Mine
di Matrona

07/07/14, ore 20:05

Tesoro scusa il ritardo!
Divino Soun ma ancora di più lo è Ranma uomo che finalmente vuota il sacco!
Ma ora?
Ryugenzawa...io amo Shin lo sai vero?
Sono contenta che l elemento disturbatore sia lui!
Akane si lascerà andare vero? Ma poi al cuor non si comanda...ok lo so sto fantasticando con la tua storia.
Lo faccio sempre quando una ff mi piace e la tua è una di quelle!
Bravissima e aggiorna presto
Bacioni Pia
PS la scatolina Ranma l ha portata con sè vero?

07/07/14, ore 19:28

Ma no! Akane l'ha detto per rabbia! D:
Va beh, tanto sti due non ci ascoltano mai!
Ok, finisco di sclerare! :P

Allora, prima di cominciareti consiglio di rivedere tutta la prima parte. Ci sono un po' di errori di battitura. E non ci sono le maiuscole dove servono. E' un peccato vedere queste imprecisioni, è una così bella storia, piena d'introspezione (come piace a me)!
Mi aspettavo, più di tutte, una sfuriata seria di Soun nei confronti di Ranma. QUelle figlie sonon il tesoro più grande che potesse mai avere, e vedere una di loro, la più piccola per giunta, lo ha davvero dato di nervi.
Chiunque si sarebbe comportato in questo modo, sgridando il ragazzo lasciando sottintendere che il fidanzamento è rotto.
Tuttavia, per riparare alla mancanza del fatto che si è sempre nascosto, Ranma ha finalmente vuotato il sacco, facendo capire che addirittura la sposerebbe anche se non è in grado di avere figli: una dichiarazione d'amore più grande di questa non esiste. Così come non esistono tutti quei dubbi che si fa Akane in compagnia di Tofu. Almeno, non dovrebbero.
Ma il fatto che la sua acerrima nemica sapesse di quelle cose così intime, l'ha davvero sconvolta.

In queste condizioni di forte risentimento per Ranma, Ryugenzawa è da considerarsi come un luogo pericoloso, e stavolta a causa di nessun Orochi, sai cosa intendo.
Se sia così facile guarire? stando all'acqua della vita può anche darsi, ma vedremo cosa hai serbo per noi! ;)

Bene, brava! :D

07/07/14, ore 18:45

Ciao bella!! Che piacere trovare il tuo aggiornamento! E se come ti avevo scritto, il capitolo precedente mi aveva “devastata”, in senso positivo è ovvio, per quanto mi ha emozionalmente coinvolto, questo non è da meno, e bellissima ed incisiva ho trovato la durissima reazione di Soun, finalmente vera, da padre meno piagnucolone del solito (salvo qualche momento in cui “torna in sè”, se così si può dire) e che davvero tocca il cuore. Come dargli torto del resto? In ogni caso la sua sfuriata ha avuto delle conseguenze abbastanza positive, se si pensa alla dichiarazione a cuore aperto di Ranma, così bella, onesta e soprattutto davanti a tutti!! Era ora! Non sai quanto mi abbia emozionato quel passaggio! :D Peccato che Akane non riesca proprio mai ad ascoltare per più di due secondi chi prova a farla ragionare ed eccola lì, in partenza per le sorgenti della vita...mmmmm! Qualcosa mi dice che Ranma sotto sotto ha già frainteso...geloso marcio com'è! Non vedo l'ora di sapere come prosegue questa storia! Ormai ci sono dentro e mi ha preso troppo ;) Davvero bravissima! Spero di sentirti presto! Baci :)

07/07/14, ore 18:32

Che bello questo capitolo: pieno di pathos, romanticismo e passione, con una dichiarazione d'amore da parte di Ranma che non mi sarei mai aspettato che lui ammettesse di fronte a tutti. Sarebbe stato bello che anche Akane avesse sentito questa bellissima dichiarazione d'amore, era davvero commovente e sincera, veniva dal cuore stesso. Chissà adesso cosa succederà ora che è andata a Ryugenzawa? Incontrerà Shinnosuke e lascerà Ranma? E questo riuscirà a riconquistare il suo cuore? Spero proprio di sì. Bene, a presto e continua così. Ciao!

