Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    02/06/2014    3 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dire che Lupus mi metteva soggezione è dir poco! Ora che stava svanendo l'adrenalina iniziale, il mio avversario mi appare grande muscoloso e molto, ma moooolto più forte di me!

"Avanti Jason Grace fatti sotto!"

"Emh si......ma la tua sconfitta dove verrà attuata?" lo chiedo con un pizzico di speranza. Non voglio combattere li, quello è il SUO territorio! Di sicuro la casa del lupo avrebbe portato più fortuna a lui che a me.

"OK piccolo umano, il campo di battaglia lo sceglierai te. In questo modo però lascerai a me la scelta delle armi...ti sta bene?"

Mhhh il campo di battaglia sarebbe stato di mia scelta, (una cosa grandiosa!!) in cambio Lupus avrebbe scelto le armi. Mi sembra un patto equo. Anche le sue armi non mi aiuteranno avrò sempre in tasca il mio gladius!

"Certo! Mi raccomando scegli bene l'arma con cui affetterò le tue "chiappe lupine". Lascio prima a te la scelta delle armi, poi io sceglierò il campo di battaglia!"

"Grrrr io scelgo......di combattere corpo a corpo."

È una scelta che mi sarei aspettato, dopotutto Lupus ha braccia forti e l'agilità di un lupo! Devo scegliere bene il luogo in cui avverrà lo scontro. Un posto che ha dei vantaggi solo per me e che metta in difficoltà il mio avversario.

"Il campo di battaglia sarà il Grand Canyon!"

Appena pronunciato il nome del posto da me scelto, la casa del lupo svanì nel nulla e attorno a noi si materializzò il Grand Canyon. Wow quanto tempo era passato dall'ultima volta che ero stato li?

Circa un anno. Quello era il posto in cui scoprii di poter governare il vento, ma sopratutto il posto in cui avevo salvato per la prima volta Piper. Non so perché ho scelto questo posto, forse perché so che il vento soffia incessante. Ma se non riuscissi a governarlo come nell'arena? Ecco la parola che mi dovrà portare alla vittoria. Arena. È lì che ho abbandonato Percy. Ed è li che devo tornare con l'informazione che Lupus tiene il mano!

"Ok figlio di Giove, è ora di far vedere a mamma quanto valgo!" Appena pronunciata la frase si gettò all'attacco. È velocissimo. Metto la mano in tasca per tirare fuori la dracma d'oro, ma non trovo niente! È troppo vicino quindi decido di rotolare su un fianco e di togliermi dalla sua traiettoria. Schivo il primo attacco.

"Lupus! Dove è il mio gladius?"

"Te lo avevo detto....corpo a corpo!"

Ecco, questo era un piccolo imprevisto che non avevo calcolato.

"Ah-ah-ah veramente pensavi che ti avessi lasciato la tua sporca arma romana? Sei proprio uno sciocco Grace! Preparati per andare nell'Ade!!"

"Non ci tengo cucciolo, piuttosto te pensa alle scuse da dare alla mammina dopo questa sonora sconfitta!"

"Grrrrr" Lupus visibilmente più arrabbiato si lancia contro di me tendendo le sue zampe dotate di artigli affilatissimi. Appena è ad un paio di metri da me salto il aria richiamo il potere dei venti e gli salgo in groppa.

"I-aaaaaa galoppa cavallino!"

"Scendi piccolo impertinente! Mi stai solamente facendo arrabbiare ulteriormente!'

È quello il mio scopo. Se riesco a mandare Lupus fuori dai gangheri avrà la mente appannata e sarà più facile da sconfiggere.

"Ei bello, ma te lo hanno fatto l'antipulci? No perché qui sopra noto che ce ne sono parecchie..."

"Piccolo moccioso come osi? Scendi immediatamente sennò giuro sugli dei che....."

"Che? Ti vorrei ricordare che sono IL figlio di Giove. Si hai capito bene Giove. Il quale potrebbe far scomparire la tua mammina con un battito di ciglia!"

Ecco, sento che i suoi peli si stanno drizzando e che il battito del suo cuore ha aumentato la frequenza. È questo il suo tasto dolente! Lupa!

"Con cosa ti ha allattato Lupa da piccolo per farti diventare così mostruoso? Latte di Gorgone?'

"Piccolo figlio di.....io ti uccido!!"

Eccolo, è arrivato al punto massimo. È ora di attaccare come meglio posso. Scendo dalla groppa e mi dirigo di corsa verso un ponte di vetro. Lui infuriato mi insegue con la bava alla bocca.

"Graceeeeeee!"

È un incitamento a correre più veloce. Appena arrivo sul ponte mi giro e vedo che Lupus mi è a circa cinque metri di distanza e che arriva a velocità supersonica. Non ci penso due volte e mi getto a capofitto nell'oscurità del grand canyon. Passano circa due secondi e vedo la sagoma di Lupus che si lancia nel vuoto. Si come avevo previsto. Controllando i venti rallento la mia corsa verso il fondo del Canyon e mi metto alla stessa altezza dell'uomolupo. Nella mano destra ha la chiave, mentre nella sinistra ha il biglietto con l'aiuto. Riesco a sfilare senza farmi scoprire la chiave, ma quando sto per prendere il biglietto, Lupus mi artiglia il braccio. Un dolore mostruoso, ma tra un lamento ed un altro riesco a strappare dalle sue grinfie anche il biglietto.

Risalgo alla velocità della luce in superficie e appena riemergo mi ritrovo nuovamente nella casa del lupo davanti al cancello. Sento dei passi alle mie spalle, mi giro e vedo Lupa.

"Congratulazioni Jason. Sei stato astuto e molto scaltro. Ora torna nel mondo dei viventi e aiuta Percy ed il suo amico! In bocca al.....bhe buona fortuna."

Impugno la chiave la inserisco nella serratura e giro. Una luce mi acceca e mi ritrovo straiato vicino a Percy.

"Amico, sono tornato!"

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988