Odi et amo
di h o r o

07/07/14, ore 21:03

Eccomi aquì!
Allora..io personalmente preferisco shippare Adefica, ma ultimamente sto leggendo- e di conseguenza rivalutando- molto questa coppia.
Mi è piaciuta molto la consapevolezza di Malefica sul prezzo della magia, una parentesi che ricorda abbastanza un altro Oscuro di mia conoscenza..
E poi anche il suo modo ostinato di negare l'evidente amore tra lei e Jafar: se fosse solo sesso, perchè perdere tempo a parlare della lampada?
E in quanto al Gran Visir..forse, conoscendolo, non si stava riferendo a non avere bisogno di trovare l'amore, nel senso che l'aveva già trovato in Malefica.
Poi, boh, magari mi sto sbagliando :)
Ma credo che dopotutto la nostra Regina dell'Oscurità si stia sbagliando, e che il loro amore-con la complicità con cui l'hai descritto- sia sincero.
Che altro dire, una gran bella one-shot, senza errori di grammatica. Brava!
Aspetto il prossimo capitolo
Baci
Nox

07/07/14, ore 19:48

Eccomi di nuovo qua! Credo che ormai non ti libererai mai più di me!! Comunque ecco finalmente il capitolo su Malefica, la signora del male. Parlando del pairing, io shippo in maniera assoluta Malefica/Ade e Grimilde/Jafar, ma in generale non sono queste le coppie più diffuse! A parte questo mi è piaciuto come hai sviluppati il loro amori, anche se non si può definire proprio così. Diciamo che è molto realistico, dato che non me li riesco a immaginare a una cenetta a lume di candela a scambiarsi frasi sdolcinate! Sono sempre dei villain! Per finire ti dico, come ogni volta, che aspetto il prossimo capitolo!!

06/07/14, ore 16:53

Ciao! Come gli altri capitolo anche questo mi è molto piaciuto. Mi ha affascinato il cambiamento di Uncino, che da ragazzo in cerca di avventura diventa un pirata senza scrupoli in lotta contro un ragazzino. Ho amato anche il crossover con La sirenetta. A dire il vero, io avevo già immaginato un probabile crossover, ma avrei pensato a una Uncino/Ursula, piuttosto che a Uncino/Ariel. Questo mi ha molto sorpresa, in senso positivo, ovviamente! Devo dire che riesci veramente a creare possibili pairing ai quali forse nessuno aveva mai pensato, e adoro questa tua qualità! A volte è così che si inizia ad avere un'OTP!
Aspetto il prossimo capitolo!

06/07/14, ore 15:06

Sono contenta che alla fine tu abbia deciso di pubblicare la storia!
Allora, solo il fatto che questo capitolo sia su Uncino ti ha fatto guadagnare davvero tanti punti. Ho sempre adorato il suo personaggio, e il fatto che poi..bé..su OUAT l'abbia interpretato Colin..
Vabbè, torniamo alla tua fanfiction. Mi ha molto colpito il rapporto che hai creato tra Uncino e nientemeno che Ariel, un rapporto semplice e schietto che però spiega molto bene la rabbia del Capitano nei confronti della sua vita ora vuota.
Quindi bella, davvero!
Che altro dire..Non ho trovato errori ortografici e mi è davvero piaciuta :)
Baci
Nox

05/07/14, ore 18:05

Eccomi e salve di nuovo :)
Bene, abbiamo cambiato ciurma vedo aaargh
Mmh, naah non son capaca di parlare piratese..-.-
Comunque sì, James Hook è il vero nome di Capitan Uncino, e apprezzo sempre quando qualcuno usa i nomi originali :)
Mi piace che tu gli abbia regalato un passato più dolce, con l'intramezzo di Ariel, ( un po' come il cappellaio nello scorso capitolo ;) ) e che lui l'abbia sempre cercata.
Anche il fatto che il mare cambi nel corso della storia per Uncino, da amato, prezioso e tutto da scoprire, diventi un nemico e solo un ostacolo, penso che odi persino sè stesso per averne una parte dentro
Bel lavoro! ^^
Ciao Ciao

03/07/14, ore 20:31

OMG!! È fantastica!! È una bellissima spiegazione sul perché la Regina di Cuori sia impazzita e sul come potrebbe essere nato Wonderland! Lo Stregatto ovviamente doveva esserci, perché altrimenti che storia su "Alice nel paese delle Meraviglie" era? Una che non valeva molto!! Devo dire che ho anche apprezzato il tuo pairing, al quale non avevo mai pensato e io sono una che per la Disney, e soprattutto per suoi cattivi, riesce a ideare ship molto, ma molto strane!! Comunque la spiegazione sulla manie delle rose rosse è stata molto realistica, anche se alla fine la tua storia mi ha lasciato una grande tristezza!

03/07/14, ore 12:10

Ciao :)
Devo dire che mi è piaciuta molto, anche se devo dire che non sono proprio una grandissima fan di Alice in Wonderland.
Ho apprezzato che tu abbia preso il punto di vista della Regina, perché non bisogna dimenticare che ogni cattivo ha un motivo per essere tale. Penso anche che il pairing sia molto buono, insomma se solo il cappellaio fosse rimasto con lei forse non sarebbe diventata come è ora. ^^
Spero tu abbia intenzione di aggiungere altri capitoli :D
Ciao Ciao

01/07/14, ore 15:13

Purtroppo non ho mai visto Hercules, per cui non posso dire nulla sulla trama. Comunque, bellissima l'ultima parte della FF, con la frase a effetto alla fine. Davvero, complimenti!

01/07/14, ore 15:08

Mi è piaciuto molto il crossover Belle/Frollo, l'idea in sé è curiosa e insolita, ma pertinente e contestualizzata bene. Il tuo stile di scrittura permette di far immaginare bene al lettore la scena e le azioni dei personaggi. I miei complimenti per l'idea delle flashfic sui cattivi disney, che nove volte su dieci amo di più dei buoni (a cominciare da Frollo". Sono sinceramente curiosa dello sviluppo della raccolta!

01/07/14, ore 13:44

Ciao!! Allora la piccola presentazione della storia mi aveva attirata, dato che io adoro i cattivo, cosa che si può dedurre anche dal mio nickname. Inoltre sono una grandissima amante dei crossover, quindi la tua storia parte già con due punti di vantaggio! Il terzo punto a tuo favore è dato dalla scelta dei film ovvero "La Bella e la Bestia" e "Il gobbo di Notre Dame", che trovo assolutamente fantastici.
Ma ora parliamo della storia. Il crossover è molto carino, mi immagino una Belle disperata, che non sa cosa fare, che cerca conforto nella Chiesa, ma chi vi trova? Non un parroco gentile, ma Frollo, non proprio la persona più adatta se hai qualche problema. Ho trovato tutto molto realistico e ben costruito, la reazione di Frollo è molto attinente a quella del suo personaggio del film, mi è piaciuta il fatto che gli ha dato della strega, quindi mi piacerebbe molto un seguito! Ovviamente se hai tempo e voglia!