Mine
di Matrona

01/09/14, ore 15:04

Mamma Karmi....siamo giunti al finale ...e in che modo aggiungerei...XD
Hai ragione Akane non è tipa da fiori e seta ed il modo in cui hanno consumato la loro prima volta è stato proprio da loro: Ranma e Akane.
Shin non si fa trovare....povero possibile che gli vada sempre male????
Concludi con un matrimonio e l annuncio tanto atteso...l'arrivo dell'Erede!!!
Alla fine tutto è finito bene....
È stata una storia piacevole, coinvolgente. Ancora bravissima.
A presto.
Baci Pia

31/08/14, ore 23:48

Karmy!!! :'-) Sapevo che questo momento sarebbe giunto, ma mi hai davvero commossa, superando tutte le mie aspettative!
Il momento in tenda sotto forma di ricordo appena accaduto, tra il lucido e il confuso è descritto in modo impagabile. Hai ricreato quel momento in cui si è frastornati e desiderosi, spaventati e audaci, dolci e passionali senza neanche saperlo. Quando si è fatti di carne e di spirito, si vogliono risposte e si vuole agire, non si sa come ma si fa! Ed è un inevitabile turning point per i nostri due protagonisti, così disposti a conoscersi e parlarsi senza incertezze, eppure poi ancora così timidi e allo stesso tempo rinforzati dall'esperienza. Insomma ci hai regalato un amore fatto di sfumature e incoerenze e tanto solido allo stesso tempo. E in questo capitolo hai riassunto l'essenza di questa storia che si è snodata nel tempo con eleganza e profondità!
Mi è piaciuto molto il loro stare mano nella mano che fa il verso al manga! davvero un bel momento! E la lettera di Shinnosuke l'ho trovata molto più giusta di un ulteriore confronto face to face! Brava davvero...
E poi il matrimonio... Lo sapevo che sarebbe arrivato e proprio per questo mi sono goduta questo perfetto lieto fine, ogni suo istante, descritto col tuo stile fluido e delicato! Le sorelle, l'abito, il padre, i voti...
Ahaha!!! Che ridere! hai messo tutti al matrimonio, chi sorvegliato speciale chi legato come un salame, mapresente! AHAHAH!!! grande!
E poi l'immancabile lieto fine nel lieto fine! La risoluzione del problema iniziale! Un bimbo in arrivo! E grazie di averlo fatto arrivare dopo un po', anche secondo me è innaturale la prole da prima botta!Ahahaha! In fondo anche loro si meritano di 'giocare a marito e moglie' almeno per un annetto! XD
E come se non bastasse coroni questa meraviglia con un inaspettato capolavoro grafico!!! Adoro il tuo tratto e se non sbaglio hai colorato a pantoni... Che meraviglioso effetto! Devi devi devi assolutamente disegnare ancora!!!! I loro sguardi sono bellissimi e l'atmosfera ha tutto il sapore del meraviglioso lieto fine che ci hai regalato. Ho gli occhi irrimediabilemente a cuore, non si era capito? Un abbraccio grande

31/08/14, ore 23:00

Non c'è niente da fare adoro le storie d'amore e adoro questi due testoni insieme, sono debole, lo riconosco!
Comunque mi piace molto come hai scritto il capitolo, delicato e per nulla volgare poi il finale bhe secondo me è il migliore che potevi scegliere, la tua storia inizia con il drama di akane e finisce con l'arrivo di quel bambino tanto, massi, desiderato.
Infine, io non sono brava nel disegno, ma lasciati scrivere brava per la fanart, dove non si è spinta la takahashi ci arriviamo noi fan...e menomale xD
spero di leggerti ancora, a presto!

