The Game
di Akira Yuki

30/11/14, ore 19:45

Ho deciso di lasciarti questa recensione, anche se, ahimè, un po' in ritardo. ^.^'
BEN: Un po' TANTO in ritardo.
*alza gli occhi al cielo* Comunque, volevo dirti che la storia è davvero bellissima, per questo l'ho messa fra le preferite. Tuttavia vorrei soffermarmi essenzialmente su due punti "negativi":
1-La storia assomiglia molto ad alcune creepypasta che ho letto. Questo non è necessariamente da considerarsi un aspetto negativo, ma cerca di dare un po' più di tono e di originalità alla tua storia.
2-Ci sono alcuni errori grammaticali, come ti ha già ribadito qualcuno nelle recensioni precedenti. Alcuni possono anche essere errori di battitura, del resto a quale scrittore non è mai capitato di farne ALMENO uno (io stessa, quando rileggo le mie storie, mi accorgo che faccio molti errori di questo tipo), ma alcuni sono ripetuti, quindi non sono riconducibili ad errori di battitura. Con questo non intendo dire che io sia un genio in italiano, sia chiaro, anche se io controllo la mia storia più e più volte prima di pubblicarla, poichè io tengo molto al fatto che la lettura sia il più scorrevole e piacevole per chi mi segue, quindi anche priva di errori.
Detto questo io mi congedo! Nonostante quanto detto in precedenza, la mia recensione è più che positiva, perchè la tua storia mi piace davvero molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Baciotti <3

Miiko (e BEN)

30/09/14, ore 21:34

Scusa il ritardo! Tutti questi misteri mi attraggono tanto!
Non ho ben capito cosa significa il riferimento agli occhi blu... tutto fa pensare che Doll sia la regina delle bambole, ma ho ancora tante domande al riguardo. Luk si trova nei guai come al solito... certo che riesci sempre a scrivere capitoli pieni di tensione, che suscitano un po' di inquietudine in chi legge. Continua a piacermi molto e come sempre sono curiosa... vado matta per questo genere di storie *.*
Ti aspetto...
Alla prossima

25/09/14, ore 16:59

Non prendere il mio commento come critica. Amo le storie di questo tipo, ma è davvero troppo simile a moltissime Creepypasta che vengono sfornate ogni giorno. Ti consiglio di rendere questa storia unica, mettici più fantasia! Seguirò il proseguo di questa storia, per vedere se la renderai davvero speciale.

22/09/14, ore 20:49

Siii! Altro impressionante capitolo! (impressionante in senso buono ^^)

Come al solito non delude, ma ci sono vari errori ortografici, ma chi se ne... la storia scorre anche troppo bene e è sempre senza ostacoli!
La cosa degli occhi è stata un'ottima idea, e poi... occhi blu della regina? WTF?
Sono totalmente incuriosito! Altro che sulle spine! Sono su un mare di coltelli appuntiti!!!
Ancora i miei complimenti!!!

22/09/14, ore 17:13

Buonsalve ^-^
Quindi Doll sarebbe la regina... delle bambole? Mh, niente male :) e ti confesso che mi mette soggezione .-.
Mi chiedo se la sua autorità si limiti solo alle bambole oppure se lei controlla tutto il gioco. C'entra qualcosa con il demone dell'inizio della storia? Lo so, lo so... non puoi dirmi nulla. Uffa però :(
Anche questo capitolo è scritto bene e contribuisce, come sempre, a farmi desiderare ardentemente di leggere il prossimo per saperne di più e vedere fin dove si spingerà la vicenda.
Non ce la faccio ad aspettare :'(
Tuo,
Alter_Ego

19/09/14, ore 16:18

Ah, gli enigmi cominciano a spuntare ovunque, il povero Luk non fa in tempo a risolverne uno che se ne presenta subito un altro, anzi facciamo pure una dozzina! Ahahahah; quindi questa bambina misteriosa si chiama doll... C'è un errore da correggere però, la lettera o nell'alfabeto è la tredicesima, la dodicesima è la n! Per tornare alla nuova scoperta di Luk invece... Non so se crederci davvero che questo nuovo personaggio si chiami davvero Doll, mi sembra un nome alquanto strano! E comunque se ha davvero scritto lei quel messaggio, devo supporre che sia ancora più potente del demone che abbiamo incontrato in precedenza! Mi viene il dubbio però se effettivamente questa bambina non sia in realtà sempre lo stesso demone e non stia cercando solo di confodere Luk, o in caso contrario dovremmo aspettarci una grande piramide di nemici da sconfiggere (Mi farà parte di quest'ultima?). Comunque, come ho già detto, e come puoi notare dai miei commenti, più vado avanti e più domande si affollano nella mia mente a cui non vedo l'ora di ricevere una risposta!
Aspetto quindi il prossimo aggiornamento, impaziente come sempre! XD

10/09/14, ore 20:02

Un altro interessante enigma, brava!
Luk se la cava bene, è riuscito a scoprire il nome della bambina, che forse era un po' scontato... ma sbaglio o le parole della canzone non sono messe lì a caso e significano qualcosa? Un altro indizio...
Chissà se quella "D" stava veramente per doll... se è così non dovrebbe essere una minaccia. Però le parole che sussurra ogni tanto mettono un po' i brividi...
Continua ad entusiasmarmi e ad inquietarmi questa storia! Ma sono proprio curiosa di arrivare alla fine del gioco...
Alla prossima

10/09/14, ore 15:35

Ok. Non ero riuscita a indovinare il nome, ti pareva... Ma bisogna essere geni per scrivere questi indovinelli! (sennò vorrebbe dire che non ho un quoziente intellettivo molto sviluppato, il che sarebbe deprimente, perciò continuerò a pensare che chi ha scritto la storia sia un genio. u_u)
Complimenti, ma potresti scrivere capitoli più lunghi? Sono curiosa di come andrà avanti la storia!

