We all fall down like toy soldiers.
di Alaska__

*entra in punta di piedi*

Lo so, lo so. Sono in iper mega super ritardo. Ma tra la mia interattiva, tra campi vari, recensioni, schede che non arrivano, schede che non mando… Sto perdendo la testa! Comunque eccomi qua, a recensire questo strabiliante capitolo. È fantastico perché è ricco di dettagli, descrizioni, e i personaggi sono così belli. Hai dedicato anche dello spazio ai mentori, cosa che non avevo mai visto in un’interattiva, almeno nei capitoli delle Mietitura!
Hai un bellissimo stile, molto scorrevole, e anche privo di errori. Sul serio, complimenti. L’unico appunto che ti faccio è quello che avresti potuto suddividere un po’ di più le Mietiture: è difficile per un lettore (almeno per me) ricevere così tante informazioni su personaggi diversi in un colpo solo, ed è assai facile dimenticarle!
Ma ora passiamo ai tributi :3
DISTRETTO 1.
Premetto che non amo molto i due fratelli vincitori, Cashmere e Gloss. Mentre amo i loro tributi!
Uriel (molto figo il fatto che il suo nome sia un acrostico) mi intriga un sacco, soprattutto con la storia della parte buona e parte cattiva. È come se avesse una doppia personalità, e mi piace un sacco (io ho un OC che soffre di disturbi di personalità multipla, ed è una cosa fortissima) e mi piacerebbe scoprire qualcosa di più sul suo retroscena. Purtroppo per lei, amo molto di più Edric, che col suo linguaggio forbito mi fa morir dal ridere. È davvero dolce, e la scena dei saluti è stata splendida. La sorellina è così picci. Ho un debole per i Favoriti che non si offrono volontari, quindi <3
DISTRETTO 2.
Lyme mi è sempre piaciuta come personaggio, e anche ora non posso fare a meno di amarla. Mi è sempre parsa superiore rispetto alla gente del suo Distretto, Brutus ed Enobaria compresi v.v
Di Petra mi piace l’aspetto fanciullesco, e anche la vita quasi sempre rosa e fiori che ha avuto: una bella famiglia, anche se adottiva, dei fratelli adorabili, delle amiche che le vogliono bene. Mi piace anche la faccenda dei nomi: la maggior parte di quelli vengono dal greco (che io studio) e dal latino, e sono tutti nomi con un significato forte, potente. War è… strano. Ha molta rabbia dentro di sé, e ho già intuito che Uriel sarà sua alleata, insieme ad altri due. Tutta questa storia dei Cavalieri mi piace, ad Arabella un po’ meno (“Ma che sbruffoni! Cavalieri di cosa? Cavallucci marini?Ma fammi il fav-” *le tappa la bocca*)
DISTRETTO 3.
Beetee è proprio lui. Cioè. È proprio IC. Il suo studiare i ragazzi, il suo essere neutro e accondiscendente… è lui. Punto. Il tributo femmina ha un nome stupendo… Storm. Wow. La sua storia è semplice e triste, ed è bello che si sia quasi-ricongiunta col padre. Mentre Raiden… un altro pel di carota <3 Ma quanto geniale è? Lui si fa i plastici delle arene! Penso sia uno dei migliori allenamenti pre-Giochi che esistano. Mi sembra un personaggio simpatico.
DISTRETTO 4.
Direi che possiamo dedicare un capitolo alla pucciosità di Finnick e Annie (OTP MODE: ON) e OMG si stanno tenendo per mano! *sviene* chissà da quanto stanno insieme <3
Olivier mi sembra davvero una con due palle grandi come una casa (galanteria portami via!). per il resto mi è sembrata piuttosto normale, ma ciò che me l’ha fatta amare è stato il suo brindisi. Si porta dietro una fiaschetta, è FANTASTICA! (E Arabella approva. Vuole anche lei fare un brindisi dalla fiaschetta.)
Povero Holand, travolto da mille sfighe! La madre vincitrice e un po’ libertina, il migliore amico che si sposa con la tipa a cui va dietro, e la sorella della suddetta tipa che gli muore dietro a sua volta… Capisco perché ti sei offerto volontario, ragazzo. *pat pat*
DISTRETTO 5.
Robert… altro personaggio da pat-pattare. Vedere la figlia estratta per i Giochi non dev’essere facile. Che sfiga. Charity è carina. Anche lei ha avuto una vita normale, quindi è difficile lasciarla andare. Sbaglio o nella parte dedicata a Shadow è stata nominata Sothy? *si ricorda che deve recensire anche Innocence*
*sbatte la testa contro il muro*
Oddio, suo padre non lo sopporto. Mi ricorda il padre della mia bimba. *pat-pat*
DISTRETTO 6.
Franziska la amo, nulla da dire. Mi è piaciuta un sacco la tua descrizione del Distretto – “durante i funerali il cielo piangeva”, wow. Un passaggio molto molto bello. Diesel mi sembra un personaggio davvero dolce, mi piace il suo sogno di diventare pilota.
Anche Ryder mi ispira molta dolcezza… il suo dialogo con Lexi mi è piaciuto molto. E adoro il fatto che si lanci dai treni in corsa. Un vero Intrepido.
BENE! Siamo giunti al capolinea di questa lungherrima (?) recensione (non credo di averne mai fatto una così lunga). La frase finale è bellissima, ho letto Jane Eyre e sebbene non sia uno dei miei libri preferiti, mi è piaciuto molto. Proprio azzeccata per il momento. E nelle conclusioni ho letto che – OH MIO DIO – anche tu hai un debole per Torres. Bene, non sono l’unica <3
Non ho idea di quando arriverà la prossima recensione, ti avviso. Arriverà prima la parte della scheda di cui hai bisogno adesso. Complimenti ancora per il capitolo!
A presto,

Ardency

Hola!
Eccomi con un'altra recensione chilometrica per questo secondo capitolo di presentazione dei dodici tributi restanti. Ora, senza dilungarmi troppo con altre premesse, passo subito al commento vero e proprio ad ogni singola mietitura e ad ogni singolo tributo.
7. Devo dire che, inizialmente, ero convinta che avresti descritto questa mietitura dal punto di vista di Johanna, lo ammetto. Quando però ho capito che avevi raccontato l'evento con gli occhi di Keith ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Penso che tu sappia quanto adoro quel personaggio - tanto che nella sua edizione originale tiferei per lui se non fosse nell'arena con Finnick - ed è stato bello poter scoprire qualcosa di più del suo carattere tramite la sua visione di una mietitura ricca di sorprese come questa. Del resto, cosa ci si poteva aspettare dal distretto migliore - almeno secondo i miei gusti - se non questo?! Mi sono piaciuti molto i riferimenti all'edizione vinta da Johanna, alla sua vita dopo gli Hunger Games e al fatto che Keith le abbia fatto da mentore. Trovo che sia un ulteriore collegamento tra la fic e quello che abbiamo appreso tramite i libri della Collins. Passiamo ora ai tributi. Odessa mi ha colpita molto. E' un personaggio strano e anche un po' inquietante, con un carattere particolare e diverso dal solito. Penso che non si fosse mai vista una dodicenne così. Anche la sua storia precedente è strana e misteriosa; non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più a riguardo. Mi è dispiaciuto che nessuno sia andato a trovarla; è sempre triste quando succede. Garrett mi sembra davvero un bravo ragazzo. Sono rimasta impressionata dalla sua storia, dal fatto che sia cieco e dal suo carattere chiuso e riservato. Mi piace il rapporto che ha con la sua ragazza: li ho trovati molto dolci insieme. Non so perchè, ma mi sono già affezzionata un po' a lui. Sarà forse perchè viene dal mio distretto preferito?! In ogni caso, lo terro d'occhio.
8. Cecelia mi sembra una ragazza a posto, una vincitrice che tenta di rifarsi una vita e costruirsi una famiglia dopo aver partecipato agli Hunger Games. Mi piace come personaggio e anche le sue osservazioni sul suo vestito, sulla cucitura dell'abito dell'accompagnatrice del suo distretto e sul bambino che porta nel suo grembo. E' stato bello vivere la mietitura attraverso i suoi ochhi. Anche per questo distretto è stata molto interessante. Seta - nome molto azzeccato per il suo distretto, come quello della sorella Lana - mi ha colpita. E' un personaggio interessante, sia per la sua storia, sia per il fatto che abbia previsto la sua estrazione alla mietitura. Ammetto che il suo rapporto con la sorella mi sembra un po' freddo e scostante, mi è dispiaciuto moltissimo quando Lana si è dimostrata delusa dall'atteggiamento del tributo. Non è un bel ricordo da lasciare a una persona che sta andando nell'arena. Adryan è un ragazzo carino. Il fatto che sia figlio del sindaco mi ha fatto piacere, perchè ciò ci fa capire che nemmeno i benestanti sono al sicuro dagli Hunger Games. Mi è piaciuta la sua rabbia nei confronti della capitale e del presidente, trovo che sia un sentimento vero e comprensibile, visto ciò che gli è appena successo. Mi piace molto il rapporto che ha con la sorella più grande, quasi come se la considerasse una seconda mamma e anche l'abbraccio con il padre è stato molto dolce. Penso che sia stato il miglior regalo che avesse mai potuto fare a suo figlio prima della sua partenza, non poteva lasciargi ricordo migliore di sè.
9. Niklas! Sapevo che avresti scelto lui per narrare la mietiura del distretto 9 e non mi sbagliavo. E' un personaggio fantastico, interessante e affascinante e poter vivere questo avvenimento tramite i suoi occhi ci fa capire qualcosa di più del suo atteggiamento e della sua personalità. Adoro il suo carattere difficile, deciso e scontroso che ha dato un tocco diverso alla mietitura, rispetto a quelle degli altri distretti. Anche questa è stata molto interessante, il che mi fa presuppore che quest'edizione degli Hunger Games sarà molto particolare e curiosa. Passiamo ora ai tributi. Michelle è un personaggio interessante. Mi ha colpita per via della sua storia, della sua presunta morte e delle voci che girano sul suo conto. Ho notato che ci sono molti riferimenti alla religione in queste mietiture e alcuni personaggi particolari sono molto legati a qualche setta, il che rende il tutto ancora più interessante. Mi piace il fatto che si sia riconciliata con i fratelli gemelli, che li abbia perdonati, perchè non poteva fare di meglio prima di partire per gli Hunger Games. Mi piace la sincerità del loro dialogo, dalla consapevolezza che lei aveva ucciso il padre, alla confessione che la madre li picchia. E' un personaggio strano e non vedo l'ora di sapere di più su di lei. Seth è un ragazzo particolare. E' molto scontroso ed è pure una spia e questi due partcolari della sua persona non giocano sicuramente a suo favore. Ho apprezzato il suo pentimento, il fatto che si sia reso conto che quello che ha fatto è sbagliato e abbia deciso di tirarsi fuori, anche se Snow non glielo ha permesso. Mi è piaciuto anche questo suo gesto di sfida nei confronti del presidente, è stato molto coraggioso da parte sua. Il rapporto con Sophia è davvero speciale e tenero. Mi piace il fatto che siano così legati, che lui si fidi così tanto di lei e che le voglia così bene. E sicuramente un personaggio che suscita il mio interesse.
10. Dawn è molto simpatica. E' una ragazza carina e gentile il che è dimostrato dal fatto che vorrebbe abbracciare e sostenere ogni singolo ragazzo che partecipa alla mietitura. Credo che sarà un'ottima mentore, che aiuterà davvero molto i suoi tributi. Ispira molta fiducia, ed è stato bello leggere la mietitura raccontata dal suo punto di vista, che in questo distretto è stata molto stravagante e fuori dal comune. Per quanto riguarda i tributi, Arabella - o Nymphaea, comunque la si voglia chiamare - è una ragazza particolare. Mi ha colpito molto il suo ingresso alla mietitura e le parole che ha rivolto al sindaco suo padre e all'accompagnatrice. Mi piace la sua allegria e la sua determinazione. Proprio come Dawn, questa ragazza mi ispira già una certa simpatia. Adoro il suo rapporto con Billy, penso sia un po' la sua figura paterna e mi piacerebbe molto sapere qualcosa in più su di loro e sulla loro vita strana e particolare. Verièn mi sembra un ragazzo a posto, al contrario di quello che si dice su di lui al distretto 10. La sua storia mi ha colpita molto, soprattutto il fatto che abbia contratto la febbre Q, che poi ha portato alla morte dei suoi due fratellini. Mi è dispiaciuto molto per la reazione degli abitanti del suo distretto alle sue parole e anche per il fatto che alcuni membri della sua famiglia lo detestino per eventi che non sono dipesi dalla sua volontà. Ho adorato il comportamento della sorella e del suo fidanzato, sono stati molto carini e gentili con lui. Penso che non avrebbero potuto fare di meglio per lasciargli un bel ricordo prima della sua partenza verso gli Hunger Games.
11. Seeder mi sembra una ragazza con la testa a posto. E' molto comprensibile che lei si sogni i possibili tributi, perchè in un distretto povero come l'undicesimo sono rari i casi in cui i due ragazzi estratti alla mietitura si trasformino in vincitori. Mi piace il fatto che tu abbia aggiunto anche qualche evento della sua vita, come il matrimonio, perchè è bello sapere qualcosina in più sui futuri mentori di quest'edizione. Come mietitura è stata decisamente più tranquilla e meno ricca di sorprese rispetto ad altre, ma è una cosa piuttosto normale per uno dei distretti bassi. Mi è piaciuto molto vedere questo evento attraverso gli occhi di questa ragazza e ho adorato il dettaglio dell'accompagnatrice che si dimostra poco entusiasta per il suo lavoro, perchè vorrebbe essere assegnata a un distretto più prestigioso. Per quanto riguarda i tributi, Veganille mi è sembrata una ragazza a posto. Mi è piaciuta molto l'idea di una palestra nel distretto 11 in cui i giovani possano andare ad allenarsi e a sfogare la rabbia e la frustrazione. Ho adorato il rapporto che la ragazza ha con i genitori e con la soralla: è evidente che siano molto legati, una famiglia molto unita e ho trovato i loro abbracci e le loro ultime parole molto dolci e confortanti, un ottima cosa per una ragazza - anche se sembrerebbe avere un carattere forte e deciso - proveniente da un distretto basso che sta per partire per gli Hunger Games. Jace ha l'aspetto di un bravo ragazzo. Mi ha commossa molto la sua storia, sia dal fatto che sia orfano, fino ad arrivare ai genitori adottivi che, in un certo senso, lo schiavizzano. Mi piace il fatto che consideri i suoi fratelli come la sua famiglia, anche se non condividono lo stesso sangue. Mi ha colpita molto il suo rapporto con Lilly e devo dire che questo ha suscitato un profondo interesse; mi piacerebbe molto sapere qualcosa in più su di loro, sui loro fratelli, sulla loro famiglia. Un personaggio interessante che non ha molte aspettative per se stesso, ma che potrebbe rivelarsi migliore di quanto lui stesso possa pensare.
12. Sospettavo, anzi ero certa che avresti descritto la mietitura del distretto 12 dal punto di vista di Haymitch. L'ho sempre trovato un personaggio interessante e leggere questa parte mi ha fatto capire qualcosa in più su di lui. Mi è piaciuto molto il litigio iniziale con Effie, è molto realistico e credibile, tanto che penso che potrebbe essere successo davvero tra due persone come loro. Devo ammettere, però, che mi è dispiaciuto un po' leggere la parte in cui si insultano a vicenda perchè credo di shipparli, almeno un pochino. Inizialmente questa mietitura sembrava un po' noiosa e meno ricca di colpi di scena rispetto alle altre, ma si è rivelata abbastanza emozionante, con un risvolto interessante: quello dell'odio tra i due tributi. Passiamo ora a loro: Hailey è una bambina davvero carina. Mi dispiace che sia stata costretta a vedere la sorella morire - in un modo così terribile - quando era ancora così piccola, ma mi piace il fatto che questo drammatico evento abbia rafforzato il suo carattere, rendendola più decisa e determinata di quanto sarebbe normalmente una sua coetanea. Adoro il rapporto che ha con i suoi parenti: i suo genitori, i suoi zii e specialmente i suoi cugini. Adoro come si sono salutati, quello che si sono detti e tutta quell'atmosfera mi ha fatto percepire il legame forte che li unisce, facendomi apprezzare molto i loro personaggi. Anche Halcyon è un personaggio interessante. Mi dispiace per la storia della sua famiglia che si è un pochino sfaldata dopo la morte del fratello Kurt e mi dispiace anche che lo costringano ad odiare una famiglia che non ha avuto nulla a che fare con la sua morte. Infondo, non è colpa dei familiari se un loro membro ha ucciso suo fratello e la stessa cosa vale per i Marshall. Il suo rapporto con la sorellina Maia è quello con il suo migliore amico si nota che sono molto importanti per lui. Mi piace come sia legato alla famiglia, nonostante tutto. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando i due tributi del 12 dovranno convivere e quando poi saranno nell'arena. Diciamo che la fortuna non è esattamente a favore della dodicenne, ma non si sa mai; tutto può succedere.
Ora che abbiamo conosciuto più o meno tutti i nostri tributi mi sono fatta un'idea generale su ognuno di loro e, ovviamente, ce ne sono alcuni che apprezzo più di altri. E' ancora troppo presto, però, per dire se c'è n'è uno che mi sta particolarmente simpatico o antipatico; prima ho bisogno di leggere qulcos altro, almeno un inizio di rapporto tra loro per poter giudicare meglio. Ora ti saluto e concludo questa recensione che è già troppo lunga.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

