dell'amore di Jay e izaya! Credo che tutte le persone sane di mente vorrebbero vivere un amore come il loro. Sai, tu crei dei luoghi reali per tutti noi o posti dove vorremmo stare. Quella casa come ne hai parlato mi ha dato calore, mi ha fatto sentire un amore immenso. Lizzie come sempre è stupenda, materna e dolce da farmi impazzire. Lei che fa la torta per quel cucciolo mio e che poi quando arriva il barbuto se la mangia, è di una cura estrema. Volevo sottolineare ancora una volta quanto brava sei a creare posti, personaggi, colori e odori. Ma credimi se ti dico che io ho sentito l'odore di quella casa, il caldo che faceva e l'odore fresco che viene da fuori. Ho immaginato lizzie che cambia le lenzuola con le finestre spalancate e il profumo di pulito ha invaso la casa. Ecco in cosa sei fantastica anche, fai volare la mente del lettore al di là di quello che legge. Finalmente è arrivato il buon tempo per il mio piccolo, la fine delle sue sofferenze, ha trovato famiglia, casa, amore e calore. Credo che sempre sarà ferito per quello che gli hanno fatto i suoi, ma adesso ha la tranquillità di poter affrontare queste sofferenze con la giusta misura, con la speranza di un futuro diverso e migliore. Continuo a ripetere che un giorno troverò Jay sugli scaffali di una enorme libreria e io lo comprerò, e sarà per sempre il mio libro preferito, e lo terrò sul mio comodino. Sai io ho un problema solo con questa storia, la leggo e mi rimangono dentro un turbinio di emozioni, ma non sono mai capace di dirti fino in fondo cosa penso. Ecco perché alla fine ti scrivo sempre queste recensioni, per me insipide. Scusa, se sapessi scrivere ti direi le emozioni che mi lascia. Posso solo confermarti che scrivi molto bene, mi piaci come usi le parole e come giochi con loro. Componi le frasi con arte.
Ti saluto cara Bloom vado a leggermi un altro capitolo.
Mrs Burro 😍

13/09/14, ore 18:26

Hola!

Il capitolo sedici parte piano, ma io già piango ç__ç la famiglia che Jay si è creato adesso è davvero bella e tutti la vorrebbero. Izaya detto da me Izzy XD è così amorevole e dolce e lo si intuisce già da quello che chiede a Lizzie, di badare a Jay quando è ammalato e Lizzie è dolcissima, una mammina davvero, davvero premurosa.
Jay è davvero fortunato ù.ù
Questo capitolo mi ha davvero sciolta... non ho molte parole da dire, perché il nome Izaya conterebbe già tutto.
Mi è piaciuto questo nuovo lato di Jay, quello del Jay innamorato, così inebriato delle sue emozioni, felice e alla sua prima esperienza. Io sono una di quelle che dice che il primo amore non si scorda mai, ovviamente se è così intenso.
Ti chieso scusa se questa recensione sarà così breve, ma davvero il capitolo mi ha commossa, sciolta per la sua bellezza... tanto da avermi azzarato le parole, il che è quasi impossibile xD
Spero tu possa aprezzare comunque.

21/07/14, ore 18:52

HALOOOOO la mia crociata per continuare fino all'ultimo aggiornamento non si ferma! ^-^
Nonostante tu mi abbia praticamente pronosticato già una nuova brutta sorpresa T-T
Tengo le dita incrociate tu mi stia trollando! >_<
Riguardo al capitolo... era tanto che non ne leggevo di così meravigliosamente leggeri... e forse proprio il primo in cui vedo Jay FELICE. Izaya é il suo balsamo, calma la tempesta che é in lui. Per me questo é l'amore più vero.
Ma forse si sapeva gia, il loro legame pressoché perfetto si percepiva fin dai primi capitoli come suono di sottofondo. Anche se alcuni lo sentono meno, la melodia dei loro animi profondamente uniti, essa esiste.
Ed é una gioia anche per il mio cuore.
E sono altrettanto felice per Lizzie! DIAVOLO! Lei che c'é semore per tutti, in ogni momento, che é stta una delle poche figure sempre presente e amorevole, si merita di essere felice! Spero che questo robert non le faccia del male, almeno lei sia felice in questo marasma di dolore che sembra non finire mai.
Le voglio infinitamente bene.

Ahahahha sono stata estremamente smielata xS mi hai contagiata con la zuccherosità! XD massi a volte non é un male! ^-^
Vado miaco ciau,

-J. J.

