Maternity leave
di WishfulThinking

18/09/08, ore 01:00

Premetto che sono un cuore di pietra, e che per farmi piangere bisogna prendermi a mazzate per ore e ore. Premesso questo, non ti dico che ho pianto, perchè sarebbe assurdo, ma quasi...quindi renditi conto del tuo talento, perchè i miei sono complimenti vivi e sinceri. Ma come diavolo fai? Sono maledettamente gelosa della tua bravura, e sto cercando un modo per sottrartela-anche usando la forza! Brava, brava, brava...non smetterò mai di dirtelo. Un bacio, Jess^^

30/07/08, ore 21:56

Accidenti, quando ho iniziato a leggere non credevo che quesa storia mi avrebbe fatta piangere tanto! Ho terminato una scatola di kleenex... Perchè...cavolo, mi ha proprio commossa! Soprattutto la fine, per nulla scontata. Il primo posto, beh...è meritatissimo! accidenti, l'ho amata moltissimo questa storia, e sì...Sakura è stupenda (e c'è anche il NaruSaku ç__ç!). Davvero, sono rimasta praticamente senza parole, vorrei solo dirti che è bellissima, meravigliosa e distruttiva, ma vorrei anche farti un commento come si deve. Se dovessi lasciar parlare il cuore, direi che ha toccato profondamente tutte le corde giuste, spingendo fuori due lacrimucce, perchè è molto dolce e molto reale (nella visione di maternità)! Cavolo, troppo bella. Bravissima. E...ancora... Urd P.s. La frase "E gli fa strano essere lì con la migliore amica di sua moglie, e gli fa strano aspettare questo bambino che non è suo ma che in qualche modo lo diventerà, e stringe gli occhi perché gli viene da piangere, perché non è giusto, perché dove sei Dio quando le cose sono così scompigliate. E incasinate. E senza senso." era davvero sconvolgente, vi si leggeva perfettamente l'angoscia di chi purtroppo non può fare nulla quando le cose vanno tanto male. Neppure la fede ti aiuta, e pensi che davvero Dio sia da qualche altra parte. Così, quando ho letto la frase finale, ho sorriso, perchè non poteva essere meglio di così. Grazie di aver scritto questa opera!

30/07/08, ore 18:45

Dio sto piangendo! non ho altre parole...

30/07/08, ore 18:38

Lo so, lo sento, questo commento non sarà bello come merita. La tua storia mi ha strappato via il respiro, mi sono ritrovata a sussurrare un "no" e un "oh" alla fine, quando solitamente leggo in religioso silenzio, perchè mi ha letteralmente trasportata nel mondo dei tuoi Shikamaru, Ino e Sakura. Troppo vero, troppo reale, tanto da far male. All'inizio una Ino terrorizzata, che reagisce di conseguenza, si contraddice, vuole Shikamaru ma allo stesso tempo lo detesta per "quello che le ha fatto" se così si può dire. E Shikamaru, adorabile splendido Shikamaru, va da lei, e con lei resta, felice. Sembrerebbe andare tutto bene, e poi all'improvviso quel dolore, che mi ha subito portato a pensare che il bambino era morto, e che mi ha fatto sfuggire i primi monosillabi di orrore. La scena è agghiacciante, Ino a terra, il sangue, Shikamaru che la trova in quel modo e un salto alla corsa in ospedale, dove sembra di essere nella mente di Shikamaru che non ha neppure il tempo di riflettere o di sentire qualcosa, o meglio, la mente neppure lo registra e si ritrovà li', con l'amore della sua vita che non si sveglia più ed il bambino perso. La vita che diventa straziante senza di lei e che mi ha commossa, fino alla parte in cui mi hai letteralmente uccisa: "Sakura". Non solo hai descritto alla meraviglia Ino, ma sei stata magistrale con Sakura. L'amore di una madre per il proprio bambino, che vuole far nascere dandole la propria vita, l'amore di una donna per il proprio uomo, Naruto, che vuole raggiungere (e che triste, l'idea che sia morto anche lui) e l'amore per Ino, la sua migliore amica che mai smetterà di esserlo, a cui dona il bambino che ha perso. Il modo in cui Shikamaru la vede ha fatto fremere anche me, così coraggiosa e forte anche allora, e Shikamaru stesso era proprio lui, che piange soltanto dopo, per tutti loro. Il discorso di Sakura per Ino è stato toccante, vero, e non ho parole per descrivere i sentimenti che ho sentito io stessa e il nodo in gola al pensiero che Sakura non ha neppure voluto vederlo, perchè altrimenti non se ne sarebbe più voluta andare così serena. Un ingiustizia in un certo senso, sia per lei che per lui, ma un'ingiustizia che si può dire faccia parte della vita. Il nome del bambino è Naruto, e lì ho pensato al dolore di Shikamaru che ha perso il suo amico oltre al ricordo che sempre ci sarà di lui. Poi, quando Ino si è svegliata, così bella, mi ha fatto male sentirla chiedere di Sakura, e mi ha totalmente lasciata a bocca aperta che Shikamaru non le abbia detto di chi era Naruto in realtà. Il regalo tra le due, il nastro rosso metaforico che ora è stato restituito con amore e non per rompere un amicizia, è tutto in Naruto, e Sakura, da brava madre, gli ha dato una famiglia che altrimenti non avrebbe avuto, come del resto il padre. E infine Ino nuovamente incinta, che sente che è una femmina e vuole chiamarla Sakura, due nuovi Sakura e Naruto quindi, ad allietare le giornate di Konoha e dei due.
Ciò che mi è piaciuto di più poi forse è proprio il dulcis in fundo, il pensiero di Shikamaru sul fatto che già a dodici anni avesse capito ciò che voleva dalla vita e avesse avuto ragione: "una moglie nè troppo bella nè troppo brutta, due bambini, un maschio e una femmina, è un lavoro che gli permetta una vita decorosa" (beh, Ino è troppo bella, ma mica è scemo XD). In effetti, non poteva trovare ricetta migliore, ed Ino, col suo carattere tornato brioso e ironico che tanto mi è mancato per quasi tutta la storia, non ha mancato di sottolinearlo. Inutile dirti che è davvero una delle più belle storie che io abbia mai letto, e farti i complimenti mi sembra stupido e riduttivo. Non so come ti sia venuta questa idea, ma sei stata veramente grandiosa! Mi ha riempito di sentimenti e sconvolta, e ti ringrazio di aver scritto un capolavoro simile!
Ele.

