Frozen: Dietro Le Apparenze
di fantasy93

12/07/14, ore 15:37

Ho cominciato a leggere la tua storia per curiosità e credo che la continuerò, non mi dispiace affatto la coppia Helsa e adoro profondamente Kristoff e Anna insieme.
È ancora presto per dire che cosa trovo di originale o meno in questa storia - è difficile dirlo al primo capitolo, non trovi? :)
L'idea di Hans costretto a servire Arendelle è interessante, spero tu riesca a svilupparla bene. Inoltre è odioso e presuntuoso al punto giusto, molto <i>in character</i>.
Tuttavia vorrei segnalarti alcune cose che credo potrebbero migliorare l'aspetto della storia.
- innanzitutto, non esagerare con i punti esclamativi (nell'enfasi ne bastano due). Spesso le frasi con il punto esclamativo finale suonano "urlate", troppo enfatiche. E non mi sembra proprio che Elsa, da donna posata ed educata qual'è, esclamerebbe e salterebbe come una bambina sovreccitata ^^'
- anche nel discorso indiretto, ossia nella narrazione, i punti esclamativi abbondano e sono molto pesanti per chi legge. Rendono tutto molto pastoso, poco chiaro e ridondante.
- credo che Hans abbia incontrato Kristoff durante il film, a momenti Kristoff lo strangola nel finale ^^'
- il cognome di Hans, secondo la Disney, è Westergard. Secondo te gli hanno tolto anche il cognome oppure lo può mantenere? Sarebbe interessante da leggere :)
Spero che i miei consigli, perché altro non sono, non vengano rilevati come offese o critiche.
Aspetto l'aggiornamento!
R.