Recensioni per
Slice of life in Arendelle
di StarFighter

Questa storia ha ottenuto 161 recensioni.
Positive : 161
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Non so che dire, sono rimasta senza parole! Povero Kristoff, come farà a stare senza la sua Anna?
Mi è piaciuta tantissimo questa parte: *"Come prevedevo, ha risolto la situazione con quello che le riesce meglio."

Elsa alzò lo sguardo dal foglio che stava firmando: “Cosa intendi?”- chiese alzando un sopracciglio chiaro.

-“Sbattere le porte in faccia.”*

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire ad Elsa le cose come stanno! Non che io odi Elsa, ma quando ci vuole, ci vuole! Ti saluto con un caldo abbraccio e alla prossima!

La_Regina_Delle_Nevi
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 07:17 pm)

Nuovo recensore

Anche se recensisco solo ora ci tengo a dirti che tutta questa storia mi piace molto. Mi piace tutta la parte crossover con Tangled, è stato molto bello e interessante vedere tutti i personaggi interagire. Poi speravo proprio ad un accenno a Tangled Ever After! Brava! Vabbè passiamo a questo capitolo: non credo che Elsa sia OOC, anzi penso proprio che potrebbe facilmente perdere le staffe se qualcosa di così grave accadesse ad Anna, poi mi sembra anche un personaggio che voglia sempre controllare tutto (con la pressione di essere regina e di dover in più tenere a bada certi poteri chi non lo vorebbe...). Mi piace anche il fatto che il suo lato regina delle nevi prenda il sopravvento, dopo tutto Elsa è uno déi personaggi più sfumati delle mondo Disney, non è ne buona ne cattiva, è molto fragile e sensibile ma costretta a nascondere la sua vera natura dietro una maschera di regalità (si può dire vero?). In oltre il constratto tra il discorso che ha con Olaf et poi la furia che le viene fuori con Kristoff la riassumono totalmente. Per ciò che riguarda Kristoff, sono rimasta molto contenta dal fatto che non si lasciasse completamente sopraffare dalla rabbia di Elsa, dopo tutto vive per spaccare anche il più freddo e il più duro déi ghiacci e così ha fatto con Elsa. Il montanaro contro la regina déi ghiacci, dai come può sfuggire l'allegoria! Solo che questa volta Kristoff non ha usato i suoi strumenti ma lo ha fatto a parole, frasi corte, semplici ma pesanti e pungenti.
Mi è un po difficile commentare, non sono brava a parole, comunque tutta sta roba per dire brava e continua così!
Sono impazziente di conoscere il seguito.

Nuovo recensore

ottima fanfic pure questa! interessante l'idea di non fare un "sequel" ma mostrare un'po la vita di tutti i giorni dei protagonisti dopo gli eventi del film...i personaggi mi sembrano tutti caratterizzati a dovere e la storia è scritta in maniera fluida e pulita rendendo la lettura quindi mai pesante ;)
Per quanto riguarda i capitoli, ho apprezzato molto il quinto...davvero toccante il momento di ritrovo fra Anna ed Elsa davanti all'immagine dei loro genitori, spero che nei prossimi cap. ci saranno altri momenti simili! Bella anche la parte ambientata a Corona! vedere interagire le due coppie dei due film è stato molto divertente e interessante, sarebbe epico se la Disney decidesse di fare un bel film crossover Tangled/Frozen in futuro...chissà XD
Riguardo l'ultimo capitolo la reazione di Elsa direi che è ben comprensibile e giusta, anche se Kristoff sul finale gli da una bella sdentata dicendo che lei reagisce sempre sbattendo le porte in faccia alla gente...difatti dopo tale frase Elsa non aveva più modo di controbattere e l'ha cacciato via, grande Kristoff XD (sia chiaro adoro il personaggio di Elsa però il montanaro aveva abbastanza ragione in questo caso xD)...vedremo nei prossimi capitoli come la cosa si evolverà!