*parte la musica della cavalcata delle Valchirie* Sì non so, ultimamente mi va di iniziare ogni recensione con una base musicale... Mah, deformazione professionale °° In ogni caso... Ma ciao! L'abbiamo sognato, l'abbiamo desiderato, l'abbiamo voluto più di qualsiasi altra cosa, e finalmente ecco a noi il primo capitolo! *stappa bottiglia di spumante* Oh sì, non vedevo l'ora che questa storia iniziasse, e già dalla prima parte ho potuto ammirare tanti tributuccioli interessanti. Te lo dico già ora e probabilmente te lo ripeterò finché amen, ma... Scrivi in maniera stupenda ** Veramente, scorrevole, senza perderti, senza mai annoiare <3 Magari ne parlerò meglio alla fine, in ogni caso ho fatto bene a fidarmi partecipando a questa interattiva: sono sicura che farai un ottimo lavoro.
Quindi! Direi di partire analizzando distretto per distretto u.u Ho la netta sensazione che verrà una recensione lunghetta visto che ci sono anche i saluti oltre che alle Mietiture, quindi mettiti il cuore in pace :3 Per cui iniziamo dall'inizio (eccerto).

DISTERTTO 1: Aaaaaah il Distretto 1! Perla della Capitale assieme al suo compare 2. Beh, direi che a buona ragione dato il numero spropositato di vincitori. Qui come mentori abbiamo Gloss e Cashmere, che devo dire non so perché ma ho sempre shippato °___° Io non sono per gli incesti, per niente, ma loro... mah! Comunque mi è piaciuto il fatto che si siano conosciuti anche i mentori nei saluti, anche i tuoi OC (hai fatto bene ad inserirli, sono tutti interessanti da come ho visto **). Così Lucille (nome appropriatissimo per il Distretto 1) estrae la prima tributa... E come faccio a non amarla già dato che è una dei quattro cavalieri? Uriel, il Cavaliere Bianco, l'Anticristo <3 Quella ragazza è un mito, veramente, a iniziare dall'aspetto: oh, andiamo, capelli bianchi lunghi da una parte e capelli neri rasati dall'altra <3 Neanche il fatto che non ci siano stati volontari la turba. Che smacco però, nessun volontario nell'1, ahi ahi ahi, un colpo duro *se la ride* Uriel farà fuori tutti *annuisce* Oddio Edric! E' il tributo logorroico che ci ha fatte ammatire tutte X°°D Non vedo l'ora di leggere i suoi micidiali discorsi XD Che poi inizierei anch'io a parlare così come è già successo °^° Oddio tremo. In ogni caso nessun volontario neanche per lui. Aiuto, poveri Cashmere e Gloss, si saranno messi le mani fra i capelli *rotola*
Sui saluti di Uriel non c'è molto da dire. Insomma, sono morti tutti, i fantasmi la andavano a trovare. In ogni caso la storia inerente ai suoi capelli mi piace molto, non vedo l'ora che venga fuori tutto *lei sa già quindi la ama ancora di più*
Edric detto Ric... NOOOOOO Ric NOOOOO! Mi viene in mente Games of Thrones e ti assicuro che questo soprannome non porta niente di buono *spoiler allert!* >__> Comunque, quindi Edric ha perso la madre morta per dare alla luce Abigail (nome stupendo), che tristezza. Non ho molto da dire, mi sembra una famiglia normale, ma come si suol dire (e come ho imparato a mie spese) le apparenze ingannano u.u Quindi staremo a vedere, anche se ho il netto sospetto che la parte migliore di Edric sarà la sua parlantina micidiale. Aiuto, già ho paura per Caesar XD

DISTRETTO 2: E qua abbiamo Brutus e Enobaria bocca-di-squalo °^° Paura, paurissima *si nasconde* In ogni caso noto che anche nel 2 c'è qualche problemuccio... Carenza di vincitori, poveretti, non si può, nono. Ecco, ben gli sta a Nick: non si obbliga qualcuno ad offrirsi, e che cavolo u.u Sìsì, povero figlio, ma lui adesso è in pace e Nick deve subirsi tutte le occhiatacce *non sa perché ma se la gode* Oddio, Zoe è una sagoma X°D Ha incontrato tutti tributi valorosi, tutti, e son morti tutti. Però erano coraggiosi! ... Ok, non commenterò XD Diciamo che è giusto per tirarsi su di morale. E comunque se nei cinque anni in cui sei stata accompagnatrice ti sono morti dieci tributi, io me la farei qualche domanda. Per dire. La prima volontaria ** Petra, che dalla foto sembra tutta carina&coccolosa, ma considerato che viene dal 2, si è offerta volontaria e conoscendo la sua creatrice... Sarà tutt'altro che amabile, questo è poco ma sicuro u.u E ora il maschio. Certo che Nick ha una sfiga allucinante... Ma gli è andata bene, perché a offrirsi volontario è l'unico e inimitabile War, il Cavaliere Rosso <3 La cazzutaggine fatta uomo, il portatore di conflitti per antonomasia, l'apocalisse ce l'ha nel sangue.
Ah, Petra era innamorata di uno che l'ha mollata per diventare Pacificatore... Una donna ferita è una donna pericolosa. Soprattutto se è pure in pre ciclo, diciamocelo. No cioè, i nomi sfigati. Lo zio Bloodbath. Amore. Che poi non so perché ma mi ha ricordato lo zio Fester della famiglia Addams, e questo è preoccupante °° Madonna quanta gente, ma comunque sono tutti ovviamente felici che si sia offerta. Ovviamente. Perché insomma, è una Favorita del Distretto 2, deve portare orgoglio alla famiglia u.u HA UN'AMICA HIPPIE, LA STIMO UN CASINO. Ma che carine, un bigliettino. Molto tenere anche se future assassine.
La setta del Drago. La figaggine. E ovviamente War ne faceva parte. Devo dire che la sua storia è parecchio intricata *altro spoiler allert!* ma alla fine possiamo capire perché sia così, poveretto. Insomma, ne ha viste di tutti i colori (bianco, rosso, verde e nero... Chi vuole intendere intenda B]). La figata della citazione dalla Bibbia *___* Seriamente è stata un'idea geniale, ci sta a pennello. Non sono affascinata solo perché parla dei Cavalieri, nono. Ok, forse parecchio è per questo, ma andiamo! L'apocalisse formato tributi, suvvia! E comunque Rosary non ci può lasciare così a bocca asciutta èwè Insomma, gli dirai chi sono sti qua, no? No. Perché i Pacificatori sembrano pendolari che devono prendere il treno ogni giorno alla stessa ora spaccata (???). Quindi scassano per sti tre minuti èwè Va beh, tanto li scopriremo più avanti <3

DISTRETTO 3: Beetee e Wiress. E ho detto tutto. Bastano loro due per rendere questa parte meravigliosa. Oh andiamo, chi non li shippa e non li ama? Sono evidentemente fatti l’uno per l’altra, non ci sono santi <3 *pare con l’elogio della ship* Coff, andiamo avanti. In ogni caso Beetee l’ho sempre amato come personaggio, e anche come l’hai reso tu (a mio parere perfettamente IC), l’ho adorato: vedere tutta l’ansia dei poveri ragazzi del 3 deve essere una cosa agghiacciante per un Mentore a cui importa di loro non solo per le vittorie ma umanamente. Dunque, le due mietiture si svolgono al fin fine normalmente, quindi vediamo i due tizi estratti.
Storm con Lucy Hale come prestavolto già parte bene. Però una cosa: non ho capito proprio come mai Storm avesse quel sorriso tipo ghigno sulla faccia °^° Pensavo venisse spiegato nei saluti, invece sono saluti relativamente normali. Mah, aspetterò di capire, questa cosa mi intriga. Certo che chiamare la nipote con lo stesso nome è una cosa che non farei mai XD Sai i casini? Storm Harper, vieni qui! Ma non ho fatto niente! Non tu, l’altra. LoL ok, sto delirando. Denise è tenera e Devon pure. Il padre un po’ stronzo, ma lo potrei capire, la depressione è una brutta bestia sul serio.
Raiden mi pare il tipico ragazzo intelligente da Distretto 3. Fa bene a pensarsi le arene e le possibilità, lo fa anche Cary u.u Bravi ragazzi. Ah, apro parentesi: quando ho letto dell’arena di caramelle pensavo che avessi citato un’altra interattiva (ferma da un po’) in cui appunto l’arena è fatta di dolci maledetti e caramelle molto pericolose. Invece non è così ma ok XD Sono belle coincidenze. Ah, carina la spiegazione sulla morte, alla fine ha un senso; in effetti c’ha ragione in piena °^° E bravo Raider, direi che la caramella di prima te la sei meritata (?).

