In his boxers - di natiche al vento e fidanzati perplessi.
di Kary91

Inutile dire, cara, che la Ganna (+ Joel) è una delle mie OTP, sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista psicologico. Riesco a immaginarmi realmente l'amore che questi due provano l'uno per l'altro, e dueante la tua one-shot è trapelato nonostante le bizzarre situazioni che hai rappresentato.
Credo che questa sia la one-shot più geniale che tu abbia mai scritto, non solo perché sei riuscita a descrivere benissimo e in modo dettagliato ogni ambientazione, ma perché l'insieme di trovate geniali – il titolo, la trama, i dettagli sul modo di vestire o la situazione che hai posto per proseguire la stesura – è qualcosa di oggettivamente perfetto.
Il modo in cui Joel possiede un'intelligenza oltre il normale è qualcosa che trovo davvero dolce, sia per come questa intelligenza viene considerata da Johanna – potevi farlo un po' più scemo – sia per l'originalità della tua idea sulla misurazione della grandezza della classe.
Il finale? Il finale è qualcosa di... non mi vengono neanche le parole per descriverlo, tutto risulta troppo banale e/o futile, ripetitivo. Ma ci proverò.
Penso che, utilizzando questa scelta del "sesso post scene" tu sia riuscita a portare a livelli egregi la one-shot, in un modo particolare: riassume perfettamente la vita quotidiana dei tre, insieme o divisi.
Ti mando un sacco di zollette d'oro per questa, che centocinquanta non bastano! Un enorme abbraccio,
sfiorarsi

Questa è una di quelle storie che non vedevo l' ora di recensire.
Forse una delle cose più carine, fluffose, demenziali, ma totalmente geniali che io abbia mai letto.
E poi, to' guarda, è su quel bellissimo trio di Johanna, Gale e Joel! Adoro.

Per prima cosa preghiamo per Joel, che, con l' età di un ragazzino delle elementari (e un QI più alto del mio, che vado alle medie -.-') che, ancor prima di avere una ragazza, ha già visto parte di una donna nuda, più volte. Le pecche di avere una Johanna Mason in casa.
Gale, povero caro - te la sei scelta tu, ragazzone, ora non lamentarti - che cerca di tenere il figlio lontano da queste immagini... ehhhh

Ammetto che io adoro vedere quel trio alle prese con queste... cosette che accadono quotidianamente ripeto, se c' è Johanna in casa...
Sono da stritolare talmente sono bellli! Voglio una serie TV su di loro! La guarderei senza sosta.
è che sono belllllllissssssimiiiiiiiiiii!

Uh, e il titolo è qualcosa di geniale. (ho già detto che questa fanfic è geniale?) Ogni singola cosa in questa storia è geniale.
Dai boxer di Johanna, alle misurazioni di Joel fino al gran finale :3

E... mi rendo conto che questa recensione fa leggermente schifo perché mi ero ripromessa di scrivere qualcosa di più sostanzioso, ecco.
Dov' è il mio lato logorroico quando serve?
E vabbe'... Vado a cercare qualcos' altro su questi tre scemetti. Li amo troppissimo!

Bacibacibaci,
Annie

Eccomi qui. Ed ecco anche qui la quindicesima persona che contribuirà a questa fanfiction-follia ahaha
Allora, tralasciando questo scerlo momentaneo, passiamo alla vera recensione.
Come sempre, scrittura fluida, grammatica corretta ed impeccabile e cos'altro...
Ah si, è una delle fanfiction migliori che abbia mai letto sui bambini.
Davvero!
Joel sembra quasi un bimbo vero, con il suo disgusto verso le "romanticherie" e i suoi racconti delle tipiche giornate a scuola.
Johanna è lei in tutto il suo splendore, compresa di natiche al vento e di spudoratezza nel mostrarsi come mamma l'ha fatta. In certi casi sarebbe da imitare ahah
Mentre Gale... oddio, è Gale. Quando ha bloccato gli occhi di Joel con la mano, non so bene perchè, ma mi sono intenerita tantissimo *^* adoro il rapporto che ha con il figlio.
Come adoro anche il finale e questa fanfiction così fluffosa **
Davvero, compliment[issim]i!
Baci e a presto,
Nox

