The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/07/17, ore 15:38

Faccio visita a questo fandom quasi tutti i giorni, ma devo ammettere che non mi ero mai accorta di questa storia, finchè una mia amica mi ha consigliato di leggerla e sono felicissima che lo abbia fatto.
Sono passati ormai tre anni da quando è stata pubblicata, e sinceramente non so se ti accorgerai di questa recensione o se sei ancora in contatto con l'autrice, spero vivamente di sì: ci terrei a farle sapere quanto questa storia mi abbia lasciato senza fiato e sopratutto senza parole. Davvero, penso che nessuna parola fra tutte quelle che conosco riassumerebbe bene quanto mi sia piaciuta, dovrebbero inventarne una apposta.
Forse quella che più si avvicina è: perfetta! L'ho trovata perfetta in ogni singolo dettaglio e sfumatura, dalla trama allo stile scorrevole e limpido, che ti fa venire voglia di divorare ogni riga con avidità. Senza tralasciare la caratterizzazione dei personaggi che molto spesso si rivela insidiosa e ingannevole per noi (uso il noi perchè mi piace considerarmi una scrittrice in erba ancora a caccia del suo stile personale) scrittori, che tendiamo a proiettare nei personaggi le nostre aspettative invece di attenerci alla loro vera personalità e modo di pensare, ma devo dire che anche questo fattore non mi ha deluso, anzi.
Mi è piaciuto molto anche la relazione fra Levi ed Eren; nata piano e senza fretta fra un caffè e uno sguardo rubato, coltivata con cura ed attenzione e a mio parere davvero dolcissima. In molte fan fiction quei due finiscono subito a letto giurandosi eterno amore dopo circa sette secondi dal loro primo incontro, oltre che affrettato lo trovo anche inverosimile.
Non ho molto altro da aggiungere, solamente che questa storia è la più bella che abbia mai letto e che se incontrassi un giorno l'autrice le bacerei le mani senza esitare (no, non sto esagerando, lo farei davvero; con il suo permesso s'intende).
Spero vivamente di poter ricevere una risposta un giorno, magari con un paio di consigli personali per una giovane scrittrice come me che aspira a raggiungere questo stile di scrittura.
Se questo non fosse più possibile, sono comunque felicissima di averla letta.
Vivissimi complimenti anche a te, che hai saputo mantenere integra la storia nella sua bellezza e significato attraverso la tua traduzione impeccabile.
Un bacio, Cioccolasha.

16/04/17, ore 01:50

Oh... mio... dio. DAVVERO CAVOLO QUESTA FAN FICTION È MERAVIGLIOSA, AIUTO!!!! Sei stata bravissima nella traduzione, sei un mostro, non hai levato nulla all'originale, o perlomeno mi hai trasmesso taanto di quell'amore e di quella tensione che piango e okay mi sono appena resa conto che l'ultimo aggiornamento risale al giugno 2014 hehe. Comunque sia spero che tu apprezzi comunque il mio messaggio da novellina del fandom, e credo che concordiamo un po' tutti sul fatto che la scrittrice (?) abbia avuto quella botta di creatività stile Gesù bambino, non so cosa dire di solito abbraccio la gente ma poi mi ricordo che siamo su internet. Vabbè, beccati questo abbraccio virtuale!!!

*piiiccolissimo accorgimento: non so se l'abbia scelto tu per non so quale motivo, ma ho notato che non sempre mettevi i congiuntivi dopo un "che". Ma comunque sia la storia è ugualmente parecchio scorrevole e ancora complimenti!
Un abbraccio
Dra che non riesce a dormire alle 2 del mattino, orari vampireschi come dici tu (❤)