20/06/14, ore 22:47

Eccomi qui ritornata finalmente dopo tanto tempo da Jay.
Mi spiace immensamente di esser mancata un questo periodo anche perché Jay mi è mancato tanto.
Questo capitolo è stato veramente cortissimo e sono contenta di riprendere da qua.
Jay e Izaya sono dolcissimi. Guarda, sono pure rimasta senza parole e non so cosa dire.
Il modo in cui Jay aspetta Izaya... è... è non ho parole davvero. La mancanza che ha di lui sembra voler dire che ormai sono una cosa sola, dato che non riusciranno a vivere l'uno senza l'altro.
Avevi ragione con il dire che Lizzie è la mamma di Jay, perché lo è davvero.
Mi piace la pioggia, mi piace che il suo lieve ticchettio riempia il silenzio che c'è nella casa quando Izaya non c'è.
E qui ho capito che Jay ha compiuto un grande passo in avanti. Ha passato la tempesta, l'ha superata!
Nel momento stesso in cui aveva varcato la soglia del suo nuovo appartamento, si accorse che ciò che tutti, comunemente, chiamano casa non è fatta di muri, di mobili, di oggetti, ma di persone. → Questa frase mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto ricordare una che avevo letto non so da che parte “La casa è dove lasci il tuo cuore” ed è così.
Potrei dilungarmi a commentare questo capitolo, ma non ho molto tempo e non ho neanche molto da dire.
Semplicemente mi hai commossa! T_T Un legame così... un Jay così... un Izaya così... non farmici pensare (ho già letto tutti i capitoli: e lo ammetto ti ho odiata. Mi hai fatta piangere.).
Ah, ho una cosa da aggiungere: un po' di autostima!
Senti non scrivere mai più da nessuna parte che ti devi ritirare, che Jay Jahn è una storia inutile.
Non pensarlo neanche più!
Jay Hahn è una storia unica e meravigliosa e anche Jay è unico e meraviglioso. T_T
Ci sono persone come me che desiderano solo la felicità per Jay, la felicità che Jay raggiungerà solo alla fine.
Io amo il tuo stile e ti dirò che non sto esagerando.
Sai quante volte ho letto di Jay e altre tue storie desiderando di riuscire fare accostamenti come i tuoi?
Il tuo stile è davvero magnifico. È lineare, scorrevole e poetico e soprattutto è unico. Nessuno riesce a scrivere come te. É in linea con ciò che scrivi e con la tua persona (ti ricorda qualcosa? :D), perciò è bello. Nel tuo stile ci metti del tuo.
E allo stesso tempo riesci a trasmettere tantissimo e non intendo solo emozioni al lettore, ma tanto altro. Io percepisco Jay appieno e spero anche ciò i vari significati che ci sono.
Inoltre, sei l'unica, davvero l'unica che mi fa entrare perfettamente nella testa ora di questo e ora di quel personaggio; e tu scrivi pure in terza persona.
Un caloroso abbraccio.
La tua piccola Elsker.

Ps:sono piccola, ma posso diventare letale se non prendi da qualche parte un po' di autostima. Non dico troppo, ma almeno un po'. Non dico per me o per te, ma per Jay! Mi chiedo come faccia a sopportare queste tue depressioni. D:
Ah, e cosa importantissima: io aspetto il libro con tanto di dedica.

25/05/14, ore 17:24

Ed eccoci a casa con Jay e Iza.
Mi aspettavo molti particolari sulla loro vita, molti momenti intimi tra loro ma questo è stato molto di più.
In primis la scelta di presentarci il narratore Jay con un febbrone da cavallo è stata sublime nella sua infinita umanità.
Ed anche il fatto che la febbre spesso esalta le sensazioni che proviamo ha aiutato a comprendere ancora di più questa casa.
Ho adorato i dettagli sulla loro vita, i particolari sulle sveglie, su come le loro cose ora siano assieme. *_*
Ohhh adorabili.
Ed il finale. Che dolci...

E poi dicevi che non eri romantica.

Sei fantastica Bloommyna mia.

Bacio,
Sorella Grimm

18/05/14, ore 20:36

ciao nipote.
mannaggia a te finirò tutte le mie lacrime con te lo so.
e si sto piangendo perchè tu NON PUOI mettere quell'ultima frase ok? NON PUOI T^T

*si calmicchia*
Ma vedi che l'amore di Jay e Izaya si vede a occhi nudo? e si vede dai loro gesti quotidiani non certo da descrizionni minuziose del loro amore.
si vede da Izaya che raccomanda a Lizzie di occuparsi di Jay quando lui non c'è.
E Jay SORRIDE in quella casa che non è la sua ma che lo è diventata più di quella in cui è nato.
*cerca di non pensare all'ultima frase*
No, la pioggia non potrà certo intaccare il loro amore questo è poco ma sicuro.
Bellissimo capitolo Blommina Jay ti esce più bello a ogni capitolo la storia è sempre più vera, nitida così tanto da fare male lo sai bravissima ma da te non mi aspetto certo niente di meno!
Bacini :*