p.s: Ci sarà spazio per il "buon" Hans più avanti? non sarebbe male rivederlo! poi decidi te cosa fare ;)

Recensore Master

dopo le tue "vekate allusioni" tra una direttiva comunitaria e la procedura di appovazione del bilancio CE; con infinito ritardo recensico il capitolo. oui ma cher: come lettrice e recensice sono solo da biasimare!
non posso dire che faccia schifo perché qualsiasi cosa contenga Olaf fondamentalmente mi piace tuttavia qualche motivo di stupore in me lo ha suscitato, più che per Elsa per Kristof. la regina fa esattamente quello che ci si aspetta da lei, anzi forse è anche troppo controllata nel confronto con Kris (io mi sarei aspettata che lo congelasse ad una parete lasciando libera solo la bocca per poter rispondere); invece che il tagkiatore fosse tanto coraggioso, sincero ed impavido non lo avrei mai immaginato e mi fa piacere che tu gli dia le classiche virtù che dovrebbe avere un Principe Azzurro degno di tale nome. della serie la vera nobiltà è quella del cuore. 
il prosieguo della storia è "facile": le due principesse cercano di ricostruire il loro rapporto anche se anna non recupera la memoria, poi succede qualcosa di grave ed apparentemente irreparabile che compromette (apparentemente senza rimedio) questa fragile ricostuzione ma arriva Kristoff che, superndo mille pericoli e difficoltà, risolve tutto con ... boh ... vedi tu. ricordati che il caro Kris ha anche gli amici orchi che potrebbero essere molto utili. questo almeno è la mia idea se fossi io al tuo posto, ma la storia è tua e poi liberamente mandare tutti in vacanza al mare.
ad ogni modo prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere come continuare.

Recensore Veterano

Ok, non è un brutto capitolo. La reazione di Elsa è fin troppo composta conoscendo lo stato emotivo del personaggio. D'altronde è la stessa persona che ha congelato il regno, creato un golem di neve gigante e quasi ucciso due persone nel suo castello. Ci può stare che perda la pazienza facilmente, soprattutto se messa sotto pressione.
Mica è fatta di ghiaccio :D (ok, ok, questa è proprio una bat-tutaccia).
Forse l'unica parte da sfoltire era il pezzo con Olaf. Il dialogo tra Kristoff ed Elsa è reso bene, così come l'atteggiamento dei due. Kris usa parole forti, degne di un rude montanaro che dice le cose come stanno, senza peli sulla lingua.
E comunque la responsabilità di quanto è accaduto è effettivamente di Kristoff, non ci sono scuse. Lui doveva badare ad Anna e ha fallito. Ora deve rimboccarsi le maniche e darsi da fare per rimediare al guaio.
Fin qui tutto bene, ora inizia la snervante attesa dei capitoli successivi.

Recensore Junior

Scusamiii! mamma mia quante cose che mi sono persa, sono assente per un po' e tu pubblichi un altro capitolo? ti dovrei uccidere, ma non lo farò perchè sei mia amica e perchè voglio vedere come va a finire questa storia XD.
Sinceramente non uno dei miei capitoli preferiti, ma è comunque carino. ELsa mi sa tanto di OOC, ma ci sta in questo capitolo, io avrei ucciso il montanaro su due piedi, anche se non sopporto mia sorella :)
fai con calma, non pubblicare cose che non ti piacciono, sarò felice di darti consigli utili (si spera hehe)
alla prossima ci si sente in chat se vuoi
Chiara

