Percy Jackson e l'Arena dei mostri
di lexus988

25/06/14, ore 00:13

Ciao! Ho letto solo questo primo capitolo visto che sto letteralmente morendo dal sonno, ma mi sembrava che ne valesse la pena, e infatti è così! Anche se mi definisco più un Tributo che una fan della saga di Percy trovo questa tua idea molto brillante e originale :) Leggerò gli altri capitoli il più presto possibile, sono curiosa di vedere come va avanti :D
A presto, Elena M.

02/06/14, ore 21:48

Ma come ti è venuta in mente questa idea di far incontrare due libri come Percy Jackson e Hunger Games? Sei un geniaccio!
Il capitolo è carino, ma a mio avviso un po' corto.
Comunque sempre molto bello!
Ciao ciao

Greece <3

27/05/14, ore 21:06

Buon salve caro autore ;) In primis sappi che hai tutta la mia stima, sono pochissimi i ragazzi che leggono e che leggono PJ e HG ;) Allora, credici o no, sto fangirlando come una pazza per colpa di questo capitolo (sento puzza di Pernicooo :3 ahaha, okay la smetto ;) La tua storia mi affascina, non é affatto male, sia per ambientazione che per caratterizzazione dei personaggi e degli aventi. (Inoltre mi stai dando centinaia di spunti per le mie ship ahaha) Comunque. In questo capitolo non ci sono grandi erroracci, segno che stai decisamente migliorando, caro scrittore :D Amo il modo in cui parli del rapporto che c'é tra Percy e Jason che, anche se non vorrebbero darlo a vedere, hanno bisogno l'uno dell'altro. Adesso però sono decisamente in ansia per come continuerà, spero solo che Jas ce la faccia a sconfiggere il figlio di Lupa e che tutti e tre tornino a casa. Nico mi ha fatto tenerezza, quando spiega a Percy il motivo per cui le Ghiandaie non possono nulla su di lui, mi ha ricordato tanto Jhoanna in CF. Spero che la continuerai presto, perché sono curiosa di sapere quali sorprese riserverai ai nostri tre tributi preferiti (ok, adesso la pianto veramente ahaha Ok, la pianto di assillarti ora. Baci baci, Hope <3

19/05/14, ore 18:09

Ehi ciao! :D eccomi a recensire come promesso ;) dunque dunque l' inizio é interessante, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà *-* piccolo consiglio: prova a saltare uno spazio quando cambi argomento così il lettore (oltre a leggere meglio) capirà che si incomincia a parlare d'altro :) bene vado agli altri capitoli, un bacio
Summer

17/05/14, ore 16:27

Andiamo per punti.
1) L'html questo sconosciuto. Dovresti curare di più la presentazione della pagina, spesso un testo curato invoglia la lettura. Qui invece non vai mai a capo.
2) La narrazione in prima persona non è la mia preferita, inoltre è difficile da gestire. Però questa è più che altro un gusto personale.
3) Attento ai tempi verbali. Ad esempio "questa frase mi sta sconvolgendo": meglio "questa frase mi sconvolge".
4) Attento ai dettagli: prima dici che sono legati, poi fai avvicinare Percy a Jason (sempre in questo contesto scrivi "decido di avvicinarsi" invece di "avvicinarmi" oppure alla fine "percorrono" invece di "percorriamo").
5) L'idea dell'ambientazione mi piace, anche se avrei preferito una AU piuttosto che un crossover. In ogni caso mi piace che Jason non sia in grado di controllare i venti, complica la situazione e la rende più interessante.
In generale ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare, al fine di evitare le sviste grammaticali, e magari di arricchire un po' la narrazione.

17/05/14, ore 16:20

Ciao! Che dire su questa storia? Giá la trama mi era apparsa moolto affascinante. É davvero una bella idea, anche perchè io adoro sia HG che PJ! Bell'inizio, non ho altro da aggiungere. Vediamo come si sviluppa la storia! Io la seguirò di sicuro! Baci, -thedarknesswillfall