Un battito d'ali.. un battito del cuore
di Manu_Green8

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/11/14, ore 00:26

Sono stata una stupida a non leggerla e recensirla prima.. Cavolo è davvero bella questa storia.. Mi piace un sacco mi hai fatto scendere qualche lacrima, corro a leggere l altro capitolo.. �😊

30/08/14, ore 18:02

Interessante! Mi è venuta voglia di continuare già dalla piccola descrizione. Ha superato le aspettative :)

29/08/14, ore 15:34

Prima di tutto ti chiedo scusa se:

1. 1) Questa recensione risulterà lunghissima… ormai mi conosci, sai che la sintesi non è il mio forteXD
    2) Traspare una vena di saccenteria nelle mie parole. Ho notato che quando scrivo mi sento molto più disinibita rispetto a quando parlo per cui tendo anche ad avere un certo atteggiamento di supponenza pur non avendo una formazione o capacità particolari che mi qualifichino nel dare consigli -.-‘’. Questo per dire che, se troverai delle critiche (spero le prenderai per costruttive) non è detto che siano effettivamente utili, quindi sentiti assolutamente libera di ignorarle (certe cose che puntualizzo a te per esempio sarebbero da rinfacciare anche a me XD).
Allora l’ho riletta dall’inizio, come avevo promesso. Altra premessa: ti assicuro che non è stata una forma di gentilezza per ricambiare la fedeltà con cui recensisci “In her shoes” (a proposito, GRAZIE ^^) ma l’avrei riletta comunque e in ogni caso, perché complessivamente la storia mi è piaciuta molto. Pensavo di metterci giorni, invece oggi avevo proprio bisogno di distendere i nervi e rilassarmi con due attività che adoro: leggere e scrivere. Il materiale me l’hai fornito tu, ora devo riportare a parole cosa ne penso.
Esaurite le premesse, che ne dici, cominciamo? (preparati perché la cosa andrà avanti per le lunghe, quindi meglio se ti metti comoda):
Partiamo con una cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa (scusa se comincio proprio da un “contro”): allora, alla prima lettura non ci avevo fatto caso, ma oggi, vuoi perché sono un po’ di cattivo umore, però ho avvertito una sorta di antipatia verso il personaggio di Melanie dei primi capitoli. Mi spiego: solleva spesso e volentieri gli occhi al cielo, è esasperata e sbuffa alla minima frase da parte delle persone che le vogliono bene e sono preoccupate per lei. Forse è solo una mia impressione, però la protagonista nei primi capitoli (per lo meno i primi due) non è proprio amabile. Anche la descrizione che fa di sé risulta un po’ vanitosa. Questo credo sia uno dei problemi delle narrazioni in prima persona: se vuoi far capire che il personaggio è di bell’aspetto, praticamente deve esser lui stesso il primo ad ammetterlo, rinunciando però alla modestia. Ho notato la tua passione per la descrizione dei vestiti ;) l’intento è buono, così il lettore riesce ad immaginarsi la scena ma in certe parti secondo me diventa superflua, specie se l’evento per cui deve essere indossato un determinato capo d’abbigliamento non ha particolare rilevanza (questo l’ho notato nei primi capitoli).
Tornando a Melanie, gioca a suo favore il fatto che non voglia essere trattata come una poveretta per via del suo problema cardiaco (e questo può anche giustificare il fatto che sia scorbutica, del resto glielo dice anche Chad che lo è) . Con quest’ultimo infatti il suo atteggiamento funziona e ha anche più senso secondo me: le battute del ragazzo infatti richiamano risposte acide e taglienti che invece il suo premuroso fratello o la socievole Rachel non meritano.
I momenti migliori dove il personaggio di Melanie dà il meglio di sé è quando si scontra con Ashley, come la battuta delle lampade XD… ma soprattutto quando è con Chad. Lì a dire la verità sei tu che dai il meglio come autrice secondo me. I dettagli che descrivi quando si tratta della coppia non sono assolutamente banali, anzi. Ti faccio un esempio:
“<<Va piano>> dissi, mentre sentivo la sua gabbia toracica che vibrava a causa di una risata”
Parli delle sensazioni del personaggio non solo dal punto di vista emotivo, ma anche fisico.
Anche in certe parti in cui Mel sta riflettendo tra sé e sé, traspare una bella vena sarcastica (e qui ci siamo spostati al capitolo 7) in cui dopo aver visto il macchinone di Cole, la protagonista commenta tra sé e sé:
“Ok, l’ultima regalo che mi aveva fatto mia nonna erano stati dieci dollari da condividere con mio fratello” XD.
Passiamo a “Cole il viscido”: affinchè sia convincente che Mel possa aver provato qualcosa per lui, secondo me avresti potuto scrivere qualche scena in più tra di loro, avrebbe giustificato il perché lei ha ricambiato i suoi sentimenti quando lui si è dichiarato. So che è molto più stimolante e di ispirazione scrivere i dialoghi tra le coppie che si preferiscono, ma così avresti lasciato più mistero su quale fosse l’epilogo della coppia Mel-Cole (anche qui, per ricollegarmi a quello che dicevo nella premessa 2, so di non essere infallibile nemmeno io con le mie storie-.-‘’).