DISTRETTO 4: Finnick! Prima cosa. FANNIE! Seconda cosa. Ok, ora posso andare avanti. Ah-ehm! Siamo arrivati al mio secondo distretto preferito dopo il 10 <3 Quindi direi che omioddio ma quanto sono carini Finnick e Annie *________* Li strapazzerei entrambi di coccole, sono troppo stupendi, troppo amabili, troppo innamoraOKNOEMIRIPOGLIATI *si tira quattro sberle* Oh Madonna. Katryn mi fa impressione: denti marci? Ma che cosa dove come perché??? In ogni caso Olivier, sei il mio nuovo mito. Insomma, è una grande ‘sta ragazza, in ogni senso. Holand che frega sua madre offrendosi volontario, che bellezze.
Che bella la stazza extra large <3 Non è un’offesa, è una bella caratteristica originale: insomma, una ragazza di quasi due metri non si vede tutti i giorni. Poi apro una parentesi sul nome: mi piace da matti, anche se mi viene da leggere Oliver invece di Olivier e considerarlo maschile lol Adoro il fatto che la sua famiglia faccia parte dell’esercito, non l’avevo ancora mai letto per nessun tributo. E poi ci sta tantissimo con la stazza più grande del normale, bella trovata. Spiegato anche il perché del ciuffo, ovviamente per nascondere il fatto che non ci vede. Ah! Mi immagino Stronger che la stritola perché le ha soffiato il posto di volontaria XD Però dovrebbe solo che ringraziarla, Olivier ha ragione: quindici anni sono pochi, aspettane altri tre va, che fretta c’è? Bello che abbia una sorella gemella da cui si distingue, amo i gemelli *^* Oddio la fiaschetta! Soffoco XD Mi ricorda un’altra tributa che girava sempre con la sua fiaschetta di vodka lol
Holand… Fermi fermi fermi. Non mi dirai che si è offerto perché la ragazza di cui è innamorato sta per sposare il suo migliore amico? … Ok, capisco benissimo i sentimenti che può provare, ma mi è sembrato un po’ troppo affrettato offrirsi volontario per questo motivo °^° Non so, aspettare un po’ no, eh? Ok che ha già 18 anni, quindi è la sua ultima mietitura, ma io ci avrei pensato sette volte e mezzo prima di offrirmi volontaria a caso. A meno che non ci siano altri motivi °^° Ok che è allenato, ma… Va beh, non giudico. La scena con Tyson e Harmony (Emma <3) è stata bella, ma mi è piaciuta molto di più quella con Lilith. Poverina, friendzonata ç^ç Mi fa pena. Ecco, ho trovato una ship. Mannaggia, non va bene, per niente.

DISTRETTO 5: Oh Robert Robert. Alcolizzato di vino… Ok, non sto pensando a Game of Thrones, non sto pensando a Game of Thrones, non sto VINOH! *viene seppellita da una marea di pomodori marci* Ok, seriamente uwu Mi ricorda Haymitch, vincitore alcolizzato e senza figli, quasi senza speranze. Quasi per fortuna. Dai, è ancora il quinto distretto, un po’ più di possibilità ce l’hanno. Oh, quindi la tributucciola femmina è figlia di un vincitore, bene. E lui sembra calmo e pacato.
Charity mi piace moltissimo già solo per il nome; leggendo poi dei saluti, posso averla inquadrata come ragazza semplice e gentile, normale diciamo: mi è piaciuto lo sfogo nervoso con Ally e anche il sottolineare il diverso tenore di vita delle due ma la grande amicizia. Yep! Mi piace come tributo *^* Poi magari mi sbaglio e si scopre una spietata assassina senza remore di nessun tipo. Che bello. Ah, quindi il padre sarà proprio il suo mentore… Non mi pronuncio, staremo a vedere uwu Comunque ho appena realizzato che se si vuole stare più tranquilli nel mondo di Hunger Games, bisogna fare dei figli gemelli. Di sicuro non vengono estratti insieme se sono tutti dello stesso sesso *queste elucubrazioni a caso*
Shadow pensa tanto. Non so perché ma mi ha fatta ridere l’immaginare la scena della ragazzina del 3 che fa robe allucinanti e poi casca come un genio da un albero, morendo così. Lo so, ho un umorismo macabro, però se ci pensi in fondo in fondo è divertente. C-circa. Ok no, non lo è. Oh, qui abbiamo due genitori immersi completamente nel lavoro. Certo che ora che ci penso, chiamare il proprio figlio Shadow… Cioè, per noi è un nome come un altro, ma lì significa subito quel che significa (?). E’ un po’ come se chiamassi mia figlia Ombra °^° … Oddio ci sto pensando sul serio… NO, NON LO FARO’ *cerca di autoconvincersi* In ogni caso Erich potrebbe essere un po’ più affettuoso; suvvia, il figlio è stato mietuto, è l’unico figlio che hai, e che cavolo, dagli un abbraccino almeno! No? No.

DISTRETTO 6: Una parola: Franziska <3 Dunque, a parte il mio immenso amore per il nome che mi ricollega ad un altro personaggio (assieme ad Annika), lei mi piace da matti *^* Dalla descrizione di “donna con le palle”, l’ho amata fin da subito; quando ho letto la sua storia sono rimasta malissimo ç^ç Poverina, che sfortuna che le è capitata… E adesso teme per Jonathan, giustamente. Invece i tributi di quest’anno sono Liesel e Ryder. Apro una parentesi: mi piace che ci siano stati pochi volontari nei distretti bassi; è molto più credibile così u.u Spesso si esagera, o capita di avere volontari ovunque, anche nei distretti remoti, cosa che è altamente improbabile e spesso non spiegabile al meglio. Invece qui siamo nella norma, mi piace :3
E così Liesel vuole diventare pilota? Mmm, mi sembra un sogno molto difficile, però mi piace la gente che punta in alto u.u Mi piace la sua passione per i veicoli e i semplici pezzi di metallo, che assemblati danno vita a forme nuovissime ed utili. Mi interessa questa storia del bullismo: mi sembra una ragazza normale e tranquilla, perché mai non dovrebbe avere amici a parte Clarisse e Valentine? Non mi torna qualcosa, anche se socializzi poco, al massimo non parlerebbe, o no? °^° Sono curiosa di sapere la realtà dei fatti, Vostro Onore (?)
Ryder. Qui apro una parentesi grande come una casa. Devi sapere che una mia amica (ok, la mentore di Vega, già che ci siamo XD) ha un tributo di nome Ryder (che tra parentesi, ha come prestavolto proprio Adryan del Distretto 8!), che ha gli stessi anni e lo stesso carattere mi pare di questo Ryder. Soprattutto, anche il nostro (sì, il nostro Rydy “Palladipelo” Andersen) gira spesso con una felpa come questo Ryder XD Quando si dice le coincidenze. Che poi, se proprio vogliamo, Alexis è una mia tributa, e i due interagiscono fra di noi. Ma questa è un’altra storia lol Detto ciò… oh, ha perso madre e sorella in un incidente, che mi immagino verrà spiegato meglio più avanti… Triste. E anche lui vuole diventare pilota. E beh, nel distretto dei trasporti alla fine si è molto influenzati, e piuttosto che guidare un treno, penso che l’aereo sia molto più entusiasmante. Che carino Reev e il suo disegno, sono tenerosi *^* Oddio, ma quanti soprannomi ha Ryder? Danger, Scar… Altri? Scar è bello comunque uwu Oh, un’Alexis a caso <3 Però il soprannome della mia è Lex, quindi a posto (?) E sicuramente è più violenta di questa *ridacchia e schiva una padella lanciata dalla sua Alexis* e vacci piano èwè Comunque sono carini, quasi quasi mi parte la ship… Quasi. Vedremo come si evolverà la faccenda. E voglio conoscere la provenienza delle cicatrici. Amo le cicatrici, fa figo uwu

Ce. L’ho. Fatta. Non hai idea quanto sudore mi sia costata questa recensione. Non trovare tempo per continuarla non mi è mai successo °° L’ho scritta in quattro giorni diversi, quindi potrei aver fatto/scritto delle castronate uniche .-. Va beh, chiedo venia.
Detto ciooooooò… Amo il tuo stile. Amo come scrivi. Amo come rendi i personaggi e come dai loro il giusto amore/spazio/importanza, nessuno escluso. Amo l’impaginazione. Amo te!... No aspetta, no. Non ancora almeno XD Ok, lasciami perdere *si rifugia in un angolino* Ti dico subito che ho già letto la seconda parte e che adoro anche questa *^* E come hai reso Cary, ma te lo scriverò meglio nella seconda recensione (sperando di non metterci i secoli come questa). Quindi ci si sente **
Passo, abbaio e chiudo <3

Ciao, specifico un momento che questa volta ti becchi due recensioni in una (?) xD Abbiamo deciso di commentare ciascuna per conto proprio, quindi ci siamo sdoppiate nelle nostre due parti, Rory e Prim ;)

