Hey, Catnip
di Hey Catnip

18/06/16, ore 20:53

Rieccomi Catnip!
Che dire? Adoro questo capitolo. Ho apprezzato tantissimo la radicata presenza di Haymitch, decisamente IC e a mio parere adorabile nel suo mix d'alcool ed ironia pungente. Lo adoro.
Ti lascio immaginare quanto sia stata felice nel leggere del loro prossimo viaggio a Capitol City. Un barlume di speranza Hayffie si è acceso nel mio piccolo cuoricino da Fangirl, e spero davvero tanto di rivedere l'eccentrica ex Accompagnatrice del Distretto Dodici tra le righe del prossimo capitolo.
Ma tralasciando i sogni e le speranze di una povera fangirl in pura astinenza da ship, ho adorato il modo in cui hai descritto Peeta, la cui dolcezza per niente provata dai recenti avvenimenti, anzi. Povero, povero ragazzo del pane!
Inoltre, mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai sottolineato quanto, nonostante la poca presenza materna intrapresa nella vita di Katniss, la mamma sia sempre un dolce pensiero nel cuore provato della nostra ex Ghiandaia, la quale non ci pensa due volte a portarle l'album di famiglia; un pensiero dolce, utile a far sentire entrambe più vicine, non solo tra loro ma bensì anche con coloro che non ci sono più. Un gesto pregno di significato, di una dolcezza che solo una figlia può rivolgere nei confronti della madre, nonostante tutto.
In definitiva, ho trovato questo capitolo tremendamente IC, in tutti i personaggi da te trattati. Colgo infatti l'occasione per porgerti i miei più sentiti complimenti, ler questa tendenza che nelle Fic si vede sempre meno, facendo posto ad un OOC molte volte banale.
Non vedo l'ora di leggere il successivo capitolo, incrociando le dita per la presenza di Effie.
Alla prossima recensione!
_Gia

23/07/14, ore 12:59

Questa. Storia. È. Bellissima.
EVERTHORNE tutta la vita!!!
Ti prego, aggiorna presto!!! *_*
Sei bravissimaaaaa *_*

02/06/14, ore 14:20

Eeeee.... Eccomi qua!!!
Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento, era da tanto che aspettavo il proseguimento della tua storia! :D
Dunque... Non capisco perché non dovrebbe piacerti! Certo, è molto tranquillo, ma come hai detto tu, un momento di pausa ci calzava a pennello.
La parte riguardante Prim mi ha fatto commuovere, veramente e Gale... Non ci sono parole per descriverlo, awww.. :3
Adesso si ritorna a Capitol City! Non mi resta che sperare che non succeda nulla di strano finché sono lì(ti tengo d'occhio, mi raccomando! :P)
Bravissima, come sempre, e in bocca al lupo per esami e tesi! ;)
Un bacio,
Cry:*

31/05/14, ore 14:08

Ciao! :)
Che bello, un altro capitolo ** Grazie per avermi avvertita!
Gale è dolcissimo, si prende cura di Katniss ed è in pensiero per lei. Devono tornare a Capitoll City, e questa non è una cosa bella per loro. Tornare nella città che più odiavano, tornare nel posto in cui è morta Prim..
L'dea delle foto è molto bella!
Devo ammettere che nonostante la poca azione il capitolo mi piace! ;)
Alla prossima <3

30/05/14, ore 21:03

Finalmente sei tornata <3 ero impaziente di scoprire cosa sarebbe successo c.c
Wow capitolo bellissimo, come al solito! Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà a Capitol City!
E mi sono commossa nel leggere delle fotografie di Prim c.c chissà Gale come deve sentirsi in colpa...
Aggiorna presto, un bacio.
PS: noi è quasi un mese che non aggiorniamo la storia dopo l'ultimo capitolo.. ma non abbiamo proprio tempo a causa della scuola! Speriamo di tornare attive con l'inizio delle vacanze :3

29/05/14, ore 18:17

Io... non so cosa dire se non questo : Wow!
continua presto!!

29/05/14, ore 16:45

EEEE..Non ti libererai mai delle mie recensioni se continui così!! :)
Di questo capitolo mi è piaciuta soprattuto l'idea delle foto e quella che descrivi per ultima..stavo quasi per piangere! ^.^
E' vero che non c'è azione, ma come capitolo mi è piaciuto...anche perchè ricompare haymitch con le sue battutine!

A presto.. katniss_jackson