Recensioni per
Lo Psicologo Di EFP
di The Sorrow

Questa storia ha ottenuto 178 recensioni.
Positive : 170
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
29/06/16, ore 22:13
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Vorrei segnalare questa divertentissima storia all'amministrazione: merita di stare tra le storie scelte.Ironica, ma con uno sfondo di verità, mi ha fatto ridere dal prologo fino all'epilogo :-) L'omicidio di EFP è grandioso!

Nuovo recensore
29/06/16, ore 22:11
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Vorrei segnalare questa divertentissima storia all'amministrazione: merita di stare tra le storie scelte.Ironica, ma con uno sfondo di verità, mi ha fatto ridere dal prologo fino all'epilogo :-) L'omicidio di EFP è grandioso!

Nuovo recensore
21/12/14, ore 22:25
Cap. 1:

Una sola parola: GRANDISSIMO!

Mi piace tantissimo questa prosopopea di EFP e dei suoi componenti!

Da autrice di storie zero o quasi-zero, non posso non ritrovarmi nella sesta seduta, ma mi sono piaciuti anche il capitolo su Hope/Destiny/Faith (cambia il nome, ma non il problema), quello delle Storie Narciso (da oggi chiamerò così le storie scelte) e quello sulle Originali Romantiche (perché ne sto scrivendo una, ma non avrà molte recensioni perché si discosta dallo standard della sezione).

Ancora complimenti.

Russian

PS: per quest'occasione riabiliterò la bandierina bianca!

Recensore Master
01/12/14, ore 15:57
Cap. 1:

_____ Ehi ciao geniaccio del male

Oggi sono incappata per sbaglio nella tua storia. Bazzicavo nel fandom originali comiche e, a un certo punto, il mio dito ha avvetito lo strano impulso di cliccare sul tasto  del mouse. Sappi che l'indice della mia mano destra non se ne pente affatto. Se dovessi recensire la tua FanFiction tenendo conto nel modo in cui è scritta, a dire la verità, acchiapperesti una bella recensione neutra (da me poco abusata, visto che utilizzo quasi sempre quella rossa). Non apprezzo molto le espressioni come "disse" o "domandò" o "chiese" e le scarse descrizioni che ci sono. Difatti preferisco fanfiction che analizzino tutti gli aspetti dei caratteri dei personaggi, le emozioni in tutte le angolazioni e le caratteristiche fisiche. Tuttavia, se cercavo questo me ne restavo sui miei adorati fandom drammatici, no?
Sto straparlando, scusa, cerco di fare una recensione intelligente perché in questo momento ti sto tanto, tanto, tanto stimando.Te le meriti tutte queste persone che ti hanno seguito e coloro che incapperanno nella tua storia in futuro! Ahimè, forse, questa genialata un altro utente avrebbe dovuto partorirla prima, visto che ormai per il povero signor EFP non c'è più nulla da fare (a proposito, hai sbagliato il sesso. EFP è femmina. Vuol dire Erika's Fanfiction... o qualcosa del genere).
Devo dire un'altra cosa prima di iniziare la vera recensione: perché l'hai postata sul comico? Come hai detto tu, questa è una storia vera con uno sfondo comico e non una storia comica con uno sfondo vero.
Voglio saltare le recensioni, visto che signorina positiva da me è lasciata in pace l'80% delle volte e non ha bisogno di lamentarsi, mentre mrs. critica si è appena sposata con mrs. neutra (sì, bandierine, siete lesbiche) e insieme formano un'accoppiata assai vincente.
Potrei (in realtà voglio) parlare di lei. Lei che vuole ma non può. Lei, semplicemente la piccola, povera, orfana, depressa, stressata, autolesionista, grande passatrice di guai di ogni genere, scopatrice provetta: HOPE. Ti faccio presente, ormai io le parolacce non le uso più. Dico solo "Porca Hope" . Questo è uno sfogo personale, puoi anche sorpassarlo: io vorrei sapere perché, quella diavolo di ragazza, riesce a farsi gli One direction. Perché lei sì e io no?  (COSA HO DI SBAGLIATO? SONO FORTE, SONO BELLA E SONO UNA FOTOMODELLA) Dovevo forse chiamarmi con il suo nome per avere una storia con Harry? O con Zayn? O con Louis? P.E.R.C.H.E'.?
Insomma, la mia è invidia per quella là. Un giorno se incontro una che si chiama Hope la sputo in faccia. Poi vediamo... (a meno che questa non abbia avuto rapporti con i cinque, allora è a posto e può felicemente vivere la sua esistenza)
Adesso spero che la gente capirà perché ho deciso di non leggere più Het sugli One Direction. tanto LEI c'è sempre.
Un altro capitolo che mi è piaciuto è quello delle storie scelte. Te le immagini le FanFiction che parlano tra di loro e si insultano? Magari una popolare fa la lecchina con quella scelta e tutte e due bullizzano la povera Hop... no, aspetta, storia Zero. Che si autolesiona e poi incontra Harry nei bagni della scuola se ci fosse Harry nel bagno della mia scuola altro che lametta. Quella ragazza è una stupida.c ioè, recensione zero è stupida.
E' stato forte pure l'account. Ma te lo immagini? Sta tutto bello, con la sua ragazza recensione positiva, che deve scappare per farsi usare (oddio, come suona perversa questa frase) e poi va in iperventilazione perché un altro autore faccia-di-Hope (la odio. Sì.) vuole vedere le sue stramaledettissime recensioni.
Il penultimo capitolo è stato forte, anche l'epilogo. Beh, sì, l'ho apprezzato. Mi piacciono le storie ironiche, che all'inizio sembrano sceme ma che poi altro non vogliono fare che prendere in giro un ammasso di gente stupida. EFP non è ancora morto, comunque, è popolato da parecchi bravi autori. Certo, se se ne andassero un po'gli altri... (tsk, mi sto auto-cacciando, capisci?)
Sei stato bravo perché metti in scena, comicamente, un buon dramma.
Molto introspettivo, anche se in un modo tutto tuo.
Ti lascio signorina verde che questa volta sarà felice di essere utilizzata per questa perla.
Baci&Abbracci

