Recensioni per
In ogni battito (Your Heart Remained the Same)
di TheDarkSideOfJ

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
31/05/14, ore 11:54
Cap. 3:

Ciao J,
Sono infinitamente triste :(
Ma sono sicura che andava a finire così!
È come se fosse "i retroscena di Breaking dawn"!!!
Se devo essere sincera...la seconda/terza parte è stata un po' troppo "veloce"! E qui ti proporrei una cosa: perchè non la sviluppi meglio?!
Come se fossero dei missing moments!
Il loro rapporto adesso che sanno di avere una scadenza imminente come la morte di Jake.
^_^ ^_^
Tutto questo era inevitabile!
Io dentro di me l'ho sempre saputo che prima o poi lui avrebbe deciso di smettere di trasformarsi, lui che ama troppo la vita, lui che ha sofferto così tanto per la perdita di sua madre. Non poteva più sopportare di veder morire i suoi cari, perchè la sua umanità non è stata soppressa dal lupo!
Sono felice che, almeno nei suoi ultimi giorni, abbia avuto Bella tutta per se, anche se non era pienamente LEI...
Averla anche solo per un attimo intensamente, piuttosto che non averla mai e rinunciare a lei...
È così che bisogna vivere la vita!
È così che si fa Jake, bravo lupo...
Io sceglierò sempre Jacob Black, sempre...anche se il mio amore per lui è una cosa irreale e surreale, lui rimarrà sempre nel mio cuore.
Ti sembrerò pazza! Ma so che da qualche parte del mondo, lui esiste davvero :)
A presto J!
Anche se eternamente in ritardo, io sono qui, a sostenerti e leggerti!
Ciao ciaoooooo
Un abbraccio :)

Recensore Veterano
28/05/14, ore 20:24
Cap. 3:

Dio che tristezza, J. Però devo ammettere che è uno scenario realistico per Bella e Jacob, sicuramente più credibile di quello della zia Steph.
Grazie per averci fatto singhiozzare un po', ci vuole, in un periodo così positivo, una storia che ci faccia soffrire un tantino.
*insulta a squarciagola*
Baci

Pinzy

Recensore Veterano
27/05/14, ore 09:55
Cap. 3:

Si hai ragione e' bella proprio... si avvicina cosi' tristemente a quello che , secondo me, sara' o era giusto che accadesse tra loro due , anche se di giusto c' e` ben poco.... non hanno avuto il giusto lieto fine anche se si sono amati e si si ameranno per sempre anche se jake non c' e` piu' il loro amore ci sara' per sempre... il vivere in eterno e' davvero una condanna se non puoi vivere come desideri e per chi vuoi...ha fatto ( come sempre ha fatto lui ) la scelta piu' giusta.Sara' dura adesso per Bella , molto piu' che per Nessie.
Edward ha una dignita' sorprendente e qui e' palese che lei non si merita' davvero ne lui ne Jacob .... La scena di nessie che corre tra la braccia della madre per chiederle di parlare con lui prrche' forse a te da ascolto e' stata anche quella un colpo al cuore.... nessie e' un'po` come edward in questo ... sanno ma tacciono perche' l importante e' averli in un modo nell'altro..... bella bella bella si anche io mi sono commossa ... Leah aveva proprio ragione ♥ in questa storia uomo batte lupo per sfinimento. Grazie per averla tradotta cara J ♥
Un abbraccio

Recensore Veterano
26/05/14, ore 12:12
Cap. 3:

No che non sono riuscita ad aspettare la pausa pranzo. E, sì, ho frignato un pochino.
Ma ho anche sorriso, quando lui la porta sullo scoglio e le chiede "Vuoi farlo come si deve?" perchè... insomma, io a Edward -sex machine non ci ho mai creduto e qui salta agli occhi che non si tratta solo di un tuffo vestiti.
In ogni caso, ecco la rece "di pancia" che ti dovevo dopo quella seria dell'altra settimana, quando credevo questa storia conclusa.
Adoro questa storia perchè c'è tutto il mio Jacob preferito,  e sai quanto mi piacciono le storie che me lo descrivono adulto, al limite invecchiato, con quel che ne consegue cioè con tutti i pezzetti che vanno al loro posto secondo l'ordine naturale delle cose.
Insomma, tutto quello che è sotto gli occhi di tutti: Nessie insopportabile ragazzina straviziata, Bella che si mangia pure i gomiti per tutto quello che poteva essere e non è stato (e che dimostra, ancora una volta, il suo egoismo) e, sopprattutto, infine, Edward che qui mi piace tanto anche se fa un passo indietro. Anzi forse proprio perchè fa un passo indietro.
Stilisticamente mi irrita un pochino la narrazione alll'indicativo presente, la trovo poco evocativa, ma ammiro molto il tuo lavoro di traduzione e spero che molto resto tu possa scovare altre simili bellezze.
bacio.
cen.
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 12:15 pm)