Buongiorno! Eccoci qui per la seconda parte del capitolo sulle mietitura. Ancora una volta hai fatto un ottimo lavoro! Il capitolo è lungo, sì, ma questo ti consente di fornirci una descrizione approfondita di tutti gli OC nel momento in cui li introduci! Ma andiamo per ordine!
Distretto 7: qui ho adorato l’introduzione, con i miei adorati Keith e Johanna <3 I due cognatini che interagiscono sono carinissimi e mi piace molto il loro rapporto. Mi ha rattristato tanto la riflessione di Keith in merito ai vincitori e il rifermento a Johanna e ciò che è accaduto ai suoi parenti .-. *va a coccolarsi Slo e Sawyer*
Passiamo ora ai tributi! Prima di tutto la piccolina, Odie… Beh, lei mi inquieta veramente tantissimo! La sua storia è molto particolare e incuriosisce alquanto, e la ragazzina mette i brividi. Mi è piaciuta tantissimo la parte dei “saluti”, ho apprezzato un sacco la descrizione di questa ragazzina che canticchia una canzone bizzarra e quasi senza senso, credo che accentui ulteriormente il comportamento inquietante della bambina e le sue stranezze. Garrett mi piace molto, sembra una sorta di Daredevil del distretto 7! Mi sono piaciute le riflessioni legate al suo Distretto, ai suoi boschi e al suo passato. In particolare il momento in cui “guarda” fuori dalla finestra e ricorda ciò che un tempo riusciva a vedere. Anche Klayley mi piace molto e questi due sono veramente carinissimi, assieme! Penso che in questo capitolo Garrett rientri fra i miei preferiti, per ora!
Distretto 8: ho trovato molto carina l’introduzione con Cecelia e l’accenno ai suoi tre piccolini, tra cui uno nel pancione! Seta è un altro personaggio molto particolare! Bizzarro, ma intrigante il fatto che abbia previsto la sua mietitura e l’accenno ai tarocchi. Interessante anche la sua storia; è evidente che lei e Lana si vogliano bene, ma c’era comunque freddezza nel loro saluto (per non parlare dell’atteggiamento di Trevor) e mi è spiaciuto molto per Seta! Adryan è tanto caruccio! Amo il suo nome, ma questo lo sai, visto che mi ricorda il fratello di Killian! E poi mi ha fatto tenerezza, mi ha ricordato un po’ un Rory con i suoi tratti da Giacimento e il suo non voler piangere. La scena con la famiglia è stata molto dolce, specie la parte con il padre, che alla fin fine è riuscito anche a farmi tenerezza. Distretto 9: ma ciao, Niklas <3 *patpatta e scappa* è stato bello trovare lui nelle vesti di mentore, anche se già avevo letto qualcosa a riguardo nello spin off sulla farfalla! Bellissimo l’aneddoto del cupcake lanciato addosso a Ginevra xD Ben fatto, Nik u_ù Passando a Michelle… Beh, questo è decisamente il capitolo dei personaggi dalle storie insolite! Anche il suo passato è particolarissimo e stravagante, ma anche piuttosto intrigante. Sono un po’ confusa e aspetto di conoscere qualcosa di più a riguardo nel corso dei capitoli successivi, magari attraverso dei flashbacks. Mi piace moltissimo la cosa dell’acronimo del nome: M.O.R.T.E. Mi è piaciuta la parte dei saluti, perché ha posto un po’ di luce sulla faccenda e mi ha aiutato a comprendere diverse cose. Molto carina la parte dei saluti fra la ragazza e i suoi fratelli!
E poi c’è Seth. Anche lui ha una storia insolita, mi ha stranito tantissimo il fatto che un ragazzetto del Distretto 9 lavorasse per il Presidente Snow in persona O.O Carino il passaggio dei saluti con la piccola Sophie, sono curiosa di scoprire come andranno le cose fra lui e Michelle, visti i trascorsi e il fatto che lui la spiasse per conto del presidente.
Distretto 10: Mi è piaciuta l’introduzione della mentore, Dawn, e il collegamento fra il nome e il suo adorare l’alba! L’escort è una rompipalle, ma mi ha divertito leggere dei suoi blablabla!
Passando ai tributi, ho amato tantissimo il personaggio di Arabella! Per ora è decisamente uno dei miei tributi preferiti! Ho adorato il modo in cui è salita sul palco, i toni scherzosi e l’occhiolino fatto al fratellino. E anche al momento dei saluti ho apprezzato tanto il breve accenno al suo passato e il modo in cui viene descritta la sua personalità, così come il rapporto fra lei e Billy Joe. Sono stupendi *O* Anche Carestia mi piace molto e devo ammettere che, fra la sua personalità pacata e la sua storia triste, mi ha fatto tanta tenerezza! Molto carino l’incontro con la sorella e il suo fidanzato, sono veramente curiosa di scoprire qualcosina in più su di Ves!
Distretto 11: bella l’introduzione con Seeder, lei l’ho trovata molto dolce e mi è sempre piaciuta molto, quindi sono stata contenta di leggere questa parte dal suo punto di vista!
Veganille è un altro personaggio che mi è piaciuto molto! È proprio il genere di tributo che generalmente mi colpisce: è un personaggio semplice, ordinario e verosimile. Mi piace il suo attaccamento alla boxe, (anche perché associo il pensiero di sacco e guantoni a Joellino e Johanna <3) e mi sono piaciute molto le sue riflessioni a riguardo, in riferimento all’avere qualcosa con cui sfogare la rabbia dovuta all’oppressione e sentirsi liberi. Bellissimi i saluti con la famiglia, così come il rapporto che c’è fra le due sorelle. Credo che questo sia un altro personaggio che rientra fra i miei preferiti! Jace devo ancora inquadrarlo bene, ma mi è dispiaciuto per lui, visto il passato decisamente triste. Molto carino il saluto con la sorellina, sono contenta che qualcuno sia venuto a trovarlo!
E infine il Distretto 12! I battibecchi fra Haymitch e Effie sono la bellezza e hanno donato al capitolo un tocco di familiarità, in un certo senso! Leggere di questi due, che grazie alla saga conosciamo ormai piuttosto bene, è stato un po’ come fare una capatina a casa <3 E ora i tributi! Mi è sembrato un colpo di fortuna eccessivo il fatto che venissero estratti proprio i due fratelli di tributi che avevano partecipato assieme in un’edizione precedente. Immagino dunque ci sia lo zampino di Capitol in tutto ciò! Sei proprio anti-sgamo, insomma, caro presidente Snow u.u!
Hailey: lei è carina, mi piace tanto il suo nome. Ed è molto carina anche la sua famiglia, soprattutto i cugini e lo zio! Non ho molto da dire perché ancora devo inquadrarla, ma i tributi piccoletti mi fanno sempre tanta tenerezza!
Halcyon: anche lui, come Hailey, è ancora da inquadrare. Mi piacciono molto le famiglie numerose e quindi ho apprezzato i saluti con i vari fratelli (specie la piccola Maia) e mi è piaciuto anche molto il piccolo scambio di battute con Colton: molto carina la loro amicizia. Mi ha sorpreso un po’ il fatto che venisse detto che la famiglia non se la passa male economicamente con il padre minatore e cinque figli da mantenere, lo ammetto! Mi sembra una cosa un po’ inverosimile, ma magari c’è qualcos’altro dietro, attendo di scoprirne di più!
Ok, penso di aver detto tutto! Cercherò di mandarti al più presto la seconda scheda di Ryder, dovremmo essere a buon punto!

Un abbraccione e a presto!
- Rory

Hola, finalmente riesco a passare dalla seconda parte del primo capitolo ^^
Anche questa volta sei stata bravissima! Hai descritto tutto con cura e adoro come, prima di passare all’estrazione dei nomi, ti soffermi sui mentori/vincitori e sugli accompagnatori, dando altre informazioni in generale.  Insomma, è un piacere leggerti! :D
Passando a fare un commentino sui tributi, allora:
DISTRETTO SETTE:
Odie: ha una storia particolare e strana, non credo di aver capito proprio tutto, ma si prospetta interessante; già il fatto che si sia offerta volontaria, seppur ancora “piccola”, e il suo carattere impetuoso (è parente di Suarez con tutti questi morsi? xDD) mi spingono a pensare che sia una tipa tosta e che ci riserverà qualche sorpresa. Mi è dispiaciuto che nessuno sia andata a salutarla, è comunque in partenza per gli HG, ma con la storia che ha evidentemente non ha amici o parenti che si preoccupino per lei.
Garrett: lui mi incuriosisce tanto, proprio perché ha una caratteristica che, associata agli HG, fa venire i brividi: è cieco! Sono rimasta un tantino sorpresa, insomma avevo letto anche in altre storie di tributi senza un occhio, un orecchio, la lingua (?), ma mai di uno cieco credo >.< Sarà interessante vedere come si muoverà nell’arena e come tu lo descriverai. E mi piace Kayley e la sua forza, ho adorato come ha cercato di spronare Garrett a lottare e resistere nell’arena.
DISTRETTO OTTO:
Seta: anche lei mi incuriosisce molto, mi è piaciuta la sua mietitura: sapeva che sarebbe stata chiamata! Che sia sesto senso (?) o davvero una dote di veggente, lei mi piace e sono sicura che anche nell’arena mostrerà questa sua particolarità. I suoi saluti mi hanno intristito: perfino sua sorella la crede una mezza pazza, invece di sostenerla del tutto >.<
Adryan: devo dire che lui non mi ha detto molto, anche se ha una storia triste alle spalle. La sorpresa è stata che lui è il figlio del sindaco, quindi il suo nome non era inserito più volte non avendo mai usufruito di tessere, eppure è stato scelto comunque. Aspetto di vedere meglio come si evolverà in seguito!
DISTRETTO NOVE:
Michelle: già il suo nome è tutto un programma xD La sua storia è interessante e lei mi piace parecchio, sono curiosa di scoprire altro sulla sua vicenda, specie dopo altre rivelazioni sulla madre fatte dai fratelli nei saluti. È davvero una famiglia con problemi, questa!
Seth: lui è la classica prova vivente che, ad andare contro Snow, si paga sempre un prezzo; infatti, eccolo estratto per i giochi, dopo aver abbandonato l’incarico di spiare Michelle, sua compagna negli HG. La cosa è interessante, se Michelle lo scoprisse, sarebbe morto ancor prima di mettere piede nell’arena mi sa >.< Ah Sophia è un amore, ho adorato la parte dei loro saluti, è stata molto dolce *.*
DISTRETTO DIECI:
Arabella: la ragazza si dimostra una tipa tosta fin da subito, mi ha colpito per come si è presentata sul palco, senza paura e con una sfrontatezza invidiabile. I saluti mi sono piaciuti un sacco: si vede che lei e Billy Joe sono molto legati, del resto lui l’ha cresciuta e le ha insegnato come sopravvivere anche da soli. Mi è dispiaciuto che Jamie non sia andato a salutarla, ma ovviamente gli sarà stato vietato dal padre. L’ultima frase di Arabella è stata perfetta: è un po’ una sorta di vendetta quella che cova, tornare a casa da vincitrice e dimostrare a suo “padre” chi è lei davvero.
Verièn: lui è molto particolare, a cominciare dal soprannome Carestia, che cela una storia singolare e triste: emarginato da tutti, nonostante non sia stato responsabile di quelle morti che gli rinfacciano. Credevo che ai saluti sarebbe stato lasciato tutto solo, invece mi è piaciuto che almeno una sorella sia andato a salutarlo e a dimostrargli affetto, così come suo marito, che ha cercato di indirizzarlo su come muoversi nell’arena, visto che è un vincitore. Anche il portafortuna che sua sorella gli dona mi è piaciuto, come a sottolineare il fatto che lui sia un cavaliere di bontà, e non di morte o appunto carestia.
DISTRETTO UNDICI:
Veganille: anche lei mi sembra un tipo tosto, e in più è almeno allenata fisicamente dopo aver passato chissà quanto tempo in palestra, a sfogare la sua rabbia contro un sacco! Non so ancora come inquadrarla, aspetto di leggere ancora altro su di lei e scoprire meglio la sua storia.
Jace: mi ha fatto una tenerezza incredibile leggere quello che ha passato >.< prima orfano e poi in balia di due genitori oppressivi e schiavisti…infine, gli Hunger games! A fortuna non è proprio messo bene, finora! I saluti mi han fatto sciogliere :’) son contenta che almeno una sorellina sia riuscita ad andare da lui e la sua supplica di tornare per salvare lei e gli altri fratellini mi ha ucciso t.t
DISTRETTO DODICI:
Hailey: poverina, essere estratta insieme al fratello di colui che anni prima ha ucciso sua sorella negli HG non è stato molto piacevole >.< Nonostante sia “piccola”, mi è piaciuta la sua determinazione a combattere e anche a cercare di vendicare sua sorella in qualche modo, anche se Halcyon non è il “vero responsabile” di quanto accaduto a sua sorella >.<
Halcyon: anche lui è cresciuto con inculcato l’odio per l famiglia di Hailey, visto che suo fratello è comunque rimasto ucciso per colpa della sorella della bambina; è un girone infernale questo, tra chi ha ucciso ed è stato ucciso e viceversa xD e anche lui è deciso a combattere e vendicarsi, un bel casotto >.<
Ancora una volta hai fatto un lavoro eccezionale, non so davvero come fai ad essere così accurata e a non lasciare niente in sospeso, se non per accendere curiosità nel lettore! Davvero complimenti!

