Smiling Alex
di Arancino Spietato

05/05/17, ore 14:15

Wow, sono arrivata alla fine!
Scusami se parto così, ma con tutta onestà ho trovato a tratti difficile portare avanti la lettura ;; Premetto che avevo adocchiato altre tue storie, ma dopo questo parto non penso ne leggerò altre.
Il fatto é questo: la storia sembra scritta proprio da un dodicenne. Per carità, si riesce a leggere tranquillamente, non ci sono strafalcioni grammaticali, però il lessico é molto carente, le frasi e i periodi molto elementari. Non ci sono descrizioni accurate, né appunto un uso variegato di aggettivi o verbi. Il ritmo l'ho trovato molto veloce, alcune scene venivano raccontate e non mostrate. La trama la definirei, senza offesa, infantile. Se dovessi sottolineare tutte le parti che ho trovato surreali mi ci vorrebbe troppo. Sarà che il protagonista é piccolo, ma poteva essete scritta diversamente.
Viste tutte le note negative non do bandiera rossa solo perché sono arrivata fino alla fine. Spero che prenderai le mie critiche in maniera costruttiva e non offensiva, dopotutto servono anche quelle.