Jay Hahn
di Bloomsbury

22/09/16, ore 08:31

Ed ecco che è successo ciò che immaginavo e al contempo tmevo: Jay è stato a letto con Brad però ora se ne pente un sacco.
Mi fa piacere che se ne sia andato d quella casa, davvero. Ripeto, di Brad non mi fido per niente.
La litigata ocn Lizzie è stata terribile, sul serio. Mi è venuto da piangere leggendo le parole così piene di collera di Jay e quelle preoccupate di Lizzie, con le sue lacrime. E' vero, come hai scritto tu, Jay sta alzando un muro enorme. Si sta chiudendo in se stesso, sta facendo cose che poi reputa sbagliate, si è dato ad un uomo senza nemmeno conoscerlo, per esempio. Lizzie gli è sempre tata accanto quando lui aveva bisogno, anche in questo periodo, il più difficile della sua vita, dopo la morte di Izaya. Forse nessuno, meglio di lei, sarebbe stagto in grado di farlo; e il fatto che lui tratti così la su amicasignifica che sta davvero malissimo. Per cui lo capisco, comprendo il suo dolore e questi suoi scatti d'ira, perché è successo anche a me. Non così, non con queste parole violente, ma mi è successo di essere arrabbiata con tutti, con li mondo, anche con chi mi voleva bene e che anch'io amavo.
Jay e il fuoco; oddio questa cosa mi fa paura. E' la seconda volta che usa il fuoco. Ma se la prima era stata per allontanare il dolore, questa è per gettare via ualcosa che gli fa schifo. Comunque mi preoccupa questo fatto che voglia bruciare tutto. Non vorrei che arrivarse a farsi del male... Cerca di allontnare in tutti i modi ogni sofferenza, anche grazie al fuoco che sembra aiutarlo, ma poi il viso di Izaya gli si ripresenta, il dolore ritorna, perché sofferenze così grandi non si possono cancellare.
Molto bello questo passaggio:
"Se l’atto di bruciare ogni cosa poteva essere la strada per alleviare ogni dolore, allora, avrebbe dato fuoco a qualsiasi cosa con soddisfazione.
Avrebbe ridotto in cenere anche i suoi stessi sentimenti, la sua umanità, la dolcezza che l’aveva da sempre contraddistinto.
Avrebbe raso al suolo ogni cosa sotto l’impietosa mano del suo cinismo."
Vado al prossimo capitolo.
crazy lion

14/09/14, ore 14:38

Hola!

Prima di ogni cosa, ecco che ti suggerisco un altro titolo: Jay, giovane piromane XD
Allora non so se ho capito male io o è andata effettivamente così, ma da quanto ho inteso, Jay è andato a letto con Brad, la sera stessa che avevano fatto quel patto?
Perché se è così Brad è un volpone e Jay voleva spegnere solamente la sua mente, dimenticatosi del fatto che, il cervello è un vendicativo bastardo e che gli avrebbe portato alla mente Izaya non appena fosse tornato alla realtà, per non contare, il dolore e i segni, che gli rammentavano cosa aveva fatto, cosa che, magari, non va neanche fiero e che se potesse tornare indietro, probabilmente, non lo avrebbe fatto.
Certo che bruciare le duecento sterline... ora non so perché Brad l'abbia fatto, se volesse effettivamente aiutarlo, oppure deriderlo trattandolo da marchetta, ma io, fossi stata nei suoi panni, sarei tornata indietro e glieli avrei fatti mangiare i soldi xD Capisco, però, che Jay abbia un po' sclerato e che quindi gli sia nata, questa nuova e allegra mania piromane XD
La storia si fa sempre più interessante, si vede che entrata in un nuovo arco narrattivo.

