Just a weekend
di paperback_writer

22/07/14, ore 19:29

Allora, prima di tutto scusami tantissimo se non ho più recensito >.<
Ok, ora comincio con la recensione.
Essendo rimasta indietro con i capitoli, mi sono messa in pari e devo ammettere che sono rimasta col fiato sospeso più di una volta, quindi ti devo fare i miei complimenti.
Arrivata infine a quest'ultimo capitolo...beh che dire, è assolutamente fantastico. L'abbraccio di Paul e l'amore tra i due.
Mi è piaciuto molto il passaggio dove ti soffermi a descrivere gli occhi di John. È pura poesia.
Il finale non mi ha per niente deluso. Da una parte è un bellissimo finale perché i due sono finalmente insieme, ma rimane sempre la solita domanda "E dopo?". Sappiamo tutti che sarà difficile per i due restare insieme, ma tu non lo descrivi e quindi...potrebbe succedere di tutto giusto? Ed è questo il bello.
Gli ultimi versi di Shakespeare sono stati proprio un tocco di classe.
Quindi ti faccio nuovamente tantissimi complimenti e spero di poter leggere altri tue storie.

With Love
Goldenslumber14

15/07/14, ore 22:24

Eccomi, perdono perdono perdono. Scusa il ritardo, è un periodaccio. :/
Allora, quanto mi è piaciuto questo capitolo, non puoi neanche immaginare.
È perfetto. Mi aspettavo qualcosa del genere, che Paul lo fermasse e che tutto finisse quella sera stessa.
Ma quello che è uscito fuori è un capitolo veramente intenso, è perfetto e coinvolgente e ho sentito il sussulto alla pancia più volte. È quello che mi fa capire quando una scena è scritta bene.
Mi è piaciuto tutto, Paul che lo stringe da dietro e gli sussurra che lo ama, e poi i baci e i loro movimenti alla cieca.
Sono riuscita anche a sentire l’odore della vernice, ma questo perché ho verniciato la mia cameretta, quindi capisco bene John in questo momento. xD
Comunque, hai davvero scritto un bellissimo capitolo. Ho iniziato a leggere pensando di appuntarmi tutte le cose belle, ma accipicchia, sono troppe. È l’ennesima conferma che il tuo stile è veramente molto interessante. Ci sono le parole giuste, quelle semplici che messe in quel modo creano un turbinio di emozioni al lettore, il quale vive la scena in prima persona. Mi sembrava di vederli, a un soffio da me.
Davvero, complimenti, hai fatto un ottimo lavoro e dal primo capitolo sei migliorata incredibilmente.
Alla prossima
kia

08/07/14, ore 17:13

Ciao cara :)
Allora, innanzitutto perdona il mio ritardo ma avendo da fare, mi ero ripromessa ovviamente di passare e sopratutto la mia curiosità era troppa per non venire a leggere. Cioè ti rendi conto, con cinque capitoli mi hai entusiasmato come non mai, hai raccontato qualcosa di talmente perfetto che ora trovo giusto fare una recensione finale degna di questo nome di così bel lavoro.
Allora, John dopo aver sentito le parole del suo compagno, non può far altro che andare via, ma c'è qualcosa o meglio qualcuno che vuole ancora farlo rimane lì e riportarlo alla realtà.
Questo qualcuno è il nostro Paul che si avvicina a lui e in ultimo disperato sospiro gli dichiara il suo amore, il suo smisurato amore dovrei aggiungere verso quel ragazzo che tanto si sente abbandonato ma che in realtà Paul sa di amare più di qualsiasi altra cosa.
I due amanti hanno bisogno di stare insieme, di unirsi e di tenere viva la passione tra di loro come non mai, è per questo che si avviano nel vecchio studio di John e si lasciano andare alla passione.
Il finale beh il finale è stato unico, sopratutto con quei magici versi di Shakespeare che rendono l'atmosfera ancora più emozionante, magica e sopratutto romantica.
Hai detto ben nel dire che la vita è già troppo tragica di suo, quindi questo finale è stata o assolutamente imprevedibile e mi ha entusiasmato moltissimo.
Tu però, mia cara, sei stata capace di trattare sia la dura drammaticità come nel capitolo pretendere, che il sano rimangiamo allietato con delle note di puro amore poetico.
Davvero un lavoro strabiliante, ricco di emozioni e incantevole sotto tutti i punti di vista.
Complimentissimi davvero, sei stata impeccabile. Vanne fiera mia cara, non c'è l'ombra di un solo singolo errore e hai riconfermato ancora una volta il tuo grande, grandissimo talento.
Sono fiera di te. :)

Un bacione:

08/07/14, ore 15:00

Sono corsa a leggere l'ultimo capitolo appena ho visto l'aggiornamento e l'ho letto tutto di un fiato emozionata e piangente. E' bellissimo, mi è piaciuto subito che hai usato lo stesso titolo del primo capitolo, questo da un senso di chiusura.
Quando ho letto "Ma qualcosa lo blocca. E’ qualcosa di forte." ho capito che l'amore aveva trionfato su tutto e su tutti, come sempre dovrebbe fare.
Però già quando John comincia a pensare a Cynthia e a suo figlio capiamo che non sarà veramente felice il loro "lieto" fine. Poi quei versi di Shakespeare spiegano tutto, che niente tra loro potrà essere semplice e senza problemi perchè dovranno affrontare le loro responsabilità e i loro doveri.
Comunque, come hai scritto nella nota di autrice, è un "happy end"  perchè alla fine si sono dichiarati il loro amore l'un l'altro.
Hai concluso questa storia in modo emozionante e romantico, come una tragedia di Shakespeare dove l'amore trionfa sempre ma con un costo molto alto!

Complimenti, alla prossima,

06/07/14, ore 09:47

Scusa il ritardo ma prima non ho avuto tempo per recensire.
Comunque anche questo capitolo è bellissimo, come sempre e mi hai fatto provare mille emozioni, in particolare tristezza.
John adesso è maturato, la nascita di un bambino gli cambierà la vita e diventerà padre. Paul invece sembra più immaturo, che non riesce nemmenno ad esprimere i suoi sentimenti e quindi si ritrova "con il cuore devastato dai troppi errori". Nel capitolo racconti proprio del confronto tra questi due uomini che sono distrutti dal loro stesso amore.
Non vedo l'ora di scoprire come finirai la storia, alla prossima! :)

Complimenti,

05/07/14, ore 23:21

Mia cara :)
Prima di tutto, perdonami per il clamoroso ritardo. Purtroppo sto lavorando alla mia mini long e ho solo adesso ho avuto il tempo di connettermi.
Ovviamente, appena l'ho fatto e ho notato che avevi aggiornato mi sono subito fiondata, sai che adoro questo lavoro e non posso fare a meno di recensirlo. Insomma, la colpa è tutta la tua perchè questa storia ti prende in una maniera sorprendente.
Leggi un capitolo e vorresti immediatamente leggerne un altro e così via, sei stata davvero bravissima e mi hai dato ancora una volta prova del tuo grande talento. Mi dispiace davvero che ci purtroppo siamo arrivati al penultimo capitolo, ma è stata una grande esperienza.
A questo punto, come al solito, analizzo prima la parte della trama e poi passo a farti i diversi complimenti. Ne sono molti quindi preparati.
Allora, finalmente John e Paul si incontrano e riescono a parlare. Non sai come ho desiderato questo momento e quando è arrivato, beh mi sono emozionata molto e non vedevo l'ora di sapere cosa succedesse.
John però è molto abbattuto e sconvolto per la notizia che presto diventerà padre. Insomma come dargli torto, aveva tanto cercato un dialogo con Paul ed ora è ovvio che è arrabbiato con lui.
Nonostante ciò quest'ultimo tenta di parlargli e John gli confessa che l'unica persona in cui ha trovato conforto è stata Brian.
Paul ovviamente ne rimane colpito e indignato. John sa perfettamente perchè Brian dimostri tanta amicizia nei suoi confronti e sicuramente non gli va l'idea di immaginare i due insieme.
L'innocenza che a questo punto descrivi quando Paul gli parla del viaggio in Spagna, è stata davvero la parte più bella. E' incredibile leggere del suo innato ottimismo e della sua curiosità nei riguardi di qualcosa che purtroppo John non ci pensa due volte a spezzare: eh già, partirà da solo con Brian.
Ma ovviamente il momento è davvero delicato e quando John da alla possibilità a Paul di riparare ai propri errori professandogli un 'ti amo', quest'ultimo non ci riesce e a quel punto John sparisce per sempre.
Cioè, stupido stupidissimo Paul.
Perchè non glielo hai detto, insomma John non aspettava altro. I suoi occhi così pieni di insicurezza e allo stesso tempo dolcezza, avevano bisogno solamente di una persona che li guardasse in quel momento con decisione e li rassicurasse su tutto.
Mi hai fatto commuovere, quando ho letto questa scena e il finale stesso, mi sono dovuta alzare e andare alla ricerca di fazzoletti. Ti rendi conto di come mi hai ridotta? AHAHAH :D
A parte gli scherzi, mia cara, ti sei davvero superata. Questo non era assolutamente il tipo di capitolo che mi aspettavo di leggere eppure ne sono molto entusiasta. Hai superato le mie aspettative, sfoderando qualcosa di terribilmente angst e tragico proprio come piace a me.
E' tutto perfetto: i dialoghi, i personaggi, le scene. Tutto viene descritto nei minimi particolari ed è assolutamente una tua grande dote, riesci a far vivere al lettore la storia stessa e non c'è cosa più bella.
Pertanto, non mi rimane che rinnovarti i miei più sinceri e affettuosi complimenti, continua sempre così che vai alla grande.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e visto che mi hai lasciato senza nemmeno un assaggio, spero per te che arrivi presto AHAHAH :D

