La mia pace è lei.
di aqa

16/08/22, ore 22:47

L'avevo già letta qualche giorno fa, ma adesso mi sono ritrovata a leggerla un'altra volta e non posso non dirti quanto sia bella, dolcissima ed emozionante.
È così semplice, ma tanto verosimile, pienamente rispettosa dei loro caratteri e di come si potrebbero comportare in quel momento...
Grazie! 💓
Donatella

15/07/20, ore 14:38

Questa è la prima one-shot che leggo e devo dirti che mi è piaciuta tantissimo.
Anch'io ho immaginato che accadesse una cosa del genere prima della fatidica domanda "tu mi ami vero o falso?"
Loro che iniziano a riprendere a vivere prima da soli e poi di nuovo insieme. Loro che vanno a vivere insieme, anche se li ho sempre immaginati nella casa di lei :), e piano piano creano una loro routine sino a quando non iniziano a lasciarsi completamente andare ai sentimenti che provano l'uno verso l'altra in una passione da tempo celata spesso con la fuga.
Complimenti scrivi davvero bene

25/01/19, ore 16:41

Neutra Perché sto inserendo una recensione neutra? Perché ci sono due opinioni contrastanti tra l'orologio cioè uno di tipo positivo e l'altro di tipo negativo che insieme formano il nulla Diciamo quindi una recensione neutra.
il primo fatto così ti va È che tu scrivi in un modo superlativo molto molto sentito e soprattutto molto esplicito, Come faccio a spiegarmi meglio scrivi in un bellissimo modo non hai fatto errori di ortografia e niente di più mi piace come scrivi in altre storie mi sarebbe moltissimo piaciuto il tuo modo di scrivere.
il secondo tipo cioè quello negativo è che la Collins non avrebbe mai scritto una cosa del genere non solo perché si tratta di una scena di sesso ma anche perché io non so se ti rendi conto che il personaggio di Katniss non corrisponde affatto a quello che in realtà è. Mi spiego meglio Infatti Katniss è una ragazza combattiva decisiva Luna una povera verginella Timida e insicura è una ragazza che ha rischiato la sua vita per salvare quella della sorella inizialmente che ne ha passate tante di sicuro non è una ragazza spaventata e timida.
per questo motivo la mia recensione è neutra perché ci sono questi due fattori contrastanti che sinceramente non riesco bene a mettere insieme per formare una decisione negativa è una decisione positiva. quindi detto questo mi piace moltissimo come scrivi ma io non lo avrei utilizzato per una storia così.
Grazie mille per aver scritto per saltare e per aver arricchito il mio bagaglio personale.
Kiss Kiss Angel ❤

17/08/16, ore 02:42

BELLISSIMA. Cioè, non ho altre parole. Amo questa one shot, tu scrivi benissimo e questa scena poteva essere tranquillamente inserita nel libro a parer mio!
Complimenti davvero, sono esterrefatta dalla bravura di alcuni voi autori.
FireFairy

27/05/16, ore 19:30

Ciao! Mi sono appena cimentata nella lettura di tutte le tue opere (se avrò il tempo sia quelle di Hunger Games sia le Dramione, che io amo tantissimo come ship). Ho voluto cominciare con questa oneshot e già mi è piaciuta tantissimo! Credo sia la prima FF in assoluto che leggo in cui gli Everlark vivono a casa di Peeta e non di Katniss: una bella novità ;)
Sono indecisa se leggere le tue storie in ordine cronologico o a caso ah ah
Ci penserò con calma. Intanto mi attirava molto la what if con Peeta non despistato! !! Sembra interessantissima !!!
Ma comunque ... mi piace molto il tuo stile! Vado a leggere le altre va

Un abbraccio

P.s. sono Angela Panfalone ;)
P.p.s.
"-Kat, non immagini nemmeno quanto mi sei indispensabile in questa vita. Sei la mia ventata d’aria fresca e la mia unica ragione d’esistere. Ti sembra poco?-"
Vista la citazione all'inizio del sequel i miei dubbi hanno preso forma.. non sarà mica che hai preso spunto dal nostro Derek nella seconda stagione (ossigeno puro)? ;)
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 10:24 am)

23/01/16, ore 15:05

Awwwwwwwww
Ma che cosa bellissima:333
Ok, allora sto adorando ogni tua singola storia, e scusa se ti riempo di recensioni ahaha ma questo storie meritano!
Però non esitare a dirmi se ti urta!:3
Comunque, passando alla One shot:33
È scritto benissimo e sembra proprio di vivere tutto in prima persona!;3
Inoltre secondo me sei proprio riuscita a cogliere bene il carattere di kat, e a spiegare più che divinamente come siamo giunti al fatidico:"Tu mi ami. Vero o falso?"
*Lancia zollette di zucchero in tuo onore*
Tua,
pandafiore

27/04/15, ore 23:42

Ad essere sincera non era così che immaginavo la prima volta di Peeta e Katniss, ma che dire? Questa tua storia è comunque molto bella. È scorrevole, scritta con attenzione e un stile davvero niente male. Metti bene in evidenza i pensieri di Peeta, ed è azzeccatissimo il fatto che mentre lui riesca ad esprimere i suoi sentimenti sia con le parole che con i piccoli gesti, lei lasci parlare il suo corpo. Complimenti!