Alla prossima,
-Prim

Hola!
Devo dirti che non sapevo nemmeno dell'esistenza di una fanfiction interattiva, prima di leggere questa, ma per ora mi piace molto. Adoro il fatto che venga unita l'immaginazione di moltissime persone in una sola storia. Inanzitutto, sei stata bravissima a descrivere ogni mietitura di ogni distretto. Mi piace molto come hai presentato i personaggi anche tramite il punto di vista dei loro futuri mentori e non soltanto dal loro; è un modo fantastico per una presentazione iniziale. Ora passo a dirti quello che penso di ogni mietitura e ogni tributo.
1. Mi piace il fatto che tu abbia scelto Cashmere per raccontare la mietitura, non perchè il personaggio mi sia particolarmente simpatico, ma perchè trovo che rappresenti molto la classica ragazza del suo distretto. Ammetto che il rapporto che ha con suo fratello sia un po' strano, forse un po' troppo intimo per dei semplici fratelli, ma può essere che sia solo una mia impressione - troppo Game of Thrones, suppongo. Passiamo ora ai tributi.. Uriel è una ragazza un po' inquietante, lo ammetto. Il fatto che girino strane voci per le quali lei abbia ucciso la sua famiglia mi preoccupa un po', ma la storia della parte buona e della parte oscura, dei capelli bianchi e di quelli neri è molto interessante e non vedo l'ora di conoscere meglio questo personaggio. Devo ammettere che un po' mi sia dispiaciuto per il fatto che nessuno sia andato a trovarla, malgrado io non la conosca ancora bene. Edric, invece, è più normale della sua compagna di distretto. Mi piace il rapporto che ha con suo padre, suo fratello e soprattutto con la sua sorellina. E' strano che al distretto 1, almeno per quello che penso io, i genitori piangano vedendo i loro figli che stanno per partire verso gli Hunger Games, ma è bello sapere che quelli del primo sono umani e non delle macchine da combattimento. Mi piace anche il fatto che insulti Snow e i giochi durante la mietitura: questo lo fa apparire forte e coraggioso, almeno ai miei occhi. E poi, ama i libri e questo è un enorme punto a suo favore. Penso che lo terrò d'occhio.
2. Mi piace la mietitura raccontata da Lyme. Mi sembra una ragazza un po' diversa rispetto a Enobaria, un po' meno assetata di sangue, anche se sempre e comunque una vinvitrice di uno dei distretti favoriti. Il fatto che i mentori scommettano sui volontari è molto da distretto 2 e rispecchia il comportamento tipico di ragazzi come loro. Per quanto riguarda i tributi, Petra mi sembra una delle classiche favorite, anche se la motivazione che la spinta a offrisrsi volontaria è diversa dal solito. Anche la reazione della sua famiglia e della sua migliore amica è tipica del posto da cui viene, anche se i suoi zii sono persone particolari, visto la loro tradizione di nomi alquanto strani e non particolarmente fortunati e felici. War - o Warner, comunque lo si voglia chiamare - è un personaggio interessante per il fatto che si dice che ovunque vada porti caos e scompiglio. Quale posto migliore degli Hunger Game, allora? Ho apprezzato la visita di Rosary, anche se è una persona un po' strana, e la sua fissazione per la Bibbia e per il Cavaliere Rosso è interessante. Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la sua storia.
3. Ho amato il tuo racconto dal punto di vista di Beete, lui mi piace molto come personaggio e poter vivere la mietitura con i suoi occhi è stato fantastico. Mi piace molto il fatto che sia agitato e preoccupato, potrebbe essere indifferente; infondo lui ha gia vinto, lui non rischia la vita e invece è in ansia quasi quanto i ragazzi che potrebbero essere mietuti. Passiamo ora ai tributi.. Storm è una ragazza carina e dolce, mi piace. Ha una storia triste alle spalle visto che sua madre ha tentato di ucciderla e suo padre l'ha praticamente abbandonata e mi dispiace molto per lei. Adoro il rapporto che ha con il fratello e la cognata; il fatto che abbiano deciso di chiamare la bambina col suo stesso nome è davvero tenero. Mi piace anche che la visita del padre le faccia così piacere e ho apprezzato il fatto che lo consideri un altro buon motivo per tornare a casa, oltre ovviamente per la sua nipotina e suo fratello. Anche Raiden mi sembra un bravo ragazzo oltre ad essere un genio, viste le parole che dice a sua madre e visti gli anni passati a progettare arene e possibili strategie di sopravvivenza. Mi piace molto il rapporto che ha con la madre, però il padre mi sembra un po' freddo nei suoi confronti e mi piacerebbe saperne il motivo. Chissà, magari lo scoprirò piu avanti.
4. Sapevo che avresti descritto la mietitura del distretto 4 dal punto di vista di Finnick, ne ero certa! Ed è stata un'ottima trovata perchè sei molto brava a scrivere dal suo punto di vista. Mi piace quando stringe la mano di Annie per tentare di rassicurarla e soprattutto rassicurarsi e anche quando guarda verso Conn per cercare un appiglio. Per quanto riguarda i tributi, Olivier mi ha colpita, in molti sensi. In primo luogo per il suo fisico possente, poi per il suo comportamento alla mietitura - il tentativo di rassicurare la sorella e il fatto che abbia bevuto dalla fiaschetta che, tra l'altro, mi piacerebbe sapere cosa contenga. Il suo rapporto con i familiari è un po' strano, soprattutto per il saluto militare. Mi piace il legame che la unisce alla sorellina piu piccola e anche il fatto che si sia offerta anche per impedire alla sorella quindicenne di farlo. E' una cosa molto carina. Holand mi sembra un bravo ragazzo. Mi ha stupita il motivo per cui si è offerto volontario: mi dispiace che sia innamorato di una ragazza che sta per sposarsi con un suo caro amico e mi dispiace anche per Lilith che, poverina, non sa che il ragazzo è innamorato di sua sorella. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su di lui, la sua famiglia e la sua situazione amorosa che è moolto complicata.
5. Robert mi ricorda tantissimo il nostro caro vecchio Haymitch e vivere la mietitura attraverso i suoi occhi è stato piacevole. Mi piace come personaggio e non vedo l'ora di vederlo nel ruolo di mentore. Passando ai tributi, Charity mi sta molto simpatica, il fatto che sia figlia di un vincitore è molto realistico e mi piace il rapporto che ha con i suoi familiari, soprattutto con la sorellina piu piccola. Il fatto che fosse piu preoccupata che i due fratelli venissero estratti alla mietitura, piuttosto che per se stessa fa capire quanto tenga alla sua famiglia. Mi piace molto il fatto che la sua migliore amica la faccia sfogare, penso sia una cosa molto importante per alcuni tributi, soprattutto per quelli che non rientrano nel gruppo dei favoriti. Non vedo l'ora di scoprire come si comportera suo padre nel ruolo di mentore. Per quanto riguarda Shadow, mi piace come personaggio. Un altro lettore accanito, che bello! Mi piace il rapporto che ha con la madre e mi dispiace che il padre si comporti in questo modo con lui. Mi ha colpita soprattutto questa frase: «Se vincerai, potrai elevare ancora di più il buon nome della nostra famiglia» insomma, come puoi dire una cosa del genere a tuo figlio che sta andando verso una probabile morte, perchè - ammettiamolo - essendo del 5 la fortuna e le probabilità non sono esattamente a suo favore. Penso che terrò d'occhio anche lui.
6. Franziska è una ragazza molto simpatica e con una storia triste alle spalle. Mi è piaciuto leggere della mietitura dal suo punto di vista e sperare con lei che suo figlio non venisse estratto. Mi piace anche la storia che hai fatto ruotare intorno al tempo che cambia a seconda dell'umore degli abitanti. Ora passiamo ai tributi. Liesel mi sembra una ragazza carina e simpatica. Mi piace il suo rapporto con la sorella e con i genitori. Il fatto che lei stia bene dopo la mietitura vista l'età che ha e il distretto da cui proviene è un po' strano, ma per ora non sappiamo molto di lei, quindi chi può dirlo? La sua storia è triste e mi piacerebbe saperne qualcosa di più, soprattutto sul fatto del bullismo. Ryder è un personaggio interessante, sia per il suo aspetto, sia per i suoi soprannomi, sia per la sua storia precedente. Mi piace molto il rapporto con il fratello e quello con Lexi. Io ce li vedo bene insime - forse li shippo già, ma shh - vedremo se ci saranno accenni a loro come coppia in futuro.
Trovo che la frase tratta da Jane Eyre che hai messo alla fine sia perfetta per questo capitolo della fanfiction. Non vedo l'ora di leggere il prossimo per conoscere gli altri tributi - soprattutto quelli del distretto 7.
Scusa per la recensione chilometrica, ma con un capitolo così non potevo fare di meno. Ancora complimenti per come sei riuscita a presentarci i tributi senza annoiarci! Bravissima! A presto.
Un bacio,

halfbloodreader

Avevo analizzato tutti i benedetti tributi in una lunghissima recensione che ho impiegato quasi due giorni a fare e poi il pc ha deciso di spegnersi facendomi perdere tutto!
Ok, respiro profondo... vediamo se mi ricordo le cose che volevo dirti, per lo meno. Dunque, intanto complimenti perché i due capitoli mi sono piaciuti un sacco, pur contenendo un paio di errori di battitura (io ci riempio capitoli interi per cui non è grave) e alcune ripetizioni, più che altro di nomi, in generale la lettura è stata piacevole, adoro i pov che hai scelto e ammetto che il termine "escort" in questo contesto non l'avevo mai sentito, ma ci sta. Ah e quasi dimenticavo che adoro l'impostazione del capitolo, la scelta dei titoli e la conclusione con quella citazione... tutto perfetto! Bravissima :)
Sarò più breve della prima volta, invece, con la parte sui tributi: mi limiterò a dire che i miei preferiti in assoluto, in questo capitolo, sono ovviamente War e Uriel, ma anche Olivier, Raiden, Shadow, Ryder e Holland sono in questa lista ^-^ tutti gli altri mi piacciono un sacco comunque: stranamente non ho trovato tributi che non mi ispirino troppo per cui complimenti a tutti!
A tra poco, spero, con la prossima recensione,
JD

Ed eccomi, finalmente ù.ù
Allora, riluttante mi accodo a tutti quelli che vedono incest tra Gloss e Cash... che poi sono biondi e hanno gli occhi verdi, nsomma *fischietta the rains of castamere*
Uriel sinceramente più che inquietarmi mi fa tenerezza. perché il suo atteggiamento non è proprio quello di una pazza assassina sterminatrice della sua famiglia, perché il padre è uno stVonzo e la cosa dei capelli bicolori è estremamente interessante. E i tributi che non ricevono visite mi sciolgono il cuore ç_ç
Edric è naturalmente il peggio figo :'DD la ringrazio per il cortese benvenuto xD non lo facevo uno con tendenze ribelli, piacevole sorpresa. Molto dolce il flashback sul funerale della madre, soprattutto con quel "ricordava tutto", e adoro il padre e il fratello, anche con la loro scarsa affettuosità :'D
Oh, il 2! *^* Adoro la scommessa sul povero Edgar, perché crea un atmosfera familiare tra i vicnitori, in cui tutti conoscono tutti stile paesello dei nonni ^^ Ho adorato come hai reso Lyme più gentile di natura rispetto a Enobaria e Brutus, l'ho sempre vista come una pentita di essersi offerta. Ho trovato inquietante che i ragazzi estratti siano i miei amati volontari dell'anno dopo *^* stile "il destino si può posticipare ma si verifica sempre"... e il discorso di Zoe non so perché è divertente e irritante insieme.
E qui oh, la mia piccola <3 amo come l'hai presentata, piccina e anonima rispetto al suo compagno faighissimo, i saluti mi hanno fatto sciogliere. Che carini gli zietti, tanto felici e allegri come sempre al pensiero di mandare a morire la prole, ma mi piacciono per questo ^^ Poi a vedere la chiusura si capisce che l'hai resa perfettamente perché lei fondamentalmente è così, ingenua e vede il mondo in rosa nonostante tutto.
Oh, Warner, nniao <3 Adoro i ragazzi guerrafondai, specialmente per il 2, e tutta la sua storia "criminale" è molto interessante.
Rosary è mitica e Soleil una battona, e ho amato il discorso della Bibbia, ho trovato molto materno e premuroso da parte di Rosary trovare alleati al suo bambino <3
Storm mi fa pena, caruccia, che battroccolana la madre! Il fratello e la cognata al contrario sono davvero carini, aw <3 e l'incontro con il padre mi è piaciuto.
Riaden mi ispira! è rosho, e ha tanto orgoglio e ho amato il discorso alla madre, semplicemente. Anche il padre mi piace molto, non credo che non gli dispiaccia davvero che il figlio vada alla morte è.è
Olivier mi sembra molto carina e legata alla sua famiglia, è sempre una cosa bella ^^ e mi piace quest'ombra della vita militare che influenza tutti.
Holand mi ha fatto abbastanza pena, anche se dai, non mi pare una ragazza sia un buon motivo per andare a morire è.è *oddio, parlo io che ho creato Petra, ma okay*
Invece Jennon mi sembra adorabile e Telilah l'ho trovata molto dolce, insomma, è una donna con i suoi difetti ma si vede che ama molto il figlio.
Ma qui abbiamo un ubriacone! Lo shippo convintamente con Haymitch e Chaff.Un ubriacone di nome Robert, inoltre. Mlmlml.
Charity sembra davvero dolce <3 mi piace la sua famiglia, e il rapporto con Ally mi ispira tanta serenità, che è una cosa nuova per i tributi. E mi è piaciuto lo sfogo, davvero tanto!
Shadow sembra a posto, mi ispira questo tapporto contorto con la famiglia e il futuro...
Oh, Franziska! piccola ç_ç
Liesel mi fa pena, non capisco perché dovrebbero bullizzarla, è tanto dolce e bellina :(
Aaah Ryder mi ha fatto morire, saltare sui treni forevah e il padre mi ha fatto una pena assurda D: però il rapporto con Alexis l'ho trovato adorabile.
Molto azzeccata la frase finale, fa una tristezza ç_ç