Recensione premio
Ciao ^_^
Innanzitutto scusami per l'immenso ritardo, ma ultimamente sono stata poco presente su efp, causa l'inizio della scuola... Infatti mi mancano un po' di recensioni >.<
Tornando a noi... Avevo già segnato questa fic da recensire dal tempo del contest "Le cose che non mi aspetto", l'avevo letta ed avevo intenzione di recensirla, ma non l'ho fatto perché sono troppo pigra xD
A parte questo, mi è piaciuta: ho notato che è raro trovare una vena comica nelle tue storie, ma quano c'è, riesce a farmi ridere di gusto.
Mi piace quest'ironia leggera, un po' demenziale ma divertente, e non cade nemmeno nel banale. Non credo di aver molto da dire, a parte che Johanna, sicuramente, dà molto filo da torcere al povero Gale xD
Molto, molto bella!
Vado subito alla ricerca della terza storia da recensire :P

Ciao! :3
Questa storia é davvero molto carina, e risulta piacevole da leggere anche perché é scritta molto bene.
Johanna é uno dei miei personaggi preferiti, tu l'hai resa molto bene e mi ha fatto morir d ridere! Gale di solito non mi é particolarmente simpatico, ma tu me lo hai fatto piacere, così come il suo figlioletto. Davvero brava ;)
_F.

Sono la ragazza di Facebook, ma tu chiamami Felix!
Allora, come ti avevo detto sono passata a recensire qualcosa di tuo... Il titolo di questa fan fiction mi ispirava e quindi sono passata a leggerla... Che dire?
Scrivi davvero molto bene, anche se non sarò la prima che te lo dice, non ho trovato errori e il tuo stile è molto bello, non è pesante, è scorrevole e molto piacevole. Sulla coppia Gale/Johanna ho letto un po' e devo dire che mi piacciono come coppia!
Questa one-shot è molto divertente, davvero bella! Mi è piaciuta sotto ogni suo aspetto, dal figlio Joel, a Gale, a Johanna, alla madre di Gale, insomma mi è piaciuto tutto! I personaggi li ho trovati molto IC, soprattutto Johanna.
Ancora complimenti per questa bellissima fan fiction, molto originale, ma sopratutto divertente!
A presto e un bacione,
Felix
p.s. Magari dopo passo a leggere qualcosa d'altro di tuo...

Sono l'amore Johanna e Gale. Questa one-shot è stata scritta molto bene, mi sono divertita tantissimo a leggere soprattutto per il personaggio di Johanna, e si sapeva che la fine vinceva lei. Sei molto brava, continua così.

Come fai? Devi spiegarmi il tuo fantastico segreto! Ora ti spiego ti cosa st parlando così saprai che non sono diventata pazza xD
Mi stavo riferendo al tuo modo di trovare grandi titoli: quando di leggono, non mi riferisco solo a questo ma anche alle altre storie lette o non, si viene calamitati dalla curiosità. Devo sapere perchè hai messo quel titolo e di conseguenza leggere la tua storia!
Venendo a questa in particolare, devo dirti che non mi sarei mai aspettata di vedere una Jhoanna così, ho imparato a conoscerla, ma non pensavo fosse così disinibita anche nei confronti di uno sconosciuto che suoni alla porta.
Dò tutto il mio sostegno a Gale!
Joel è un bambino carinissimo, con le sue uscite e anche la sua intelligenza.. .. buono il gelato, ottima scelta di merenda.

Ho solo una nota da riportarti. Nella frase che ti riporto qui sotto c'è un 'guà' al posto di già.
E' una sciocchezza, ma volevo lo stesso dirtelo, credo sia giusto così.