31/08/14, ore 15:02

Eccomi a recensire per te, come promesso! Sinceramente? Mi dispiace molto che tu non abbia intenzione di dedicarti ad una nuova long-fic. Spero proprio che tu riesca a trovare nuova ispirazione in questo senso, perché questa storia mi ha portato sensazioni bellissime, tra l'altro molto vicine alla mia realtà quotidiana (devi sapere che c'è stato un certo livello di immedesimazione tra me e la tua Akane per la questione "fertilità", in quanto sono terrorizzata dal non poter avere figli un giorno! Non che ci siano prove certe, eh! Potrebbe essere un terrore immotivato!).
Hai trattato il tema in maniera egregia, a mio avviso, mescolando  preoccupazioni di vita quotidiana con gli ingredienti principali di questo manga: la magia, l'assurdo, le antiche leggende.
E che dire del finale? Premettendo che ho adorato il tuo modo di scrivere, così pulito e piacevolmente scorrevole nonostante qualche cadenza aulica (che ho gradito enormemente, seppure mi renda conto che non tutti possono apprezzarla), hai costruito la perfetta conclusione ad ogni cosa, degna di ogni sentimento suscitato in noi lettori nel corso della storia. La prima notte d'amore, subitanea, urgente e ciononostante ricca di riflessioni logiche, è stata più che apprezzata. Hai ben saputo soffermarti sulla questione principale dell'atto (ovvero che fosse la prima volta), senza mai allontanartene troppo, pur sottolineando l'impeto e la primordialità degli istinti, che hanno reso giusto anche il luogo meno ospitale.
Per come la vedo, puoi lasciare che il rating di questa storia resti arancione in quanto, più che sulla descrizione dell'atto sessuale, ti soffermi sulle sensazioni provate dai protagonisti (la mia long-fic, come saprai già, non è stata e non sarà così poeticamente sensuale, ma conterrà numerosi dettagli sessuali che mi impediscono il tuo rating).
Ho apprezzato anche la giusta distanza temporale che hai messo tra i fatti di Riugenzawa e le nozze. Non dimentichiamoci che, seppure siano fidanzati da tempo, Ranma e Akane sono sbocciati da poco come "uomo" e "donna". Non sarebbe stato realistico, neppure a confronto col manga originale, se tutte le tappe fossero improvvisamente state bruciate con una gravidanza immediata. Il tuo "un anno dopo" ha un' unica pecca, secondo me: non rende giustizia a tutte quelle "novità da portare a casa" di cui Akane parla con Ranma, poco prima di andare a salutare Noriko e gli altri.
Se posso darti un consiglio, quindi, potresti raccogliere i vari "momenti non raccontati" e scrivere una breve raccolta di flash-fic, rendendo felici le lettrici curiose ed esigenti come me (mi rendo conto di sembrare cattiva, ma sono davvero curiosa di sapere come la famiglia abbia reagito ad un Ranma finalmente uomo, di sapere come se la cavi Shin, di indovinare come affrontino il "finalmente insieme" Ranma ed Akane, durante quell'anno mancante). La mia non vuole essere una critica, bada. Assolutamente!
La tua fanfiction è assolutamente perfetta così com'è. Sono io che tendo a dare una conclusione ed una spiegazione a tutto! Perdonami!
In ogni caso, complimenti!! E (spero) alla prossima!

31/08/14, ore 14:14

Ciao!!
Ci sono eh!
Ultimamente sono impegnata con colloqui di lavoro e altre cose, ma il mio sacrosanto momento fanfiction non me lo toglie nessuno!
L'ultimo capitolo hai voluto dedicarlo al concretizzarsi dell'amore dei nostri due testoni preferiti! E in un luogo molto particolare, la misteriosa foresta di Ryugenzawa, che ha rischiato per ben due volte di vederli separare.
Per questo la tanto agognata unione assume un particolare e profondo significato, soprattutto perché entrambi hanno recuperato la propria normalità.
E sono pronti per non lasciarsi mai più, per donarsi completamente l'uno all'altra con la passione del vero amore, l'impazienza e l'imbarazzo tipici dei giovani che hanno trovato l'anima gemella e che ne hanno la certezza.
La certezza che nessuno c'è stato prima e nessuno verrà dopo.
Sei stata dolce e sensibile e null'affatto melensa e non mi è parso di notare nessuna discrepanza con il carattere dei protagonisti così come concepiti dalla Takahashi.
Ranma e Akane saranno sempre Ranma e Akane, pronti a puzzecchiarsi ed amarsi come solo loro sanno fare.
Perché quando si trova l'esatta metà del tutto non si può lasciarsela scappare!
E il finale benedice le nozze tanto attese con un piccolo ma gigantesco miracolo.
Un miracolo ancora più stupefacente di acque prodigiose e creature leggendarie... il miracolo della vita, una vita concepita da un grande amore.
E quale finale migliore.
Una fine che in realtà è un nuovo inizio.
Il disegno è splendido!
Una cosina... avrei tanto voluto vedere di nuovo i baby orochi... mi sono innamorata di quei cucciolotti pucciosissimi!!
A presto e complimenti perché la storia è veramente bella e mi è piaciuto molto come hai tratteggiato il carattere di Akane!
A presto carissima. Spero di leggerti ancora! Un abbraccio.

