Fix you
di arangirl

05/02/17, ore 21:56

Ciao, ho trovato per caso la tua storia e mi piace tantissimo. Io adoro l'accoppiata Jaime-Brienne, come si evolve il loro rapporto durante le varie puntate della serie e l'idea di un programma di scambio lettere mi sembra davvero geniale. Questi capitoli sono come le ciliegie: uno tira l'altro!
Complimenti!

29/06/14, ore 12:57

Questa storia è davvero interessante. In genere non leggo ff di GoT ambientate in tempi moderni, ma la tua mi ha incuriosito ed ho fatto davvero bene a cominciarla. Anche se per la maggior parte in forma epistolare stai introducendo benissimo anche i rapporti che i due corrispondenti hanno con terze parti, quali Renly, Cersei, Loras... e persino Joffrey con la sua infelice battuta!

Però per questo ultimo capitolo devo farti un piccolo appunto: la lettera di Brienne si rivolge a Jaime usando il VOI, poi in una battuta passa al LEI, e poi di nuovo al VOI. Negli scorsi capitoli usava il LEI. In ogni caso essendo una ff ambientata ai tempi moderni suona un po' strano il VOI che è una forma piuttosto arcaica(credo che ad oggi si usi solo in alcuni dialetti).

Spero aggiornerai presto.
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 05:23 pm)

14/06/14, ore 12:08

Che amori che sono quei due, mi piacciono sempre di più!
Jaime asseconda la richiesta di Brienne adottando (se ho ben capito) il gatto chiamandolo addirittura Onore. Mi piace! Lady Lannister è proprio una s*****a! Joffrey beh... lasciamolo stare, spero che muoia tra atroci dolori e sofferenze. Ah, ho messo la storia tra le seguite.
Complimenti ancora e a presto.

AmeliaRose

06/06/14, ore 12:17

Una piccola nota sulla sindrome dell'arto fantasma: Brienne lo descrive come un fenomeno puramente psicologico, ma in realtà è legato a un dato fisiologico, in particolare alla riorganizzazione dell'area somatosensoriale che prima era riferita alla zona deafferentizzata con formazione di nuove sinapsi funzionali. Brienne è un soldato, non un medico quindi è perfettamente logico che non entri nello specifico, ma, dato che è il mio campo di studi e sono un'insopportabile saccente, non ho potuto trattenermi dal puntualizzare, ti chiedo scusa xD
Per il resto, questo capitolo si è dimostrato all'altezza dei precedenti, mi è piaciuto il fatto che tu stia via, via approfondendo il rapporto con Loras e Renly di Brienne da una parte e quello di Jaime e Cersei dall'altra. Ho trovato geniale il fatto che Jaime abbia chiamato il proprio gatto Onore, oltre a essere una trovata simpatica, è anche un dato simbolico: il gatto brutto, randagio e malandato e tuttavia vitale rappresenta perfettamente l'onore di Jaime ferito, ma non vinto. Attendo il prossimo capitolo. A rileggerti!