Ora e sempre
di innominetuo

WOW! In genere non amo le battaglie ma, da quando ti leggo, ne sono affascinata. In primo luogo perchè le descrivi talmente bene da farmele quasi "vedere", in secondo luogo perchè, nonostante se ne preveda l'esito, tu inserisci degli elementi di tensione notevoli che instillano il dubbio nel lettore...ho quasi finito di leggerti e un pò mi dispiace :-(

Il ritorno a casa di Harlocke ed Igraine è intenso ed emozionate...la loro complicità mai persa in fondo, l'abbraccio con la loro famiglia...è tutto reso molto bene e in modo non mellifluo nè tantomeno prolisso.
Quando un personaggio originale "attraversa" ben due storie non è facile tenere alta l'attenzione del lettore e non cadere nel banale. Tu hai fatto crescere non solo Igraine ma anche Harlock, Mayu e tutti gli altri riuscendo a non snaturarli e allo stesso tempo a creare la giusta "tensione narrativa".
Mi dispiace ripetermi ma devo dirtelo: bravissima.
Attendo la battaglia!

06/02/15, ore 12:46

Eccomi tornata, finalmente.
Ed ecco ritrovata la tua bellissima storia...la metterei sul kindle, se non volessi recensirla dopo ogni capitolo :-)
Mi piace come hai alternato la dolcezza della veglia di Harlock e del risveglio della sua amata, alla morte del tiranno. Tremenda! ma era giusto che un personaggio tanto ignobile avesse una degna fine.
A presto e grazie

Se potessi inserire la mia faccia in questa recensione avrebbe gli occhi a cuoricino :-) :-) Sapevo che si sarebbero chiariti. Igraine è troppo intelligente, la adoro. Ascolta sempre il suo cuore senza mai dimenticare la sua mente...fantastica.
E' fantastica anche la "piccola" Mayu alla ricerca della sua identità. Trovo giustissimo che abbia raggiunto la madre e che abbia cercato di capire cosa sia successo. Splendido capitolo come sei splendida tu, Lou.

21/01/15, ore 17:21

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggere il capitolo senza inutili interruzioni!
Il confronto tra Harlock e Mayu è splendido: intenvo, vivo...e reale. Lei riesce a fargli capire cosa abbia significato la storia con Aalyiah e lui apre il suo cuore e comprende che devo tornare dalla sua regina.
Bellissimo l'incontro tra i due....avevo temuto un pò, dopo la rivelazione che Aalyiah fa alla sovrana...ma mi sembra che l'amore che la lega ad Harlock sia più forte: lei in fondo al suo cuore sa che lui non può averla "tradita".
Continuo la lettura, felicissima :-)

14/01/15, ore 15:06

Stavo per iniziare questa recensione scrivendoti che nelle descrizioni di armi e battaglie sei insuperabile, poi però ho ripensato all'intensità ( e anche al fegato! ) di Aalyiah e a come hai saputo rendere bene una situazione di forte tensione per i protagonisti e così ho cambiato l'incipit :-) Bravissima come al solito

14/01/15, ore 14:49

Diversi e bellissimi personaggi compongono questo capitolo così ricco.
Innanzitutto Warius è fantastico nell'aiutare Harlock a superare certe rigidità caratteriali e capire che quello che gli occorre è un chiarimento.
Bellissima e intensa la scena tra i due protagonisti..la aspettavo!!!
Stupenda Meeme e la sua vicinanza alla piccola Raflesia.
Aalyiah è un bel personaggio, narrativamente parlando ma io non lo amo molto. Sicuramente vive un conflitto interiore che tu rendi benissimo.

14/01/15, ore 12:57

Che Raflesia avesse un dono l'avevo intuito: le sue parole erano tropo chiare per poter far pensare a un vaneggiameto. E fortunatamete Meeme ritorna a regalare un pò di serenità alla giovane e a chiarire a cosa. "Il grembo pregno di Igraine"...è per frasi come queste, mia cara, che io ti adoro :-)
L'odiata Liabelle sputa il suo veleno e poi spira in modo atroce. Che dire...non provo pena per lei e spero di cuore che le sue parole non abbiano instillato alcun dubbio in Igraine.
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 12:58 pm)

12/01/15, ore 15:35

Ciao Lou.
Tu sai sicuramente come rendere tangibile la tensione in un racconto: la fai iniziare debolmente, poi crescere lentamente ma inesorbailmente fino ad arrivare al culmine. La tua descrizione è un pò come una pioggia che inizia lentamente e diventa tempesta. Bravissima.
Harlock nonostante la visttoria non è in sè e sono contenta che Yuki da una parte e Zero dall'altra cerchino di far ricongiungere la coppia.