Recensore Junior

Eccomi qui a recensire il tuo ennesimo capolavoro! Tanto per cominciare, devo per forza farti i miei complimenti, la tua storia diventa sempre più struggente, anche se mi dispiace tanto per Kristoff. Comunque ho trovato veramente adorabile la scena tra Olaf ed Elsa. veramente tenera e toccante e, nonostante fosse diventato triste, il pupazzo di neve è riuscito a ritrovare un po’ di allegria e ha fatto sorridere un pochino anche la regina dei ghiacci. Certo, la scena del “dialogo” drammatico tra la regina e il montanaro mi ha lasciato con il fiato sospeso dall’inizio alla fine! Spero tanto che il ragazzo riesca a riconciliarsi con la monarca di Arendelle e che la sua dolce amata ritrovi la memoria e il carattere di un tempo. Ora so che le cose possono non risolversi facilmente in questa storia, ma sé c’è una cosa in assoluto che ho imparato leggendo e masticando libri e fumetti, guardando film, telefilm e cartoni, e giocando con il videogame di successo è: “Più le difficoltà e le situazioni attuale sembrano esasperanti, senza via d’uscita e speranza, più le possibilità di un finale meravigliose in cui si risolve ogni cosa e tutti sono felici aumentano a dismisura!” Lo so… Lo so… la mia può sembrare una visione esageratamente utopistica, solo che questo è il mio modo di pensare, per mille fulmini e tuoni! Comunque il tuo capitolo è meraviglioso, sul serio, struggente, drammatico e… argh! Mi sono appena reso conto di aver già detto quelle due parole! Accidentaccio e alla mia ********** Linguaccia! Be, che dire se non, arrivederci al prossimo capitolo!

Recensore Junior

Ciao! Secondo me questo capitolo non è da buttare! Non ho trovato niente di fuori luogo, mi è piaciuto il contegno che cerca di darsi Elsa e di come Kristoff abbia il coraggio di dire quello che pensa. Il capitolo l'ho letto tutto di seguito, nota positiva, perchè io tante volete leggo a spezzoni i capitoli che mi sembrano troppo pesanti..(non mi riferisco hai tuoi però! ;D ) Da qui in avanti effettivamente avrai una grande responsabilità sulla trama, perchè la storia ha gran potenziale ma può finire anche nella banalità. Secondo me puoi farcela ;) Io comunque spero in una visita di Rapunzel ad Arendel ( te la butto giusto così :D ) e penso che il modo migliore per proseguire sia far passare un pò di tempo nella storia e anche x te x pensarla bene :) Anche l'assenza di kristoff x un pò farebbe bene incentrandosi forse più sul personaggio di anna e sulla costruzione di un nuovo rapporto con elsa....ok io mi fermo! Anhe perchè non voglio assolutamente condizionarti e comunque io nn ho molta inventiva! Spero di essere stata ultile! Al prossimo capitolo! ^.^

Recensore Veterano

Ehi ciao :D
Era da un po che non aggiornavi ^^
Questo capitolo l'ho letto un po a spezzettoni ma va beh, mi ricordo ancora i momenti principali xD
Cominciamo con quel tuo: "fa schifo".
e.e
Uhm...
Non è che faccia proprio schifo, anche perché tutto sommato non posso dire di non averlo apprezzato... Diciamo piuttosto che è come se gli mancasse qualcosa che invece eri riuscita a tirare fuori negli ultimi capitoli e.e
Ti è uscita un po piatta ecco o.o
Un po come l'ultima fiction che ho scritto xD
Non la trovo orribile ma nemmeno stupenda xD
Comunque per chi si prende la briga di farsi un auto critica del proprio lavoro il più delle volte tende a dare un responso più critico di quello che in realtà è, pertanto te lo ripeto non è il migliore che hai scritto ma nemmeno il peggiore che ho letto ;)
Ora tornando alla storia, in questo capitolo direi che tutti o quasi i personaggi citati abbiano perso l'IC.
Non solo Elsa u.u
Non l'hanno perso completamente, ma in alcuni punti mi dava l'impressione che il personaggio venisse un po forzato per il fine della storia e.e
"Il fine giustifica i mezzi" [Cit. ]
Quant'è vero u.u
In ogni caso anche se un po forzati mi sono piaciuti :)
Soprattutto Elsa ^^
Al tuo posto probabilmente avrei rinchiuso Kristoff in una gabbia di ghiaccio durante la "seduta" ma va beh xD
Olaf è tanto caro :3
Anche se pure tu l'hai reso un po troppo umano xd
Non è facile trattare con un personaggio simile :/
Il migliore e forse unico IC che ho scorto è stato Sven xD
Caro pure lui :3
Nel complesso comunque, il capitolo non è malaccio, però voglio essere sincera: con questo capitolo hai rischiato una recensione non critica, ma neutra si.
C'è quel qualcosa che manca che ha fatto perdere parecchio :1
Inoltre, non so se perché influenza come era accaduto anche a me con la tua fiction, ma c'è stato un momento in cui ho collegato il capitolo ad una fiction presente nel fandom...
Magari però è stata solo una mia impressione.
Se a queste due cose però collego anche i caratteri del testo, alle volte differenti (e non parlo del grassetto per il pensiero di Sven) hai decisamente rischiato u.u
Quello che ti salva è che sebbene un po... "smorta" la parte incentrata su Elsa, mi ha anche divertito per certi versi ^^
In ogni caso adesso sono curiosa di sapere come risolverai la matassa che hai creato xd
Alla prossima ^^

