Perfection Is Boring
di stellina000

18/07/14, ore 13:25

O dei Olimpici, come cominciare? La mia recensione è negativa perché in questa FF non ho visto la minima traccia di cura, né nello stile, né per quanto riguarda la grammatica. Ma andiamo per ordine, parto subito dal capitolo 1: mancano molte lettere maiuscole, le virgole sono spesso messe in modo scorretto e prettamente arbitrario. La grammatica italiana non é un optional, per tua sfortuna. Non dovrei far caso a questo tipo di particolari in una FF (Critica che mi è stata mossa più di una volta, tranquilla)? Bene.... e la gente dovrebbe capire che il fatto EFP non sia un libro di testo non significa che quindi sia permesso scrivere ogni tipo di scempiaggine, danno fastidio agli occhi e alla lettura. Esempi di queste cose sono la mancanza della maiuscola nella PRIMA frase, le descrizioni poco utili e i dialoghi senza il minimo sforzo di parafrasi. Una cosa buona è il tentativo di narrazione, molto gradito. Alcuni tempi verbali sono scorretti, soprattutto nei periodi ipotetici. Ma ignoriamo il resto, scriverei troppo, e passiamo al capitolo 2.
C'è della narrazione quasi seria, mi avevo convinto...poi ha iniziato a mancare la punteggiature, le maiuscole e non mi ha più convinto. La storia non mi ha presa per nulla, mi spiace, e non penso sia dovuto al fatto che non apprezzo la narrazione, ma piuttosto a al fatto che non succede nulla. Beleth é la tipica protagonista da fanfiction sugli 1D, proprio non c'è nulla di lei che io abbia già letto. Non sono minimamente indagati, sono quasi stereotipati, e affezionarmici è stato praticamente impossibile.
Scusami per la recensione critica, ma siamo qui tutti per migliorare no?
Buona continuazione e tanti fans.
Lice_n_Catz