12/01/15, ore 08:46

- Rimaneva solo l’incognita del viaggio e di tutto ciò che avrebbe comportato per loro.
Ma lo avrebbero affrontato insieme, ora e sempre: del resto, non avrebbe potuto essere altrimenti…-

Ecco siamo giunti alla fine di questa bellissima storia che mi ha affascinato e convolto in ogni singolo aspetto.
Mi hai fatto più volte commuovere, lo sai, qualche volta anche star male per le vicende dei protagonisti, che tu però hai condotto per mano guidandoli attraverso accadimenti spesso drammatici, qualche volta gioiosi e non di rado erotici.
Ancora una volta complimenti, creare una storia così lunga e bene strutturata non è facile.
Accando agli eventi e ai sentimenti dei protagonisti hai delineato una trama articolata e complessa degna di un ottimo romanzo o di un meraviglioso film.
Il tuo Harlock "serie classica" incanta per coraggio e spontaneità, mai fuori contesto, mai fuori canone, sempre credibile e aderente al personaggio.
Ti ringrazio davvero tanto per averci accompagnato tutti questi mesi con le vicende del nostro eroe e spero vivamente che tu abbia in serbo anche altro per noi...
Bax
Tamy

09/01/15, ore 14:52

A me Igraine piace sempre di più: da giovane sacerdotessa è diventata regina saggia e forte. Io capisco e condivido la sua reazione. Essendo lei forte e determinata come Harlock non poteva non nascere un confronto tra i due. Il loro è un rapporto passionale :-)
Capisco anche lo sgomento della regina di fronte alla scoperta della traditrice: la sua morale le impedisce di concepire un comportamento tanto basso da una persona fidata. E ancora non sa tutto....ma io credo che capirà Harlock e...spero che tagli la gola a Liabelle :-) Scusami ma sono passionale anche io!!! :-)
Sono felice che Aalyiah abbia palesato i suoi sentimenti, ovviamente non ricambiati. Almeno è stato sincero.
A presto

09/01/15, ore 14:32

Carissima,
torno a scrivere oggi e ovviamente non potevo non recensire questo capitolo.
Lo avevo letto tempo fa e quindi ho preferito rileggerlo per non perdermi qualche pezzo.
Si iniziano a capire molte cose: innanzitutto Liabelle e il suo "amore" per il capitano. E' evidente che di amore non si tratta perchè se fosse stato altrimneti non lo avrebbe fatto suo con la menzogna e soprattutto non lo avrebbe pugnalato alle spalle come invece dimostra di voler fare. E infine la fuga! Meno male...ero in ansia: pensavo a un colpo di scena inatteso che le "bloccasse".
Grazie e a presto :-)

31/12/14, ore 16:45

Un finale dolce amaro... da una parte c'è la chiusura della storia in cui si tira le fila. Dopo una lunga e aspra guerra si raccolgono i cocci perché come hai saggiamente detto tu, non è facile  tornare alla normalità dopo tanta sofferenza. C'è da ricostruire materialmente e psicologicamnete tutto da capo cosa che poi porterà ad una nuova vita! In questo comntesto si inserisce alla perfezione la giovane Mayu ed il suo percorso di creescita fatto in questa storia. Ho adorato come hai sistemato le cose pre lei e la scena finale in cui si rifugia tra le braccia del suo padrino che descrivi per lei come porto sicuro, è toccante.
L'epilogo è molto bello, ma molto triste.  Si sa che il tempo passa e le malattie come la morte fanno parte della vita, soprattutto per una coppia vera come è la tua. Vera nol senso di umanna e non immortale, semplicemente e meravigliosamente umana come ognuno di noi. Mi è piaciuto come hai fatto reagire il Capitano sempre da lui, che non si arrende  e che anzi decide di partire con la sua compagna, il suo amore e la sua vita, alla ricerca di un posto diverso dove forse lei potrà guarire e io ci voglio sperare  nella sua guarigione sappilo!
Ci hai raccontato le stagioni della  vita, di queta coppia due personalità forti destinate a scontrarsi, ad appartenersi, ada marsi ed infine a completarsi attraverso una serie intricata ed appassionante di vicissitudini ed eavventure mai scontate e mai banali, costruendo anche un universo tutto tuo e un mondo particolare popolato di personaggi originali ben caratterizzati. Complimenti per la fantasia, l'impegno e l'amore che hai profuso in quantità! Grazie di questa bella storia delle emozioni che ci hai regalato e spero vivamente di ritrovarti presto come autrice perché leggerti è stimolante!
Un abbracione efelice anno nuovo!

31/12/14, ore 15:23

E così è finita sigh sigh. Purtroppo l epilogo mi ha lasciato l amaro in bocca 😳 ma almeno non sono morti il che ci lascia qualche speranza di rivederli un giorno chissà. La scelta di mayu di tornare su lamethal nella mia fantasia malata apre molti scenari ma, questa è un altra storia 😄. Complimenti mia amica e maestra la tua scrittura scorrevole e le tue descrizioni mi fanno sempre sognare scrivi ancora mi raccomando il tuo devoto allievo denny 😄

31/12/14, ore 14:56

Bene, e anche questa volta finisco di leggere con la lacrimuccia....bellissimo e triste questo finale, ma anche molto verosimile. Bella l'idea di loro due che se ne vanno sull'Arcadia, e qualcosa mi dice che non torneranno più: Harlock non potrebbe più tornare senza la sua Igraine, resterà con lei come aveva fatto Esmeralda con Tochiro nella serie "classica".
Questa frase: "Mayu, ora in lacrime, si alzò a sua volta dalla poltrona e corse a rifugiarsi sul petto di Harlock, per lei da sempre il porto più sicuro da ogni tempesta." mi è piaciuta particolarmente, racchiude tutto il rapporto tra Mayu ed Harlock.

Grazie a te, cara socia, di averci avvinto per tanti mesi con questa bellissima storia, e personalmente spero di leggerne un'altra, frutto della tua penna, il prima possibile!!

Baci e ancora auguri