◕‿◕__Me __◕‿◕


P.S. per il gruppo di recensori alle storie neutre... io ne sono interessata.
 
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 01:46 pm)

Recensore Veterano
23/09/14, ore 18:25
Cap. 1:

Inizio con lo scusarmi per eventuali errori, ma sto recensendo con il cellulare ed é praticamente un'impresa da Titani! C'é una cosa che mi lascia un po' perpless a dire il vero: ma la storia é completa come indica lo stato oppure è stata sospesa a tempo indeterminato? Perché mi aspettavo di leggere le varie sedute di analisi e ci sono rimasta abbastanza male vedendo che il capitolo era giá finito. Perché... Bhé perché l'idea é da morir dal ridere solo a pensarci su, figuriamoci a leggerla!! Nacchan.

Recensore Master
15/08/14, ore 18:26
Cap. 1:

Bello l'inizio! Mette un sacco di curiosità. EFP non avrebbe problemi se non fosse per certe persone che pretendono di scrivere senza saperlo fare... Stop. Mi autocensuro. Al prossimo capitolo.

Recensore Veterano
18/07/14, ore 23:02
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Nella speranza e nella certezza che non si unirà al coretto di
"Siamo forti, siamo belle, siamo fotomodelle"
😉

Recensore Veterano
18/07/14, ore 13:53
Cap. 1:

Ciao 😊,
Sì sono sempre io che rompo. 
Però oggi temo mi dovrai sopportare per un po' perché sono a casa dei miei nonni e ogni volta che vado in campagna da loro mi prende un attacco di pigrizia acuta, per cui mi è impossibile alzarmi dalla poltrona. 
Oh, tra l'altro, chi me lo fa fare, di muovermi? Sto tanto bene, qui, sprofondata, al fresco e con davanti le tue storie...
beh a 'sto punto comincio. 

Allora. 
"Tutto cominciò con un telefono chesquillava."
bella davvero, la frase d'inizio. Con uno stile solenne che, visto il fandom, è preludio di gigantesche risate... e in effetti... =)

"Ci sono alcuni pazienti che avrannobisogno di più sedute. Altri poi, sono proprio dei casi disperati."
ahhaahh, beh, sì, m'immagino. Già gli utenti sono veri e propri casi persi -nahh, non sto parlando di me. Come t'è venuto in mente?!

geniale la trovata del regolamento "rigido" 
povero psicologo! Ho paura che abbia proprio ragione a preoccuparsi!

al prossimo capitolo,
Anon. 