07/07/14, ore 17:01

Ciao cara stupendo questo capitolo. La dichiarazione di Ranma mi ha fatto letteralmente piangere. Ho sentito tutto il suo dolore e la frustrazione per quest'enorme sentimento represso. Oh mio Dio Akane si sta recando a Ryugenzawa? Quindi immagino che nel prossimo capitolo arriverà Shin a portare un bel pò di problemi al nostro codinato. Ti faccio tanti complementi per questa tua bellissima storia. Aggiorna presto rachel!

07/07/14, ore 15:22

Ma tu mi metti una colonna di city hunter e io non posso non commentare!!!! Io adoro CH e adoro tutte le sue colonne sonore!!! Sono a dir pico stupende e questa che hai scelto é bellissima e azzeccatissima con il capitolo!
Sei riuscita a descrivere tutto il dolore di ranma e i suoi sentimenti per akane...e come l solito é sempre la diretta interessata a fraintendere tutto!!! Speriamo che facciano pace presto!!!
Un bacio alla prossima

07/07/14, ore 14:50

Ehi! Eccomi qui! Ho letto subitissimo il tuo aggiornamento.
La canzone è stupenda, l'avrò ascoltata mille volte durante l'adolescenza (la mia migliore amica era fan sfegatata di City Hunter e aveva il cd con la soundtrack).
Mi è molto piaciuto il fatto che tu abbia dato spazio al mitico Tofu! È una presenza discreta ma fondamentale per la famiglia! Lo considero la controparte maschile di Kasumi, un'oasi di serenità e buoni consigli, un po' un fratello maggiore pacato e tranquillo, sempre pronto a dare aiuto e conforto.
Anche i dialoghi di questo capitolo sono veramente ben fatti. Belli, profondi, disperati.
Che cosa triste che i due testardi innamorati non siano riusciti a chiarirsi! La confessione di Ranma davanti a tutta la famiglia è coinvolgente, commovente, davvero splendida!
E quella piccola scatola blu che non ha potuto darle...
Beh d'altra parte se fosse filato subito tutto liscio...
Ma lasciamelo dire: oh no ancora lui!
Io ho una speciale antipatia per Shinnosuke! E il pensiero che Akane stia andando da lui... spero che Ranma la rincorra e se la riprenda! !
Ma spero anche che la piccola Tendo riesca a risolvere il suo terribile problema!
Bella storia mia cara!
A presto! Smack!

03/07/14, ore 15:48

Ciao mia cara, per favore perdona il mio ritardo! Allora.... Che capitolo!! Lo sapevo! Sapevo che qualcosa o qualcuno sarebbe arrivato a distruggere la bellissima armonia che si era creata fra i due... E chi poteva essere se non quella grandissima stronza di Shan. Pu?? Quello che ha fatto è stato davvero orribile e meschino e sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto per niente se Akane l'avesse fatta fuori! Beln le stava! Comunque, mi è piaciuto moltissimo il combattimento, sei stata davvero bravissima nelle descrizioni, ti faccio una marea di complimenti!!! Bene, ora sono curiosissima.... Come sta Akane? E quel deficiente di Ranma farà qualcosa di serio sta volta? Ho come l'impressione che Ryoga gliela farà pagare....! Bene, aspetto aggiornamenti! Nel frattempo complimenti!! Alla prossima :)

Ps ho dimenticato di dirti che da donna, da femminista e da combattente ho adorato che Akane gliele suonasse di santa ragione!!!!!
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 03:49 pm)

01/07/14, ore 18:08

Carissima, questo capitolo mi ha stretto il cuore... Da una parte ho amato la forza di Akane, indomita combattente che sconfigge quella vipera della cinesina, dall'altra ho sofferto per il colpo basso di Shan-pu, per l'aria rarefatta intorno alla tragica notizia, per non aver visto Ranma scattare in spiegazioni. E poi lo shishihokodan...che colpo di classe! Davvero da togliere il fiato. E su tutti Ryoga, l'unico che può capirla... Una girandola di emozioni e colpi di scena in questo capitolo pieno ti pathos....!!! Resto in trepidante attesa per il prossimo!!!!