28/08/16, ore 19:08

Quanto è bellaaaaaaa!
Non mi sentivo così entusiasta e fangirl da una vita ma questa storia è una scarica di zuccheri tale che viene voglia di saltare su tavoli e sedie e urlare e cantare e AHHHH--!
ok, ok, ok, mi calmo, questa non è una recensione degna di questo nome ma-- OMG QUANTO È BELLA QUESTA STORIA!
Mi è piaciuta dall' inizio alla fine. Non ha una pecca. (Oddio forse qualche errore di grammatica qui e lì ma, ehi, stiamo mica a setacciare il grano dalla crusca? ). È piacevole, propositiva, positiva, brillante, scorrevole, dolce... quanto può essere dolce il finale? È bellissimo! (Ok un po' scontato, sfido chiunque a trovare un lieto fine diverso ma, ehi, è... squaglioso (?))
Da un allegria tutta sta storia che... non riuscirò mai a descrivere quanto bene mi ha fatto sentire leggere questa storia!
Mi piace un sacco come sono descritti. Mi piace come descrive il loro amore. Mi piace l'evoluzione del loro rapporto. Sembra sempre suggerire "con calma e per favore ". Mi piace come si trattano bene. Mi piace come vengono trattati bene. Sul serio. Poteva essere qualcosa di estremamente banale ma così dosata la storia è semplicemente perfetta. È tipo uno di quei dolci semplici fatti da un grandissimo pasticcere . Perfetta!
Mi ricorda "persone silenziose" di Luca Carbone e Tiziano Ferro. Mi ricorda un amore che cresce come un girasole. Mi ricorda la parola "bella".
Complimenti ♡

21/06/16, ore 11:34

Ho pianto male, ho pianto davvero male ahahaha. È davvero una storia da sciogliere le ginocchia, grazie mille per aver tradotto!

23/12/15, ore 04:06

Ciao! Sono nuova qui e questa è la prima fanfiction che leggo :)
Non sono brava a recensire quindi scusate se scrivo cavolate ><
Ho amato quasi tutto di questa storia! Ben scritta, personaggi ben caratterizzati, descrizioni giuste, non esageratamente dettagliate, situazioni mooolto coinvolgenti, bello il fatto che tenga così tanto sulle spine e ti faccia desiderare ogni momento! AMO Levi (e amo la coppia Levi x Eren!) e mi sono calata tantissimo nella storia... A volte mi trovavo a sorridere con loro o a tremare per la passione! Davvero ben scritta! (In certi momenti sentivo parecchio caldo anch'io ahahahha).
Solo due piccole cosine non mi sono piaciute quanto il resto: il finale (ma quello è puramente un mio gusto personale), non amo particolarmente il romanticismo, confesso che leggendo i primi capitoli mi aspettavo qualcosa di più... Hot e la cosa mi piaceva parecchio :P...Diciamo che tutta la questione del "ti voglio possedere qui ed ora" aveva creato in me una certa aspettativa e poi mi ha lasciata un po'... Delusa? Ma, ripeto, è solo un mio personalissimo gusto.
La seconda cosa è il primo bacio. L'ho aspettato con ansia, l'ho desiderato con tutto il cuore... perché è stato così trascurato propio quel momento in una storia così piena di particolari e descrizioni dettagliate? Sembrava scritta da un'altra persona, non mi ha coinvolta affatto :'( viste le capacità di scrittura dell'autore (e vista l'attesa così prolungata e tutte quelle situazioni -tipo quella dietro il bancone, WOW- che creavano una certa appassionata curiosità) già stavo pregustando una scena di quelle che mettono i brividi!
Peccato :(

Comunque a parte questo ho decisamente divorato questa storia! Mi ha presa davvero, davvero tanto. Complimenti a chi l'ha scritta e a chi l'ha tradotta :)