Un bacione:

05/07/14, ore 13:33

"Da quando dire ti amo comporta casini?"
"Da quando l'ho detto a te."
Beh, volevo iniziare la recensione con questa citazione perché è davvero molto bella, molto forte e molto vera.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Mi aspettavo questo confronto ma non me l'aspettavo così freddo. Penso di aver avuto un brivido alla schiena alla fine della lettura. :(
La sensazione del freddo è reale e viene soprattutto da John, il quale pare rassegnato a vivere una vita.che non vuole, a vivere qualcosa che è troppo grande p
er lui. Ed è ancora più freddo quando chiede a Paul di dirgli che lo ama. Sembra quasi che se lo aspettasse, il silenzio di Paul. Paul che fino a quel momento era stato invece quello con le reazioni più calde, più accalorate e ora di fronte a quella domanda anche lui sente.freddo perché non può.dire a John quello che entrambi vorrebbero.
È stato molto.bello vedere come queste due sensazioni si siano intrecciate nel capitolo. L'hai gestito davvero bene.
Spero che le.cose si risolvino nel.prossimo capitolo. Questa decisione di John di andare.con Brian è comprensibile e ciò che dice su di lui è giusto. Il rapporto tra John e Brian è sempre stato ambiguo ma anche interessante. Sono felice di aver trovato anche Brian in questa storia, nonostante la scelta di John di scappare, per quanto comprensibile, sia sbagliata. Chissà se sarà proprio.Paul a farglielo capire. Incrociamo le.dita e intanto complimenti.
Ci sentiamo all'ultimo capitolo allora. :)
kia

04/07/14, ore 14:51

Brava :)
Un capitolo assolutamente soddisfacente ed accattivante! Dovrò assolutamente sapere come andrà a finire. uu
Alla prossima, Astoria.

03/07/14, ore 12:23

Brava Paperback!!! Mi piace davvero tanto questa tua long! Lo stile è semplice e scorrevole, riesco benissimo ad immaginarmi ogni scena :)
Complimenti, un abbraccio.
Astoria McCartney

01/07/14, ore 18:36

Ciao cara :)
Non preoccuparti per non rispettare i tempi degli aggiornamenti che ti sei data, è sempre un'emozione per me ritrovare un nuovo capitolo di questa mini long che adoro e ovviamente credo che non sia solo il mio parere, visto che questo tuo lavoro ha riscosso il successo che meritava.
Allora, più andiamo avanti e più la storia diventa sempre più curiosa e interessante, al punto che quando ho letto il finale del capitolo volevo ucciderti. Come puoi lasciarmi con domande del genere senza nessuna risposta? Credo che ti diverti proprio a vedermi annaspare così, ma a parte gli scherzi, mia cara; hai di nuovo riconfermato il tuo talento con un lavoro semplicemente eccellente.
Jane arriva a far compagnia a Paul e questo ovviamente suscita un comportamento quasi di ripicca in John, che nonostante vuole parlagli, non viene ascoltato e pertanto decide di isolarsi e andare via.
Paul non cede e a parlare con lui anche per il suo orgoglio. ma non appena Cyn gli rivela di essere incinta, il ragazzo capisce il vero motivo per cui John era così ombroso e preoccupato in quei giorni.
Animato da questi pensieri, va a cercarlo e solamente nel prossimo capitolo sapremo dove si è nascosto e cosa comporterà una loro nuova discussione.
La trama è originale, ben costruita. I personaggi sempre ben definiti e descritti in ogni minimo dettaglio. Apprezzo molto i loro monologhi interiori, credo che siano il tuo cavallo di battaglia, la tua firma; e devo dire che rendono sempre il tutto molto scorrevole e piacevole agli occhi del lettore. Il tuo lessico è approfondito e lineare, il genere di stile che adoro: quello che non ti comporta uno sforzo immune ma che piuttosto ti fa rilassare e godere appieno le vicende della storia.
Ovviamente non ho nessuno appunto o critica da farti, perchè per me il tuo lavoro è impeccabile e perfetto sotto ogni punto di vista. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi dispiace che ormai ci stiamo avvicinando alla fine, mi ero davvero tanto affezionata.
Complimentissimi di nuovo, continua sempre così e vanne fiera che è un capolavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione e buon viaggio:

01/07/14, ore 15:24

Questa storia mi intriga sempre di più, ad ogni capitolo c'è sempre un nuovo cambiamento.
Per ora questo è il capitolo che preferisco, nel quale si scoprono molti avvenimenti, come la gravidanza di Cynthia. Fatto inaspettato, credevo che Julian fosse già nato!
Non vedo l'ora di scoprire dove si è cacciato John e come si perdoneranno a vicenda, so che mi stupirai!