Buon pomeriggio!
Eccomi qui per recensire il primo capitolo dell'Interattiva, recensione che per questo capitolo (e anche per il prossimo, ovviamente) si baserà soprattutto sull'impressione personale che mi hanno fatto i Tributi!
Posso però dire che hai fatto uno sforzo davvero notevole per aggiungere più particolari possibili e dare il giusto spazio a tutti quanti, quindi brava! Se c'è una cosa che mi sento (anzi, ci sentiamo) di farti notare, tuttavia, è che talvolta racconti troppo: nel senso, qualche volta dovresti lasciare alcune cose all'immaginazione del lettore, senza perdere troppo tempo a descrivere delle emozione nascoste nei gesti dei personaggi, che spesso si possono tranquillamente leggere tra le righe ;)
Ora passo veramente ai personaggi, sì!
Distretto uno
Be', dell'introduzione di questo Distretto mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale di Gloss e Cashmere, i loro gesti che fanno pensare a qualcosa che vada oltre il rapporto fraterno, perché sì, li shippo ♥
Uriel: lei mi inquieta alquanto, sia per l'aspetto che per la storia che abbia sterminato tutta la sua famiglia – e vista la sua storia, non mi stupisce che pensi quindi ci sia una specie di complotto per farla fuori. Mi incuriosisce molto la questione dei capelli neri e bianchi, parte cattiva e parte buona, che la rendono un personaggio assai originale, oltre a collegarla all'Anticristo, di cui sono molto ignorante in materia, lo ammetto. Mi è dispiaciuto che nessuno sia andato a trovarla prima della partenza, ma visti i presupposti, mi sarei stupita del contrario.
Edric: lo adoro già ♥ Non solo perché sembra molto cortese nel vero senso del termine, ma anche per il coraggio che dimostra sfidando apertamente Capitol e Snow davanti alle telecamere. E poi ama i libri e per un ragazzo è una cosa abbastanza rara *^*
Anche la sua famiglia mi piace molto, sia per l'improvviso affetto dimostrato da suo fratello quando lo abbraccia, sia per l'ingenuità della piccola Abigail :3
Distretto due
Qui c'è una cosa che non ho capito all'inizio del paragrafo: al suo fianco, [...] al fianco di chi? Presumo tu intendessi Lyme, ma se lo scrivi in questo modo la frase risulta un po' contorta ^^
Sono rimasta abbastanza sorpresa che qui ci fossero addirittura due volontari, al contrario che nell'Uno... I casi della vita xD
Petra: devo ancora inquadrarla bene. Il suo gesto di offrirsi volontaria è stato molto coraggioso, ma i motivi che l'hanno spinta a farlo mi sembrano abbastanza superficiali... Di solito ci si offre per donare gloria al proprio Distretto – e in un certo senso anche lei lo fa per questo – ma che voglia dimostrare a Reace di poter far male a persone che non c'entrano nulla con la loro storia... Non lo so :/ Devo dire che anche la sua famiglia, con l'usanza macabra dei nomi, è abbastanza strana – soprattutto i suoi zii che sono fieri di lei perché si è offerta. Mi piacciono molto i suoi cuginetti e la sua amica, invece, che le ha fatto quel dono molto tenero!
War(ner): di lui mi ha colpito soprattutto l'aspetto: è molto raro che si trovino Tributi con dei tatuaggi, non ne ho mai "incontrati" e poi è un rosso *^*
Il suo rapporto con Rosary è particolare, soprattutto perché War dice che lei gli ha fatto tanto bene quanto male, tuttavia senza spiegare espressamente il perché. Inoltre mi ha stupita anche il riferimento alla Bibbia, dato che ero convinta che la religione fosse in qualche modo scomparsa nel futuro in cui è ambientato Hunger Games... Sono curiosa di sapere qualcosa in più su di lui e sul Cavaliere Rosso!
Distretto tre
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l'ansia di Beetee, che gli è a sua volta trasmessa da tutti i possibili Tributi.
Storm: a parte il fatto che sua madre avesse tentato di ucciderla quand'era piccola, cosa che mi fa supporre che avesse visto qualcosa di strano, in lei, per ora mi piace. Suo fratello Devon e sua moglie Denise sono la dolcezza, specialmente contando che vogliono chiamare la loro futura bambina come la zia *^*
Inoltre mi è piaciuto che suo padre sia andato a trovarla, nonostante si ignorassero da anni, e questo fa capire che in fondo ci tiene.
Raiden: per quanto riguarda lui, io e Deb avremmo degli appunti da farti in privato, non appena ti manderemo la prossima scheda :3
Una cosa che ci è piaciuta tantissimo è l'arena delle caramelle, comunque, idea davvero carina e originale *^*
Distretto quattro
Santo cielo, l'accenno Fannie posto proprio all'inizio è l'amore ♥ È bello che anche il mare sia agitato, quasi fosse in sintonia con l'animo di tutte le persone presenti in quella piazza – a parte Katryn, ovviamente xD
(Unica cosa: non so se la parola stritolazione sia veramente corretta, penso sia più giusto stritolamento ^^)
Olivier: per ora mi è indifferente, non mi ha colpita molto. È assai particolare, come personaggio, sia per la stazza, che per l'handicap all'occhio e per la sua famiglia. Mi ha lasciato abbastanza esterrefatta quando si è messa a bere davanti a tutti dalla sua fiaschetta (ma era alcol, poi?) e quando ha salutato i suoi genitori e le sue sorelle con quel gesto militare... Mi è parso molto freddo, anche considerando gli abbracci venuti in seguito :/
L'unica cosa che posso dire "in positivo", per ora, è che ha salvato sia sua sorella che la piccola Kayla. Magari cambierò opinione più avanti, chissà :3
Holand: qualcosa non mi torna con la sua età... Contando che sua madre abbia vinto qualche edizione prima di Finnick e quindi avendo al massimo trent'anni, esagerando, lui non può avere diciotto anni... Oppure ho fatto male io i conti? O.o
Boh, comunque sia, lui è uno dei miei preferiti ♥ Il suo rapporto con la madre è molto tenero, inoltre anche anche Tyson e Harmony mi piacciono molto! Si vede che il rapporto tra Tyson e Holand è profondo, anche se sono comunque evidenti i sentimenti che quest'ultimo prova per la fidanzata del suo migliore amico... L'unica che mi fa un po' pena è Lilith, dato che il suo fidanzato pensa a un'altra :/ Sono quasi tentata di tifare per lui e vedere cosa succederà in questo quadrato (?) amoroso ♥
Distretto cinque
Be', Robert sembra la copia sputata di Haymitch, mi stupirei se non fossero amici, loro due xD
Charity: be', lei mi sembra molto dolce e carina, molto legata alla sua famiglia e alla sua migliore amica. Non ho molto da dire su di lei, ma mi ha fatto un'ottima impressione :3
Shadow: per molti versi è simile a Raiden, davvero. Per questo penso potrebbero diventare due acerrimi rivali xD
Non mi dispiace per niente, soprattutto contando sulla sfortuna che ha avuto, povero: pur non avendo mai preso le tessere è stato sorteggiato! La battuta di suo padre sull'elevare il nome della famiglia mi è parso abbastanza infelice, ma credo che in fondo tenga a suo figlio.
Distretto sei
La descrizione del cielo vista dagli occhi di Franziska mi è piaciuta davvero molto, e proprio per questo forse questa è forse una delle Mietiture che mi è piaciuta, finora!
Liesel: non ho ancora inquadrato bene nemmeno lei, ma mi è sembrata molto tenera. Mi dispiace che sia vittima di bullismo ingiustificato, forse viene presa di mira perché è molto graziosa? Non lo so, sono solo supposizioni ^^
Coraggioso il tentativo di consolare la famiglia, anche se dovrebbe essere il contrario Cx
Ryder: ma quanti soprannomi ha? xD Comunque mi piace, soprattutto il suo rapporto con i fratellini più piccoli – Reev, in particolare. Mi incuriosisce quell'incidente in treno e non riesco a capire come Ryder sia potuto sopravvivere, pur con molte cicatrici... Bizzarra, a dir poco, la sua abitudine di saltare dai treni in corsa, forse in compagnia di Alexis...
Direi che per ora tutti i tributi sono interessanti, non c'è che dire!
Ci sentiamo presto per la prossima scheda!
Baci
e Deb

Buondì, carissima! :D
Uff, è la seconda volta che cerco di scriverti una recensione, ma spero che questa sia quella buona, visto che prima la mia carinissima rete internet ha deciso di farmi uno scherzetto ç_ç
Innanzitutto un avvertimento per te: recensire questo capitolo chilometrico richiederà da parte mia una recensione chilometrica! Farò del mio meglio per essere alla tua altezza, ma vedremo cosa ne verrà fuori. Sono ancora così emozionata e piena di idee che mi frullano per la testa che non so nemmeno io cosa scriverò in questo commento XD
Partiamo dall'inizio, andrò con calma.
Parlano dell'impressione generale, devo dire che l'impostazione che hai dato al capitolo mi piace molto. Le mietiture viste dai mentori sono molto carine, soprattutto perché possiamo vedere le prime impressioni che loro hanno sui loro futuri protetti... originali :)
Mi soffermo ora su ogni singolo distretto per darti il mio parere:

Distretto 1.
Beh, che dire? Sinceramente sento il comportamento di Gloss molto più intimo di quello che dovrebbe avere un fratello con la propria sorellina. Eh beh, insomma, la mano sulla coscia, i sussurri nell'orecchio... Ignorami, io vedo ship assurde ovunque XD
Vabbè, parlando di Uriel devo dire che mi ha inquietato parecchio O.O'' La presentazione dei tributi, grazie a lei, è cominciata col botto: una ragazza che "si dice" abbia ucciso tutta la sua famiglia... con un conflitto tra la sua parte buona e la sua parte oscura. Mi sembra molto interessante, la seguirò certamente. E poi mi fa troppa pena il fatto che tutti nel distretto la vogliano morta... dai, povera cuccioletta! Ne voglio sapere di più su di lei.
Per quanto riguarda Edric, semplicemente lo ADORO! *_* Cioè, dai, parla come un cavaliere d'altri tempi, cosa si potrebbe desiderare di più? Complimenti all'autrice, perché adesso questo tizio è nel mio cuore e quasi voglio che sia lui a vincere gli Hunger Games! *arriva Seta a picchiare Kirlia* Ehhmm... comunque, c'è da dire anche che questo ragazzo è decisamente incline al suicidio, viste le considerazioni che ha fatto su Snow.

Distretto 2.
Partendo dal fatto che non mi ricordavo più dell'esistenza di Lyme (dovrei andare a rileggere i libri, lo so XD)... Zoe mi sta molto simpatica come escort, chissà se la rivedremo?
Petra è una ciccina, mi piace tantissimo! Inoltre, come volontaria del 2 non mi sembra nemmeno tanto pericolosa... sarà il suo faccino! L'idea dei nomi macabri della sua famiglia è stata davvero geniale, si si u.u Inoltre spero in un incontro tra lei e Reace, magari il ragazzo sarà riassegnato e passerà dal distretto 8 alla capitale, sarebbe bello vederli interagire (oppure in un flashback).
War, devo dirlo, non riesce a farmi paura. Lo trovo cariiinooo! Poi Rosary è semplicemente fantastica, lì a leggere citazioni della Bibbia come se fosse una profeta! Vedo una certa affinità tra lei e Seta, anche se quest'ultima è pagana.
E la storia dei cavalieri dell'Apocalisse (o quelli che sono) mi intriga sempre di più, vedremo nelle prossime mietiture!