10/10/15, ore 22:41

Non so da dove iniziare sinceramente...
E' la prima fanfiction che leggo su questa coppia e dire che mi ha lasciata senza parole è riduttivo. Non si può esprimere a parole l'emozione che ho provato leggendo questa storia (scritta benissimo). Mi ha coinvolto in una maniera impressionante,facendo perdere anche a me (come succedeva al povero Levi XD ) qualche battito nei momenti più 'intensi'. Finire di leggerla è stato davvero un duro colpo, perchè nonostante il lieto fine sia a dir poco magnifico, è straziante l'idea di pensare che non ci siano più nuovi capitoli da leggere che mi facciano provare così tante belle sensazioni ed emozioni. Da qui poi parte un problema (che mi affligge ogni santissima volta che finisco di leggere fanfiction tanto belle) : il fatto che quasi certamente non riuscirò mai più a trovare una storia tanto magnifica su questa coppia che amo T_T Comunque so che questa storia sarà sempre qui ogni volta che vorrò rileggerla e RIVIVERLA soprattuto. Oltre a fare i complimenti all'autrice , che secondo me merita davvero tanto e che con le parole se la cava benissimo , e alla traduttrice per aver fatto un lavoro impeccabile .... volevo ringraziarvi. All'autrice volevo dire grazie per aver 'messo al mondo' questo capolavoro (e non esagero), e alla traduttrice per avermi permesso di leggerlo. Non so spiegare nemmeno a me stessa quanto vi sono grata :)
Volevo farvi sapere solo questo...e all'inizio devo dire che ero un pò titubante sul scrivere una recensione perchè la storia è stata scritta un pò di tempo fa e non sapevo se foste ancora interessate a ricevere commenti su quest'ultima. Mi sono sentita davvero sollevata quando ho letto le ultime frasi nelle note dell'ultimo capitolo dalla parte della traduttrice, dove diceva che anche a distanza di tempo avremmo potuto inviare commenti e che voi avreste risposto.
Mi sentivo in dovere di condividere con voi le emozioni che ho provato grazie al vostro lavoro (anche se ovviamente queste poche parole non bastano). Mi farebbe davvero moltissimo piacere,anzi ne sarei onorata, se voi due rispondeste ma ovviamente se non avete tempo o voglia vi capirò quindi tranquille :)
Grazie,grazie,grazie a tutte e due.
P.s. se l'autrice dovesse scrivere qualche altro racconto su questo anime (anche se non su questa coppia in particolare) sarei felice, insieme a tante altre persone, di leggerla , e spero che ciò accada prima o poi *-*

10/08/15, ore 21:27

Mi sento in un qualche modo, svuotata. Dio, inutile dire che sto piangendo. Quando ho letto la parte dove Levi dice che Eren e il bimbo si somigliano sono scoppiata a piangere. E poi, la fine, dio..la fine. È stata fantastica.
Perdonatemi se non è una recensione lunga, ma l'adorazione che provo per questa fan fiction non può essere descritta a parole.
Ora andrò a deprimermi e a ridere come un'idiota ripensando ai capitoli scorsi, yeh.
Un abbraccio all'autrice e alla traduttrice, grazie di cuore.

Ah, aggiungo che questo è il miglior finale di sempre.
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 09:29 pm)

15/06/15, ore 00:31

Questa ff è stata pura droga per me... che l'ho divorata in una giornata ahah. Ora che l'ho finita devo dire la verità,mi sento un po' vuota. Comunque davvero complimenti a te per la traduzione e anche alla scrittrice perché ha scritto la mia nuova ff preferita ahahah

29/12/14, ore 18:14

Ho sempre voluto recensire questa storia però non avevo tempo, comunque siccome ora l'ho trovato voglio recensire quest'ultimo emozionante e bellissimo capitolo :)(come al solito è scritto bene, l'autrice è davvero brava ed è una storia tradotta bene, per questo una delle mie storie preferite)
Allora non so da dove iniziare... La storia è bella, semplice ma bella.
Eren e Levi in questa storia sono una cosa pucciosissima in particolare negli ultimi due capitoli :3.
L'ultima parte che ho letto è stata stupenda mi ha fatto emozionare moltissimo (troppo tenero il loro figlio), sono felice di come è finita questa storia, una storia che è molto divertente e dolce.
Sono tristissima del fatto che sia finita :( però sono felice di averla letta finisce con un lieto fine ;)
Ancora complimenti alla autrice e alla traduttrice <3

Baci
ViviLove2 :3

05/08/14, ore 03:15

Finalmente mi sono decisa a leggere l'ultimo capitolo! Eggià, la pigrizia ha prevalso. È stata anche colpa del fandom degli EXO, mi ha stregata ed allora ho accantonato questa, gommen. ;-;
Comunque, mi maledico ancora per non averla finita prima. L'ho amata e l'amo ancora. Mi complimento un sacco con l'autrice per aver "partorito" questo bellissimo gioiellino di fanfiction.
Ma come potrei trascurare anche te, cara traduttrice! xD Grazie a te e alle tue grandi capacità (?) hai permesso di condividere questa cosina stupenda anche con il fandom italiano e... Ti amo. Vi amo. <3
Per quanto riguarda lo spin-off, gradirei tanto tanto leggerlo, non mi sono fatta un giretto sul profilo quindi non so se sia già stato tradotto, o perlomeno pubblicato dall'autrice, ma non vedo l'ora di leggerlo! *-*
Sì, non ho parlato molto del finale, ma sarebbe inutile. Ogni parola che avrei scritto sarebbe comunque risultata banale. Non ci sono parole per descrivere quello che provo. (?)
Ok mi dileguo. Spero di rivedervi in giro~