09/09/14, ore 18:08

La tua storia mi piace, cioè è interessante, ma ci sono delle cose che non vanno. Ho letto solo i primi due capitoli, e mi è già capitato più di una volta di leggere "li" invece di "gli" o di "le". Lo so che sono errori a cui magari non si fa caso, ma io li ho notati e la storia scorrerebbe molto meglio se tu cercassi di correggerli.
Ovviamente è solo un consiglio, non una critica.

09/09/14, ore 00:02

Quando ho visto il capitolo aggiornato ho berciato (?), volevo dire... mi sono messo a gridare e a ballare... e è notte, spero che i vicini non mi abbino sentito ^^'

Bella idea quella di ripararsi sotto un albero, così al primo fulmine muori stecchito...
Beh, è riuscito a indovinare il nome della bambina per lo meno...
Le ultime parole della bambina mi lasciano sulle spine cavolo!
Di nuovo i miei complimenti!

08/09/14, ore 11:25

Fa paura... fa veramente paura!

Non so perché l'ho commentato ora!Non lo avevo mai letto, mi è capitato per sbaglio di cliccarlo (che ignorante che sono) e quindi mi sono messo a leggerlo... non me ne sono pentito per niente!
Ci sono qualche errori di ortografia qua e là, ma non ostacolano la lettura, visto che la trama è troppo interessante e scorrevole!
Mi ricorda un po' il gioco di Ib in certe parti.
Molto inquietante tra l'altro...
Secondo me su questa storia ci starebbe benissimo un film, non so se qualcuno l'ha già detto nelle altre recensioni... ma credo che ne varrebbe proprio la pena.
Per fare tutti questi specie di indovinelli devi avere un'immaginazione (anche intelligenza), perché non mi sarei mai immaginato o pensato di inserire dei trabocchetti e saperli risolvere da solo (non ha senso quello che ho appena detto... ma vabbè, lasciamo perdere).
Mi è piaciuto come scrivi questa storia, sembra davvero di giocare a questo gioco.
Beh, veramente un bel lavoro,che altro ti posso dire... sono rimasto senza parole.
Purtroppo se una storia mi piace moltissimo, in genere tutto di essa, non riesco a dire tanto... quindi perdonami per questa recensione "non sense".
Quindi hai i miei complimenti! La storia mi ha incuriosito moltissimo, quindi ci si rivede al prossimo capitolo!
Ciao!!!

Tony

07/09/14, ore 16:48

Oh no! Non puoi interrompere la storia così! :( Adesso rimarrò con una bruciante curiosità fino al prossimo aggiornamento! Cosa vogliono dire questi nuovi numeri ora? Se è un modo per farmici arrivare da sola ti dico subito che non ci riuscirò! Purtroppo per quanto mi piacciano indovinelli e misteri non sono molto brava a risolverli! :( Beh immagino che dovrò aspettare! Per quanto riguarda il capitolo sono sempre più presa da questo mistero e da questa nuova bambina. Per Luk si prospetta proprio un bel pasticcio, non mi convince per niente questo nuovo personaggio e per il nostro protagonista non credo sarà piacevole averci a che fare! :(
Spero che si risolva tutto per il meglio e aspetto il nuovo capitolo! :)

07/09/14, ore 15:23

Fantastico questo capitolo, anche se un po' corto... Ora non mi darò pace finché non avrò capito a cosa servono quei numeri XD... @_@
Cominque questa storia mi piace da pazzi. L'altro giorno ho letto tutti tredici capitoli di fila. La notte ho fatto un incubo su questa storia!!! *_* insomma, se è riuscita a farmi venire gli incubi allora è perfetta XD!
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!!! *^*

07/09/14, ore 03:50

W-O-W. Anche se leggermente più breve degli altri capitoli, questo è stato eccezionale perché ti lascia in sospeso.. ti lascia anche pensare alla soluzione che potrebbe trovare. Anche se, modestamente, ho già capito il nome della bambina, ma adesso spero di non sbagliarmi ahaha Buona continuazione, stai andando benissimo :) Ale.

06/09/14, ore 19:02

Wow! mi piace un sacco! *-* le deduzioni stile prof. Layton poi.... se te lo stai chiedendo è un videogioco XD um... quei numeri ho capito a cosa servono ^-^ o... almeno credo ^^" beh continua così perché mi piace un botto! beh vado Ciauuuuuuuuuuuuuuu Bea<3