Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: h o r o    07/07/2014    3 recensioni
Raccolta di flashfic crossover disney villains-centric. Senza pretese. Raiting variabile, numero di capitoli da definire. Nota: alcuni capitoli potrebbero essere oneshot.
Odio e amo. Per quale motivo lo faccia, forse ti chiederai. Lo ignoro, ma sento che accade, e mi tormento.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Odi et amo.


[Chapter five. Malefica]
Io fei gibetto a me de le mie case


C'era un qualcosa di perverso nel modo in cui Jafar arricciava le labbra, compiaciuto, alle buone notizie. Era un lieve sogghigno malcelato, un po' troppo vanaglorioso, forse, ma così esplicito, dichiarato, informale; che poco aveva a che fare con la sua immagine posata e controllata e così tanto con il vero se stesso.
   Sembrava che la sua parte più oscura prendesse il sopravvento sull'autocontrollo che ostentava ogni giorno. E lo adoravi, perché ti ricordava te stessa.
   La magia è insieme libertà e catene. È un dono pericoloso, lo sapete entrambi, perché si teme quello che non si conosce. La gente ha troppa paura di quello che potresti farle, per preoccuparsi di quello che fa a te. Per comodità odia.
   Jafar è l’unico che ti capisce, ma a lui non importa di essere capito. Non vuole salvarsi, non vuole essere accettato: vuole dominare, perché quell’odio l’ha colmato completamente, gli è entrato nei polmoni fino a soffocarlo e l’ha cambiato. Tu sei immersa nell'oscurità da tanto tempo, ormai, e prima o poi toccherà anche a te.
   Ti sporgi verso di lui, che sta raccontando degli aneddoti su una caverna piena di tesori e una lampada dei desideri, e posi le labbra sulle sue in un bacio languido e prolungato. Non si sottrae a quel contatto, risponde con trasporto ma, quando vi staccate, si finge offeso.
   “Mi stavi almeno ascoltando, Malefica?”, sibila.
   Rispondi con un sorrisetto. “Voi che dite, Gran Visir?”
   I suoi occhi di ossidiana brillano. Riduce le distanze tra voi, sussurrandoti all’orecchio solo poche parole. Senti il suo fiato caldo. “Penso proprio di no, Vostra Altezza.”
   Jafar è diverso dagli altri. È come te, ti capisce appieno. Non è una relazione basata sull’amore, la vostra, non è un amore che vi consuma, che vi brucia nell’anima. È solo che siete troppo simili per stare separati.
   Te lo ripeti anche quando fate l’amore, che non è amore, non è amore, è solo sesso, è solo un vetro troppo appannato perché qualcuno possa distinguere quello che c’è dietro. Ma Jafar ti capisce e con lui non sei sola.
   “Cosa dicevi a proposito della lampada?”, chiedi dopo un po’.
   “Si dice che possa realizzare qualunque desiderio. Potere, ricchezza...”
   “E l'amore?”
   Jafar si lascia sfuggire una mezza risata. “Di quello non ho bisogno.”
   Ti assomiglia anche in questo. Sai bene che non c’è lieto fine per i cattivi. È tutto implicito, è tutto superfluo. Non c’è felicità né amore. È un gioco di priorità.
 
Alla fine hai hai fatto dell’oscurità la tua casa.
   E della tua casa la tua forca.

/Chapter five - end.
Ciao a tutti :) ecco un nuovo capitolo, fresco fresco!
 Il titolo è preso da Dante (Inferno, canto XIII) e nel caso qualcuno non lo conoscesse fa parte del girone dei suicidi e tradotto dice "io feci della mia casa la mia forca", che è anche la fine del capitolo, pur adattata. Con questo non voglio dire che Malefica si è suicidata, ma che alla fine ha abbracciato anche lei quell'odio fino in fondo, rinunciando a tutto quello che avrebbe potuto avere in caso contrario. E' quasi una metafora della morte, ecco.
In questo capitolo c'è stata la partecipazione straordinaria di Jafar, ma non è detto che prima o poi non arriverà anche un capitolo su di lui.
Bòn, mi sto dilungando fin troppo... Recensite, se vi va, mi fa piacere sentire i vostri pareri :)
Grazie per essere arrivati fin qui.
h o r o

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: h o r o