24/07/14, ore 12:26

Sono così felice di aver letto questa storia che non riesco ad esprimerlo a parole.
Sono da poco in questo fandom, nonostante amassi la coppia da molto tempo. Ma questa... Questa è senza dubbio la storia più dolce e bella che io abbia mai letto e di altri fandom, te lo assicuro, ne ho lette molte.
Ti prego, riferisci all'autrice che la ringrazio per aver scritto una meraviglia del genere, che l'ho divorata in una sola notte e che non ho mai sorriso/piagnucolato così tanto. Il mio cuore è letteralmente esploso durante ogni capitolo. Quella dolcezza, quell'attesa ripagata alla fine... Vorrei battere la testa per dimenticare di averla letta e leggerla di nuovo, provando le stesse cose! Ma credo che la rileggerò più volte in ogni caso.
Un grazie va anche a te che hai tradotto tutto in modo impeccabile, riuscendo a trasmettere le emozioni che l'autrice ha messo nelle sue parole.
Che dire, sono estasiata. ANCORA GRAZIE!

22/07/14, ore 14:06

Ciao! Ci ho pensato e ripensato prima di cominciare a scrivere questa recensione. ;_; Ho cominciato a leggere questa storia quando ormai tu avevi finito di tradurla (ho finito proprio questa mattina, ad essere precisi) e sentivo di dover assolutamente dire qualcosa. Mi spiace arrivare tardi e mi spiace non aver potuto commentare capitolo dopo capitolo, ma alla fine ho deciso comunque di scrivere questa recensione, perché per me significa molto poter lasciare a te e all'autrice le mie considerazioni. Non solo dire grazie a lei (quello è scontato) ma è anche molto importante per me ringraziare te, perché hai fatto davvero un ottimo lavoro, rendendo ancora più speciale questa fanfiction. All'inizio, semplicemente, ero divertita e trovavo piacevole leggere i capitoli, mi sono ritrovata in Eren per le sue disavventure con i clienti (per diversi mesi ho lavorato come cassiera, quindi capisco benissimo xD) ed è stato davvero bello scoprire come erano stati collocati i vari personaggi, tutti in maniera perfetta, secondo me, così come i vari riferimenti alla storia originale, utilizzati con genialità. Non avevo mai letto qualcosa ambientato in un Coffee Shop ed è stato sicuramente un altro elemento che ha subito attirato la mia attenzione. A poco a poco, però, è diventata molto di più. Non rischio di essere esagerata dicendo che ne ho avuto bisogno. Ogni giorno mi faceva riflettere su cose nuove. Non entrerò nei particolari (perché giustamente non credo vi interessi conoscerli haha) ma ho rivisto molti aspetti del mio rapporto amoroso in così tante parti della storia che mi ci sono affezionata più di quanto immaginassi (un po' il carattere di Eren, un po' la differenza di età ed i pensieri di Levi al riguardo... molte cose), e dato che sono una tipa insicura e paranoica -ripeto- tutta la storia mi ha aiutato a riflettere e forse anche a sentirmi un po' più "forte", ad apprezzare un po' di cose con più naturalezza e meno preoccupazioni. Credo che questa storia sia inimitabile. Ci sono così tanti elementi vari e perfetti tra loro, e l'atmosfera del Little Titan Café ti entra dentro e non ti abbandona più. Iniziare ogni capitolo leggendo "Benvenuti al Little Titan Café" ha cominciato ad emozionarmi, così come lo "Speciale di oggi". Mi sento un po' stupida ad ammettere che restavo a fissare queste frasi iniziali con un sorriso, ma non posso negarlo e non posso allo stesso tempo spiegare il perché. Magari è così che succede quando prendi una storia davvero a cuore. Ho provato a decidere il mio capitolo preferito, o almeno la mia parte preferita, ma è davvero difficile, perché ho adorato troppe cose. Il lieto fine, proprio la parte finale della storia, le ultime righe, mi hanno commossa. Adesso nel ripensarci sto trattenendo le lacrime. So che sono cose superficiali che potrei evitare di dire, ma voglio farvelo sapere, mi avete immensamente emozionato. Ho sempre pensato che le storie più belle ed emozionanti fossero quelle con finali drammatici, o comunque piene di avvenimenti angst, ma mi sono ricreduta completamente ed è grazie a quest'opera. Tutta, senza nessuna scena esclusa, è stata magnifica, piacevole, divertente, sorprendente, vera, emozionante. Mi complimento moltissimo con l'autrice e la ringrazio dal profondo del cuore. E infine, i miei complimenti vanno di nuovo a te, e anche i ringraziamenti. Sei stata gentile, paziente, e comunque hai sempre mantenuto un livello perfetto nel tuo lavoro. Spero non sia stata una recensione noiosa ;_; ...e se avrai tempo e voglia mi farebbe piacere che tu la riportassi all'autrice. Ma solo se avrai tempo e voglia, non preoccuparti, e lo stesso vale per un'eventuale risposta (non lo dico per dire, sono sincera, non voglio essere un fastidio). Grazie infinite ancora una volta. Terrò d'occhio il tuo profilo, così magari potrò seguire per bene un eventuale prossimo lavoro. ;)