06/08/14, ore 03:56

*prende Jay per il colletto, tirandolo fuori dalla vasca a forza e buttandogli la faccia nel water diverse volte, poi lo tira fuori dal bagno a forza tutto gnudo e gli tira in faccia un asciugamano prima di trascinarlo fuori dall'appartamento*
Caro Jay -inizia Julie- l'affetto che provo per te é esattamentr alla pari con quello per Lizzie. Ora, mio dolce fringuello -lo guarda con ferocia, continuando a trascinarlo- o chiedi scusa a Lizxie PROSTANDOTI ai suoi piedi o A TE DO' FUOCO! VUOI DAR FUOCO A TUTTO?! DO' FUOCO A TE E TI TRASFORMO IN UNA DONNA! IN TUTTO E PER TUTTO!
Ora, ^-^ spero ti sia arrivato al cervellino bacato il messaggio.
Quando nessuno stava al tuo fianco lei era lì! Stronzo!
Io capisco il tuo dolore, so anchr cisa vuol dire far soffrire una persona amata perché manifesta il proprio amore in tal modo nel momento sbagliato, quando sei pieno di millemila dolori.. ma ti autorizza a ferire?!
Stai dando fuoco anche al suo amore per te. Lo rimpiangerai e lo sai. A meno che non sia proprio questo il tuo scopo ultimo.
Distruggete tutto, ogni rapporto che possa salvarti dal distruggere te stesso! Beh sappi che non te lo lascerò fare!
Né a te né a Bloom! Mai!
Nessuno merita di essere abbandinato alla propria distruzione! Nemmeno se questo la vuole!
E ti assicuro che sono troppo testarda per lasciar perdere! Ho perso fin troppi personaggi amati a cui tenevo, tu non aumenterai la lista SCORDATELO! Ti tiro fuori dal pozzo della morte con un amo nel culo! Ricordatelo, disgraziato! Io e Lizzie veniamo a forza a farti strisciare fuori!
E se Lizzie fosse troppo ferita per venire... trascino anche lei! Pensi mi faccia scrupoli? Pensi mi preoccupi di starti sulle scatole carino?! Mi intetessa solo vederti svegliato da questa catalessi!
Ti sei scopato Brad si. E allora?!
Se ti é piaciuto lo rifai, altrimenti no! Professi d'essere adulto ma poi ti comporti da bambino. Suvvia!

...okay col passare dei capitoli sto diventando sempremebo distaccata e sempre più dura con Jay... sono una brutta persona? D: sono una brutta persona!!

Me ne vado! T.T
Salut ♥
Julie

27/07/14, ore 16:45

... dovrei essere arrabbiata e credemi per la prima parte del capitolo lo sono stata ma poi ho avvertito il netto distacco, distacco che era già iniziato ma qui si vede proprio, tra Jay e Lizz e ci sono rimasta malissimo, così male che tutte le parolacce che volevo dire contro QUELLO mi sono morte in gola, perché è stato davvero tristissimo vedere quasi la rassegnazione in Lizzie e quell enorme e invalicabile muro in cui si è chiuso Jay.

Avrebbe raso al suolo ogni cosa sotto l’impietosa mano del suo cinismo."
La amo.

23/07/14, ore 15:23

Brutto bellissimo capitolo.
Come dire quanto la scena mi dilungo e mi rattristi E mi faccia intravedere il vecchio Jay della OS? Come dirlo?
Credo che ormai la via sia scritta, totalmente.

SPOILERRRR NESSUNO CHE NON ABBIA LETTO LA OS PRECEDENTE LEGGA QUANTO SCRIVO QUI SOTTO!!!!

La professione in cui si batterà Jay é presagita da quei soldi sporchi ed in fiamme, ma anche dalla reazione di Jay, dalla sua rabbia che cela vergogna e disgusto di sé riversata su colei che lo ama da madre.
Terribile il fatto che una persona sia venduta come merce, m il passo che porta, non per vero bisogno disperato, ma per amara voglia di annullarsi a darsi, darsi e fidarsi é atroce.
Ho così voglia di leggere la fine da non volere che finisca.
T_T

21/07/14, ore 22:41

T.T
Questi capitoli sono sempre così tristi. T.T
Mi lasciano sempre addosso un senso opprimente di angoscia e inquietudine.
Mi fanno venire in mente brutti pensieri.
Mi fa pensare che la vita faccia schifo e che la morte sia la soluzione migliore.
Mi chiedo come quel deficiente di Brad possa aver trattato così male Jay, provocandogli dolore. Chi osa solo sfiorarlo non è degno di stare nella sua stanza. TnT Non merita di vivere.
Jay è una delle persone più belle che abbia mai incontrato. T.T E merita tutta la bontà del mondo.
E poi questo deficiente a cosa pensava quando gli ha dato i soldi? Di poter comprare Jay? -.- Di umiliarlo. Di trattarlo come se fosse uno di quelli che incontra all'Escape.
Il bello è che si lamenta del fatto che i ragazzi guardano solo il suo conto corrente per poi dare i soldi perché denaro significa possessione, significa potere. -.-
Lo odio.
Da un lato mi rendo conto che rifiutare quei soldi sia la cosa più normale del mondo per uno come Jay, ma il lago pratico mi suggerisce che quei soldi gli servivano dato le sue attuali condizioni.
Jay sta diventando un piromane! Vuole proprio bruciare tutto! E la parte finale, quella di voler bruciare tutto, mi ha proprio stesa, mi ha fatto stare malissimo.
Probabilmente io, però, non avrei bruciato i soldi(centra anche il fatto che non fumo), ma li avrei strappati lentamente, uno ad uno con un lentezza inquietante così da vedere i piccoli che prima componeva quel pezzo di carta e che neanche ricomponendolo ritornerà come prima. Ciò che prima si è spezzato, può forse essere aggiustato, ma non ritornerà mai come prima...
Però devo dire che Jay ha trattato male Lizzie. Non gliene faccio una colpa ovviamente, ma mi sento in pena per lei, che oltre a soffrire per la perdita di un amico davvero molto caro, cerca anche di aiutare Jay a raccogliere i suoi cocci per poi vedersi allontanata e rifiutata. :(
Ma almeno lei Roberto: lei può andare avanti.
E ancora complimenti! Complimenti! Riesci ad andare divinamente anche i questi capitoli, capitoli del genere! Bravissima!
Riesci sempre a trasmettermi tantissimo!
Un caloroso abbraccio,
Elsker.

