Nothing to make a song about [traduzione di Ellipse e T'Jill]
di emmagrant01

16/08/14, ore 00:13

Oh Salazar benedetto!!!!! Non so da dove iniziare. Philip. Ok incomincia a non darmi piu' poi cosi' tanto sui nervi. Alla fine poverino era il rimpiazzo di John.
Sherlock innamorato da 14 lunghi,eterni, infiniti anni. Ma povero!!!! Vorrei abbracciarlo forte forte!!!
John. Io adoro John, ma miseriaccia santissima, svegliati e corri dall'uomo che ha fatto di tutto per te.
Ora, il fatto che Sherlock non abbia risposto alla chiamata per il caso, mi sta facendo preoccupare parecchio ma sono convinta che andra' tutto bene....vero??
Alla prossima

05/07/14, ore 16:10

Ho scoperto questa storia pochi giorni fa e l'ho praticamente divorata. L'introduzione m'ha catturata all'istante; m'incuriosiva molto scoprire come l'autrice avrebbe tratteggiato il rapporto tra John e Sherlock dopo una separazione così lunga, e dire che son soddisfatta è un eufemismo decisamente riduttivo. Ho trovato impeccabile la gestione dei caratteri e quella del loro graduale riavvicinamento; è stato bellissimo leggere lo sconvolgimento di John nel rivederlo - a dimostrazione del fatto che nè il rancore nè il tempo trascorso hanno affievolito quello che prova e ciò che lui e Sherlock sono e saranno sempre, al di là di tutto e di tutti - e la gelosia mostrata nel corso della storia m'ha fatta gongolare come un nano da giardino *sghignazza sadicamente*
Visto che ricorro ad una recensione cumulativa, permettimi di spargere chili e chili d'ammmmore sulla cena a San Valentino; è stata una scena magnifica, m'è piaciuta da morire *^*
Attendo i prossimi sviluppi con sommo interesse - come al solito quando sembra che le cose stiano andando per il verso giusto loro, in un modo o nell'altro, riescono a complicarle nuovamente *sbatte la testa contro il muro* Ma d'altronde a noi fangirls le cose semplici e lineari non piacciono, no?
Complimenti all'autrice per la bellissima trovata e a te per la splendida traduzione. Non conosco l'opera originale, ma se la lettura risulta così piacevole e scorrevole il merito è tutto tuo. Senza di te non avrei mai potuto gustarmi queste pagine, quindi GRAZIE, davvero ❤
Un bacio, alla prossima!

05/07/14, ore 05:55

Come ti ho già fatto notare in altra sede *scuote ditino* tu non vai da nessuna parte finché non pubblichi il settimo capitolo o il poliziotto che cattura DiCaprio sarà un pivello a confronto a mio u__u
Come abbiamo notato John -con la scena del bacio- è particolarmente sveglio :'D ci mette solo quei brevi ANNI a capire che Sherlock lo voleva fare da una vita (anche se in realtà secondo me mica l'ha capito... è più una cosa che tipo "me lo sarò immaginato perché lo volevo io"...) ma finalmente si accorge di volerlo pure lui (sia Lode!!!) E poi... Sherlock scappa. Questo mi deduce se un uomo ha commesso reato dallo stato dei suoi calzini, ma poi con John si impalla (amore!♥)
chiaramente gli scrive che è occupato (beh John non poteva effettivamente aspettarsi altro...) e chiaramente mica soffriremo solo questo. Vedo e prevedo tempeste almeno per i prossimi due.... Argh!
La FA è troppo carina *_____*
Comunque: non pensare di andartene o prenderò in ostaggio tua madre u___u nel caso la minaccia non funzionasse... ti manderò tua madre a Londra. ZAN ZAN!
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 05:57 am)

04/07/14, ore 21:03

Oh Salazar addolorato!!!!!!!! Sherlock scrive cosa?? "Non scrivere di nuovo"????? Oh Salazar. Sono un attimo sconvolta.

John poi, ha bisogno di una svegliata.
Giuro, sono sconvolta. Veramente sconvolta. Adoro questa storia, come i due interagiscono, come il loro rapporto sta evolvendo.

04/07/14, ore 19:35

"John deglutì, aprì la bocca ma non ne uscì alcun suono. Esitò ancora un attimo, e poi fece scontrare con forza la bocca con quella di Sherlock."

ptze.....pivello! Beccati questo e impara!!

"Passò un arco di tempo immisurabile – un secondo o forse un intero minuto – e poi John si ritrovò premuto contro la porta, mentre veniva baciato in modo decisamente spettacolare. Il cervello gli si era annebbiato e stava avendo difficoltà a processare qualcosa che non fossero labbra e umido e lingua, e Dio – non avrebbe mai immaginato che Sherlock potesse baciare così, come se lo volesse davvero, come se avesse desiderato farlo da molto, molto tempo."

*_____*

E la reazione di Sherlock, che si capisce soprattutto alla fine.....dolce <3

"L’espressione sul volto di Sherlock non era affatto quella che John si sarebbe aspettato: aveva l’aria spaventata, quasi terrificata. Sherlock fece un passo indietro e scosse la testa, e non sembrò capace di incontrare lo sguardo di John. “Mi dispiace. Mi dispiace così tanto” disse, e scansò John per aprire la porta."