31/08/14, ore 09:43

Buongiorno, Violet! E così siamo giunti alla fine...ti confesso che un po' mi dispiace perché mi ero affezionata molto a questa storia, così romantica, toccante, a tratti drammatica, trattando essa un tema davvero molto delicato, ma con il quale tu sei riuscita a cavartela più che egregiamente!
Leggere il tuo ultimo aggiornamento é stato davvero bello ed emozionante. Una favola d'amore necessita di un finale che possa dirsi degno della favola stessa e tu ce ne hai regalato uno perfetto per questa vicenda. La notte d'amore nella tenda l'ho apprezzata tantissimo, non hai ridotto il tutto a poche righe, ma anzi, sei entrata nei dettagli, sguardi, paure ed emozioni senza scadere mai nel banale o nel volgare, complimenti! Il rating arancione va benissimo, tranquilla :)
Condividendo poi con Ranma un certo odio per Mr. Scopettone, ho accolto con piacere la notizia della sua partenza anticipata! Un saluto fra i due davanti a Ranma non sarebbe stato proprio il caso!
E poi il ritorno a casa e la situazione...un anno dopo! Il giorno del matrimonio fra i due é arrivato (tra le altre cose complimenti per la fanart...é davvero una bomba! Bellissima!!!!), ma i due sposini ancora non sanno che a breve avranno anche un altro motivo per festeggiare. Akane é incinta e anche questo particolare ci sta tutto! La storia ha avuto inizio e si é sviluppata proprio a partire dalla tragica scoperta della piccola Tendo di non essere (forse) più in grado di avere figli e quindi quella della gravidanza non é una mossa scontata, ma solo la naturale evoluzione narrativa di un happy ending. Fosse andata diversamente, ora staremmo qui a piangere con i fazzolettini a portata di mano! :D
Insomma, davvero bravissima, mi é piaciuta tanto e anche se non ci lasci ben sperare in tal senso, mi auguro vivamente di poter leggere presto un'altra tua long! Infiniti complimenti! Baci! :D

29/08/14, ore 22:42

Ciao tesoro! E così è finita :( mi dispiace molto m tu hai saputo dare un'ottima conclusione alla tua bellissima ff. La notte di passione nella foresta è stata davvero bellissima, nè volgare e/o troppo erotica, nè assolutamente troppo romanzata! Molto carina davvero e poi l battuta sull' "aspetto logistico" mi ha fatta morire dal ridere! XD Scherzi a parte è stato bello vedere un Ranma dolce ed emozionato!! Anche durante il matrimonio *_*
Ed insomma lei è incinta! Devo dire che ci avevo pensato! È un po' scontato ma era anche giusto alla fine, insomma tutto sto casino per la fertilità di Akane, ne volevamo la prova ovviamente!!! "Giocare a marito e moglie" ahahahahahaha
Insommata tanti complimenti per questa ff!!!Spero di rileggere presto qualcosa di tuo! Ah, dimenticavo, tanti complimenti anche per il disegno.... Sei bravissima! Bacio

29/08/14, ore 13:32

Trovo la scena d'amore meravigliosa: non c'è volgarità, non c'è difetto di sensazioni, c'è abbastanza IC...
Ed è stato unbene ambientarla in un luogo così selvaggio quanto privato: nell'albergo non mi pareva il caso.
L'idea delle candele e di un letto è così remota nella mente di Akane. lei nonn è il tipo da far caso a queste cose.
Così come condivido la tua scelta di far restare incinta Akane mesi più tardi. Questo fa intuire che abbiano avuto altri rapporti sessuali dopo la prima volta! :)
Meglio che shin sia partito! S el'avesse abbracciata davanti a ranma erano dolori! xD

NOn credo che debba cambiare il rating. Il fatto stesso che tu abbia "ammorbidito" la scena con parti che rasentano la poesia a mio avviso va benissimo.

Molto brava, sono contenta di averla seguita! :D
Su fb? sul mio account c'è il mio bottone. :)

29/08/14, ore 12:16

Eccomi qui. Sono la prima. Love, Love, LOVE. Ho tanto amato questa storia e non potevo immaginare un capitolo conclusivo più bello. La loro prima volta l'hai descritta in un modo così coinvolgente. Anche l'incontro con il nonno è stato perfetto e anche la reazione del dolce shinnosuke. Scappare per non vederla con lui ma augurandole di essere felice. Perfetto. Ti do pienamente ragione che hai collocato il matrimonio e un erede a un anno dagli eventi di Ryugenzawa. Nel frattempo i nostri testoni a quanto pare ci hanno dato dentro. Ah ah ah. Bella la scena del matrimonio e il confronto con Ono sono morta dalle risate. Non vedo di leggere una tua nuova storia. Un bacio Rachel