Ps.
Cerca di essere meno auto critica ;)

Recensore Junior

È un capitolo stupendo, credimi . E se a te fa schifo sei veramente pazza. Nella storia ho visto la Elsa che mi immagino io è esattamente lei! E kristoff è fortissimo il suo cambio di personalità.
A proposito di idee... potresti fare che Anna si ricorda di tutto quando vede kristoff disperato che fa qualcosa che decidi tu... e poi Elsa si incazza e via dicendo la scrittrice sei tu se ti piace toccherà a te metterlo in atto .
Continua così
Ciauuuu
da gwinny ♡

Nuovo recensore

Noo!!come hai potuto Elsa?!
Allora innanzitutto ciao!ti informo che man mano che aggiungi capitoli questa fanfiction mi piace sempre di più,tanto che ogni tanto la rileggo tutta!
Ora,andiamo sul capitolo:molto bello!!secondo me hai scritto esattamente quello che avrebbe fatto Elsa!Dopotutto è sua sorella!mi piace anche come risponde Kristoff -sbattere le porte in faccia!- !!
Ora non vedo l'ora di leggere come continuerà questa storia!Aggiorna presto
Baci
Martina

Recensore Junior

O cielo Cara,ma come fai a dire che ti fa SCHIFO?
é stupendo! A me almeno piace tantissimo......c'è molto suspance ed è stata Geniale la chiacchierata tra Elsa e Kristoff,ti giuro che mi è venuta una malinconia incredibile ma non devi sentirti in colpa anzi dovrebbe farti piacere dato che hai fatto immedesimare benissimo i tuoi lettori ;)..l'unica cosa che mi dispiace è che non c'è un'ultimo piccolo dialogo insieme ad Anna ma pazienza è pure normale la cosa :D
Sto cominciando ad odiare Elsa in questa ff ma non fa niente;Vogliono farci odiare Anna nelle ff Helsa?Bene!
Noi odieremo Elsa nelle ff di Kristanna XD....
Ma no dai! Amiamoci tutti,-"Peace and Love"- XD.
Alla prossima,Brava!
Baci baci^^ Adry

Nuovo recensore

Okaaaaaaaay.
Eccomi qui con la seconda recensione.
Devo dire che mi aspettavo peggio per quanto riguarda la punizione di Kristoff. Cominciavo a temere un congelamento totale. Meglio così!
Che tenero che è Olaf all'inizio! Non riesco proprio a immaginarmelo triste: ha sempre quel faccino sorridente che faresti di tutto per farglielo tornare.
COmunque bellissimo capitolo, complimenti!
Spero che aggiornerai presto!
Romantic_Dreamer