Ti scrivo una lettera
di Endanger

09/07/14, ore 12:17

Eccomi, se sua maestà la linea internet funziona riesco a mollarti una recensione XD
Alura, ti aggiungo solo una piccola nota riguardo agli errori, oltre a quello di ieri c'è anche questo "infondo" che in realtà si scrive staccato, ma tolte queste due sviste lo stile è ottimo e anche le virgole, non sempre facili da posizionare, mi sembrano ben utilizzate.
Passiamo alla trama; parli al presente, tempo che mi piace ma trovo difficile da utilizzare. Sono pareri personali, tu lo sai adeguare correttamente alla tua narrazione, ottimo.
Ci sono questi continui in e out tra ciò che le sta accadendo e ciò che le è successo prima, ma anche qui niente da ridire, il filo della narrazione non si perde ed è piacevole scoprire in modo così leggero qualcosa in più su Margherita.
Mi ha spiazzato, lo ammetto, l'età di Alice.
Non so dirti per quale motivo ma la credevo una bimba. Ma per come stai ponendo questa storia, che mi pare di capire verterà molto sulla comunicazione epistolare tra le due, direi che vederla adolescente, anche lei colta in una difficile fase della vita dalla malattia della zia, è perfetto.

Niente, spero di aver detto tutto ciò che c'era da dire :D ti rinnovo i miei complimenti e mi auguro l'ispirazione ti arrivi presto!

Un abbraccio,
;Sun.

02/07/14, ore 21:08

Ehi ciao!
Come mi avevi suggerito sono passata, e ho fatto bene perché questa storia è simile a una che sto scrivendo - ma che probabilmente non posterò qua su Efp - quindi mi interessa.
Che dire? Dal prologo non si intende molto, fai un'introduzione sull'argomento generale del racconto e una panoramica sulla vita di Margherita, tirando fuori rapidamente ciò che le è accaduto nel suo percorso scolastico/lavorativo e chi sono le persone a cui è più legata.
Lo stile è scorrevole, mi piace, spero vivamente non abbandonerai la storia come con l'altra.
Per ora ti saluto, aspetto il continuo.

;Sun

02/07/14, ore 12:26

Wow...scrivi benissimo! Complimenti!
Ho letto il primo capitolo della tua storia e lo trovo molto interessante. Anche se non è molto lungo, il capitolo è molto coinvolgente. Mi piace molto il modo in cui descivi le cose, i periodi sono ben scorrevoli e apprezzo moltissimo il fatto che non ci sia nemmeno un errore.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, questa storia mi incuriosisce un sacco!
Se hai tempo e voglia, potresti fare un salto sul mio profilo, leggere la mia storia e lasciare una recensione? Sarebbe bello poter ricevere un tuo parere!
A presto! :)
polvere di biscotto