Un abbraccio <3

04/07/14, ore 15:05

Aahhh cosa non è questo capitolo!!
Bellissima e intensa la scena del bacio, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Ma, ora che si stavano sistemando le cose, quel testardo di Sherlock se ne va e dice di non scrivere più??? Sherly ma che mi combini!!
Questa storia è sempre meglio.
Brava come sempre Ellie e divertiti a Londra :)
Chiara

04/07/14, ore 12:43

Ho aspettato questa svolta da quando ho iniziato a leggere questa fanfic e tipo adesso sono sommersa dai feels. Spero che quel burlone di Sherlock non tenga troppo a lungo il muso a John, e nel caso lo faccia mi aspetto una riappacificazione con tanto di bacio appassionato.
Sono troppo teneri, belli e bla bla.
Apprezzo moltissimo il tuo lavoro, bravissima!
.g
ps: Posso aggiungerti su facebook?:)

04/07/14, ore 10:30

perchè? perchè questi due non sono capaci di avere una relazione normale? perchè devono farci soffrire non solo nella serie dove moffat e gatiss prima disseminano tracce slash qua e là e poi fanno sposare john con mary, ma anche nelle fan fiction dove le cose potrebbero essere un po' più semplici? insomma, john fa l'offeso e non vuole aiutare sherlock con un caso e fin qua ci può pure stare, sherlock che si presenta in ospedale e pretende che john lasci tutto e vada ad investigare con lui e ok. e poi.... proprio qaundo ho iniziato a pensare che, santo cielo, ce l'abbiamo fatta, questi due capiscono che sono anni, anni, che sono attratti l'uno dall'altro e che forse è il momento di fondare una relazione che abbia un senso.... e no. non sono capaci. john bacia sherlock, sherlock salta addosso a john e poi... fugge via??? sherlock perchè? perchè? e poi che gli manda quel messaggio "non sono disponibile, non scrivere di nuovo"..... sono senza parole...
se fino ad adesso tutta questa situaizone tra loro due era sopportabile, ebbene, questo capitolo non lo è. spero tanto che tu riesca ad aggiornare la storia prima di partire così da vedere come queste due teste di rapa possano fare pace... basta angst!
comunque, visto che hai detto che parti, buon viaggio :)
saluti,
lady dreamer

04/07/14, ore 00:49

Cavolo!! Ho letto tutto d'un fiato i 6 capitoli!! Solo una parola, meravigliosa *ç*
Adoooooro questa coppia, e spero che il caro vecchio Moffat, sia d'accordo con me e le fans di W/S *______*

25/06/14, ore 23:27

Mi viene da piangere e fare la danza di snoopy allo stesso tempo ...
Ok cerchiamo di essere seri...
Quand'è che si chiariranno una volta per tutte questi due? Mi sembra che traduci molto bene sebbene non abbia letto l'originale. Complimenti.
spero tanto che aggiornerai presto come questa volta.
A prestissimo...mi auguro.
Carelesslove

25/06/14, ore 19:49

Questa storia è sempre più bella, me la sto gustando tantissimo un aggiornamento alla volta! Allora devo dire che all'inizio del capitolo, mi sono sentita dalla parte di John, cioè tutti questi complimenti a Philip...Povero John, anch'io se fossi in lui sarei gelosissima!
Poi però, quando lui si arrabbia di nuovo con Sherlock, mi viene un nervoso!! Dai, sono passati dieci anni -.-
E Sherlock che dice che non poteva fingere di essere felice al matrimonio e quindi non ci è andato? Mi sono un attimo sciolta...
Sempre bravissima Ellie
Chiara

25/06/14, ore 18:58

Non ce l'ho fatta!

Alla fine la curiosità ha avuto la meglio sulla pigrizia, e me la sono andata a leggere in lingua originale, e devo dire che è stato un bene, perché così mi sono resa ancora più conto della qualità della tua traduzione - Grandioso lavoro, mate!!!!!

Adesso però non voglio rischiare di spoilerare niente.....posso solo dire che Emma mi piace tantissimo, e il suo Sherlock in questa storia è di una dolcezza incredibile (John è sempre un po' ceppicone......ma lo perdoniamo XD )

Grazie Ellie - un bacione <3

25/06/14, ore 18:25

salve! è sempre un piacere vedere che la storia è stata aggiornata!
è stato davvero spassoso vedere come per un gatto e un passerotto un politico possa temere per la sua sicurezza, un detective disperato chiedere aiuto a lestrade che disperato a sua volta chiede aiuto a sherlock holmes e la sua saccenza xD wow!
quanto al finale del capitolo, beh, era prevedibie, purtroppo, che la questione del "mi hai abbandonato" e del "io pensavo che avresti capito e perdonato alla svelta" sarebbe saltata di nuovo fuori, era perfettamente normale... ma si vede lontano un miglio che ci stanno male tutti e due... non vedo l'ora che arrivi il momento in cui avranno il coraggio di ammetterlo l'uno all'altro :)
alla prossima
lady dreamer

25/06/14, ore 14:11

Questo e il successivo sono due capitoli che mi ammazzano di angst. Fa malissimo vederli mentre si lanciano reciproche accuse e non riescono ad uscire da questa spirale. Entrambi hanno una parte di ragione: John ha ragione di essere stato in collera con Sherlock, e Sherlock d'altronde non aveva altre vie d'uscita.
Devo dire che uno scenario dove Sherlock non si presenta al matrimonio di John l'ho sempre trovato credibilissimo e mi sarebbe piaciuto vederlo.

25/06/14, ore 12:56

Questa storia è dannatamente bellissima, e leggerla dopo la puntata di ieri sera, per cui ho pianto almeno dieci minuti buoni, fa ancora più male. Ma riesce sempre a farmi sorridere alla fine. Che dire, è fantastica e aspetto con ansia (tantissima) il prossimo capitolo!
Bel lavoro!:)
.g