Passiamo alla misteriosa Sarah: visto che nella storia è stata solo uno scheletro dell’armadio di Chad, spero in un suo ritorno, dal momento che si è trattato di un’amicizia importante. Hai avuto una bella idea a inserire questo personaggio di cui hai dato pochissime informazioni…   la fantasia del lettore galoppa e chissà cosa ha pensato l’autrice.
Il capitolo che secondo me ha segnato una svolta è esattamente a metà: il 12. In questa parte mi è piaciuto moltissimo come hai trattato l’attacco di Melanie perché traspare il terrore e la frenesia dei personaggi che stanno attorno a lei e che vanno (giustamente) nel panico. Come sospettavo, scrivendo la storia sei migliorata sempre di più e secondo me è a partire da questo che si vede il salto di qualità:).
Da qui in poi la lettura ha cominciato a prendermi sempre di più! Ma non è stata tanto la storia del trapianto in sé a coinvolgermi, quanto l’esperienza vissuta tramite le sensazioni di Chad. A tal proposito, l’ho già detto ma lo ripeto, bellissima la parte in cui il biondino torna a casa e ha un groppo in gola dopo aver saputo delle tragiche condizioni dell’amica. Sempre in quel frangente, un’altra parte che ho adorato è stato l’ingresso di questo personaggio nella stanza di Melanie. Essendo una persona che ama disegnare, ti assicuro che sapere che qualcuno ha guardato (e apprezzato) i tuoi disegni a tua insaputa fa un certo che ^^), è come se si guardasse una parte di te.
La figura del professor Ross è davvero interessante (che figa la foto che avevi allegato *.*) per l’appoggio che dà a Chad anche se solo alla fine verrà apprezzato.
Melanie poi si risveglia e la parte in cui chiede a Chad la sua felpa è davvero molto tenera ^^) come poi la sua astuzia nell’approfittare del momento per chiedergli di portarla davanti al ring. Povero Chad, non poteva rifiutare;)
La parte dopo l’intervento è stata una lettura piacevole poiché pian piano i due protagonisti arrivano a maturare dei sentimenti reciproci… fino ad arrivare a quello che ho stabilito essere il mio capitolo preferito in assoluto: il 19. OMG non so quante volte l’ho riletto XD. Troppo carini (scusa Chad, so che odi questa parola) alle terme, loro due da soli. Non si tratta solo del fatto che in questa parte c’è stato il bacio, ma tutta l’atmosfera in sé l’hai resa benissimo >.<!!
Per quanto riguarda la parte sugli incontri anche lì, brava, hai descritto molto bene l’ambiente e il clima che si respira… e arriviamo così verso la fine della storia; nel penultimo capitolo hai detto che avresti voluto descrivere diversamente la scena top di Mel e Chad: sono d’accordo. Da lettrice, avrei voluto qualcosa in più, ma come hai sottolineato tu stessa (e ti ho appoggiato nella recensione), il rating era giallo (e mi pare di capire non volessi modificarlo) quindi la tua descrizione nel complesso era appropriata. Tuttavia, se posso darti un consiglio, prova a mettere più impegno anche sulle coppie secondarie delle tue storie. Leggendo anche la tua ff su fandom di DF, è evidente che tu sia brava a destreggiarti con la coppia protagonista, appassionandotene tu stessa e questo di capisce perché sia le battute Mel-Chad che Kay-Castiel sono le migliori.
Da lettrice allora è stato inevitabile appassionarsi alla vicenda di Melanie e di Chad e un epilogo più forte, sia sul piano emotivo che fisico, secondo me darebbe più spessore ad una coppia già ben descritta. Per questo, nella tua prossima storia che aspetterò con pazienza di leggere, mi piacerebbe  vederti affrontare tematiche che richiedono una certa…”maturità”. Anche perché se i tuoi protagonisti sono fighi come Chad, lascia un po’ sognare le tue lettrici no? :).
L’epilogo di loro due che ritornano nella sala attrezzi è stato bellissimo e tenerissimo. Su quegli stessi materassini dove per mesi hanno chiacchierato amichevolmente alla fine della storia si ritrovano a fare l’amore. Davvero davvero belliiii ^^)
Ultima cosa che ci tengo a sottolineare: in un messaggio privato mi hai detto sono molto più brava di te… non sono d’accordo, considerando che, non lo sai, ma visto che hai fatto la maturità quest’anno, ho almeno quattro anni in più di te;) ergo, devo ammettere che rileggendo storie che ho scritto quando avevo la tua età, ti assicuro che scrivevo praticamente come te (forse tu sei un po’ più bravina in effetti ^^) quindi, se davvero ti piace come scrivo io, sappi che tu puoi fare di meglio ;-). Per questo ti ho aggiunto tra gli autori preferiti, con la certezza di aspettarmi delle belle novità nel sequel.
Ok, è davvero tutto! Beh, ti avevo avvertita che non sarei stata breve ^^).
Alla prossima!!!