30/06/14, ore 22:49

Ciao, ho letto la storia e ti dico che mi è molto piaciuta, sia perché adoro l'ambientazione sia perché hai saputo combinare delle tematiche così delicate con uno stile semplice e chiaro che non annoia il lettore e rende interessante proseguire la lettura. Povera Akane, spero che il suo problema possa essere superato, e che Ranma le dimostri l'amore che merita: Shampoo è sempre la stessa, sapero che era volitiva e intrigante, ma stavolta è caduta davvero in basso. Spero che aggiornerai presto, sono proprio curioso di sapere come va a finire. A presto, ciao!

29/06/14, ore 23:38

Ciao Karmy! Inizio subito col dirti che questo capitolo mi ha scombussolata, mamma mia! Mi aspettavo che Shan-pu non l'avrebbe presa di sicuro bene come Ukyo e che giocasse sporco..ma non pensavo sarebbe caduta così in basso stavolta, povera Akane! Vedere spiattellato il suo segreto così davanti a tutti e Ranma che non può difendersi anche se innocente... stavo per diventare peggio di Soun! Sei stata bravissima con questo colpo di scena, davvero, ho provato una pena infinita per Akane e avrei preso a calci Ranma perché avrebbe dovuto dirle che sapeva del suo segreto... ma ammetto che in casi delicati come questo, fare un passo del genere, per uno come lui, sarebbe stato davvero difficile. Però.. certi tentennamenti costano cari e ora è ovvio che Akane non voglia più vederlo. Spero che sia una decisione dettata dalla rabbia del momento e che gli lasci almeno la possibilità di spiegarsi!
A parte questo, mi è piaciuto moltissimo lo scontro tra Akane e Shan-pu: finalmente l'amazzone viene sconfitta! Mi è sembrato quasi di rivedere l'Akane fortissima all'inizio della serie, prima che arrivassero tutti questi personaggi nella sua vita! E poi lo shishihokodan di Ryoga che viene fuori dalla rabbia di Akane... mi hai steso, te lo giuro! Non ricordo di aver mai visto Akane scagliare un colpo del genere! Ma è anche triste, dato che da qui si intuisce la sua disperazione :(
Bellissima anche la canzone che fa da titolo, davvero adatta! Ti rifaccio i miei complimenti e.... devi aggiornare presto perché non ce la faccio a resistere a lungo eh? XD
Alla prossima e un abbraccio!
Anto

29/06/14, ore 19:36

Ciao Karmi come va?
Il capitolo è una bomba nel vero senso della parola!
Andava tutto bene, i due fidanzatini avevano trovato un certo equilibrio ma....arriva la gattaccia.
Akane la mette al tappeto e fin qui nulla da ridire però....noooooooooooo!
Non sai che amarezza ho provato. Shan pu spiffera tutto davanti a tutti.
Akane non solo si sente sminuita come donna ma soprattutto si allontana dal suo amato. Si sente pienamente tradita e non ha torto stavolta!
Via dalla sua vita, via dal dojo.
Ora non devi fare altro che aggiornare alla velocità della luce perché io DEVO sapere!
Bravissima! Continua così.
A presto kisses Pia

28/06/14, ore 21:20

Beh, è ora che anche il bel dottorino faccia la sua parte con Kasumi, neh?!! <3
Credo che il fatto che Ranma abbia già fattp dei passi avanti con Akane lo spronerà a fare altrettanto! ^o^

Te pareva che Shan Pu origliasse e cominciasse ad escogitare un piano? IL suo è un amore malsano, è vero, ma a volte mi sembra che con lei dire la parola "insano" sia anche troppo poco. La ragazzina vuole approfittare della temporanea sterilità (temporanea, voglio che sia così :P) di Akane per allontanarla da Ranma. Fin dall'inizio, oltre a voler combattere, avevo pensato qualcosa di più subdolo. E infatti... Ora Ranma avrà un bel po' da chiarire, con una ragazza che fraintende facilmente, poi.
Grrrr... che nervi!!
NAspettavamo tutti questo glorioso momento!