Distretto 3.
Beetee e Wiress <3 Ma quanto li posso adorare? Speravo in un loro dialogo, in questo capitolo, ma mi rendo conto che Wiress non è facile da gestire in alcune situazioni. Spero comunque di poter leggere ancora di loro in seguito!
Storm è tenera, ma soprattutto mi è piaciuto molto il rapporto che c'è tra lei e il fratello. Cavoletti, deve tornare a vedere la sua nipotina, quando nascerà, soprattutto visto che avrà il suo stesso nome ç_ç Uhm, mi rendo conto che non vorrei vedere morire nessuno dei tributi, finora... si può fare? Mi sa di no. Comunque, e bravo il padre che ha avuto il coraggio di farsi vedere almeno ai saluti. Apprezzo che Storm l'abbia più o meno perdonato.
Raiden è coccoloso, si si. Anche io vorrei un'arena di caramelle! Ho apprezzato il fatto che volesse apparire forte anche se ha paura. E la sua mamma che lo soffoca in un abbraccio è davvero carina! Il padre non mi è piaciuto proprio, troppo freddo e calcolatore. La frase filosofica di Raiden è emozionante :')

Distretto 4.
Solo un paio di parole: FINNICK E ANNIE! <3 Ma che cariniii!
Va bene, ora passando ai tributi, devo ammetterlo: appena è spuntata la gigantesca Olivier la mia testolina ha cominciato a canticchiare "grande festa alla corte di Francia, c'è nel regno una bimba in più"... Insomma, se non si fosse capito, per me Olly è una specie di moderna Lady Oscar XD Non perché si traveste da uomo o cose simili, ma più che altro per l'atteggiamento militare. Sottolineo: per me dire che assomiglia a Lady Oscar è un complimentone, perché adoro quell'anime. Tornando a Olly, non so se avere paura di lei. Mi sembra una gigantessa buona, insomma, non una di quelle determinate a uccidere. Mi piace <3 (Finnick che si fa piccolo piccolo ahahah non ce la faccio!)
Holand mi fa una tale tenerezza! Insomma, si è praticamente offerto solo per non vedere quei due cosi odiosi di Tyson e Harmony. E il fatto che debba comportarsi da amico, suo malgrado, mi dispiace ancora di più. Povero, anche lui ha preso un posto nel mio cuoricino!
... "avremo una star al nostro matrimonio"... okay, Tyson, devi morire adesso.
Lilith, boh, non so cosa pensare su di lei. Ho bisogno di retroscena!

Distretto 5.
Robert, scommetto che lui è praticamente il migliore amico di Haymitch. Chissà quante bevute insieme XD
Charity è tenerella, suppongo che suo padre la aiuterà molto nella preparazione per l'Arena. Mi è piaciuta molto l'entrata in campo della migliore amica che, essendo tale, sa che la ragazza si sta sforzando di fingersi calma ma in realtà non lo è.
Shadow... mmh, voglio studiarmelo ancora un po' prima di emettere una sentenza su di lui. Per ora mi limito a dire che odio suo padre. Cavolo, ma si può pensare al buon nome della tua famiglia quando tuo figlio sta andando praticamente a morire? Certi non li capisco proprio.
Bellissimo il gioco di parole, comunque! Mi è sembrato azzeccato.

Distretto 6.
Waaaa c'è Franziska! Okay, avevo già detto che questo nome mi piaceva moltissimo e lo ripeto: adoro lei e il suo nome!
Liesel mi sembrava più piccola, dalla foto! Praticamente è una coetanea di Seta, io invece le davo tredici anni. Lasciando stare il mio errore, mi è sembrata carina ma voglio vedere qualcosa di più su di lei, prima di esprimermi.
Ryder ha, tipo, cinque soprannomi diversi XD No, vabbè, lui mi piace un sacco, anche se si sarebbe trovato bene tra gli Intrepidi visto che gli piace lanciarsi giù dai treni (e scommetto che l'avrà pensato anche qualcun altro oltre me!). Ha una storia triste alle spalle, mi piace molto. E anche il fatto che userà il disegno come portafortuna mi piace.
Il rapporto che ha con l'amica Alexis è fantastico e questo pezzo in particolare è riuscito a spiegarmi molto sul suo personaggio.

Oookay, ho concluso. E mi rendo conto che mi sono piaciuti praticamente tutti i tributi, assurdo XD
Wow, è stato stancante! E non sono nemmeno contentissima di come è venuta fuori questa recensione, in realtà... Avrei voluto dire milioni di cose, ma al momento giusto le ho dimenticate!
Insomma, dopo averti fatto nuovamente i complimenti per la bellissima citazione di Jane Eyre (adoro, adoro, ADORO! *_*) ti dico che non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono proprio in ansia, voglio leggere della mia Setucciaaa! <3
Inoltre sono d'accordissimo con i flashback, trovo che siano il modo migliore di avere un quadro completo dei vari tributi (e ho già un'idea di cosa scriverai riguardo al mio!) e ti manderò al più presto i vari pezzi della nuova scheda.

A presto e un bacione (e ancora complimenti!),
Kirlia <3

Il capitolo, il capitolo, il capitolo! *si ricompone* u.u
Prima di tutto, lasciami dire che hai uno stile che mi piace: ho letto il capitolo in un fiato e non c’è stata parte che non mi sia piaciuta, sei riuscita a catalizzare la mia attenzione e a trasmettermi delle emozioni! Inoltre sei stata accuratissima nel descrivere tutto, dalle minuzie ai personaggi veri e propri!*.* Bravissima!
Passo a commentare un po’ i tributi, e il mio pupo ovviamente *.*
DISTRETTO UNO:
Uriel: lei mi intriga moltissimo! Ha una storia complicata e oscura e per questo mi piace ancora di più! Nessuno si offre volontaria per sostituirla, facendo intendere come sia malvista da tutti e quindi “sacrificabile”, così come il fatto che nessuno va nemmeno a salutarla. E non parliamo del suo aspetto: ha una parte oscura, nera come i suoi capelli corti, e una buona, bianca e candida come i suoi capelli lunghi! Davvero interessante. Insomma, nonostante appartenga ad un distretto che di solito non mi fa impazzire, lei mi piace e mi incuriosisce! Non vedo l’ora di scoprire altro su di lei!
Edric: si presenta come un vero gentiluomo, sicuro e deciso, tanto da rifiutare qualsiasi volontario che voglia prendere il suo posto.  Anche lui mi ha colpito in positivo, non è il solito spocchioso arrogante da distretto uno, anzi! Il suo rapporto con la sorellina mi è sembrato molto dolce, ho adorato il loro saluto! E il modo particolare che ha di parlare me lo rende ancora più simpatico, non vedo l’ora di rivederlo alle prese magari con gli altri Favoriti o i compagni di Distretto!
DISTRETTO DUE:
Petra: ecco una volontaria, così come il tributo maschio. La sua storia è triste ma lei mi sembra una ragazza forte e determinata, altrimenti non si sarebbe offerta volontaria! Alla motivazione di rendere orgogliosa la sua famiglia con una sua vittoria agli HG, si aggiunge la voglia di mostrare al ragazzo che l’ha ferita come lei possa essere letale e ferire a sua volta, e questa cosa mi ha colpito maggiormente.  Infine, mi sono piaciuti i saluti con i cugini/fratelli, si vede che sono molto legati e si vogliono bene. I più piccoli, in particolare, sono carinissimi *__* Darei una menzione d’onore in generale a questa famiglia, perché mi sono piaciuti veramente tanto nel modo che hanno avuto di interagire! Altra menzione: i nomi…una storia alquanto macabra, chiamare tutti con nomi che ricordano la morte!
War: altro volontario, lo trovo…affascinante. Questa descrizione di lui che porta scompiglio e caos mi ha colpito, così come Rosary e la sua “profezia”. Chissà che non abbia ragione e War trovi alleati e addirittura vinca i giochi… Ti devo tra l’altro fare i complimenti per il modo in cui hai impostato questo pezzo, mi ha colpito veramente molto e i vari parallelismi fra il personaggio e i passaggi della bibbia sono resi benissimo!
DISTRETTO TRE:
Storm: e anche questo tributo ha una storia particolare alle spalle! Questo mistero su sua madre che tentò di ucciderla e poi scappò è intrigante! Ma soprattutto è stato commovente il momento dei saluti >.< non mi aspettavo che il padre andasse a salutarla e addirittura le chiedesse scusa, è stato un momento tenero. Ho apprezzato davvero molto l’entrata in scena del fratello e della moglie incinta, mi hanno suscitato molta simpatia!
Raiden: non l’ho ancora ben inquadrato, ma dalla descrizione mi sembra che abbia una bella intelligenza e di sicuro potrà cavarsela in quasi tutti i tipi di arena, visto che ha passato anni a cercare di progettarne quante più possibili! è stato molto carino il momento con i genitori e la parte finale è riuscita a strapparmi un sorriso, nonostante la tristezza del momento! Mi incuriosisce molto come personaggio. Il Distretto 3 è da sempre uno dei miei preferiti, quindi sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più su questi due tributi!
DISTRETTO QUATTRO:
Qui ho apprezzato davvero tantissimo il breve accenno Fannie. Annie, con lo sguardo perso che stringe la mano di Finnick, mi ha fatto veramente tantissima tenerezza! Avrei voluto abbracciarla.
Olivier: dalla descrizione fisica devo dire che incute molta paura, ma mi è piaciuto il suo attaccamento alla famiglia, specie verso la sorellina piccola. Inoltre, trovo coraggioso che si sia offerta per impedire alla sorella quindicenne di farlo, essendo ancora troppo giovane. Ho letteralmente adorato il momento in cui urla alla sorellina di non piangere e Finnick si fa piccolo piccolo nella sedia xD Poveretto *lo coccola* In generale Olivier e la sua famiglia mi ispirano davvero molta simpatia, nonostante la stazza che incute paura!
Holand: mi è piaciuto il suo “colpo di scena” nell’offrirsi volontario, lasciando sbalordita sua madre e gli altri Vincitori. E anche il suo offrirsi ha una ragione di fondo, il matrimonio tra il suo migliore amico e la ragazza che gli piace. Mi è piaciuto anche il saluto finale, con Lilith che lo bacia e gli confessa di amarlo, lasciandolo sorpreso.
DISTRETTO CINQUE:
Charity: mi ha fatto tanta tristezza, soprattutto nel saluto con la famiglia e con la sua migliore amica. Spero di scoprire altro su di lei, non sono ancora sicura di averla inquadrata bene .-.
Shadow:  anche lui devo ancora inquadrarlo bene, per ora mi è dispiaciuto che il padre, nei saluti, considerasse più importante il buon nome della famiglia piuttosto che salutare per bene il figlio! Insomma, magari è l’ultima volta che lo vede vivo e un po’ di affetto in più non avrebbe fatto male. Mi è piaciuto molto il pezzo introduttivo iniziale sulle sue riflessioni e ho adorato il riferimento alla piccola Sothy ç__ç Non mi sono ancora ripresa del tutto dalla sua morte!
DISTRETTO SEI:
Mi è piaciuta veramente tanto l’introduzione al Distretto con quei riferimenti al cielo che fa Franciska! Veramente particolarissima e ad effetto! Finalmente fa comparsa la nostra mentore e devo dire che mi piace moltissimo, proprio come mi ero aspettata! Non vedo l’ora di vederla interagire con Ryder!
Liesel: mi sembra una ragazza molto dolce e calma, ma magari tirerà fuori anche della grinta nei giochi. D’altronde ha accettato di essere stata estratta con relativa calma, mostrandosi composta e non in preda a qualche isterismo. Vedremo come si svilupperà anche la sua storia.
Ryder: finalmente, il mio pupo bello *.* Devo dire che non hai fatto un buon lavoro con lui, ma di più! Ho adorato ogni singola parola con cui lo hai descritto e presentato e anche il suo interagire con il padre, il piccolo Reev e infine con Alexis *.* Sei stata bravissima e sinceramente mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo la sua parte di saluti >.< è veramente tutto perfetto!
(Ho fangirlato ancora una volta su Jonathan aka Fernando *.* quel ragazzo è la perfezione <3)
Cosa altro dire, una menzione speciale alla chiusura con la frase tratta da “Jane Eyre”: amo questo libro e il passaggio che hai riportato è uno dei miei preferiti, e devo dire che ci calza a pennello con tutti i saluti affrontati in questa prima parte!
E, inoltre, non vedo l’ora di leggere qualche flashback, non solo del mio pupo, ma anche di altri! Molti hanno davvero storie interessanti e sono curiosa di saperne di più!
Ancora complimenti, sei stata eccezionale!