12/08/14, ore 13:27

Eccomi qui!! Che bello essere in ferie!! Riesco a starvi abbastanza dietro e a non essere eccessivamente in ritardo!!! ;D Sono soddisfatta!! ;D
Accidenti che capitolo!! Per prima cosa ti dico che mi sono follemente innamorata dei tuoi draghetti!!!! Aaaaaaaaaaaaaaah che carini!!!!! Soprattutto nella scena in cui uno dei tre guarda Ranma con i suoi occhioni!! Tenero!!! *.* Ok. La smetto. xD
Akane è decisa più che mai a vendicare Ranma visto che Orochi l'ha ferito profondamente.
La paura di perderlo le fa capire quanti sia stato stupido e inutile il muro che aveva alzato tra di loro, perchè sa benissimo che non esiste Akane senza Ranma!
Appoggiandolo ad una roccia, lascia il fidanzato custodito dal draghetto tanto tenero, dolce, coccolone, affettuoso, e (ok. la smetto di nuovo!! xD) quest'ultimo crede che il codinato sia il suo spuntino (aaaah ma quanto è dolce!!!! ;D), ma la mora gli dice affettuosamente di tenerlo d'occhio e di non papparselo!
Ora è tempo del suo faccia a faccia con il mostro e un nuovo scopo pervade la mente della giovane.
Intanto Ranma si risveglia e nota la simpatica presenza dell'esserino tanto tenero al suo fianco (ehm..ti ho già detto che li adoro?? :D :D), anche se all'inizio si allontanta bruscamente, spaventandolo. Entrambi poi capiscono che nessuno dei due è una minaccia per l'altro e così stringono amicizia. Alla fine il draghetto, attraverso i suoi poteri, guarisce il giovane Saotome dal profondo taglio sul torace, ottenendo così l'estremo ringraziamento e l'estrema fiducia da parte del bel moro.
Una volta guarito subito il suo pensiero è per la sua fidanzata e corre ad aiutarla.
Arrivato al luogo dello scontro, il sangue gli si gela nelle vene visto che sta assistendo ad un combattimento tra la sua amata e il mostro.
Putroppo però Orochi sorprende la mora e una delle sue teste si avvicina pericolosamente a lei, ma Ranma, insieme a Shinnosuke che si preoccupa di bastonare il mostro, corre immediatamente da lei e la salva, cingendola forte tra le sue braccia contro il suo corpo.
Atterrando in un luogo sicuro, si accerta che stia bene e appena nota la sua reazione, decide di aprirle il cuore esternando tutto l'amore che prova per lei, rivelandogli come sono andate realmente le cose.
Finalmente Akane capisce tutto e sembra mettersi tutto a posto tra loro, ma devono ancora scofinggere Orochi.
L'unione fa la forza, e nonostante Shin ha perfettamente capito di averla persa per sempre, si aiutano l'uno con l'altro ferendo profondamente il mostro.
Akane però rimane molto shockata da questo e disperata piange per la sorte di Orochi e dei suoi draghetti che saranno costretti a vivere senza madre.
I piccoli però alla fine capiscono che la loro mamma non è la mora, ma bensì Orochi e così unendo le forze e i loro poteri compiono diversi miracoli: salvano la loro madre, salvano la sorgente di Ryugenzawa, salvano Ranma dalla maledizione e soprattutto guariscono Akane dalla malattia.
Tutto finisce per il meglio ed ora i due piccioncini possono cominciare la loro vita insieme, anche se Ranma ha un'ultima sorpresa in serbo per la sua amata, racchiusa in quella famosa scatoletta.
Arrivati all'alloggio del giovane, entra nella tenda e prende così quel famoso anello, regalandolo alla sua amata, spiazzata ed estremamente felice per que gesto.
Il tutto si conclude con una notte di passione per entrambi, dove per la prima volta diventano una cosa sola.
Complimenti mia cara..è stato un bellissimo capitolo ricco di azione e colpi di scena!!
Mi dispiace molto che il prossimo sarà l'ultimo...mi sono troppo affezionata ai draghetti..ahahahahah..non è che per caso mi regali un'ultima scena con loro???Ahahahahah!! xD
Complimenti davvero...sei stata molto brava!!
Ci sentiamo presto!! Continua così!! :D

11/08/14, ore 17:16

Ciao Karmy!
Allora innanzitutto voglio anche io un mini orochi da coccolare per ore ed ore!
Ma quanto sono teneri questi draghetti!
Ops... ora ti recensisco come si deve eh!
Akane che parte risoluta per salvare la vita di tutti è davvero tostissima!
E con la generosità che la contraddistingue fa di tutto per salvaguardare l'incolumità dei piccoli draghi. Persino mamma Orochi è profondamente colpita dal gesto della ragazza.
E anche il tanto atteso chiarimento tra i nostri fidanzati arriva accompagnato da un miracolo.
Anche se il miracolo più bello rimane quello di trovare l'anima gemella, la persona che ci completa in maniera totalizzante.
La frase bellissima che fai dire a Ranma sul fatto di essere una persona a metà senza la sua Akane riassume una grande verità. Senza la persona amata non si può essere completamente felici. Anche Shin comprende che i due si appartengono e non può far altro che farsi da parte.
Bravissima!
Davvero una storia originale e delicata.
Aspetto con impazienza il gran finale!
A presto carissima!