Mi sembrava di aver letto un altro errore di battitura, ho scorso le righe ma non l'ho più trovato, credo allora forse di averlo sognato xD

Ah un'ultima cosa sui personaggi, mi è venuta in mente ora, Gale è un tenero omini coccloso :)

Hanna M.

'succedeva guà un po’ troppo spesso, per i suoi gusti. Johanna inarcò un sopracciglio.'

Ciao picco, come promesso inizio a recuperare qualche tua storia! *acarezza Vency e si mette comoda*
Ho iniziato da questa perchè quando me l'hai fatta leggere sono morta dalle risate! Qui sono condensate alcune cosette che escono fuori durante le nostre deliranti conversazioni su Gale e Johanna, quindi mi sono stra divertita a leggerla!
Johanna è sempre la solita irriverente, che se ne frega altamente di chi gli sta intorno, perfino di Joel, e continua ad ostentare un comportamento provocatorio nei confronti del nostro picco! :3 Mi è piaciuta moltissimo, specie quando ha proposto a Gale di usare la sua biancheria (e qui parte il pensiero su un Picco vestito con un completino sexy e rosa xD) e soprattutto nelle risposte a Joel! *.*
Picco invece è sempre più responsabile e si rende conto che ci sono atteggiamenti che potrebbero turbare il figlio...che invece sembra apprezzare di trovare Jo mezza nuda, con indosso le mutande del padre! xD E ho adorato quando Gale le propone di lavargli le mutande! Questa è una di quelle cose già dette tra noi che non poteva mancare! *.*
Il finale poi....doveva finire così, Johanna vince sempre, non c'è che dire u.u e picco dovrebbe ormai averlo imparato xD
Insomma, tu dici di aver scritto una cosa idiota, io dico che hai scritto una cosina divertente ed ironica e che hai mostrato uno spaccato della vita dei nostri tre personaggi in maniera inusuale, proprio come sono loro! Perciò bravissima, picco mia <3
P.s: quando vuoi un titolo, me essere a tua disposizione :3

un bacio, Giraffetta

Ahaha, questa è una delle storie più divertenti e ironiche che tu abbia mia scritto! E hai anche mantenuto la promessa di scrivere qualcosa di meno triste e demoralizzante riguardo ai nostri poveri Hawthorne, quindi sono contenta! *-*
Johanna è la solita pregiudicata e irriverente, ma l'ho davvero adorata in questa one-shot: battutine e insinuazioni a parte, è evidente quanto tenga a Gale (eh, la gelosia fa brutti scherzi...soprattutto quando non è poi così fuori posto!) e Joel. La sua performance da "mamma ribelle" è adorabile: non oso immaginare come potrebbe crescere Joel seguendo le sue direttive in campo scolastico, se fosse meno sveglio e intelligente! XD Gale nel suo ruolo di papà, invece, è assolutamente adorabile: si vede chiaramente quanto sia orgoglioso di suo figlio e quanto voglia che lui si senta appagato e soddisfatto per i suoi bei voti! *-* Chi non lo vorrebbe, il bel papà di Joel?!
Il presunto arrivo di Katniss è stato geniale: posso ben capire la reazione di Johanna (in stile "tragitto in ascensore 2.0", in ricordo dei vecchi tempi... XD) e sono assolutamente d'accordo con lei, nonostante sai quanto adori l'Everthorne e non posso non sognare un seguito di "Incancellabile". Gale è assolutamente esasperato, non sa più come contenerla, ma sotto sotto è proprio fiero che Johanna sia la sua ragazza...figuracce con Hazelle a parte! E, tutto sommato, credo che ormai tutta la famiglia Hawthorne si sia abituata alla massima circospezione, quando fanno visita al nostro pilota! XD
Questo Slice of Life meritava davvero di essere scritto, è stupendo, molto divertente e, soprattutto, ritrae Gale, Johanna e Joel in un momento di piena spensieratezza e serena vita familiare, che per loro non sono mai abbastanza! <3
E poi, nulla che abbia a che fare con Gale è mai troppo "idiota"!