-Roryprim

Eccomi qui, anche se con un po' di ritardo. Allora, innanzitutto ti amo perché non aspettavo altro che questo capitolo,, SEI DISTRETTI INSIEME, TI ADORO
Scrivi molto bene, devo ammetterlo, lo stile e il carattere mi piacciono molto, il capitolo è molto bello, quindi brava. Mi piace il fatto che tu abbia scelto di rappresentare le Mietiture dal punto di vista dei Mentori, è originale. E poi il sapere cosa pensano dei Tributi e del loro Distretto è interessante, indi brava nuovamente.
SIAMO NELL'ARENA DEI SUPER FIGONI.
Distretto uno: uriel è molto interessante, e domanda per la sua creatrice, dimmi il suo parrucchiere. Devo saperlo. Edric, semplicemente lo ADORO!Parla come un cavaliere d'altri tempi, cosa si potrebbe desiderare di più? Complimenti all'autrice, perché adesso questo tizio è nel mio cuore e quasi voglio che sia lui a vincere gli Hunger Games! E questo ragazzo è decisamente incline al suicidio, viste le considerazioni che ha fatto su Snow. ..
Distretto due: petra e war mi fanno paura. Sul serio. Ma l'arena è l'arena. E Petra ha un bel faccino che beh la fa sembrare meno cattiva...
Distretto 3: adoro storm e raiden. Awwww.sopratutto Raiden è coccoloso. Anche io vorrei un'arena di caramelle! Riguardo a Storm anche questo tributo ha una storia particolare alle spalle! Questo mistero su sua madre che tentò di ucciderla e poi scappò è intrigante! Ma soprattutto è stato commovente il momento dei saluti non mi aspettavo che il padre andasse a salutarla e addirittura le chiedesse scusa. Ho apprezzato davvero molto l’entrata in scena del fratello e della moglie incinta, mi hanno suscitato molta simpatia
Distretto 4:okay, mi hai ucciso i feels. Finnick e Annie OTP, punto. appena è spuntata la gigantesca Olivier la mia testolina ha pensato ad una specie di moderna Lady Oscar XD Non perché si traveste da uomo o cose simili, ma più che altro per l'atteggiamento militare. Non so se avere paura di lei. Mi sembra una gigantessa buona, insomma, non una di quelle determinate a uccidere. Mi piace
Holand mi fa una tale tenerezza! Insomma, si è praticamente offerto solo per non vedere quei due cosi odiosi di Tyson e Harmony. Awww
Distretto 5: adoro Charity, mi ricorda la mia bimba. Quindi la adoro. Shadow mi sembra fantastico ma, voglio studiarmelo ancora un po' prima di emettere una sentenza su di lui. Per ora mi limito a dire che odio suo padre. Cavolo, ma si può pensare al buon nome della tua famiglia quando tuo figlio sta andando praticamente a morire
Distretto sei: LIESEL. È WOW. L'hai descritta perfettamente. Il caro danger ha sbagliato saga, se ti piace saltare giù dai treni, Divergent fa per te. Ahahahah mi sembra un ragazzo strano e adorabile.
Purtroppo nessuno dei tributi dei due mi ispira molto....
mi rendo conto che mi sono piaciuti praticamente tutti i tributi, assurdo. (Di solito no.) E per una rara volta un mio tributo non è un pazzo psicopatico asociale sociopatico o disprezzato da tutti. WOW IL CAPITOLO È SUPER FANTASTICO cowmplimenti ancora e scusa per lo schifo di recensione.
Ti meriti un camion pieno di zollette di zucchero. Senza il mio marito Finnick lui resta al quattro, e non è morto, Finnico non deve morire. Lui è vivo. Ed è un bravo padre *piange disperata mangiando zucchero*
Baci baci
-Annie-
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 10:18 pm)

Eccomi qui, anche se con un po' di ritardo. Allora, innanzitutto ti amo perché non aspettavo altro che questo capitolo, quindi ho già spedito un camion pieno di biscotti e la statua è a buon punto. *like* Pooooii: AW, SEI DISTRETTI INSIEME, MI VUOI MORTA. *^*
Dopo i miei scleri, passiamo alle cose serie (ma quando mai?).Scrivi molto bene, devo ammetterlo, lo stile e il carattere mi piacciono molto. Tranne per qualche piccolo errore di distrazione, che però capita a tutti, il capitolo è molto bello, quindi brava. v.v Mi piace il fatto che tu abbia scelto di rappresentare le Mietiture dal punto di vista dei Mentori, è originale. E poi il sapere cosa pensano dei Tributi e del loro Distretto è interessante, indi brava nuovamente. *spedisce un altro camion di biscotti* :D Okay, mi sto dilungando troppo, passiamo ai Tributi che sennò non finisco più. D:
DISTRETTO 1: Uh, il mio Edric. *^* No, basta, due camion sono pochi. MA COME SI FA A NON AMARTI?! Prima di tutto, sono crepata leggendo la Mietitura, mi immagino le facce del Distretto del tipo 'WTF?! Che diamine sta dicendo?!'. Muoio. Poi però mi sono commosa nelle visite, la famigliola è troppo picci. *^* Brava, brava, brava, sei riuscita a rappresentarlo alla perfezione. Sono felice di averti assegnato il mio Ric, spero me lo tratterai bene. (?)
Uriel mi piace molto. *^* Mi fa tipica ragazza ribelle, anche se non credo sia quello il motivo. E poi i suoi capelli so' fighi, yo. Mi fa tanto inquietudine 'sta cosa della parte buona e cattiva, quidi mi piace ancora di più. *me strana* No, va be', ho sempre adorato le persone cazzute e misteriose. Anche se, dato che sono stupida, non ho capito se sia stata lei ad uccidere la famiglia o meno, ma continuo a pensare che il padre sia uno stronzo. Diamine, è tua figlia! Assassina, ma pur sempre tua figlia, eh. Non la puoi scaricare nella tua ex casa senza niente, per giunta. E poi mi ha fatto una pena immensa nelle visite, povera, nemmeno uno. Io dico, pure il padre, tua figlia va a morire e tu niente. Ma insomma. (?) *prende il padre e gli fa la ramanzina*
DISTRETTO 2: Uh, interessanti questi Tributi. *^* Petra mi sembra la classica ragazzina picci picciò (??) che poi si rivela essere una fra le più cazzute. E sì, la cosa dei nomi è alquanto inquietante. xD Poi aw, povera, senza i genitori. Be', almeno i cuginetti e gli zii mi stanno simpatici, aw. Ma anche lei non scherza, sia chiaro.
War lo amo. No, davvero, è taaanto tenero. *^* Ha una storia dura alle spalle, e poi ovunque passi crea scompiglio, come si fa a non amarlo. La 'madre' mi piace, non so perché, l'ho presa in simpatia. Eccetto per la cosa della 'gang', che non approvo molto. Cioè, i genitori dovrebbero evitare che i propri figli facciano appunto parte di certe cose, non spingerli ad entrarci. So che non è proprio la madre, ma è comunque sotto la sua tutela. Non sto attaccando la creatrice, sia chiaro, sto solo esprimendo un parere sul Tributo. xD La cosa della spada è una genialata, anche se credo che i Pacificatori siano piuttosto stupidi. :'D Cavolo, dovreste prevederle certe cose. LOL Mi sembra abbastanza interessante, comunque, soprattutto per il fatto di Bibbia e alleati. Vedremo in seguito. *like*
DISTRETTO 3: Ed eccoci ad uno dei miei Distretti preferiti. Anche qui i Tributi mi piacciono molto: Storm (oltre ad avere un nome strafigo, non c'è che dire) mi da la stessa idea di Petra, piccola ma cazzuta. E furba, tanto furba. Un po' come Foxface. E poi... SIODJSHSDJKBHNBJS, IL FRATELLO. DIO QUANTO LO SHIPPO CON LA MOGLIE. E' PURE INCINTA, AWWW... No, okay, mi calmo. Quanto mi piace la famigliola. *^* Solo che... Il padre. Fosse venuto da me, mi dispiace ma io non l'avrei riaccettato di nuovo. Diamine, ti ha abbandonata. Ma sono idee mie, quindi ignoratemi. (???)
Raiden (oltre ad avere un nome fighissimo anch'esso) ce lo vedrei bene come Favorito, non so perché. Mi piace tantotanto. *^* Mi piace il fatto del SonoTerrorizzatoMaNonDiamoloAVedere, fa tanto coraggioso. E... No, Raidy, non credo che ci sarà mai un'Arena di caramelle, anche se sarebbe decisamente feshion (scritto volutamente, sia chiaro). :'D E poi aw, povera madre, quanto la capisco. Ma è possibile che tutti i padri fino ad ora sono tutti stronzi? Poverini. :'D
DISTRETTO 4: No, okay, mi hai uccisa. Finnick e Annie OTP, punto. Liamoliamoliamo. *^* Ma non sono loro i protagonisti, quindi non soffermiamoci sulla loro figaggine. (?) Allora, adoro già Ollie, l'ammoreh fatto persona, proprio. *^^^* Poi sono definitivamente crepata quando ha ordinato alla sorella di non piangere e FinnoH si è raggomitolato sulla sedia, povero. :'D Nelle visite mi è piaciuta, la famigliola felice con il saluto militare mi ha fatto sorridere. :D Povera Catherine, provo pena per lei.
Eeeee... Niente, penso di amare Holand. Ma no, dai, è faigo. *^* Poverino, si è dovuto offrire per quei due, io col cavolo che lo facevo, scusatemi. :'D La madre, aw, povera donna. D: Tra parentesi, Tyson lo odio con tutto il cuore, yeee. LOL L'altra invece non mi fa differenza, fatto sta che non la shippo con Holand. ..... Lilith. ASJHSDJKFHDUIHJ, LEI SI INVECE CHE LA SHIPPO. *^^* Ma dai, sono l'amore. :'D Ora, ho voglia di far vincere lui solo per quello. D:
DISTRETTO 5: Charity mi ispira tanta innocenza, non so perché. Mi fa pensare alla Rue del Distretto 5, povera stella. çwç E povero anche Jack, un vincitore la cui figlia è stata estratta. Nelle visite la sorellina mi fa tanta tenerezza, amore. D: Ma anche gli altri non scherzano, eh. Ma la mia parte preferita è stata quella con l'amica, tenera, ci voleva uno sfogo. çwç
Ci credi che Shadow proprio non riesco a farmelo stare simpatico? Boh, ho questa sensazione. Va be', non che lo odi a morte, ma semplicemente mi è indifferente, senza offesa per la creatrice. D: Comunque, è un tipo parecchio intelligente anche lui, fra lui e Edric sarà una sfida, bene. v.v Ed ecco un altro padre un po' stronzino. LOL Ma comunque, solo a me la madre inquieta non poco? Perché ho la brutta sensazione che quel luccichio non sia niente di buono? E perchè ha sorriso in modo dolce quando il figlio va a morire? Lo scopriremo nella prossima di Mister- no, ho sbagliato programma. No, comunque, seriamente, la madre mi spaventa. D: Boh, vedremo in seguito.
DISTRETTO 6: Aw, Liesel mi fa lo stesso effetto di Charity, tanto piccola e innocente. Solo che lei al contempo mi ispira forza d'animo e coraggio. 'Le sensazioni di Wondy a mezzanotte e un quarto.', ci voglio un programma su RealTime. Coomuunque, povera, mi ha fatto tanta tenerezza. *^* Soprattutto nei saluti, aw, la sorella maggiore che piange. Si sono invertiti i ruoli, che bello. *^^*
Ryder è un figo, diamine. Se non lo shippassi con Alexis me lo sposerei ora. Me lo immagino che va in giro mani in tasca, testa bassa e capuccio costantemente tirato sulla testa. *^* No, ma comunque mi piace molto come personaggio. Nei saluti con il fratellino mi sono tipo commossa, sono troppo teneri tutti e due. *^*

La recensione finisce qui (e ci credo, è immensa çwç). Non preoccuparti per il capitolo lungo, va benissimo. v.v Per i flashback sono d'accordissimo, non vedo l'ora di vedere un po' di storielle passate. *^* Ti saluto e mi premuro di inviarti i dati il prima possibile. Ora scappo, sto scrivendo un poema. Ciao!

_Wonderful_

A me le interattive non attirano, tuttavia questa volta ho voluto fare un eccezzione. No, non parteciperò attivamente, anche perché penso che i tributi disponibili siano ormai finiti, comunque voglio lasciarti la recensione per dirti che mi piace la tua idea. Vedere gli Hunger Games dalla prospettiva di un primo stratega potrebbe rivelarsi davvero interessante. Specialmente se è il mio amato Seneca, penso che solo io posso amare anche i personaggi "cattivi", in un certo senso dela situazione ^^.
Mi è piaciuto tanto il riferimento a Titus, mi affascina come personaggio e, dato che io ho una specie di passione per le passate edizioni degli Hunger Games, non potei non apprezzare questo tuo personale retroscena ^-^
Non vedo l'ora che contui... spero solo che non ci saranno troppi nomi da ricordare ^^"

Waaa!!! *-*
Un prologo dal punto di vista di Saneca!!! Alluora(?) scrivi in modo fluido ma lo sapevo già(?dueilritorno)... la grammatica è perfetta e l'arena mi ispira. Eh niente, io prendo il giovincello dell'otto :3

-Sara

Allora mi piace il modo in cui scrivi, molto scorrevole e anche il linguaggio non è male.
Quindi mi farebbe piacere partecipare alla tua interattiva.
Se è possibile prenderei il ragazzo dell'11, okay?