13/05/14, ore 11:11

Ciao Bloom :) Prima di tutto mi scuso per l’immenso ritardo. Non volevo leggere il tuo nuovo capitolo dal mio cellulare mongolo, così ho dovuto aspettare stamattina per farlo, me lo sono goduto fino in fondo. Visto che sei buonissima, so che mi perdonerai per averci impiegato più tempo del solito :) Volevo ringraziarti per avermi dedicato il capitolo… sei un tesoro! Sono commossa T.T
Ora veniamo alle cose serie. Jay ormai si è trasferito da un po’ nella casa di Izaya e la sente come sua, anche se è tutto diverso quando c’è lui a casa. Dice che è Izaya la sua casa… una cosa davvero dolcissima. E che dire di questa frase?
“La stanchezza, quella del cuore, non aveva più bussato alla sua porta e se mai l’avesse fatto, Izaya l’avrebbe respinta a calci con la sua sola presenza.”
Oh sì, Izaya l’avrebbe respinta davvero a calci, avrebbe fatto qualsiasi cosa per rendere felice il suo Jay. Adoro Izaya, anzi lo amo, sarò ripetitiva, ma non fa niente… volevo mettere le cose in chiaro. Quell'uomo barbuto si sta prendendo cura del mio Jay, non posso non amarlo. Jay è malaticcio e manda Lizzie a tenerlo d’occhio prima di andare al bar. Sicuramente non lo farebbe se non tenesse davvero a lui. Ti ho già detto che adoro anche Lizzie? Ha portato loro una crostata appena fatta, è un amore. E Jay, anche con la febbre alta, si diverte a stuzzicarla. Finalmente ha un uomo interessato a lei e si stanno conoscendo! Che bellezza! Concordo con Jay, spero in qualcosa di straordinario per lei, se lo merita davvero tanto.
Jay è straordinariamente felice da quando vive con il suo uomo, sembra un nuovo Jay e mi piace molto. È bello vederlo sorridere e sentirsi “strano” pensando a Izaya… ah l’amore. Quando lui torna dal lavoro, lui lo aspetta sveglio, si accoccola a lui. Che teneri! Lo ammetto, mi sono sciolta completamente leggendo la parte finale del capitolo. C’è così tanto amore, non quello diabetico, ma una dolcezza che ti riempie il cuore di gioia e ti fa stare bene, che ti fa sorridere insieme a Jay e ti fa sperare che il loro amore possa davvero durare per tutta la vita. Io ci credo e lo spero con tutta me stessa. Adoro Jay & Izaya e soprattutto li adoro insieme. Jay non sarebbe mai stato felice senza di lui.
Bene, penso di aver detto tutto :)
Grazie infinite per questo capitolo dolcissimo, ne avevo bisogno.
Un bacione
Bijouttina

Ps… Jay deve avermi attaccato il raffreddore, ma gli voglio un gran bene lo stesso.

12/05/14, ore 12:15

Ciao Bloom ^_^ bello questo capitolo XD allora, diciamo che il fluff non è proprio quello che si dice il mio genere, ma da una storia del genere un po' me lo aspetto e quindi ho letto questo capitolo con la stessa attenzione degli altri. E devo dire che non mi è dispiaciuto XD la febbre di Jay ti ha permesso di spaziare un po' per la nuova casa, ti ha permesso di entrare nella testa del tuo personaggio e le sensazioni nuove che sta provando, e tutto risulta persino credibile. Insomma, mi aspetto da Lizzie che faccia la crostata XD è proprio la tipa giusta che la farebbe, quindi bene così, no? :D e alla fine arriva Izaya, e non so se è fatto apposta oppure no, ma appena arriva lui la febbre in Jay si abbassa, volendo sottolineare il trasporto che Jay (appunto) ha verso quest'uomo che fa abbassare le febbri addirittura XD ad ogni modo, "Casa è dove si trova il tuo cuore", e volendo può anche essere riciclato come secondo titolo per questo capitolo, che è bello come gli altri e "stacca" un po' dalla trama, che non è andata avanti, ma che approfondisce la psicologia dei due protagonisti e ciò che vivono nella loro intimità. Sono soddisfatto Bloom ^_^ alla prossima!

12/05/14, ore 11:36

complimenti!!!sei molto brava ad esprimere le sensazioni e i pesnieri di jay in questa nuova situazione in cui si trova da quando la lasciato la sua casa nataurale per colpa dell'ipocrisia della sua famiglia!!