Un abbraccio, Ele

Non sono mai stata un'amante della coppia Johanna -Gale ma il tuo modo di scrivere e di narrare le cose potrebbero farmi vedere le cose sotto un'altra luce..... ho già letto altre tu fanfiction ma non ho mai lasciato una recensione ( almeno credo non ne sono sicura) ma ora dovevo proprio farlo: cioè so che Johanna era un pò pazzerella ma .....addirittura nuda davanti a Joel mi sembra troppo! E poi mi è piaciuto tanto tutto questo romanticismo da parte di Gale perchè in fondo il suo è romanticismo. Credo che sarebbe divertente se scrivessi una storia a più capitoli, da quando tutto è cominciato....
Fammi sapere se ti va ;)
Un grazie per aver pubblicato questa storia e a presto <3

Eccola!!! L'hai scritta!!! *cerco di darmi un contegno e scrivere qualcosa di sensato*
Kary sappi che mentre leggevo questa storia ogni tanto andavo in iperventilazione, immaginandomi scenari poco casti davanti a me. Ti giuro che ho controllato tipo tre volte il raiting, perché una parte di me sperava tendesse a un colore più scuro! XD Poi però mi ricordavo della presenza di Joel nella stanza accanto e ho immaginato non fosse il caso, anche se ormai credo abbia capito quando è il caso di lasciarli da soli! :D E' che Johanna flirta troppo bene, e il povero Gale si ritrova a combattere sempre una battaglia persa contro di lei! XD
Comunque questi tra insieme sono troppo carini, la scena di loro sul divano che si punzecchiano/coccolano è l'amore, e si capisce benissimo che anche se non è suo figlio Johanna ormai lo considera come tale. Poi hai messo Hazelle e io ti adoro per questo, mi sono immaginata la sua espressione che credo sia ormai rassegnata come quella del figlio. :D Ora voglio troppo un dialogo fra queste due o una cena di famiglia! Dev'essere esilarante, tranne per Gale che temo gli verrebbe una sincope! XD (da notare come anche qui il povero Rory venga sfottuto! ahahahah)
Vabbe direi che il mio tentativo di scrivere una recensione seria è fallito miseramente, ma è colpa del mio animo da fangirl, che dopo tanto tempo legge una storia come questa che è l'amore! Ora vado a vomitare arcobaleni e a pensare modi per convincerti a scrivere gli altri prompt su di loro! :D
A presto spero
Vero
P.s: L'immagine di Gale nudo è sempre illegale.

L'hai pubblicata! Tu hai reso il mio pomeriggio più divertente, con questa storia, sappilo ♥
Arrivo solo ora perché prima mi sono messa a scrivere - puntualmente distratta da facebook. XD
Anyway, oramai tu sai quanto questa famiglia sia entrata nel mio cuoricino. Li amo tutti e tre: PandaGale con i suoi modi da orso - che noi sappiamo essere solo una maschera perché in fondo è un panda bisognoso d'affetto (♥); Johanna e la sua mania di rubare i boxer del povero Galeotto; Joel e il suo mega cervello. Insomma, saranno anche una famiglia non convenzionale, ma sono meravigliosi tutti e tre! E poi tra di loro c'è un affetto pazzesco, potrebbero fare la pubblicità del Mulino Bianco e divenire la nuova famiglia tipo ù.ù
La scena iniziale mi ha fatto spuntare un sorrisino. Quando ho letto di Gale che è andato a prendere Joel a scuola per passare del tempo con lui, sono esplosa di feels! È davvero toccante vedere quanto Galeotto tenga al suo bambino. ♥
L'entrata in scena della nostra taglialegna (?) preferita è stata meravigliosa! Povero piccolo Joel, devo dire che Johanna lo sta addestrando bene ad ogni evenienza. XD L'ho trovato molto da lei, questo comportamento, così come ho trovato azzeccatissimo l'imbarazzo del nostro adorabile PandaOrso. ♥
Una menzione speciale va al rapporto tra il piccolo di casa e Johanna. Adoro il modo in cui lei è entrata nel suo cuore, proprio come una mamma! Così come amo l'affezione che prova PandaJohanna nei suoi confronti. L'ho sempre detto che secondo me lei sarebbe una mamma meravigliosa! Un po' sopra le righe, certo, ma davvero fantastica. ♥
In generale, amo proprio il rapporto che c'è tra tutti e tre. In fondo, sono tutti e tre molto simili. Gale e Johanna hanno le loro brutte storie alle spalle e anche Joel - per quanto piccolo - ha già dovuto soffrire a causa della mancanza della sua madre naturale. :(
Ma devo smetterla di parlare di cose tristi, perché questa storia mi ha fatta scompisciare. ù.ù