30/07/08, ore 15:42

Dire che sto semplicemente piangendo è un eufemismo. Mia madre si lamenta che sto facendo il lago di Garda in casa.
E' bella, veramente bella. Triste e che ti lascia a pensare, ti lascia pensare a Sakura e a tutto il suo amore che ha dato, dà e che poteva dare. A un Naruto che ha lasciato un'impronta indelebile nel suo corpo prima di lasciarla. A Ino che capisce subito cosa ha fatto la sua migliore amica, che ama il piccolo Naruto come figlio suo, che amerà la piccola Sakura che ancora tiene in grembo. A Shikamaru che non si arrende mai, che non è il solito Shikamaru Nara fredo e calcolatore, ma è un padre, un marito innamorato, un uomo che crede ancora nella speranza e a un dio che alla fine si è scusato con loro per la sua crudeltà, per avergli tolto un bambino e una persona cara; che alla fine si è fatto perdonare.
Mi hai commosso tanto e di questo ti ringrazio, perchè solitamente queste genere di cose mi fanno venire le carie, ma tu sei riuscita a trasmettermi qualcosa che altre non hanno fatto, mi hai fatto entrare nella mente di Ino, sei riuscita a farmi partecipe del dolore di Shikamaru, della scelta di Sakura: tutte cose che condivido e che mi illudono forse che a questo mondo c'è ancora un po' di umanità e di amore.
Meravigliosa e (non ho letto le altre fic del concorso), ma sicuramente questa storia merita di stare sul podio e sono convinta che se sei arrivata al primo posto, i giudici hanno visto e hanno percepito tutte le emozioni che ho provato io.
Grazie, per questa ShikaIno piena di sentimento, ci voleva proprio. ^^
Lee

30/07/08, ore 15:25

Io te lo tiro dietro il tuo "che ve ne pare", Sil. è bellissima, distruttiva, commovente, sinificativa, triste, felice, vera. Ho pianto con Sakura e Ino, mentre lo stomaco mi si stringeva. Si arrotolava per il dolore, perchè Sakura è stata un mito. Una persona che sarebbe stata, probabilmente, la madre e la migliore amica del mondo. Ho pianto con Shikamaru, ho sentito la sua tristezza, ne ho fatto tesoro: mi sono innamorata degli sguardi di cui parla Sakura, della dolcezza con cui Shikamaru cresce Naruto, del suo amore smisurato per Ino.
E poi quella fine, in cui le lacrime sono scese a fontana, perch Ino è bella. Bella come persona, come amica, come moglie, come mamma: e tu hai rappresentato una madre perfetta, e non ci si chiede nemmeno come tu abbia fatto a vincere questo concorso, perchè una fic così...è un capolavoro. è tutto ciò che può essere.
Il tuo stile velato, così dolce e triste, allo stesso tempo. Quei personaggi IC...tutto ciò che crea questa fic è musicaH.
E...concordo con Ino: Naruto e Sakura suonano proprio bene insieme...Dio, mi hanno fatto piangere da morire.
Sublime, Sil.