10/08/14, ore 19:18

spulciando la sezione ho trovato la tua ff
comunque molto carina davvero, ma come sempre quando recensisco una storia che mi piace arrivo sempre quando questa sta agli sgoccioli, infatti siamo al penultimo capitolo xD
tornando alla storia....la trovo molto originale come idea quella di farli guarire entrambi, certo la proposta in ginocchio è molto ooc ma chissene, un po' di romanticismo non guasta, sopratutto perchè erano soli, non c'erano nessun disturbatore.
ah molto divertende la scena del draghetto che scambia ranma per la pappa X°D
che altro scriverti, aspetto, ahimè, il finale, buona scrittura

10/08/14, ore 18:32

E anche questo capitolo è bellissimo!
La descrizione dello scontro è fatta bene, perché hai saputo alternare azione, sentimenti e amore.
Quando Ranma ha fatto la sua dichiarazione, è come se mi fossi fermata in una bolla, la battaglia e tutto il resto erano svanite, e c'erano solo loro due che si amavano e perdonavano a vicenda.
Mi dispiace per Shinnosuke, è così dolce e gentile, e ha anche riacquistato la memoria solo per provare più dolore, ma Akane è solo di Ranma, mi dispiace ;)
Orochi era la mamma drago che mi aspettavo: attenta solo ai suoi piccoli, una mamma dolce e temeraria, che fa di tutto per salvarli!
Inoltre sono stata contenta che nessun draghetto sia stato squartato per avere il suo sangue *gocciolona dietro alla fronte*
Infine, quando lui le ha chiesto di sposarlo... Aww
"sposami Akane e rendi completa anche la mia anima" bellissimaaa *---*
Hai descritto molto bene anche l'incredulità di Akane e le reazioni di entrambi:)
Quindi complimenti e al prossimo, ultimo purtroppo, capitolo<3
Bacibaci
Ciccy

09/08/14, ore 11:01

Ciao Violet! Perdona il ritardo mostruoso di questa settimana, ma eccomi qui! Che dirti dopo un capitolo così...intenso e bello? Io sono rimasta senza parole e me lo sono letto e riletto più e più volte, tanto per imprimermi al meglio nella memoria le immagini, super evocative, che sei riuscita a ricreare. Per non parlare delle emozioni che hai trasmesso! Hai sciolto l'intreccio in modo davvero sublime ed inaspettato! E così finalmente Akane e Ranma sono guariti entrambi. Alla guarigione di Ranma dalla sua maledizione davvero non ci avevo pensato e, fattelo dire, è stato quel tocco narrativo in più che per una romanticona come me, ha reso questo capitolo un vero capolavoro, complimenti! :D E poi il finale...beh, ora che sono guariti tutti e due e finalmente possono tornarsene a casa felici, insieme e coscienti della propria unione, tanto vale tornare magari...in tre, non trovi? Ahahah, ok esagero forse, però intanto mi sembra che non abbiano perso un solo istante di tempo, eh? E bravi...come biasimarli del resto? Poverini, per stare un po' soli devono allontanarsi di svariati km da Nerima! Violet cara, non smetterò mai di complimentarmi per questa storia, davvero mi è piaciuta tantissimo e anche se suppongo siamo agli sgoccioli e ciò un po' mi rattrista, non vedo davvero l'ora di sapere che cosa ci riserverai per il gran finale! Bravissima :D

08/08/14, ore 23:04

Ciao, scusa se non ho recensito subito gli altri capitoli, ma sono stato molto occupato con lo studio e non ho avuto il tempo di lasciare una recensione. Ti dico comunque che i capitoli letti finora mi sono sempre piaciuti e mi hanno davvero emozionato, sapere di un'Akane così determinata e di un Ranma così innamorato mi ha dato immense emozioni. Ora che tutto è a posto con la dichiarazione d'amore tra i due giovani, credo che non ci siano più inciampi, o mi sbaglio? Spero di saperlo al più presto. Bya bye!