La strada per la felicità.
di aqa

16/07/20, ore 10:11

È nata la piccola Mellark, che emozione, che parto strabiliante. Peeta che perde la testa poi non me lo aspettavo ma posso benissimo immaginare come si sia sentito vedendo Katniss sul pavimento ricoperta di sangue. Il auo primo pensiero era che volesse uccidere il suo bambino questo avrà sicuramente avrà scatenato il lui tutto quello che abbiamo visto. Fortunatamente è ritornato subito in lui per assistere alla nascita della sua piccola meraviglia.
Complimenti per quest'altra one shot degna di merito.

16/07/20, ore 00:27

Peeta e il suo bambino *. * ma quanto è dolce quest'uomo. La sua gioia, la sua tenerezza verso quel piccolo che deve ancora nascere è un sentimento puro, di profonda gioia. E nonostante non me lo aspettassi anche Katniss è assolutamente innamorata del piccolo esserino che le cresce nella pancia, nonostante le sue paure, la sua angoscia lo ama così tanto da cantare per lui ogni giorno. Quando si è mosso il piccolo la paura di Katniss che stesse per succedere qualcosa ha paralizzato totalmente Peeta, anche lui sommerso dalla stessa paura, paura che stesse accadendo una tragedia. Invece era solamente un piccolo movimento del bimbo e quando Peeta lo capisce l'emozione lo rende estasiato. Bellissime parole d'amore che sussurra alla pancia di Katniss.
Poi quando decide di usare il suo corpo come tela ed inizia a dipingerla be posso solamente immaginare grazie alla tua descrizione la meraviglia che ha creato, l'avrà resa totalmente splendida

15/07/20, ore 21:07

Katniss è incinta *. * ed ha una paura tremenda, ma come al solito non riesce ad esprimersi e questo provoca in Peeta una rabbia assolutamente giustificata perché pensa il peggio.
Katniss com'è solita fare quando ha paura si allontana da Peeta e si isola completamente. Questo comportamento provoca in Peeta un profondo turbamento perché la sua più grande paura è appunto che Katniss lo lasci quindi questo suo comportamento lo manda un po' in crisi ed è per questo che aspetta prima di chiederle il motivo perché speri passa tutto senza doverla affrontare. Ma arriva il giorno in cui non può più rimandare e inizia a cercare di scoprire qual è il problema, e quello che capisce dalle parole di Katniss è che lei non vuole un figlio, quindi lui pensa subito ad un aborto e sa che non potrebbe permetterlo mai. Nasce una discussione in cui Peeta da davvero il peggio di sé, sino a quando non sente dalla bocca di Katniss "sono incinta" e solamente dopo queste parole lui si blocca e lei riesce a rivelargli tutte le sue paure per questa gravidanza. Hai descritto in maniera perfetta tutto quello che Katniss ha sicuramente provato quando ha avuto la conferma di aspettare un bambino, le sue paure si aono intensificate e non riusciva ad affrontare il marito perché non sapeva spiegarsi ma adesso che lo ha fatto che è riuscita a parlarne con lui aono sicura che si senta sollevata. La reazione di Peeta è fantastica, me lo immagino con la bocca spalancata e gli occhi aperti a fissare Katniss completamente imbambolato prima di fiondarsi su di lei e amarla in modo passionale per cercare con il corpo di dirle tutto quello che non riuscirebbe a dirle a parole.
Mi hai commosso, brava

15/07/20, ore 20:40

Semplicemente wow. Mi sono sempre immaginata così il loro ritorno al 12, la loro lontananza, il loro riiniziare piano piano ad essere amici dopo essere riusciti a restare in piedi da soli e poi il primo bacio che hai descritto meravigliosamente. Con questa one shot ti sei completamente superata, avresti dovuto oppure dovresti scrivere una storia partendo proprio da questa ome shot come base, so che ne hai scritto una e sai anche che mi è piaciuta tantissimo. Però questa one shot be, l'adoro

28/05/16, ore 17:00

Ed ecco che si completa il perfetto quadretto della famiglia Mellark *.*
Come non essere estasiati di fronte a tanta dolcezza?!? Potrei sciogliermi..
Katniss che non vuole partorire senza la presenza del suo Peeta, la sua vita, la sua metà, il suo tutto.
Unica nota dolente: purtroppo Peeta non esiste.. *piange disperatamente*
Ma va be .. questo si sapeva
Complimenti per questa meraviglia
Vado a leggere le altre hihihi
Un grande abbraccio cara
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 05:00 pm)

