It's time to change the world
di vegeta4e

01/06/17, ore 08:30

Buongiorno. Faccio una piccola premessa: Assassin Creed III è il mio capitolo preferito della saga videoludica, poichè ambientato al tempo della Rivoluzione Americana, verso i cui autori (George Washington, Benjamin Franklin, Samuel Adams, Thomas Jefferson e altri) provo una vera e propria venerazione, e ho letto Forsaken più volte. Ma ora passo a commentare: Il titolo mi ricorda un po' "I want to change te world", prima sigla di Inuyasha. Mantello? è Haytam o Batman? xD L'inizio è promettente, appena posso mi leggo il prossimo.

13/09/16, ore 22:11

Seconda recensione premio per il primo posto ottenuto al Survivors Contest indetto sul forum di Efp

Premetto che non conosce Assassin's Creed se non per sentito dire, essendo più una patita di anime e manga che di videogiochi, a dirla tutta sono una schiappa, tuttavia mi piace l'atmosfera che circonda questa storia, l'aria da vecchio film d'avventura tipo Indiana Jones mista ad un certo decandentismo. Il tuo protagonista è un uomo sarcastico, sembra guardare dall'alto della sua esperienza il giovane uomo che è suo figlio e non riesce in alcun modo a trovare un punto di contatto con lui, i loro credi sono troppo diversi e il ragazzo è colmo di odio visto che pensa sia stato lui il mandante dell'omicidio della madre.
Sono molto curiosa di scoprire altro, credo proprio che andrò ad informarmi sulla storia e su questi personaggi.
Niente da dire riguardo grammatica e sintassi se non 'perfette', non ho trovato nulla che non andasse. Narrazione fluida ed interessante, un'ottima armonia di dialoghi ed introspezione.
Bel lavoro.
Spero di rivederti in un altro contest.
Buona serata
Meryl

05/09/14, ore 14:36

Hey!
Amo da morire Assassin's Creed, soprattutto il terzo con Connor e Haytham - è l'amore - e quindi è un piacere leggere una fanfiction basata su di loro.
Io ho letto Forsaken in lingua originale e quindi in inglese, poichè la versione italiana è piena di errori e ho avuto modo di scoprirlo nei primi due libri dove si parlava della vita di Altair e successivamente quella di Ezio Auditore.

Bene, allora... Non ho trovato nessun errore ortografico, o di distrazione o di punteggiatura, tutto scorre liscio e questo l'apprezzo; è la prima cosa che guardo in una storia e molte volte sto antipatica per le mie precisazioni forse fin troppo precise.
Con questo, mi sono ritrovata pienamente anche nelle vicende del gioco, dove padre e figlio si incontrano, battibeccano per un po', raggiungono un accordo e dopo Connor ringaccia di esser stato lui ad aver dato fuoco al villaggio, quando invece i suoi ordini erano stato disobbetidi.
Devo ammettere che ho trovato anche una dolcezza lancinante quando alla fine Connor ha detto di non aver mai conosciuto suo padre come doveva e ti assicuro che ho pianto fino alla fine dei ringraziamenti del gioco!
Ad ogni modo, parlando di questo, lo trovo carinissimo il primo capitolo, scritto bene, l'impaginazione è perfetta e tutto fila liscio. Lo trovo anche molto ironico, alla fine, dove Connor si impossessa del letto non appena sente la mancanza del padre su di esso.

Complimenti.

Love_Somebody

24/06/14, ore 22:43

Eccomi qui. Grazie di avermi detto della pubblicazione di questo primo capitolo. La storia al momento è appena iniziata quindi è un po' presto per dare giudizi sulla trama, però è scritta molto bene e mi ha messo un sacco di curiosità su come vorrai evolverla. Ho notato che hai già cambiato qualche scena rispetto alla storia del gioco e anche qualche piccolo particolare come il fatto che qui Haytham effettivamente non sapeva che Ziio era morta, e quindi resto qui con la curiosità per sapere il seguito. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Brava!!!

24/06/14, ore 14:41

Salve, ariecchime.
Beh, chiaramente la storia è in via di sviluppo ed è presto per dare giudizi, ma una cosa la posso dire: come ti ho già detto altre volte lo stile della prosa è proprio nelle mie corde, è come piace a me, quindi non faccio fatica ad arrivare alla fine! Anzi, è un peccato che il capitolo sia già finito xD
Per quel che riguarda la trama, ripeto che bisogna aspettare: inserisco la storia tra le seguite in modo da poter leggere i prissimi capitoli, giuro che li recensirò tutti muhahaha non ti libererai di me facilmente.
Per ora posso dirti che mi piace! Mi ha presa e sono sicura che andando avanti sarà sempre più intrigante!
WhiteWitch

23/06/14, ore 22:18

*cazzotto*
Non te l'aspettavi, eh? Questo, mia cara, è perché, porca puttana!, mi hai fatto aspettare dei secoli per pubblicare finalmente il primo capitolo di questa long.
La mia solita premessa è che le recensioni non so scriverle, ormai lo sai, lol, quindi cazzeggerò random e sclererò un pochetto per farti chiaro quanto abbia amato il primo capitolo, eeew. Prima di tutto, Connor, dannazione, quanto sei scemo da uno a millemila? Non commento. Il povero Connie è sempre - da sempre e per la fottuta eternità - un po' una palla al piede per Hayth, che se lo porta dietro come un cagnolino cercando di fargli cambiare idea nonostante lui sia convinto di essere perennemente nella ragione. Potevamo anche fargli indossare una maglietta con la scritta "WASHIE GENERALE #1", già che c'eravamo, loool :3
E poi, be', Haytham che perde la pazienza con lui e lo sfotte - shì, lo sfotte già dal primo capitolo, ti adoro - è qualcosa di carinissimo. Insomma, su, Connie, devi dormire con tuo padre, mica con Thomas Hickey!

...H: Che c'è? Ti è diventato duro?
C: Zitto. *si gira*
H: Oh, scommetto che è successo davvero.
C: Ti ho detto di stare zitto!
D'accordo, è il primo sclero della reccy. C'è ancora tempo, eh.

Ho paura di quello che potrà succedere quando Lee beccherà Connor nel letto di Haytham. Perché succederà, vero? LOL *-* Insomma, oltre la cattura e il beato omicidio di Ben Church, io so spoiler succosi che voialtri umani non potete neanche immaginare (?), quindi dire che sono in ansia è poco, aaaaaww, sì, insomma, voglio sapere che c'è dopo. E voglio saperlo in fretta.
Va bene, va bene, direi che posso chiudere.
Forse.

Ch: Maccheccazz-? Che ci fa lui qui?
H: Eh?
C: CHARLES LEE! *prende il tomahawk e lo insegue per tutto Fort George con la musichetta di Donkey Kong, hai presente?*

Esatto, ora ho finito.
Concludo con un magnifico asdfghjkl-muoviti-che-ho-un-fottuto-bisogno-di-sapere-come-continua, :3
Ciaaaaao, cara *-*
Skos, :D