Harry Potter e il Principe Purosangue
di Herm_Granger

04/06/14, ore 15:21

Bene, questa non è una critica, anzi mi piace molto il contesto. Ho dei piccoli appunti da farti però:
1. I dialoghi li trovo un'po scontati,molto corretti, anche troppo. Sembrano forzati e per niente spontanei, direi che forse è meglio che analizzi i personaggi per bene.
2. I pensieri di Hermione sono, non per essere pignola, troppo "pochi". Una mente come la sua dovrebbe essere molto più ricca e calcolata, che non si ferma per le sciocchezze.
3. Draco è più timido del solito, è credo che non dovrebbe mostrare così i suoi sentimenti. Perciò ti chiedo: è voluta la cosa? La condizione di Draco è dovuta al dopoguerra? È per questo che ha abbandonato il suo carattere strafottente? Comunque dovresti specificare almeno nel prossimo capitolo ciò che gli è successo e a cosa è dovuto questo cambio immediato di atteggiamento.
Alla fine della fiera, ti dico che se questa storia non mi avesse interessato, non avrei mosso un dito per recensirla. Mi piace molto l'idea, ma ritengo gli appunti che ti ho dato importanti per il seguito della storia.
Beso ♥
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 03:24 pm)