Enemies ~ Team Idro & Magma
di Euphemia

13/12/15, ore 08:59

Ciao, Euphy! ♥
In questo periodo sto giocando a Zaffiro Alpha e questa raccolta è capitata a fagiolo! **
Mi sono piaciute molto tutte e cinque le flash, complimentissimi (?)
Soprattutto questa, forse perché Alan mi sta piacendo come personaggio. :D
E tranquilla, io sono ancora alla saga G/S/C! ^^"
Buona domenica! ♥
~Chiara

09/08/14, ore 17:05

Hello!

Arriva una Mudie selvatica, un esemplare raro in questo periodo dell'anno. Sono sparita da EFP per un bel po' di tempo, ma ora sono tornata qui per recensire questo tuo capitolo, che mi ero persa per strada. Non indugiamo oltre quindi.
Per quanto riguarda la grammatica, si nota tantissimo che vuoi cambiare stile di scrittura, o che vuoi arricchirlo il più possibile. Sfortunatamente, questo comporta una maggiore attenzione al senso del testo, perché si rischia di fare errori che fanno perdere il senso delle frasi, oppure si aggiungono ovvietà. Ti faccio subito un esempio: "deboli raggi solari della prima alba mattutina", l'alba è mattutina, quindi non serve aggiungere quell'aggettivo, facendo così diventare la frase meno fluida.
Le ripetizioni, lo sai, non mi piacciono proprio, specialmente quando le parole sono così vicine. Al posto di viso, puoi mettere volto o faccia; il "poggiata" può essere sostituito da posta, oppure togliere quel verbo e unire i due periodi.
Descrivere un corpo possente e gesti bruschi fa capire molto del personaggio, immagini che sia forte, vigoroso e che le sue maniere siano rudi e decisi. Tuttavia farli seguire da un verbo come "poggiare", che fa intendere un'azione lieve e calma, rende il tutto meno realistico, anzi, comico. Lo trovo buffo che un uomo grande e grosso spenga una sveglia con delicatezza attraverso un... tastino. Il resto è un po' forzato, insomma, non è lo stile a cui ero abituata, trovo quindi l'insieme non molto fluido. Si sente una pesantezza finale, dovuta soprattutto alla lettura resa lenta. Noto però che ti sei impegnata più delle altre fic, un lavoro del genere deve essere stato fatto con cura e lo apprezzo molto.
La trama annuncia elementi positivi. Finalmente leggo qualcosa di diverso dal solito pre-battaglia! A parere mio, invece che impiegare due righe per dire che era un incarico importante, si sarebbe potuto spendere un attimo di più anche per altre parti, tipo descrivere un po’ la missione imminente, o dei suoi sogni. Un missing moment carino, anche se l'ultima frase stona un poco a mio avviso; ma purtroppo non conosco bene la caratterizzazione di quest'uomo, quindi non aggiungo altro. Si vede un leggero blocco nella tua fase creativa, ma nulla di cui preoccuparsi. L'insieme, nonostante tutto, è gradevole. Non so però che bandierina darti, opto per quella verde. Confido che comunque, anche se ti do un giudizio positivo, tu capisca che non lo è totalmente. Ti sprono ad andare avanti, superare questa fase e brillare di nuovo.

Bye, Mud

16/06/14, ore 14:10

SPOILER

E per il personaggio in questione intendi Ivan, o Guille?
Lasciamo perdere, va, io la sto leggendo, non posso non farlo dato che li edita Rachel, e ti esorto veramente a perdere un pomeriggio dietro il manga. Rivaluterai tanti personaggi. A che sei rimasta?
In ogni caso dovrei parlare della tua flash. Naturalmente mi piace moltissimo, lo sai, adoro il tuo stile.
Nonostante la mancanza di specifiche tecniche hai descritto Alan come avrei fatto io. È mordace, in particolare il suo modo di fare quando prende la bandana, con la battuta finale, fa capire di essere in grado di fare una cosa relativamente difficile per i suoi ideali e per compiacere Ivan.
Bene così, va.
A presto.

Andy Black

16/06/14, ore 13:35

Eccomi qua! La flash è fantastica e Alan mi sembra IC ^-^ In effetti Ottavio lo preferivo prima...
Sakichan