Dodici lettere
di Sokew86

Migliori sempre di più: questa volta o ero distratta - e non credo - o non hai fatto errori di grammatica/battitura/lessico. Bravissima! :D

Ti prego, però: non chiedermi di ascoltare i Jonas Brothers! xD Pensavo che fosse la canzone di Ursula! O.O

Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto anche per il contenuto: vediamo diversi fratelli dire la loro in questa sventurata faccenda, e uno è più diverso dall'altro.
I due gemelli. Non so se adorarli oppure no: mi ricordano troppo i gemelli Weasley per odiarli. In questo caso Hans dovrebbe somigliare a Ron, e ti confesso che questo è stato uno dei primi accostamenti che ho fatto subito dopo aver visto il film a gennaio.
Ora mi metterò a blaterare sulle mie teorie, quindi spero che tu abbia vagamente in mente ciò che ti dico.
Ron Weasley è il sesto di 7 fratelli (ha perfino una sorella più forte di carattere di lui!). Ron Weasley si fa, nel corso della saga, mille menate per i suoi complessi di inferiorità, e se la cava con due forti litigate con Harry, litigate dopotutto prevedibili. Si fa mille menate con fratelli che comunque gli vogliono un bene dell'anima. Allora mi sono chiesta come potrebbe reagire il cuoricino di un bambino, ultimo di 12 fratelli, all'odio, o all'indifferenza....A questo punto aggiungici il sangue nobile e avrai... Hans! Lui, da ciò che ci stai suggerendo, non è mai stato abituato a pensare che la famiglia viene prima di tutto (l'amore per la famiglia).
In poche parole: capisco se dalle prese in giro, anche se considerate innocenti dai diretti interessati, è nato un cuore di fango.

Sul fatto che Elsa fosse (e sia tutt'ora) circondata da idioti, concordo con Thomas. Stavo per amarlo, poi ha detto che Hans doveva essere condannato a morte, perciò ha perso punti.
Va comunque benissimo, perché stai rendendo questa storia davvero affascinante, e gli intrighi cominciano a farsi sentire, e non vedo l'ora di saperne di più!

Alla prossima! ^_^

Harley

21/07/14, ore 18:58

Hey, sai mi piace tanto la tua fanfiction. E' ben scritta e...
Al diavolo la formalità sei molto brava, hai stile. So che il capitolo precedente non l'ho recensito ma... pigriziatime.
Continua la storia... ti prego, ti prego, ti prego... ho già messo la storia tra le preferite... voglio vedere il continuo... sono felicissima. Anche tu fissata con Hans (il più figo delle Isole del sud) vero? Hahahahahahah...no... comunque sono contenta, ti prego continua.

H13

17/07/14, ore 15:38

Sono d'accordo con te: una persona può simulare i sentimenti ma fino ad un certo punto.
Hans è stato piuttosto bravo a farlo ma alla fine ha gettato via la maschera. Dal tuo racconto emergono molte cose curiose e interessanti, come, ad esempio, la rivalità tra fratelli. Dunque, non solo Hans è quello "venuto su male" ma c'è dell'invidia e gelosia anche tra i "fratelloni buoni".
Questa Caterina è davvero molto dolce, mi spiacerebbe se soffrisse per colpa dello "zio" o per decisioni non proprio positive.
Leggerò ancora.

16/07/14, ore 18:39

Eccomi!

Per caso hai campbiato l'introduzione?! La cambi ogni volta?

Comuqnue, posso immaginarmi Alfaeus con la fisionomia del principe Eric (della Sirenetta)? *-*
Anche io adesso sono curiosa di sapere per quale Eccomi!

Per caso hai campbiato l'introduzione?! La cambi ogni volta?