“Se l’avessi fatto più scemo poi l’avrebbero scambiato per il figlio di Rory” replicò Gale, sorridendo divertito.
Questo riferimento a Rory mi ha fatto ridere tantissimo! Povero PandaHawthorne numero 2, tutti che lo prendono in giro. Prima è costretto a diventare una principessa dai capelli rosa, poi viene accusato di essere di scemo. xD *lo spupazza per consolarlo* ♥

Passiamo all'altra scena che mi ha uccisa, ovvero quella in cui qualcuno di misterioso bussa alla porta. Ora necessito una storia in cui è Katniss ad aprire la porta e non Hazelle, AHAHAH. Pandniss è troppo facile da pigliare per il culo, poveretta! Però avrei voluto vedere la sua faccia dinnanzi a Johanna mezza nuda, con dietro un PandaGale tutto imbarazzato. xD Non oso immaginare la faccia di Hazelle, ma mi fido di Johanna, se dice che MammaPandaHawthorne l'ha già vista nuda ù.ù

La scena finale mi ha stesa! Davvero, per colpa tua inizio a shippare questi due adorabili PandaMinatore e PandaTaglialegna! ♥
Ah, e sappi anche che mi sono immaginata Galeotto con il reggiseno e le mutandine, AHAHAH.
Uh, quasi dimenticavo! Il titolo è meraviglioso! ♥
Oh, insomma, tu ci sai proprio fare con i PandaHawthorne e PandaJohanna, leggerei le tue storie su di loro per ore e ore! E questa non fa eccezione, l'ho amata dall'inizio alla fine. ♥
Paola. ~

Kary, mia cara Kary!
Di tanto in tanto, in questo fandom angst (come piace a me), ci vogliono storie di questo tipo dove l'angst è l'ultima cosa alla quale pensare. E, come al solito, la tua scrittura è fluida e si legge che è una meraviglia. Come hai detto tu è poco introspettiva, cosa che per una slice of life di questo tipo è perfetto. Non serve l'introspezione, non sempre, anche perché... con dei tipi come loro sfocerebbe nell'angst totale anche se si vuole scrivere una fic fluff. Lo so, lo so bene visto che Katniss non riesce mai a fare altro :'D
Ad ogni modo, non ho tantissimo tempo a disposizione, però una piccola recensione volevo lasciartela ♥ Mi ha fatto sorridere questa fanfiction in più punti, Johannina cuore (che amo) mezza nuda, lei che torna con i boxer di Gale, ma, soprattutto quando si scopre che è andata ad aprire alla mamma Hawerthorne :'D Anche se penso che Hazelle non si scandalizzi più di tanto. Ahaha!
Johanna mi è sembrata IC *_* Con le sue battutine ♥ Gale mi è sembrato meno irritato del solito, meno tenebroso. Ecco, sii felice con Johannina, Gale :3
Grazie mille per avermi fatta sorridere tanto. ♥ Ci vuole davvero di tanto in tanto. Ora come farò a tornare nel mood angst delle mie storie? Ahah
Bacioni
Deb

ahahah o mio Dio ti amo e amo tantissimo anche questi 3, anzi questi 2! Che dire, scritta benissimo, come sempre d'altronde e tu sei l'autrice che preferisco, con vero91, per le storie su johanna e gale*_* sono l'amore <3 <3