28/08/14, ore 18:56

Sto per piangere...è stato fantastico!!!!ti chiedo solo di avvertirmi non appena comincerai il sequel in modo da non perdermi neanche un capitolo...ho amato veramente questa storia....complimenti!!!!

28/08/14, ore 12:53

Ieri ero al mare quindi non ho potuto recensire...ma leggere si...questo capitolo è stato molto bello e anche la prima volta di Mel è stata descritta in maniera adeguata per il tuo "quadratino" spero che tu possa partire da questa storia come base per una nuova magari un po' più piccantina...con gli stessi protagonisti magari un po' più cresciutelli...aspetto l'ultimo capitolo...grazie di questa storia...

27/08/14, ore 15:38

Eccoci al penultimo capitolo e, non potendo deludere noi lettrici e le speranze di Melanie il talent scout si è presentato:) Questo porta ad un epilogo positivo per il mio personaggio preferito, Chad.. e Melanie? Manca l'ultimo capitolo quindi mi chiedo: è davvero messa la parola fine sulla sua carriera agonistica come ginnasta? se è così, quale sarà il suo futuro?  Aspetterò domani (o quando sarà) per scoprirlo:)

Passiamo ora alla parte che più attendevo: il momento Mel-Chad. Direi che il rating è approppriato per come hai trattato la parte (non so se l'hai notato, ma ho passato all'arancio il rating della mia storia... ma sto divagando, non è questo il contesto per discuterne;) )... con un rating giallo non si può essere troppo espliciti è vero, quindi direi che sei stata brava....ma...ma... visto che ormai la storia sta per concludersi e visti i tuoi progressi come scrittrice, spero in una futura storia "in arancio" dove anche questo genere di scene possano essere trattate più esplicitamente... per ora mi fermo qui con la recensione.

Voglio mantenere fede alla mia promessa di rileggere tutta la storia quando uscirà l'ultimo capitolo, per tirare un po' le somme e per questo mi scuso se non potrò farlo subito :-/

27/08/14, ore 12:07

Coosaa?? Nooo 😱
Mancano solo due capitoli... Uffi.
Sorry non ti ho neanche salutato, visto che é la prima volta che recensisco. Quindi...
Ciaooooo XD
(Non sono pazza lo giuro hahahah)
Cooomunque, la storia mi piace un sacco😆
Anche se mi dispiace per Mel, che non possa piú fare ginnastica. Non vedo l'ora di sapere se il tipo verrà (ma visto che mi invento spoiler) nel sono certa 😝
Credo che posso terminare qui.
PS: sei bravissima 👍
Ciauuu xD

26/08/14, ore 22:30

Ma no, Dave! Porca miseria >.< ero curiosa di vedere come avresti descritto una scena hot tra i due protagonisti e lui deve proprio arrivare in quel momento? XD
Va beh, spero che nei due capitoli che mancano ci sia finalmente il salto di qualità della coppia ^^)
Mel ha fatto molto bene a darsi da fare per il futuro del suo ragazzo... sti uomini... come farebbero senza le donne?
Mi piace l'idea di lasciare in sospeso l'arrivo di Joseph, almeno per i personaggi è imprevedibile predire se l'uomo si recherà al torneo oppure no.
ok, direi che per ora è tutto:) al prossimo capitolo!!