Anche io adesso sono curiosa di sapere per quale motivo ha sposato quella donna... E poi, purtroppo ha ragione su Hans e nel proporre la pena più dura, ma cacchio, è suo fratello! >.<

Dato che sto recensendo mentre leggo, ti faccio subito notare questa mancanza del "fosse", oppure "nonostante l'ossessione", potevi scrivere! :P

Nonostante ossessionato

Alta annotazione: si scrive "capelli castano chiaro" :D

nonostante che il re la  spesso sgridasse

andrebbe scritto "nonostante il re la sgridasse spesso": elimina il che! :D

(non ti preoccupare, mi sta piacendo molto questo capitolo! :P)

Mi piace Caterina: crescere in mezzo agli uomini le ha forgiato il carattere combattivo, un po' come è stato per Ginny Weasley. Ho adorato davvero tanto il fatto che abbia risposto al padre che per lei Hans è come un fratello... Che tenera! :') Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Hans di tutto ciò, anzi, probabilmente lo sa dato che non ha fatto un colpo di stato per lei...

Il ricordo di Caterina mi sta facendo sciogliere. Insomma, che teneri! ...E mi associo all'idea secondo la quale Hans e il contatto fisico non vanno molto d'accordo ( parte quando stà con Elsa xD).

Sai, mi sono resa conto dell'altro motivo per cui non ho scritto qualcosa su Hans e i suoi fratelli. Non ho nè pazienza nè voglia di inventarmi 12 nomi e 12 storie diverse, quindi continua pure perché apprezzo anche questo aspetto della storia. Non è campata per aria, e si vede che dietro ci sta un bel lavoro.

Rinnovo i miei comlimenti!

Alla prossima! :D

16/07/14, ore 15:56

Allora: è la prima volta che leggo una fic con protagonista non Hans ma uno dei suoi fratelli. Non tutti credono che i fratelli siano stati cattivi, hanno( come hai detto tu) fatto una serie di errori e Hans è cresciuto in questa maniera.
Comunque è curioso vedere questo piccolo ribaltamento di siituazioni. Ho notato l'umanità del più grande dei fratelli e mi fa molto piacere che qualcuno ci abbia pensato.
Anche se adoro Hans nella sua complicata psicologia. Hans non è il capolavoro del cattivo, Hans è il nuovo prototipo di cattivo "il camaleonte sociale". Un nuovo genere di cattivo.
Leggerò ancora.

14/07/14, ore 13:55

Trovo questa storia molto interessante soprattutto perché i fratelli non sono cattivi vome invece sono in tante altri fic.
Mi piace l'idea di approfondire i dodici fratelli e non lasciarli solo ad un ruolo marginale .
La fic è scritta benossimo e non vedo l'ora di continuare a leggerlo.
Baci
Queen <3

09/07/14, ore 19:43

Ciao! In questo momento non dovrei essere qui a recensire, e nemmeno a leggere, dato che domani ho un esame, ma dato che SONO QUI, ti lascio anche una recensione!

Devo ammettere che sono una fan della cattiveria innata dei fratelli di Hans, forse perché mi sono fatta un'idea di lui come di un povero cucciolo spaventato, ma, ora che leggo, mi rendo conto che non possono essere 13 persone TUTTE cattive, e comunque lui non è un angelo caduto dal cielo! Quindi, complimenti per questa tua innovazione nel fandom, più che ragionata e anche apprezzabile (da me, sicuramente, almeno per adesso).
Anche a me sarebbe piaciuto scrivere qualcosa sul ritorno di Hans nelle Isole, ma per pigrizia non l'ho ancora fatto, e dato che hai iniziato tu, ti cedo volentieri il "compito"...XD

Promette molto bene questa storia, sia per la trama e il contenuto (oddio, zio Hans che fa il cattivo e spezza il cuore della sua nipotina è geniale!), che per il modo di scrivere.
Però su quest'ultimo aspetto devo farti notare che ci sono diversi errori di battitura che purtroppo ho perso e non ho voglia di adare a recuperare, c'è questo strambo errore di sintassi

Spero che un’altra notte qui, in una fredda cella. Ti aiuti a capire a cosa hai rinunciato

Credo che avresti dovuto scrivere "...Qui, in una fredda cella, ti aiuti...."

E poi hai scritto "Re sanguinolento"... Suona maluccio: sanguinolento vuol dire "che continua a sanguinare"; molto meglio "sanguinario"! :D

Detto ciò, attendo il prossimo capitolo con Hansia! (LOL)

Un sauto,

Harley S. :)
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 08:59 pm)