28/05/16, ore 12:13

Ho provato a immaginare Katniss dipinta come la hai descritta e ammetto che mi sono venuti i brividi. Wow.. vorrei avere un disegno davanti ai miei occhi per imprimere questa meravigliosa immagine bella mia mente.. chissà se hai qualche amico artista che potrebbe farlo per te *.*
Un capitolo spettacolare davvero.. forse il mio preferito sinora.
Non riesco a non pensare a Katniss in verde coperta di uccelli e fiori. Se fossi in lei non mi laverei più xD
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 12:16 pm)

28/05/16, ore 11:50

Wow *.* sono troppo pucciosi. E anche estremamente passionali quando vogliono ;)
Ci sta tutta la paura di Katniss. Sarebbe stato troppo strano un cambiamento tanto repentino del suo modo di pensare. Accadrà anche durante la gravidanza secondo me, e Peeta dovrà aiutarla passo passo, calmandola quando serve. L'importante è che siano insieme e che continuino a proteggersi l'un l'altra, come hanno sempre fatto

29/01/16, ore 17:32

Mamma mia:')
La dolcezza:')..
Che cosa bellissima, vedere i pensieri (dolcissimi) di Peetaa<3333
Che poi te li scrivi divinamente è un altro discorso:'))
Bravisssimaah
Poi l'episodio di Peeta mi ha fatto venire un infarto ahaha ma dettagli:)
Ahahahah ero sconvoltissima, non me lo aspettavo assolutamente :O
Tanti applausi a te<3
Bacioni
pandafiore

Ps. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie:3 spero Everlark, ma in realtà scrivi così bene che leggerei perfino una Everthorne scritta da te D:

29/01/16, ore 15:13

Nooo ma che cosa dolcissima è questa???<3333
Allora beh la reazione di Katniss alla calciata mi ha fatta morire dal ridere ahahaha mi aspettavo solo che Peeta la portasse in ospedale tutto preoccupato AHAH
Ma poi... averle dipinto il corpo è stato proprio un colpo di genio!! Wowowowowowow
Sei fantasticaaa!!:Q.....
Baci

29/01/16, ore 14:11

*-*
O santo cielo! Ma che gioia immensa!
Sono così contenta che avranno un bimbo*^* e le reazioni di entrambi sono perfettamente in stile con i loro caratteri nella trilogia.
Come sempre, BRAVISSIMA!!:3
Ti lancio tante zollette di zucchero
Tua

29/01/16, ore 13:35

Maccciaooo<33
:') Allora l'inizio è perfetto (tutta la storia lo è), ma in partcolare l'inizio, con quella frase di Greys Anatomy, che introduce un filone di pensieri del bellissimo Peeta<3
Ho AMATO come loro si sono separati per poi ricongiungersi nuovamente, con le castagne-zollette awwww<3 (adoro le castagne ahah:3)
Date un oscar a questa ragazza, vi prego!
Bravissimissimissimissima<3
Un abbraccio

06/04/15, ore 00:04

Se le tue prime fanfic oneshot mi avevano incantato, questa mi ha fatto innamorare definitivamente di te! *-* Davvero, AMO AMO AMO questo capitolo!! Le paure di Katniss; la reazione di Peeta... WOW!!! *.* Complimenti davvero!! :))

02/03/15, ore 22:07

Ce l'ho fattaaaaaa!
E così finalmente sono qui per recensire questo super iper arci stupendo capitolo!!!
Oddio...è stato così emozionante anche solo leggerlo...figuriamoci immaginarselo.
Perchè sì, come sempre ho immaginato tutto quello che ho letto come se fosse un bellissimo film.
Merito della tua scrittura che, non mi stancherò mai di ripetere, ADORO!
Comunque, ho amato davvero molto questo capitolo.
Così fresco e delicato, pieno di amore e nuove esperienze.
Katniss che si spaventa per i primi calci del bambino è troppo tenera.
Tiene così tanto a lui...lo ama e lo cura...non so come faccia anche solo a pensare che non sarà una buona madre!
Naturalmente Peeta è adorabile, come un grande orsacchiotto premuroso pieno di amore e felicità!
E Kat che ricomincia a cantare per il bambino, ma si vergogna se Peeta la ascolta è troppo tenera!
Ma la parte che ho amato di più (pensa che l'hai capito...) è il momento del dipinto.
Peeta ha una venerazione così forte per Katniss e il suo corpo.
La ama, ama tutto di lei.
E questo lo si può comprendere benissimo dai libri, ovviamente, ed è una cosa che viene spesso letta nelle fanfiction.
Ma devo ammettere che Peeta che vuole dipingere Katniss con il suo corpo come tela è l'idea più originale, strana e meravigliosa del mondo!
E' perfetta!
Semplicemente perfetta, sotto tutti i punti di vista!
Oddio...è talmente bella che non so come spiegarmi.
Penso che per Kat sia stato un enorme sacrificio spogliarsi e donarsi a Peeta in quel modo, lei sempre così pudica, timida e pura.
Forse è stato la più grande dimostrazione d'amore che poteva fargli.
Come spesso ripeti, Katniss lascia parlare il suo corpo, visto che non è brava come Peeta con le parole.
La scelta di cosa dipingere, poi, è così bella.
Kat è un essere della natura, fa quasi completamente parte di essa, e quello che tu hai descritto rappresenta così bene questo.
Mi è piaciuto tutto.
Dai rampicanti, alle ghiandaie imitatrici (che non potevano mancare naturalmente), ai fiori e soprattutto al bambino!
E se Peeta dipinge con pennelli e colori, te sei riuscita a dipingere altrettanto bene con le parole.
Non so cosa darei per vedere quello che hai scritto diventare un "dipinto" vero!
Quindi ora pretendo che tu lo dipinga!!!
Ahahah...scherzo...
Ma troverò qualcuno bravo a disegnare e glielo farò fare!
Ho sempre paura di scrivere poco, ma alla fine faccio sempre dei poemi!
Un abbraccio, Everlack_31

