Le rose bianche appassiscono in bellezza
di SplendidoDiavolo

02/07/14, ore 22:39

Non male la tua scrittura. Peccato per il genere scelto, ma grazie per averlo precisato subito. Purtroppo non potrò seguirti perché mi disturba. Semmai deciderai di cimentarti con un racconto etero (coppia Oscar/Andrè, mi raccomando) ti leggerò volentieri.

02/07/14, ore 19:30

prima di tutto un'osservazione formale, tutto il grassetto direi proprio di no.
Per quanto concerne il contenuto, di ff ne ho lette tante e su Versailles no Bara di Doujinshi a iosa (al limite qualche Yaoi interessante anche se un po' OOC)... uno yuri Rosalie-Oscar? non lo trovi un po' trito e ritrito, oltre che superficialmente scontato? Da un lato perchè ampiamente già visto, se non in questa sede, dall'altro... gli yuri il più delle volte sono una gran palla di deliri su tutte le possobili seghe mentali femminili (e lo dico da donna), per diventare vagamente interessanti richiedono due personaggi femminili di assoluto spessore.. e Versailles no Bara.... a parte Jean ne risulta sprovvisto, con soggette che oscillano tra la macchietta malvagia e il limitare del ritardo mentale. Rosalie poi... fa decisamente parte della seconda categoria, se la merita giusto quel cava occhi infervorato di Bernard. La visione della storia d'amore tra lei e Oscar poi è, oltre che datata, parecchio superficiale, essendo basata sui deliri di un'adolescente scemotta ... mentre dal lato di Oscar nel rapporto prevale più realisticamente un ruolo genitoriale. ..... questa la mia opinione ... cmq quodlibet

02/07/14, ore 18:05

Immagino che a parlare sia Rosalie e che dunque la coppia yuri in questione sia Oscar/ Rosalie be che dire, al di la del genere che non mi attira particolarmente, se é come ho pensato,trovo che Rosalie proprio non sia il tipo adatto ad Oscar, certo MariaAntonietta sarebbe banale...ma ...Niente da fare solo Andrè per Oscar!
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 06:06 pm)
Aggiungo una cosa perché non mi va di essere interpretata in malo modo e quindi giusto per amore di chiarezza. La mia recensione non era basata su pregiudizi di tipo sessuale semplicemente la coppia Oscar /Rosalie non la vedo per i motivi che Sabre ha saputo spigare meglio di me. Questo è tutto.
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 10:07 pm)