Percy Jackson e l'Arena dei mostri
di lexus988

02/06/14, ore 13:50

Ciao,
mi spiace molto, ma sono costretta a lasciarti una recensione neutra...
A mio parere il figlio della lupa è stato sconfitto fin troppo facilmente, in generale il capitolo è risultato un po' infantile.  Cerca di evitare esclamazioni tipo: "molto, ma mooolto più forte di me", non serve mettere troppe vocali in una parola per enfatizzarla.
Quando scrivi stai attento a non saltare le parole, ad esempio: "Anche le sue armi non mi aiuteranno avrò sempre in tasca il mio gladius!" Secondo me tra "anche" e "le" dovresti metterci "se".
Non mettere il ringhio del lupo mentre parla, basta aggiungere una volta chiuse le virgolette un "disse ringhiando" e non " grrr... io scelgo...".
Quando vuoi dire che un personaggio si sposta velocemente, ti prego non usare "alla velocità della luce"
oppure " a velocità supersonica", che è orribile.
spero che i miei consigli ti saranno utili, un bacio
-Flavia

17/05/14, ore 16:27

Andiamo per punti.
1) L'html questo sconosciuto. Dovresti curare di più la presentazione della pagina, spesso un testo curato invoglia la lettura. Qui invece non vai mai a capo.
2) La narrazione in prima persona non è la mia preferita, inoltre è difficile da gestire. Però questa è più che altro un gusto personale.
3) Attento ai tempi verbali. Ad esempio "questa frase mi sta sconvolgendo": meglio "questa frase mi sconvolge".
4) Attento ai dettagli: prima dici che sono legati, poi fai avvicinare Percy a Jason (sempre in questo contesto scrivi "decido di avvicinarsi" invece di "avvicinarmi" oppure alla fine "percorrono" invece di "percorriamo").
5) L'idea dell'ambientazione mi piace, anche se avrei preferito una AU piuttosto che un crossover. In ogni caso mi piace che Jason non sia in grado di controllare i venti, complica la situazione e la rende più interessante.
In generale ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare, al fine di evitare le sviste grammaticali, e magari di arricchire un po' la narrazione.