25/02/15, ore 14:26

O MIO DIO!
O mio Dio o mio Dio o mio Dio o mio Dio o mio Dio o mio Dio o mio Dio!
È stato davvero davvero davvero difficile leggere questo capitolo senza piangere, ridere, urlare, imprecare, mandarti a quel paese, farti una statua...
Non ho parole!
Non ho davvero parole!
Okay...con calma.
Prima di tutto, adoro, amo il modo in cui inizi ogni capitolo.
Le riflessioni che fai (che fa Peeta in realtà) sono così profonde, vere, piene di significato e intense!
Sembri una poetessa.
Questo capitolo è qualcosa di terrificante...nel bene e nel male.
La parte dello "sfogo" sia di Peeta che di Katniss mi ha colpito da morire.
Non so bene come spiegare quello che penso...
Entrambi hanno delle motivazioni più che valide...
Ma entrambi hanno pensato a loro stessi prima che al compagno...
Mi ha spaventato così tanto vederli litigare in questo modo.
Soprattutto immaginare un Peeta furioso che urla contro Katniss è così innaturale e spaventoso.
E quando Katniss gli spiega perché non voleva, ma al tempo stesso voleva, questo bambino...è assolutamente perfetta ogni cosa che dice.
E quando, dopo che Katniss gli ha confessato che è incinta (con la sua solita delicatezza), Peeta dice "no...ti prego no..." Il mio cuore si è definitivamente spezzato.
È la paura più grande di entrambi...perdere qualcuno che amano...ma perdere il bambino per Peeta sarebbe stato troppo.
E alla fine, quando fanno l'amore in quel modo disperato e passionale allo stesso tempo, fa capire come loro due siano fatti per stare insieme.
Sempre.
Al di là di tutto quello che potrebbe succedere.
E anche come sono vulnerabili separati.
Insomma, ho scritto anche troppo (fortuna che non avevo parole!).
Questo capitolo mi ha distrutto.
Ti amo/odio in questo momento.
Mi fai soffrire come un cane!
Un abbraccione, Everlack_31
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 02:27 pm)

24/02/15, ore 22:14

Ed eccomi qua!
Ce l'ho fatta prima del previsto.
Adoro questo primo capitolo.
È così dolce, passionale, travolgente e super carinissimo.
Mi ha fatto quasi mettere a piangere la prima parte.
Immaginare Peeta e Katniss fare quel discorso...mi ha fatto venire i brividi.
Per Peeta essere stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Distruggere i pezzi di Kat che finalmente erano tornati più o meno al loro posto penso sia l'unica cosa che avrebbe voluto fare in quel momento.
E Kat...vederla così distrutta, disperata e a pezzi mi ha frantumato il cuore.
È stato invece molto dolce vederli avvicinarsi di nuovo.
Lentamente e con cautela, ma hanno fatto comunque un gran bel passo avanti.
Fa capire come loro due non riescano assolutamente a stare lontani.
L'unica cosa che gli importa è il bene dell'altro.
L'idea del tappeto, delle castagne e delle storie è davvero molto molto molto bella.
Perché infondo loro, nonostante ne abbiamo passate tante insieme, non si conoscono poi così bene.
L'imitazione di Finnick è stata bellissima!
Mi ha fatto morire dal ridere.
Anche se devo ammettere che in quel punto i dialoghi mi sembravano un po "innaturali".
Ma è solo una piccola pecca.
E il bacio...bhe...il mio cuoricino batteva forte forte pensando a come sono assolutamente PERFETTI insieme.
Tanto quanto sono imperfetti da soli o separati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Quindi complimenti.
Come al solito sei stata bravissima e non mi hai delusa.
Un abbraccio, Everlack_31