A presto,

01/07/14, ore 14:29

Oh, ecco, finalmente. Scusa, ma è un periodaccio, tanti esami, tante storie e poco tempo.
Allora, il capitolo 2 è sicuramente il più interessante finora. Mi è piaciuto come tu l’abbia impostato sul concetto del “non ora”. Inizia con un senso si disagio di Paul, ma anche quell’euforia che fa venire le farfalle nello stomaco. E per questo, nella scena in cucina, con John che ignora Paul, riusciamo a sentire la frustrazione di Paul per la minima considerazione dell’altro uomo. Mi sono sentita come Paul e l’effetto potente è dato da Paul che cerca lo sguardo di John disperatamente, ma ottiene solo un misero buongiorno proprio alla fine della scena.
Il terzo capitolo è una sorta di corridoio che si interrompe prima di quanto ci aspettiamo.
John e Paul mi sembrano abbastanza ben caratterizzati: sono proprio due bambinoni troppo cresciuti che cercano di far ingelosire l’altro con le rispettive compagne, e John non riesce proprio a nasconderla, la sua gelosia. Ovviamente. È così da lui.
Mi è piaciuto anche il discorso tra Paul e Cynthia, non me l’aspettavo, ero convinta che ci fosse già Julian, invece è nella pancia della mamma. Il che spiega il comportamento freddo di John, che ora se n’è pentito e vuole rimediare.
So che questa recensione fa schifo. -_-
Chiedo venia.
Alla prossima

30/06/14, ore 14:07

Sabato?! Nonononononono io lo voglio lo PRETENDO come minimo domani XD
Allora passando alle cose serie, PERDONAMI non faccio altro che ritardare :( in questi giorni sono così occupata che a stento trovo il tempo di abbozzare nuove storie... Per di più ho in cantiere una mini-long ed é tutto un casino... Ma queste cose non interessano a nessuno, a voi interessa sapere cosa penso della storia, no? (*Altri lettori e autori di EFP: Lol, no*)
Capitolo per quanto mi riguarda molto (troppo) angst... :( eravamo partite con un dolce fluff, e adesso mi sbatti in faccia questo capitolo che mi fa solo venir voglia di sbatter la testa al tavolo :(

Spero che almeno Jane non dia buca a Paul ANCORA. Lo fa soffrire così tanto, cucciolo, e se soffre lui, soffriamo tutti ç__ç

Qualcosa mi dice che continuerà a essere tutto maledettamente angst... John che fa il dolcetto con Cyn? Ma quando?! E mi lascia Paul solo solo... *Ecco, adesso devo pensarci io a consolarlo...*

Per la storia in sé niente da dire, narrazione molto molto incalzante e veloce, ma non troppo, al punto giusto, si fa leggere. E si fa inserire tra le seguite. Ogni tanto ti soffermi sui particolari, descrizioni varie e mi piace :D
Be' dal punto di vista della trama, che dire é stato quasi un colpo di scena, John e Cyn... io mi aspettavo delle coccole tra John e Paulie o cose così... Ma forse sarebbe stato troppo banale per te, no? ;3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^* spero per te che sia happy ending... Altrimenti... Piango D:
La recensione si non é il massimo ma sono distrutta... Ma ci tenevo a farti sapere che per me é molto bella, e continua così :)
A presto cara
*va alla ricerca disperata del fantomatico indinizio nel primo capitolo e.e*

29/06/14, ore 01:35

Ciao! Avevo letto il primo capitolo e mi é piaciuto dal primo momento, ma aspetto sempre il secondo capitolo per recensire. Mi é piaciuto anche questo capitolo, mette in chiaro le emozioni di Paul e descrive perfettamente i suoi sentimenti. Era da tanto tempo che non leggevo una McLennon, anche se le adoro, e questa storia mi ha fatto tornare la voglia di scoprirne delle nuove! Non vedo l'ora per il prossimo capitolo! Complimenti! A presto, Pam

28/06/14, ore 12:25

Hey :D
Questa storia mi intriga un sacco, adesso vado a cercare quell'indizio nel capitolo prima.
Ma perchè John si è allontanato così velocemente da Paul? Cavolo nemmeno il tempo di amarsi che lui è già da Cyn! E poi ci si mette pure Jane che "vuole farsi perdonare"...sveglia, stai con Paul McCartney non so se mi spiego! (scusa i miei scleri, ma da qualche parte mi devo sfogare).
Spero però che nel prossimo capitolo i due si riavvicinino.

With Love
Goldenslumber14