30/07/08, ore 15:16

oddio che meraviglia!!...ma ti giuro stavo piangendo pure io con te, nella stessa parte dell'incontro tra sakura e ino molto commovente e toccante come parte!!!...ç__ç ....qualcosa di semplicemente magnifico!!!...bellissima l'ultima parte e shika così..come si definisce lui "rammollito" ma in realtà la persona più dolce , anzi il papà e il marito più dolce che possano esistere!ti faccio di nuovo i complimenti, un capolavoro, che oltre ad andare nei preferiti, resterà anche dentro me, perchè in questa ff, c'è l'amore, l'amicizia, l'amore per un figlio...c'è tutto!...stupenda!!^^...baci, mamma mia mi viene ancora da piangere se penso a questa ff!...hachi92

30/07/08, ore 13:52

Cielo, è veramente bella. Ti sei davvero meritata il primo posto al contest, e con tutti i miei complimenti e l'onore di aver gareggiato con un'avversaria di quest'abilità. Mi è piaciuta un sacco.

30/07/08, ore 12:59

mi vengono ancora i brividi dall'emozione... mamma mia... è bellissima questa fic... che triste sakura ç____ç però me è contenta che si è conclusa a meraviglia o.o (<- un brivido le ripercorre la schiena Nd.tutti)... bellissima...scrivi ke è una meraviglia *0*

30/07/08, ore 12:51

è davvero stupefacente!sono rimasta senza parole..col fiato sospeso fino all'ultima riga!bravissima questa fic è una poesia!voto 10++++++ non voglio aggiungere altro perchè poi rischio d cadere nel banale!alla prossima!

30/07/08, ore 12:51

Davvero bellissima come storia,commovente al massimo poi! eh..non nego di aver pianto alla fine quando Ino chiede a Naruto se gli piace il nome della sorellina!Non ho parole,davvero fantastica, andrà a finire direttamente tra le mie preferite!Spero di leggere altre storie tue perchè sei proprio bravissima!

30/07/08, ore 12:46

è un capolavoro,davvero. Merita una recensione kilometrica e piena di complimenti.Però,come al slito,io non trovo mai le parole adatte per descrivere una fic,di cui ho amato ogni singola parola. Tiene lo sguardo incatenato allo schermo,davvero!Ho quasi pianto per Sakura,ma la fine è stata la scena che ho apprezzato di più. Se potessi ti dedicherei un applauso,ma c'è uno schermo in mezzo XD quindi ascolta un'ovazione fatta da mille persone e avrai un'idea di quanto sia rumoroso il mio u.u. Chiaramente insieme alla trama ho apprezzato molto il modo in cui l'hai scritta,ma questo mi pareva piuttosto scontato,però fa sempre piacere dirlo,soprattutto a qualcuno che merita di sentirselo dire. Bhè ora ho finito,leggerò altre tue fic (no,non è una minaccia u.u)stanne certa,a presto!Un bacio

30/07/08, ore 12:41

Ok...anzi...Ko...credo che diventerò per le ShikaIno...Ho pianto,non stò scherzando...ma Ino!Oddio...nonono...Leggendo ho sentito che...una stretta allo stomaco...no,no era la piadina scaduta...nossignore...era questa storia...oddio non mi ripiglerò mai più...Sono ShikaTema Fan accanita...ma...no...questa non me la sarei mai aspettata...una Ficcy per farmi cambiare Idea...Una BELLISSIMA Ficcy...per far andare a farsi benedire lo ShikaTema...La adoro...*_*

30/07/08, ore 12:31

silvia scusa tantissimo ho fatto un errore nella recensione ho scritto El invece di Silvia!!!!perdonami!! il fatto è che proprio stamattina ne stavo leggendo una sua..... sono una sbadata!!! comunque la recensione era per te!scusa ancora!

30/07/08, ore 12:25

El appena ho letto che avevi pubblicato una nuova storia sono venuta subito a leggerla!! mamma mia spettacolare! sono senza parole.. non ti dico quanto ho pianto.. sei bravissima a scrivere l'ho sempre detto! le tue storie mi fanno sempre emozionare.. mi è piaciuta molto la figura di Sakura dolce e determinata.. ma anche Shikamaru era eccezionale..dolcissimo.. mi è piaciuta tantissimo..me la sono stampata! complimenti! baci giulia