L'attesa
di ferao

27/07/14, ore 19:30

Bella. Bellissima, anzi.
uhm... allora, comincio col dire che, dopo aver letto l'ultima storia (questa) della tua serie su Salazar e Tosca, sono andata a leggere anche le altre. E le ho trovate magnifiche.
Caratterizzi molto bene i personaggi. E per me è importantissimo, soprattutto coi fondatori, perché li adoro e credo che urlerei se qualcuno me li rovinasse. Beh, le tue storie sono molto originali e piacevoli da leggere.
E poi... Tosca...lei è così... Tosca! Quanto la stimo! è proprio come la immagino. Dolce, gentile e tenace.
Questa fic in particolare(perché teoricamente dovrei recensire questa, ma tendo sempre a divagare) mi ha coinvolto molto. Non sono molto brava a parlare di storie d'amore, e non ne leggo molte, ma stranamente le tue mi piacciono moltissimo.
L'Attesa è diversa dalle altre. C'è Godric. E stranamente questo non mi infastidisce. (insomma, i tuoi scritti sono pieni di stranezzeXD)
Non che non trovi anche in Godric uno spessore psicologico, ma... spesso la sua descrizione non è un gran capolavoro. è un personaggio che comunemente si prende un po' alla leggera...Anche Salazar, ma con lui ho le idee chiare, invece Godric mi confonde. Però come lo descrivi tu è IC, e i suoi comportamenti stanno particolarmente bene nel contesto. Lui che cerca di convincere Tosca a non aspettare Salazar, lui che non riesce nel suo intento e se ne va sbattendo la porta, lui che capisce di aver perso e che l'integrità di Hogwarts non esiste più da quando Salazar se ne è andato. Che lo rimpianga anche lui? Dovrei chiederti un'altra fic per sapere cosa ne pensi.
Le parole di Tosca mi hanno messo tristezza. Perché sì, è difficile resistere alla tentazione di tornare, ma secondo me lei sa benissimo che l'orgoglio di Salazar può resistere davvero molto, molto a lungo : /
eppure aspetta lo stesso.
va bene... smetto di annoiarti dicendoti solo che io sono in astinenza da fondatori da un po'... e presto peggiorerò... vedi tu. ; )