15/07/14, ore 10:50

Ciao Bloom, ^_^ ora ho capito perché sei veloce col pubblicare: i capitoli sono corti XD questo è forse il più breve fra quelli fin qui proposti, ma non mi lamento: l'importante è essere sintetici e pieni di contenuti, e diciamo che qui ce ne sono un sacco. Tanto per cominciare, non si capisce come mai ma Jay ha finito col fare sesso con Brad XD l'avevamo lasciato che diceva "D'accordo, ma solo un drink", e poi... insomma, è stato abbastanza ingenuo, cosa provata dal fatto che Brad l'ha pure pagato XD oppure no? Beh, è facile dire che "Brad gli ha lasciato i soldi come fosse una prostituta", però secondo me c'è un'altra spiegazione, che non vedo l'ora di scoprire. Mi spiace molto che Jay litighi con Lizzie. in fondo, lei vuole solo aiutarlo, e lui le si rivolge sgarbato :/ però ehi, è uno dei lati del suo carattere, quindi ce lo teniamo così ^_^
Ottimo Bloom, sei sempre bravissima e ti mando un abbraccio grande ^_^ alla prossima!

15/07/14, ore 10:00

Io ti giuro che in questo momento mi viene da piangere. O tu sei stata fantastica come al solito, o io sono sentimentale. Facciamo tutt'e due.
Intuivo che con Brad sarebbe andata così, prima o poi, ma di certo non credevo così presto. Siccome nè tu nè Jay lasciate mai nulla al caso, ho provato almeno a capire perché. Perché Jay si è concesso a lui tanto facilmente? Ho pensato che fosse disperazione, un modo per allontanare momentaneamente il ricordo di Izaya, che nonostante tutti i suoi sforzi è ancora vivo e opprimente. Ho pensato che fosse paura della solitudine. Poi si è accesa una terza lampadina: non sono sicura di averci visto giusto, ma credo che Jay l'abbia fatto per indifferenza nei confronti di se stesso.
Anche il fatto che tratti così male Lizzie una volta tornato a casa è straziante (dopotutto è stata una sorta di mamma per lui) ma non incomprensibile. Il cinismo che sta lentamente prendendo possesso di Jay, il suo cambiamento nel relazionarsi con gli altri, sono conseguenze. O almeno, questi sono stati i miei processi mentali.
Rimane il fatto che io Brad lo ammazzerei. Quei soldi nel portafogli di Jay sono solo la conferma di tutta la sua arroganza. E del fatto che, alla fine, non considera Jay in modo così diverso da tutti gli altri. Un giocattolino, una preda, qualcosa che ha comprato e che quindi si sente autorizzato ad utilizzare come vuole. Peccato che l'interessato l'abbia capito. Insomma, tengo con me la mazza chiodata. Ma anche un'accetta e qualche coltello da macellaio, che spero di poter utilizzare a tempo debito.
Devo scappare, Bloom. Mi auguro che la mia recensione ti piaccia, anche se sicuramente non è degna del capitolo.
Ghost
PS: Ma lo sai che Jay avrebbe un grande futuro come piromane? Considera l'idea!

13/07/14, ore 23:24

finalmente hai scritto correttam,nete il mio nickname cara XD
ottimo anche questo captiolo!!!
mi dispiace motlo che Jay tratti così male Lizzie,lei non se lo merita!!!

13/07/14, ore 21:56

Ciao Bloom :) Alla fine non ho resistito fino a martedì...il mio telefono nuovo mi è servito a qualcosa di utile.
Vedi che la mia mazza serve? Ma hai presente che strxxzo è Brad? Da dove salta fuori? Approfittarsi di Jay in quel modo... prenderlo con la forza lasciandolo con lividi e dolori vari. E che altro combina? Gli lascia dei soldi?! Ma da dove te le ficco quelle duecento sterline? Magari ne sarebbe anche felice! Quanto lo odio! Lo odio con tutta me stessa! Ha fatto bene Jay a bruciarli...i soldi di Brad sono il male. Lui non è un suo giocattolino. L'unica cosa che mi ha fatto stare male è il modo in cui ha trattato Lizzie. Lei si preoccupa per Jay, è normale... è stato troppo duro con lei. Lui sta cambiando il suo modo di relazionarsi con gli altri e non so se possa essere un bene.
Un altro capitolo intenso Bloom, brava.
Un bacione