26/08/14, ore 14:50

Davvero solo 2??? Peccato perchéè una bebella storia. ..questo capitolo fa capire che Mel ci tiene veramente al futuro del suo Chad...comunque non vorrei dire ma Dave deve sempre arrivare nei momenti in cui Mel e Chad vogliono concedersi un po di intimità?

25/08/14, ore 21:38

Povera Mel con tutti questi turbamenti. ..Chad è un grande ha vinto il match è ha detto a Mel chela ama...sono super teneri. .

25/08/14, ore 20:27

Rieccomi puntuale a recensire un altro bel capitolo:)
Partiamo dallo scontro: descritto davvero molto bene, come piace a me, con indicate le emozioni e reazioni dei diversi personaggi coinvolti, dai due protagonisti passando anche per Jason, Mackenzie e il pubblico.

Hai reso bene l'idea dell'ambiente rumoroso e squallido degli incontri clandestini:) Chad è molto tenero a preoccuparsi per la sua Mel ma del resto doveva immaginarlo quando le ha promesso di portarla a vedere un suo incontro ;)

A tal proposito, cioè parlando di preoccupazioni, sono contenta che tu non abbia liquidato la questione del trapianto, lasciandola nel dimenticatoio per soffermarti sulla nostra coppia preferita... eh sì, perché del resto si tratta di un intervento talmente serio sia dal punto di vista fisico che emotivo che lasciarlo in secondo piano sarebbe stata una leggerezza... ma tu non ci sei cascata e anzi, hai sottolineato quando Melanie sia angosciata dall'indeterminazione della sua sorte. E' un aspetto che la rende molto fragile come personaggio ma per sua fortuna si è trovata un ragazzo degno di questo nome che saprà sostenerla;)

Non preoccuparti per la regolarità nelle pubblicazioni, è comprensibile che dietro ogni racconto ci sia una persona della vita reale con impegni da portare a termine, come ho già detto, sei anche troppo brava a pubblicare così spesso ^^). Alla prossima!

25/08/14, ore 09:35

Eccoti finalmente ^^) ieri continuavo a controllare la mia sezione delle storie preferite per accertarmi dell'aggiornamento. .. beh, vista la velocità con cui pubblichi i capitoli non posso certo lamentarmi!

Mel e Chad sono proprio pucciosi insieme, da persona che adora disegnare ti assicuro che la scena iniziale di loro sul divano con lei che cerca di ritrarlo, nella sua semplicità è tenerissima *.*

Finalmente il suo ragazzo ha soddisfatto il desiderio di Mel di vedere un incontro... personalmente sono curiosa di vedere come si concluderà perché che vinca o perda sono sicura che l'epilogo sarà interessante; )

aspetto il prossimo aaggiornamento:)

25/08/14, ore 00:30

Beh che dire secondo me in questo incontro Chad o potrebbe perdere x farsi coccolare dalla sua dolce Mel oppure vincere e dedicarle la vittoria. .non so mi toccherà aspettare il tuo aggiornamento. ..comunque bel capitolo Mel è troppo una grande a provocare Chad...ma deve fare attenzione a non lasciarsi trasportare troppo o potrebbe essere beccata in situazioni un po troppo spinte..

23/08/14, ore 23:14

Che bella storiaaa! Chad è...come dire...beh il mio ragazzo ideale..oltre Colton Haynes ovviamente, lui è... coooomunque! Ahahaha sei bravissima e bellissima(?) E voglio il 20 ° capitolo. Quando aggiornerai? Spero presto u.u -Baci.

23/08/14, ore 16:24

Cosa dicevo dello scorso capitolo? Ah sì, il mio preferito... beh, devo ritrattare... ho adorato questo *.*.
Non osavo sperarlo, ma finalmente ecco la tanto attesa dichiarazione! Come ti è venuta l'idea delle terme di soppiatto? Assolutamente originale! E poi, nell'ottica di una persona che è stata da poco operata al cuore, attività troppo eccitanti sarebbero pericolose, per cui direi che ha anche senso come idea ;-)
Non avrei mai immaginato che Chad la portasse in un posto del genere :O, anzi la descrizione iniziale del posto ha un che di inquietante.

La scena di loro in piscina l'hai descritta benissimo: giusto equilibrio tra dialoghi e descrizioni. Quando annuncerai la pubblicazione dell'ultimo capitolo mi prenderò del tempo per rileggere la storia dall'inizio perchè ho l'impressione che dai primi capitoli tu sia migliorata molto e voglio verificare seè così ;).

Che dire? Ottimo lavoro! Aspetto il prossimo capitolo allora ^^)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]