L'atlante delle nuvole
di dr_PK

24/09/17, ore 15:58

Oh mamma ma che ti ha fatto quel povero panettiere affinché tu lo facessi così str***o nella tua FF

21/02/17, ore 03:02

Bella come FF se la si prende come tale, ma per me non può essere correlata alla saga principale.
1)Peeta è tra i miei personaggi preferiti ma ci sono vari punti nella tua storia in cui non mi piace per nulla (sempre se paragonato a quello originale).
2) Il fatto stesso di dimenticare la figlia. Mi sembra chiaro dalle ultime pagine di mockingjay, che del depistaggio sia rimasta solo una lieve traccia nel ragazzo che fa ritorno al 12, che riesce appunto a controllare, non è di certo più un pazzo scatenato.
3) avrebbe voluto proteggere la propria famiglia.
Non avrebbe mai e poi mai acconsentito a separarsi da Katniss anche se restio.
4) non ce lo vedo proprio ad avvilirsi con la moglie (parlo del capitolo precedente e non solo ma ho deciso di recensire una volta arrivata all'ultimo). L'infinita pazienza, la sua calma e il dono della comprensione sono tre delle caratteristiche che più adoro. Mi dirai forse, che non è più il sedicenne innamorato e questo va bene, ma il carattere di base resta, il fatto che sia fondamentalmente un pezzo di pane in tutti i sensi non può essere sconvolto, altrimenti non sarebbero più Peeta e Katniss, ma due tizi X frustrati come tanti, che non avrebbero fatto vendere milioni di copie (oppure tanto vale che la Collins optasse per Gale ).

Per quanto riguarda Katniss, la situazione mi sembra surreale (Peeta che si "frequenta" con un' altra donna) ma essendo una FF ci sta e la reazione è consona ad una donna gelosa .
anche se appunto la scelta fatta dalla scrittrice e, di conseguenza, da Katniss è quella del ragazzo che ha rinunciato a tutto per lei nonostante per essere ricambiato allo stesso modo si sia dovuto far rapire (nel senso che fino a quel momento si capisce che Katniss prova qualcosa ma lui è sempre un passo avanti) e che c'è sempre stato, quindi non credo che andare con altre lo avrebbe reso altrettanto speciale.
Infondo noi tutte ci siamo innamorate di Peeta perché di ragazzi così perfetti nella vita non se ne trovano di Gale, invece, è pieno il mondo.

Ricapitolando bella storia ma un grande "cosa sarebbe successo se..." all'inizio

P.S. serpeverde regna!!!! :)
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 03:08 am)

14/02/17, ore 02:54

In tutta onestà non ho apprezzato il capitolo, precisamente dal momento in cui Peeta è scocciato dal comportamento di Katniss, l ho trovato OOC, così come la scelta di "mollarla" al 4. Una delle caratteristiche di Peeta è quella.di sapere sempre la cosa giusta da dire quando nessun altro sembra riuscirci (cit.) per cui credo che avrebbe saputo gestire egregiamente la situazione, proprio quando tutti gli altri non avrebbero saputo dove mettere le manu
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 03:40 am)