Nothing to make a song about [traduzione di Ellipse e T'Jill]
di emmagrant01

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/06/14, ore 11:31

Più che "un po' stronzetto" io gli avrei criccato il collo moooolto volentieri in certi passaggi! E poi parliamone "Ci fu una pausa, poi l’espressione di Sherlock si indurì. “È davvero questo che pensi di me?”" the best scene ever! Soprattutto dopo che Sherlock dice "lo avrei fatto una volta, ma pare sia poca la gente che apprezza queste deduzioni" e tra questa gente c'era sicuramente John!
Sherlock è di un dolcezza e una calma quasi disarmante. però sono passati 10 anni, John non gliel'ha perdonata per davvero molto -troppo- tempo (e Sherlock che continuava a scrivergli?? T__T) e una persona penso che capisca i propri errori (anche se l'ha fatto per salvarlo...) e veda che qualcosa davvero non va. Così Sherlock è cambiato ed eccolo qui... bello (ma bello come il sole io lo amo troppo!) e... in qualche modo più discreto diciamo XD Io lo adoro e l'ho sempre adorato e sempre lo adorerò e poi è così FELICE di rivedere John! Cioè! <3 e poi entusiasta del "lo facciamo anche la prossima settimana o giù di lì?" è davvero felice (e mi scalda il cuore che possa esserlo solo con John) e dopo 10 anni John non se l'è ancora dimenticato. Quando ha saputo che era in città ha fatto di tutto per richiamare la sua attenzione e addirittura lo sommergeva di messaggi e ha continuato imperterrito a farlo! Sherlock vuole John e questa cosa mi emoziona sempre tantissimo.
...
...
Ma non ho parlato solo di Sherlock eh... non ho MINIMAMENTE una predilezione verso di lui. XD

10/06/14, ore 00:48

Io amo John in questa storia (ok sempre), amo la sua fragilità, il fatto che sbuffa quando riceve i messaggi di Sherlock ma percepisce proprio che un sorriso ogni tanto gli scappa, il fatto di non riuscire a dirgli di smetterla come lo guarda quando arriva finalmente al ristorante dopo aver deciso di essere coraggioso.
Greg è meraviglioso, mi fa riderissimo quando prende per il culo John con la questione dei messaggi e quando è protettivo verso Sherlock. In una fanfiction ( mi sa di Fusterya) in passato avevo letto che John e Sherlock non provavano lo stesso tipo di amicizia verso Greg che lui sentiva verso di loro e penso sia vero. Penso che lui ci tenga dippiù, forse siamo tutti protettivi verso i nostri ragazzi.
La scena al ristorante "Fai del tuo peggio" mi mette sempre un po' di malinconia all'inizio ma dopo è dolce e divertente e loro sono bellissimi. Ogni volta che finisco, ok queste due volte siamo al secondo capitolo, un capitolo vorrei andare a rileggermi tutta la storia in inglese da quanto mi piace.
L'adoro e la stai traducendo benone.

09/06/14, ore 22:42

Ma questo John che dice di no a Sherlock? Mi fa così strano! Sono abituata a vederlo sempre in accordo con lui e qui invece si è impuntato, non vuole dargliela vinta. Ma Sherlock ha le carte giuste da giocare.

Non vedo l'ora di leggere il seguito

09/06/14, ore 22:35

ahahahahahahahahahahahahahahahahaha FREGATO!

Davvero divertente, e poi questo Sherlock d'assedio *___* (dolcissimo)

05/06/14, ore 01:11

Meraviglia! Davvero originale come spunto... e i personaggi sono dannatamente IC. E Sherlock....... sono senza parole. Il fatto che volesse rivedere John.... addirittura da arrivare a convincere Greg per questo... anche se quando arriva non si gira neanche per salutarlo (è troppo da lui!)
Seguirò con trepidazione......
10  Cap! W.W
Bella anche How to be brave. Grazie di tradurle. a presto

05/06/14, ore 00:42

E fa malissimo per Sherlock. Perché -come ti ho già detto- porca miseria, sono passati dieci anni, John! E non l'hai ancora perdonato?? Ti sei fatto una vita, è andata male, e lo rivedi e ancora sei arrabbiato con lui? Dopo dieci anni?? Dopo che il cuore ti si è fermato alla sola sua vista??? JOHN! L'insofferenza in quel momento proprio. Soprattutto per il fatto che a Sherlock s'illuminassero gli occhi, perché lo voleva lì, perché voleva stare con lui e perché sicuramente non aspettava altro che John... Basta, John, mi deprimi! è__é
E questa storia inizia già col botto, e ti fa venir voglia di sapere tutto e subito. Ecco. Però intanto mi tocca coccolare preventivamente Sherlock *coccola* però non vedo l'ora di leggere di John geloso (ben ti starà, John! è_é)

04/06/14, ore 21:49

Oramai ti seguo a "scatola chiusa" ed è sempre poi una bella sorpresa!

Quest'inizio mi piace, anche se lo Sherlock ingrigito mi fa un po' strano....... XD
se in futuro dovesse venir fuori che John sta diventando calvo, so che mi prenderà male, vi avverto!

Resto in attesa (fiduciosa)

04/06/14, ore 19:56

Oddio questa storia, mi ha già preso di brutto!!! Fantastica.
Mi prudono le mani, devo leggere il seguito.

04/06/14, ore 19:30

Nettamente la miglior storia di Emmagrant che riesce a coniugare sentimento, ironia e tenere sempre un ritmo pazzesco (poi è stata una delle mie prime wip! Mi ricordo che quando ho iniziato a seguirla mi chiedevo se mi sarei annoiata di Sherlock prima della fine XD e tra l'altro è stata finita cosa che di solito non succede se seguo qualcosa XD). Già solo l'inizio con una scena di assoluta quotidianità, Greg è simpaticissimo in questa storia, è perfetto perchè riesce a trasmettere subito tutti i sentimenti repressi di John che è in mood pentola di fagioli e quando gli nominano Sherlock ci manca poco che sgozzi la vicina di carrello e contemporaneamente abbia un'erezione XD
Sono contentissima la traduca tu perchè sei una garanzia.
( e adesso deiv tradurre teahig, mi sembra che sia ovvio. Obbligatorio. E The Fabric magari)

04/06/14, ore 19:25

Questa secondo me è la migliore storia di Emma: i sentimenti sono trattati con molta delicatezza ed entrambi devono "lavorare" sulla loro riappacificazione, che non è immediata.
Una bellissima storia che mi sento di consigliare a tutti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]