Himitsu- ciò che non riesco a dirti
di Lady Laufeyson

27/06/14, ore 19:38

Ciao Lady :)
Premetto dicendo che questo capitolo è molto carino: è stato svelato il mistero del nome! E ciò mi rende felice xD Lo stile è migliorato, anche se ti faccio notare che all'inizio è Un altro ammiratore, senza l'apostrofo tra un e altro.
Comunque ti ricordo di prendere le critiche su questo sito non come un motivo per demoralizzarti, quanto per incitarti a fare sempre di meglio! La perfezione non esiste, però c'è sempre qualcosina che può essere migliorata. Le critiche del sito (anche se dette in maniera magari scorbutica) hanno questo scopo: noi lettori non ci ricaviamo nulla a criticare lo stile/la storia in sé. Lo facciamo per far evitare fastidiose ripetizioni di errori evitabili. Già nella storia di Loki e Asagiri sei migliorata grazie alle critiche; è lo stesso principio! Non demoralizzarti: i consigli scegli tu se ascoltarli, ma non devi mai prenderli con cattiveria! Già in questo capitolo sei migliorata, nel terzo farai ancora qualche passo...
Un bacio e buona serata a te, cara.

25/06/14, ore 23:55

Ciao, hai fatto bene a non arrenderti.. brava, devi tenere duro!
Cmq, questo capitolo va decisamente meglio e ottima cosa quella di inserire i pensieri di Tom, almeno abbiamo la possibilità di vedere cosa gli passa per quella sua testolina..
Vediamo cosa avrai in serbo per noi..
Buona fortuna ;-)
Ciao ciao,
KV

10/06/14, ore 09:39

Ciao splendore 😊
Allora, che dire...la tua storia mi ispira molto, sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!

A presto,
Irene. 🌺

08/06/14, ore 13:52

Ho aperto la tua storia per curiosità, perchè ammetto di aver trovato delle cose che mi hanno davvero incuriosita a leggerla, ma allo stesso tempo quello che mi incuriosisce mi...perplime.
Protagonista: quello che mi ha incuriosita è stata la scelta del nome e già qui ho leggermente esultato di non ritrovarmi con la classica storia su idolo a caso con fan a caso che si innamora di lui. Quasi spesso fan italiana. Leggendo il nome ne ho apprezzato la scelta fino a che non ho letto che la protagonista è...italiana. Con un nome giapponese. Sarda per la precisione. Non so che scelta ci sia dietro e vorrei scoprire cosa ti ha portato a chiamarla con un nome giapponese ma mi aspettavo qualcosa di più.
Stile: Se nel discorso sulla protagonista ci sono cose che non mi tornano completamente, lo stile purtroppo è da rivedere.
"Mi sono appena trasferita a Londra, questo per diversi motivi. Il primo riguarda il mio lavoro, i manga in Italia non sono ancora apprezzati come si deve quindi cerco fortuna a Londra. Il secondo è che amo Londra. Il terzo è il più importante, io desidero dimenticare il passato, quel mio passato doloroso che mi divora giorno dopo giorno. Allontanandomi dall'Italia ho fatto il primo passo."
Lo stile a frasi brevi, per quanto sia il più sfruttato non è affatto facile da usare. All'inizio ho pensato un pò volessi riprendere la tecnica degli haiku ma spero non sia stata una scelta dettata da questo senso. Le frasi sono brevi, slegate tra loro, molto macchinose e con errori di sintassi.
Trama: Non pervenuta al momento, aspetto il prossimo capitolo.

Insomma si può fare di meglio? Decisamente si. Ora aspetterò qualche altro capitolo per vedere come svilupperai la trama (?!).

C14
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 01:54 pm)

07/06/14, ore 19:52

La prima cosa è che, per quanto tu possa amare il Giappone (piace anche a me tra l'altro), c'è da ammettere che "Aika Fujinami" è un nome alquanto improbabile per un'italiana. Non so, potresti mettere che il padre è giapponese, ma che si è trasferito e sposato in Italia, oppure che i genitori erano appassionati della cultura giapponese e l'hanno voluta chiamare Aika (ma ci vorrebbe un cognome più italiano).
Sulla trama non posso dire molto altro perché serve più che altro a introdurre la vicenda, quindi passerò subito allo stile di scrittura: ho visto qualche errore qua e là, ma la cosa che più mi da fastidio (e che ha portato la mia recensione ad avere la bandierina arancione) è che i periodi sono troppo brevi. Dovresti provare a strutturare frasi più "complesse", e soprattutto non abusare dei puntini come hai fatto alla fine.