20/07/14, ore 03:22

Ok, ehi! Probabilmente avrei dovuto lasciare qualcosa sin dal primo capitolo, ma suppongo che dire tutto in una volta sia meglio, no? Ho letto questa storia tutta in una volta, sì, mi sono sparata 21 capitolo in una notte sola e considerando che sono le 3.15, ci messo un po', eh?
Comunque questa storia è qualcosa di meraviglioso, semplicemente bellissima. Una traduzione davvero ben fatta ( soprattutto perché in altre traduzione a volte l'espressione in italiano non rende,ma con te..) complimenti ^^
Più di una volta mi sono dovuta voltare da un'altra parte urlando - nel mezzo della notte - NO, NON CE LA FACCIO a causa di tutta la dolcezza e pucciosità nell'aria. Che agonia quel bacio! Fino alla fine ho creduto che se lo sarebbero dati solo alla fine dell'ultimo capitolo, ma per fortuna mi sbagliavo! Hahahah la fine fine (?) è stata il colpo di grazia, mi sento dannatamente vuota ;~;
AHHH me ne vado - a dormire magari e a non molestare persone come te >.< - yeee
Ciao! ( buona notte?)
Baci e abbracci, E.B.

P.s. Li shippo da far schifo, è quasi imbarazzante come cosa.

18/07/14, ore 17:18

Comincio subito col dire che amo questa fanfiction <3
L'ho finita da poco di leggere in inglese su Tumblr, per poi scoprire che tu l'avevi tradotta qui xD
Beh, è fantastico! Almeno potrò rileggerla pure in italiano, ti ringrazio tanto per la traduzione :3
Baci, Yukiiiiii

08/07/14, ore 22:39

Ciao! Ti do una bella notizia, questa volta non c'è bisogno che ti disturbi a tradurre il mio commento, dato che (almeno per l'ultimo capitolo, phew) prima di passar da qui mi sono imposta di commentare l'aggiornamento inglese. Ma rileggerlo una seconda volta in italiano è sempre un piacere.
Un po' mi dispiace che questa fic sia finita così presto, mi piaceva davvero. Ringrazio quindi di nuovo anche te per questo paziente lavoro di traduzione, che personalmente ho apprezzato molto.
E' stato divertente leggere di quella festicciola in cui tutti i personaggi sono ricomparsi, ma un finale è sempre un finale e per quanto l'abbia letto col sorriso, c'era pure la parola "fine" dopo l'ultima riga a ricordarmi che non avrei più letto dei miei due antistress preferiti, uff ç_ç
Anyway, se sei ancora dell'idea di cominciare nuovi progetti di traduzione, probabilmente mi troverai ancora lì (se sono altre riren), quindi questo potrebbe solo essere un arrivederci. E' stato bello ri-leggere questa fic con te! ;)
Alla prossima,
thyandra