Recensore Junior
24/06/14, ore 09:52
Cap. 1:

Questa storia mi sa di... risate a volontà! E poi dovrei essere io una delle pazienti, sono un caso disperato dottore!

Recensore Veterano
19/06/14, ore 16:20
Cap. 1:

Idea fantastica e mooolto creativa!
Non ho mai pensato a uno psicologo che possa analizzare un sito, persone nel sito sì...ma il sito e i suoi componenti stessi, mai!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi e poterli dunque commentare! Un bacio.

Recensore Junior
17/06/14, ore 18:48
Cap. 1:

Allora, la prima casa che devo dire è che l'idea di questa storia è semplicemente fantastica. Geniale! Come ti è venuta?
Adesso leggerò gli altri capitoli... spero che siano all'altezza...

Recensore Veterano
17/06/14, ore 15:19
Cap. 1:

Ma-Tu-Sei-Un-Genio!
Ma come ti è saltata in mente! Che Originalità! Complimenti! La storia va tra le preferite. Non ho altro da aggiungere. Ho già detto troppo. Sei troppo good :)

Ciau :33

GiorgiiAnna

Nuovo recensore
14/06/14, ore 22:32
Cap. 1:

Ho letterelmemente ADORATO la tua storia, sono davvero morta dal ridere! Sono iscritta sul sito da poco, ma già ero a conoscenza della solita storia trita e ritrita su Hope e il cantante/figone bello e dannato di turno, e delle "storie scelte". Il povero Account mi ha fatto davvero pena, e grazie a te ora mi sento in colpa ogni volta che clicco un tasto, per non parlare del fatto che mi attirerò l'odio delle Signorine Bandierine con quello che sto per dirti: mi piacerebbe entrare a far parte del programma "Recensioni Zero" (non ho sbagliato il nome vero?). Solo che, ribadisco, essendo anchio un'autrice nuova so con quanta trepidazione uno aspetta che la propria storia venga recensita e commentata, per cui vorrei risparmiare ad altri questa sofferenza. Se mi accetterai nel programma mi piacerebbe setacciare la sezione "horror" o "thriller", grazie :) e ancora complimenti per la storia!

Recensore Veterano
14/06/14, ore 11:34
Cap. 1:

Salve! \(^0^)
Ho scoperto la tua storia tramite una pagina e la curiosità mi ha portata a leggere questo prologo, che, secondo il mio parere, fa capire dove vuoi arrivare: semplicemente per mezzo dell'ironia vuoi mettere in evidenza i problemi presenti nel sito e anche il "luogo comune" delle fan degli 1D, ovvero la storia di Hope. Premetto che non ho mai letto le storie su questa povera anima di Hope, ma da quel che leggo in giro è proprio una disgraziata.
Il prologo mi ha incuriosito ancora di più. Anche se è scritto in maniera semplice e molto diretta, senza grandi spiegazioni e senza sproloqui, che fanno venire a volte il latte alle ginocchia, è subito chiaro che il povero psicologo avrà a che fare con gravi casi come, appunto, il Regolamento in questo caso.
Il tuo stile semplice e lineare è adatto per avere un'ironia immediata, senza essere troppo pungente. Hai scelto un'ironia per far ridere, non accusare e offendere ma per pensare e portare alla luce del sole certe questioni un po' (tanto) ignorate.
In sintesi: mi piace questa storia ironica e la metterò fra le seguite. Adesso passo a leggere i successivi capitoli.
Ottima idea e ottimo lavoro!

Un bacio,
Jill_chan
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 11:37 am)

Recensore Master
12/06/14, ore 23:03
Cap. 1:

Eccomi, come promesso.
Per quanto mi riguarda, quest'idea che hai avuto è, prima di tutto, originale, secondo: folle.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ne esce fuori, sicuramente sarà qualcosa che mi farà sorridere, poiché già il prologo è l'assurdità per eccellenza.
Allora, senza perder tempo, vado subito avanti e ti dirò meglio cosa penso, man mano che leggo.
Il tuo modo di scrivere, per quel poco che ho visto, mi piace. Ho letto anche le tue "note dell'autore", le quali mi hanno incuriosito abbastanza.
Vado alla prima seduta =)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]