Sì, sicuramente Soun allagherà il dojo. Su questo non ci piove (ok, battuta pessima! -.-')
Molto bene, continua così! *ç*

28/06/14, ore 13:18

Attendi giudizi dici? Ed eccoti accontentata: devastante. Questa è la parola giusta per questa meraviglia di capitolo e ti prego di intenderla subito in senso super positivo. Di certo non mi attendevo un aggiornamento così immediato, ma mi hai reso super felice, sappilo. Come ti ho scritto subito però, la tua bravura è riuscita a trasmettermi in questo capitolo un senso di crescente malessere ed agitazione che ancora non sono riuscita a calmare e lasciandoti subito un commento a caldo, mi dispiace, ma te lo devi sorbire tutto! :D
Shampoo...maledetta, antipatica, spocchiosa e stupida ragazzina. L'ho sempre odiata, ma tu in questo capitolo sei riuscita a suscitare in me tante di quei pensieri negativi nei suo confronti che ho bisogno immediato di una camomilla per darmi una calmata! Povera Akane, quanta pena ho provato per lei. Attaccata con odio e davanti a tutti, il suo terribile segreto rivelato in modo tanto drastico e crudele, spiattellato davanti a tutti senza alcun ritegno e rispetto. Ammirevole e comprensibile la sua reazione nei confronti di Shampoo, finalmente sconfitta. Amara e spero dettata solo dalla disperazione del momento, la sua reazione nei confronti di un Ranma per una volta davvero “innocente”. Certo, avrebbe potuto e dovuto dirle prima che sapeva...ma come si fa? È successo tutto troppo in fretta e ora ricucire il tutto sarà un'ardua impresa. Io spero tanto che i due riescano a trovare un punto di incontro, anche perché non fosse così, potrei davvero disperarmi! La tua storia mi ha preso tantissimo e anche se non è umano chiedertelo proprio ora, spero che aggiornerai presto! Sono troppo, troppo curiosa! Sei semplicemente bravissima.
E complimenti anche per la canzone. Molto appropriata davvero :D A presto!! Baci baci.

28/06/14, ore 12:18

Buongiorno Violet! Eccomi qui, con un tremendo ritardo, ma giustificato da una settimanella al mare niente male! Il tuo aggiornamento però me lo sono letta praticamente subito tra un bagno e l'altro e che dirti...meraviglioso! Questa storia mi prende sempre di più! È scritta benissimo, è coinvolgente, emozionante, la tematica che hai scelto di trattare è nuova e tu riesci a svilupparla sempre con incredibile delicatezza e, al contempo, senza risparmiarci proprio nulla! Come in questo aggiornamento, ad esempio. L'immagine che più mi ha colpita? Ovviamente quella di Akane di fronte allo specchio e tutto ciò che segue quel breve ma shockante momento in cui l'atmosfera, dapprima quasi eccitante, con un Ranma che estasiato spia la figura della fidanzata dopo la doccia, diventa improvvisamente triste e fa spalancare gli occhi a tutti noi. Quel gesto di Akane, così semplice ed infantile, è infatti capace di raccontare un dispiacere e un mondo di pensieri in modo decisamente più drastico e d'impatto di mille parole e mi è piaciuto tantissimo, anche perché, e finalmente, è la goccia che fa traboccare il vaso e prendere coraggio al nostro Ranma. E poi il bacio. Semplice, perfetto desiderato, timido, “domestico”, senza disturbatori...insomma, il più giusto e anche uno specchio di sentimenti che finalmente vedono la luce. Tutto sembra prendere una piega meno disperata ora che tante cose sono state messe in chiaro in modo così dolce e insperato. Cosa accadrà? Ti confesso che la mia curiosità è a mille ormai... :) Aggiorna presto presto, ti prego!!
Un bacione grande e ancora tantissimi complimenti!!