05/04/15, ore 01:11

Giuro, ho avuto la pelle d'oca per tutta la lettura!! Mi è sembrato di vedere ogni singola scena come fosse un film :') Questa fanfic non è bella; è stupenda!! Ho adorato il tuo modo di scrivere e di raccontare la storia dal punto di vista di Peeta ed ho adorato la delicatezza (non è esattamente il termine giusto per esprimere ciò a cui sto pensando però è quello che si avvicina di più ;D) dicevo... La delicatezza con cui hai raccontato della prima volta in cui hanno fatto l'amore senza farla sembrare una brutta copia del celeberrimo "50 sfumature" come invece ho letto in altre Fic...  Complimenti davvero!! :) :) :) 10+ ! ;D

23/02/15, ore 16:46

Ehilaaa!
Questa è la prima fanfiction "rossa" che recensisco.
Di solito non le recensisci mai, perché dopo aver finito di leggere il mio cuore e i miei pensieri sono confusi dalle troppe emozioni.
Ma questa storia è troppo bella e speciale per metterla solo nelle preferite senza una spiegazione.
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte.
Leggere di un Peeta così spaventato da quello che è diventato e al tempo stesso così bisognoso di Katniss mi ha spezzato il cuore.
Ho adorato come hai ripetuto molte volte che Peeta vede Kat come una creatura pura ed innocente, perché ho sempre pensato che sia davvero cosi.
Parlando del fatidico momento, devo dire che è semplicemente perfetto.
Come Katniss voglia ricambiare le parole di Peeta con il linguaggio del corpo, come lui non riesca a credere che quello che ha tanto sognato si stia per realizzare, come poi ha un episodio pensando che forse Gale ha già posseduto Katniss.
È tutto talmente perfetto ed in linea con i veri caratteri e le vere abitudini dei personaggi che quasi mi spaventa la tua bravura!
Ho adorato ogni singolo momento, da come l'hai descritto a l'idea in se.
Loro sono così dolci...e quindi la loro prima volta doveva per forza essere dolce, romantica, ma non perfetta, perché neanche loro sono ne saranno mai perfetti.
Insomma, sei davvero bravissima e sono super contenta di aver trovato questa fanfiction.
Un abbraccio, Everlack_31

16/02/15, ore 00:21

Ehi! Mi è piaciuta davvero questa one shot, scorrevole, leggera, ma piena di passione. Il modo in cui sei riuscita a rendere il personaggio di Petra tanto preciso e ben delineato mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, anche se mi aspettavo lo stesso trattamento anche per il personaggio di Katniss, che invece è leggermente offuscato dal protagonista maschile. Story line abbastanza continua e sei stata brava nel renderla armoniosa e non eccessivamente piena zeppa di spannung inutili. Io starei più attenta all'utilizzo dele forme verbali, per il resto, è molto carina!

19/01/15, ore 22:58

Ciaooo
La tua storia mi é piaciuta moltissimo ^^ é profonda e molto dolce, mi è davvero piaciuta la caratterizzazione di Peeta ... poi il loro momento intimo lo hai descritto benissimo e in modo davvero dolce ^^
Bravissima!!!

31/10/14, ore 00:34

Bella! Hai rispettato la personalitá dei protagonisti e hai descritto molto bene il lato passionale di Peeta. Grazie per averla condivisa qui :)

08/07/14, ore 16:06

Hei aqa, sono nuova di queste parti e questa è la prima fan fic che leggo. Se tutti gli utenti, o almeno la maggior parte, scrivono come te sicuramente resterei incollata ad EFP per sempre. Anch'io ho letteralmente divorato la trilogia e vorrei scrivere una fic... magari sperando in un tuo aiuto o una collaborazione qualche volta:)

Con ammirazione, un bacio, Catnip287<3

05/06/14, ore 09:39

Wow, è davvero stupenda, scrivi benissimo. Sembrava quasi di essere lì e poter vedere tutto con nitidezza. Complimenti ;)

27/05/14, ore 00:40

Ho letto la tua storia e volevo farti i complimenti...molto bella e scritta molto bene...mi fa sempre piacere leggere i punti di vista di peeta e tu lo hai descritto benissimo...ed è proprio così che mi ero immaginata la parte finale de "il canto della rivolta"