People help the people
di workinprogress

27/07/14, ore 20:30

Wip cara ♥
Non potevo esimermi dal recensire l'ultimo, bellissimo capitolo di questa tua raccolta!
La prima storia, quella incentrata su Peeta prima dell'intervista, è forse quella più angst. Tutto il dolore di Peeta per quella messinscena che vorrebbe fosse reale è palpabile. È molto bello anche il collegamento che hai fatto tra il tramonto visto con Katniss solo la sera prima, con i raggi del sole che infiammavano i grattacieli, e quello dell'istante in cui Peeta si rende conto che per loro non c'è futuro.
Restava solamente da trovare il coraggio di morire. Brividi.
Nella seconda storia ho temuto davvero che mi inserissi un accenno Hazelle/Haymitch da qualche parte... Per fortuna non l'hai fatto, perché altrimenti mi avresti distrutto non una, ma due coppie (Hayffie e Hazelle/Mr. Hawthorne)! Anche perché, in fondo, si nota l'affetto nascosto di Hazelle e il modo indiretto in cui hai raccontato della vecchia vita di Haymitch, quella felice, prima degli Hunger Games, è davvero straziante; in particolare il fatto che conservi ancora i vestiti, le foto e tuttò ciò che potrebbe ricordargli quella vita che non esiste più.
E infine, per chiudere in bellezza, la Darius/Lavinia ♥ Dio, tu sai quanto amo questa coppia, e le tue storie su di loro sono sempre le migliori, credimi!
L'ultimo bacio di Lavinia apparteneva ad una vita passata. Era un bacio bagnato di bourbon, sotto le luci sfavillanti di Capitol City, con un ragazzo a cui una volta aveva voluto bene.
Baciare Darius era delizioso e straziante. Erano così vicini, eppure era come restare sbilanciati dopo uno slancio troppo convinto. Non potevano sentire il sapore dell'altro, non potevano raggiungerlo.
Questa frase ti spacca il cuore in tanti, minuscoli pezzi. Credo che questa storia sia quella che mi è piaciuta più di tutte, perché è vero, non si potranno mai baciare realmente, né ascoltare, ma la naturalezza con cui Darius sa comunicarle comunque ciò che vuole è disarmante.
Mi ha ricordato molto la tua prima Darius/Lavinia - forse la tua prima storia in assoluto che ho recensito – per la delicatezza e la malinconia, anche se, in qualche modo, questa è più dolce e con quel tocco di leggerezza (made in Darius) che spesso manca quando si parla di Hunger Games. L'ho adorata, sul serio ♥
Sei sempre bravissima, wip, e sai toccare tutti i punti giusti per aprire il cuore di una fangirl (e poi romperlo, a volte!).
A presto, un bacione al cioccolato

23/07/14, ore 16:59

Buonsalveh! ♥
Non vago per questi lidi da tanto, troppo tempo.
Amo la canzone che hai scelto e so che il tuo nome, vicino a qualsiasi storia, è una garanzia. Così sono entrata e...dio, mi hai regalato un'ora di bellezza.
Ci ho messo tanto perché mi sono dovuta fermare per respirare, di tanto in tanto.
Ho amato ogni scheggia, ma, soprattutto e più di tutte, l'ultima.
Mi ha tolto il fiato, letteralmente. È della stessa commovente delicatezza di un discorso fra muti (ma va?!) e ogni dettaglio e scelta lessicale contribuisce a rendere l'assenza di suono un terzo personaggio della shot.
Ci sono Lavinia, Darius e il silenzio, e nel silenzio la mina che scricchiola sulla pagina fa un boato incredibile.
E ho dovuto scriverti, per dirti che questo passo:
Baciare Darius era delizioso e straziante. Erano così vicini, eppure era come restare sbilanciati dopo uno slancio troppo convinto. Non potevano sentire il sapore dell'altro, non potevano raggiungerlo. Non potevano far altro che sfiorare le labbra e la pelle e respirare a pieni polmoni ogni cosa.
È assolutamente una delle cose più belle che io abbia mai letto.
E io leggo un sacco di roba. E la odio tutta, perlopiù.
Grazie per la bellezza che le tue parole mi hanno regalato ♥
Lot of love ♥
LaGatta ♥

21/07/14, ore 09:57

Buongiorno, cara Wip. ♥
Sono ancora un po' assonnata, quindi se la recensione farà schifo, perdonami, ti prego.
Cominciamo. Parto dal recensire il primo frammento Everlark, che poi è più che altro Peeta centric. Caratterizzazione più che perfetta, come sempre, quindi non mi soffermo più di tanto u.u
Quello che più mi ha colpito è tutta l'impostazione metaforica che hai dato alla flash. I desideri che prendono fuoco, esplodono e si dissolvono. Molto poetico, molto intenso e commovente. Brava, brava davvero.
"Restava solamente da trovare il coraggio di morire."
Brividi, mi hai fatto venire la pelle d'oca, sappilo.
Ho molto apprezzato il frammento di Hazelle. Credo sia un personaggio sottovalutato da morire, ma mi ha subito rubato il cuore. Adoro la sua forza, la sua voglia di lottare e resistere per i suoi bambini. Una grande donna, davvero, e tu le hai fatto onore con questa splendida storia.
"
Vorrei sentirti parlare.
Non sarebbe mai accaduto. Darius per lei era destinato a rimanere soltanto un volto, e una calligrafia."
Davvero, Wip? Davvero? Questo è il tuo "buongiorno"?! Voglio morire. Questa non dovevi farmela. Lo sai quanto ho amato la tua prima Darius/Lavinia, e te ne spunti con questa pugnalata al petto. Sono vulnerabile, per ora. Tutti i personaggi che amo muoiono, vivono nell'angst o...ahh! Voglio sprofondare ahahah
Wip, mi farò un promemoria per farti soffrire amaramente con una palettata di angst, sappilo! T.T
Sei grande, come sempre.
Baci ♥